PS4 Assassin's Creed IV: Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ho giocato al primo assassins, poi al secondo, poi al brotherhood e già aveva iniziato a stancarmi, poi il revelations l'ho iniziato ma abbandonato

non ho giocato al 3, ora ho preso il 4 perchè mi avevano detto che era cambiato tutto, l'ho appena iniziato e francamente mi sembra sempre lo stesso identico gioco, non riesco a capire perchè la gente continua a comprarlo, è identico ai precedenti

Ragazzi, giusto un'info. Ho visto AC: Freedom Cry sullo Store a 5 euri, e volevo sapere se ne vale la pena. Premetto che non gioco un AC dai tempi del 2°, che il IV non l'ho nemmeno sfiorato e che non mi interessa più di tanto la trama principale della saga (ormai), ma quella dello schiavismo mi intriga. Questo DLC è comunque giocabile, nonostante la mia carenza nella serie? Si può giocare stand-alone? È godibile? Me lo consigliate per qualche oretta di puro svago assassinesco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S.: quanto dura circa?

Ragazzi, giusto un'info. Ho visto AC: Freedom Cry sullo Store a 5 euri, e volevo sapere se ne vale la pena. Premetto che non gioco un AC dai tempi del 2°, che il IV non l'ho nemmeno sfiorato e che non mi interessa più di tanto la trama principale della saga (ormai), ma quella dello schiavismo mi intriga. Questo DLC è comunque giocabile, nonostante la mia carenza nella serie? Si può giocare stand-alone? È godibile? Me lo consigliate per qualche oretta di puro svago assassinesco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sinceramente io ti consiglierei più di prendere il 4 base che non il DLC, però alla fine anche questo DLC non è malaccio, puoi anche investirci quei 10€, anche se continuo a consigliarti più il gioco base che adesso non lo trovi neanche a tanto alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque diciamo di media dura un 5 ore, facendo tutto anche un 12 ore e passa se non ricordo male :sasa:

Ti dirò, a me ACIV è piaciuto pochissimo, trama piatta, i personaggi e l'ambientazione son di tutt'altra caratura rispetto ai titoli precedenti, nettamente superiori a questo.

Il DLC invece, è tutt'altra cosa...la trama, oltre a toccare un argomento abbastanza "delicato", è realizzata e spiegata in modo abbastanza discreto, oltre ad avere anche un personaggio principale "inedito" e con personalità. Quindi si, secondo me li vale 5€. Perchè, oltre alle 2-3 ore che ci voglio per completare la trama principale, c'è una mappa nuova (assente in ACIV) tutta da esplorare, con i vari scrigni da trovare, piantagioni da liberare e altre varie attività.

Ragazzi, scusate una domanda... io ho sempre pensato di tenermi questo assassin's creed pre quando passerò alla next gen... ma visto che la mia ps4 è distante ancora parecchi mesi, e che è uscito pure il rogue (potrà pure non piacere, ma io adoro questa serie e mi è piaciuto un sacco anche ACIII), a sto punto vorrei giocarmelo, ma non vorrei saltare capitoli per non rovinarmi nulla della trama...

Mi pare che la differenza grafica da ps3 a ps4 su questo assassin's creed non sia così lampante... che dite, vale la pena farselo su ps3 a sto punto?

Ragazzi, scusate una domanda... io ho sempre pensato di tenermi questo assassin's creed pre quando passerò alla next gen... ma visto che la mia ps4 è distante ancora parecchi mesi, e che è uscito pure il rogue (potrà pure non piacere, ma io adoro questa serie e mi è piaciuto un sacco anche ACIII), a sto punto vorrei giocarmelo, ma non vorrei saltare capitoli per rovinarmi nulla della trama...Mi pare che la differenza grafica da ps3 a ps4 su questo assassin's creed non sia così lampante... che dite, vale la pena farselo su ps3 a sto punto?
Si naturalmente, anche su PS3 il gioco graficamente è degnissimo, come cross gen è ottimo in questo senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si naturalmente, anche su PS3 il gioco graficamente è degnissimo, come cross gen è ottimo in questo senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ragazzi, scusate una domanda... io ho sempre pensato di tenermi questo assassin's creed pre quando passerò alla next gen... ma visto che la mia ps4 è distante ancora parecchi mesi, e che è uscito pure il rogue (potrà pure non piacere, ma io adoro questa serie e mi è piaciuto un sacco anche ACIII), a sto punto vorrei giocarmelo, ma non vorrei saltare capitoli per non rovinarmi nulla della trama...Mi pare che la differenza grafica da ps3 a ps4 su questo assassin's creed non sia così lampante... che dite, vale la pena farselo su ps3 a sto punto?
Ovviamente, se puoi comprarlo per PS4 è meglio visto che avresti comunque una esperienza completamente diversa per quanto concerne la fluidità di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ovviamente, se puoi comprarlo per PS4 è meglio visto che avresti comunque una esperienza completamente diversa per quanto concerne la fluidità di gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Immagino, il punto è che al momento la ps4 non ce l'ho, e che vorrei giocare a tutti gli assassin's creed, quindi anche al rogue per ps3, ma farlo senza saltare capitoli..

Mi viene in mente un'altra cosa: ma per l'online con la storia di Uplay è necessario comprare il gioco nuovo? Chiedo perchè per ora non ho mai provato l'online e non mi sono mai registrato a uplay...

Ultima modifica:
Immagino, il punto è che al momento la ps4 non ce l'ho, e che vorrei giocare a tutti gli assassin's creed, quindi anche al rogue per ps3, ma farlo senza saltare capitoli..
Mi viene in mente un'altra cosa: ma per l'online con la storia di Uplay è necessario comprare il gioco nuovo? Chiedo perchè per ora non ho mai provato l'online e non mi sono mai registrato a uplay...
Qualcuno lo sa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

No, il pass per giocare online è stato tolto proprio poco tempo dopo l'uscita del Black Flag da tutti i giochi Ubisoft, insomma puoi giocare online tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
No, il pass per giocare online è stato tolto proprio poco tempo dopo l'uscita del Black Flag da tutti i giochi Ubisoft, insomma puoi giocare online tranquillamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie, allora prendo tranquillamente di seconda mano, molto gentile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
Mi consigliate il season pass a 10€?

EDIT

calcolando che il freedom cry da solo costa 15€ direi di sì... qualcuno ha provato questo dlc e sa dirmi se vale la pena di essere giocato?

Ultima modifica:
Non ho trovato il topic annesso chiedo qui...io stav platinando blackflag su ps3 poi ho venduto tutto per passare su ps4...l info e' c e un modo per passare salvataggi??lessi della copia digitale free per ps4 giusto?

Minchia se mi sta piacendo, perdo le ore in mare soltanto per sentir la ciurma cantare... ARRR

Minchia se mi sta piacendo, perdo le ore in mare soltanto per sentir la ciurma cantare... ARRR
Quoto, l'ho iniziato ieri, ho fatto 8 ore e mezzo di gioco di cui almeno 3/4 tra collezionabili e mare aperto a depredare navi...

Nel 3 non mi erano minimamente piaciute le missioni navali, infatti su questo ero titubante visto che avevo sentito che era incentrato su quello, invece è veramente spettacolare!

Mi consigliate il season pass a 10€?
EDIT

calcolando che il freedom cry da solo costa 15€ direi di sì... qualcuno ha provato questo dlc e sa dirmi se vale la pena di essere giocato?
conviene ma il dlc freedom cry viene 9,90 non diamo informazioni sbagliate a 14,90 è la versione stand alone ovvero il dlc può essere giocato indipendentememte dal fatto che si abbia o meno il gioco ac black flag

Sto rivalutando questo titolo (fino ad ora, devo dire erroneamente, giudicato soltanto dai gameplay su youtube)... Mi piace.

La storia è più immersiva rispetto ad Unity (non che ci voglia molto) e il combat sistem è un po' più fluido e divertente. Le ambientazioni (per quanto povere a livello urbano) sono tutte belle (tanto abbiamo Unity quando ci viene voglia di scalare palazzi e cattedrali).

Devo dire che l'acquisto di questo titolo mi ha fatto riflettere su quanto più ci siano aspettative e hype nei confronti di un titolo, più quest'ultimo rischia di deludere e di sprizzare superficialità da ogni poro. In Unity, ad esempio, manca la possibilità di raccogliere i nemici (e quindi di nasconderli tatticamente), di selezionare i pugni al posto delle spade, l'assenza totale di gameplay nel mondo moderno ect ect.. Sono piccole cose che, aggiunte al fatto che Arnò sia un personaggio sciatto e col carisma sotto ai piedi (a differenza del protagonista di Black Flag), influenzano non poco il fattore "wow". Unity è un buon gioco, ma senza alcun motivo logico abbandona quelle piccolezze che hanno fatto la storia della serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro