Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
Non ci sperare Nume, ecco una domanda e risposta dal pubblico:
Asker: One of the reasons I came here is that I want to know something about Doom 4.

John Carmack: I was specifically told not to talk about Doom 4 here. You're gonna wait till next year.

Tradotto:

Tizio dal pubblico: Una delle ragioni per cui sono venuto quì è perchè voglio sapere qualche cosa su Doom 4.

Carmack: Mi è stato specificatamente detto di non parlare di Doom 4 quì, dovrai aspettare fino al prossimo anno.
Ecco, non avevo sentito bene quella domanda (netbook del cavolo <.<), ma vabbe.

Dovremmo aspettare altri 365 giorni o qualcosa di simile ghgh

ma ma ... ma sono dei veri b-a-s-t ... beh, avete capito no ??
cioè, noi sono anni che pendiamo dalle loro labra sperando di cernire qualche informazione su questo fantomatico doom4 e questi non ce ne parlano nemmeno ... dai, non si fa così ... sono d'accordo che si voglia mostrare qualcosa di assolutamente innovativo e che non vogliano rovinare la sorpresa ... ma io ormai sto cominciando a dubitare dell'esistenza di un progetto riguardo a questo gioco ...

cioè, non dico un video, ma almeno uno screen ... una parolina ... ma niente !!

sono stra-deluso ...
Non è che non vogliono mostrarci Doom 4, si tratta di una mossa commerciale per non oscurare il nuovo ip Rage che essendo nuovo appunto ha ancora tutto da dimostrare, invece Doom è più di 10 anni che esiste e a seguaci in tutto il mondo! Se avessero presentato Doom 4 nessuno si sarebbe filato più Rage è questo il fatto! Probabilmente l'anno scorso quando avevano promesso Doom 4 a questo Quakecon pensavano che Rage fosse già uscito invece è stato posticipato al 2011! Se ci fai caso qualche post fa avevo già ipotizzato questa eventualità... è la legge del mercato! Basta vedere cosa risponde Carmack per capire che probabilmente Bethesda gli ha impedito di parlarne!

è la legge del mercato! Basta vedere cosa risponde Carmack per capire che probabilmente Bethesda gli ha impedito di parlarne!
Diciamo che dopo la fusione con Bethesda stanno continuando ad avere autonomia sullo sviluppo dei loro progetti, ma chiaramente per quanto riguarda le strategie di mercato devono relazionarsi con loro, formando un gruppo unico. È il prezzo da pagare per avere un rinnovato supporto. E poi credo che il discorso inerente la strategia commerciale sarebbe valso comunque, lui probabilmente si è limitato a dire che gli è stato detto di non parlarne per non dover fornire ulteriori spiegazioni, ma è benissimo possibile che fosse anche lui d'accordo con questa linea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Semplicemente zenimax non vuole togliere attenzione da Rage e new vegas.

DooM IV non è un titolo da quattro soldi, hanno capito che svelarlo ora avrebbe fatto diventare vecchio tutto il resto, new vegas, brink, solo Rage sarebbe scampato.

Inoltre, bethesda deve essere stata colpita da quello che hanno visto a porte chiuse con DooM IV, dove Carmack ha detto che sarebbe stato due volte più dettagliato di Rage, perchè holleshead ha riferito in una interivsta che zenimax e bethesda hanno deciso che il tech 5 sarà esclusiva per lo sviluppo dei prossimi giochi sotto etichetta zenimax, quindi:

The elder Scrolls V

Fallout 4

un ipotetico seguito di Dark Messiah

un impotetico seguito di Arx Fatalys

e tutti i giochi zotto etichetta zenimax non ancora annunciati.

Bethesda ha fatto sempre ottimi motori grafici dal punto di vista del dettaglio, chissà cosa hanno visto per decidersi a passare sotto l'engine di carmack che, anche se oramai interno a loro, è sempre un engine concorrente di quello usato fino ad ora da loro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dark Messiah ne dubito, Might & Magic è di Ubisoft, Arkane ha solo sviluppato il gioco su licenza, spero meglio in un Arx Fatalis 2. Però c'è da dire che stanno lavorando ad un progetto segreto, potrebbe essere il bloccato The Crossing o Arx Fatalis 2 (un designer ha detto che i documenti di design sono già pronti per Arx 2), oppure magari danno una mano per TES V.

Il gamebryo ormai è obsoleto, da dopo Oblivion no l'anno aggiornato piu' di molto, è necessario qualcosa di nuovo per loro e soprattutto utilizzare animatori che ci sanno fare.

The elder Scrolls V

un impotetico seguito di Arx Fatalys
*fap fap fap*

...

By the way, conta che ancora oggi l'id Tech 4 è capace di fare cose eccezionali. Immagina che cosa potrebbe fare il 5.

i mototri di carmack son geniali pochi caz.zi

io xò non ho ankora capito bene cosa sono questi motori ...

ho un'idea piùttosto vaga ...

grazie afullo !!

mo mi studio un pò l'argomento e vedo di capirne un pò di più, xké poi vorrei chiedere una cosa riguardo skulltag, zdoom o più in generale doom !!

niente immagini e video ma leggo su google news che il gioco probabilmente uscirà prima del previsto e prima di rage ..

voi più esperti di me che ne pensate ?

ve la sentite di ipotizzare grosso modo una data ?

niente immagini e video ma leggo su google news che il gioco probabilmente uscirà prima del previsto e prima di rage ..voi più esperti di me che ne pensate ?

ve la sentite di ipotizzare grosso modo una data ?
Non si è visto niente di Doom 4 in questo QuakeCon. Forse si vedrà qualcosa il prossimo anno.

Ipotizzare una data di uscita? Rimanendo ottimista, penso verso metà/fine 2012.

Quindi dopo Rage.

Rage uscirà a metà settembre 2011, considerato che non conviene commercialmente fare uscire due giochi della stessa software house e relativamente simili tra di loro a distanza di pochi mesi, c'è da dubitare fortemente che lo si possa vedere prima della metà del 2012. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Rage uscirà a metà settembre 2011, considerato che non conviene commercialmente fare uscire due giochi della stessa software house e relativamente simili tra di loro a distanza di pochi mesi, c'è da dubitare fortemente che lo si possa vedere prima della metà del 2012. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
In parole povere, Doom 4 esce dopo il Settembre del 2012.

mmmah, secondo me lo potremmo vedere anche prima ... mi piace essere ottimista !!

http://www.doomitalia.it/index.php?subaction=showcomments&id=1282223110&archive=&start_from=&ucat=12,13&

Viene ribadito che uscirà prima del previsto, ma questo non cambia le carte in tavola, tutto il discorso precedente è valido a prescindere dalle dichiarazioni, non è che perché affermano ciò che ci sia da aspettarsi che pur di renderci il gioco disponibile al più presto accettino di rilasciarlo subito dopo Rage, con tutte le conseguenze negative sulla potenzialità degli introiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si concordo sul fatto che è in parte una scelta commerciale per non oscurare Rage. Mi aspetto qualcosa di sbalorditivo da carmack. Doom IV sarà qualcosa di unico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro