PS4 Assassin's Creed IV: Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Questo capitolo, rispetto a Unity, é oro colato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif un vero peccato che lo abbiano bollato come Assassin Creed, Black Flag meritava una serie tutta sua, con elementi di gioco più distaccati dal mondo degli assassini ( e dei templari)...
quoto io (fan della saga Assassin's Creed) non mi sono minimamente sentito nel mondo degli assassini, mi sembrava di giocare una nuova serie

quoto io (fan della saga Assassin's Creed) non mi sono minimamente sentito nel mondo degli assassini, mi sembrava di giocare una nuova serie
L'ho avvertito anche io nella prima run, ma rigiocandolo invece ho notato tutta la coerenza della storia e anche del perchè il mondo Assassini-Templari sembrava non esserci. Alla fine noi siamo sempre stati al centro delle vicende, ma visto che Edward è per gran parte del gioco un personaggio che guarda solo ai suoi interessi, a rigor di logica la trama non ci immerge completamente nello scontro fra le due fazioni. E' un AC atipico, ma non per questo meno interessante.

Perfetto grazie mille anche se in realtà mi sento comunque "in colpa" per aver letto di questo aneddoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Quella cosa viene detta nel libro forsaken di AC3 e la storia di Haytham //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho avvertito anche io nella prima run, ma rigiocandolo invece ho notato tutta la coerenza della storia e anche del perchè il mondo Assassini-Templari sembrava non esserci. Alla fine noi siamo sempre stati al centro delle vicende, ma visto che Edward è per gran parte del gioco un personaggio che guarda solo ai suoi interessi, a rigor di logica la trama non ci immerge completamente nello scontro fra le due fazioni. E' un AC atipico, ma non per questo meno interessante.
Concordo pienamente quello che la ubi ha fatto è stato darci una visione del mondo di gioco da esterni la lotta assassini-templari è un guerra segreta che va avanti da centinaia di anni Edward si ritrova in una lotta non "sua" e da pirata ne vuole solo ottenere il massimo profitto per quello aiuta i templari in due occasioni, poi che la trama non sia trattata è molto soggettivo abbiamo

la figura del saggio che altri non èche la reincarnazione del marito di giunone e la scoperta dell'osservatorio che è un sito dei precursori, nel presente scopriamo che giunone non ha ancora un corpo fisico l'abstergo ottiene il corpo di un saggio
se questo non è portare avanti la trama fatevi avanti e date dei suggerimenti alla ubi;p

Ho deciso di riprenderlo e finirlo dato che unity e syndicate mi ispirano ma questo lo odiavo.. Sono arrivato alla fine e non riesco a

tirare giù le navi che mi impediscono di accedere a credo l'ultima missione.. Non ho mai potenziato più di tanto la jackdaw.. L'unica soluzione è potenziarla? Sapreste consigliarmi come fare velocemente? Non ho nessun materiale che mi chiede per potenziarla.. Ho potenziato solo le cose che chiedevano solo soldi.. Ora sono a corto anche di quelli

Potenzia scafo, cannoni e mortaio e vedi se è sufficiente, per i materiali devi saccheggiare le navi oppure i depositi nei campi di cotone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Potenzia scafo, cannoni e mortaio e vedi se è sufficiente, per i materiali devi saccheggiare le navi oppure i depositi nei campi di cotone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
proverò, ieri ero deciso a rinunciare ma mi rode non finirlo visto che manca poco.. più che altro dovrei potenziare le difese perchè con 1 raffica di cannoni laterali mi mandano a poca vita

Ragazzi volevo prendere Black flag visto che su Amazon è 15 euro, ma mi sono accorto che c'è la jackdaw edition a 25, 10 in più. Secondo voi li vale quei soldi in più? O prendo la normale?

Ragazzi volevo prendere Black flag visto che su Amazon è 15 euro, ma mi sono accorto che c'è la jackdaw edition a 25, 10 in più. Secondo voi li vale quei soldi in più? O prendo la normale?
Per 10€ pigliati la Jackdaw, che mi pare abbia il season pass incluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per 10€ pigliati la Jackdaw, che mi pare abbia il season pass incluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È vero, ha il season pass! Allora lo prendo

P.s: com'è l'ira di barbanera? Un buon dlc?

È vero, ha il season pass! Allora lo prendo P.s: com'è l'ira di barbanera? Un buon dlc?
Nah è roba per l'online. Quello molto ma molto bello è Freedom Cry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

salve, è uscito il season pass scontato, sono intenzionato a prenderlo ma volevo capire cosa è compreso e cosa non c'è.

Se non sbaglio il dlc aveline non c'è, giusto? altre cose?

salve, è uscito il season pass scontato, sono intenzionato a prenderlo ma volevo capire cosa è compreso e cosa non c'è.Se non sbaglio il dlc aveline non c'è, giusto? altre cose?
Forse qui trovi quello che ti serve:http://assassinscreed.ubi.com/it-it/news/news_detail.aspx?c=tcm:26-115724&ct=tcm:6-231-32

Assassin's Creed IV: Black Flag | SG: 9 (PS3) - 8 (PS4) | DLC "Freedom Cry" disponibile a 9.99€ | Disponibile |

Mi è presa la voglia di rigiocarmelo (ho fatto una seconda run pure in AC3 e mai su questo!) e me lo sto rifacendo con calma su One (che hanno smollato aggratis con il gold tempo fa) e caspita che giocone che è, è "invecchiato" pure molto bene. Si sente un po il peso del BS scarno, soprattutto venendo da Sindycate (c'è poco da fare, Edward è una vera macchina da guerra) e lo stealth un po' basilare (anche se gli agguati nascosti nei cespugli della giungla hanno il loro perché) ma l'ambientazione e il colpo d'occhio rimane mozzafiato, così come le divertentissime sezioni navali. Edward poi non me lo ricordavo così ben caratterizzato, davvero un personaggio ottimo, così come l'epico Barbanera. Il più grande rimpianto è nei continui pedinamenti, sono davvero troppe le missioni di quel tipo. Ma per il resto un titolo davvero maestoso, insieme a Sindycate e il 2 nel terzetto dei migliori AC

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Iniziato ieri.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho fatto poco della storia, però girare per L'Avana mi fa una buona impressione.

Per il resto è il solito gioco tra pregi e difetti, non c'è molto di nuovo da dire. Edward non l'ho ancora inquadrato però le cutscene come dialoghi e regia sono sempre un piacere da vedere.

A me da solo fastidio mettere missioni che richiedono lo stealth quando lo stealth di sto gioco è tremendo. Fatemi ammazzare tutti e fidatevi che il gioco si mette a scorrere meglio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Iniziato ieri.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifHo fatto poco della storia, però girare per L'Avana mi fa una buona impressione.

Per il resto è il solito gioco tra pregi e difetti, non c'è molto di nuovo da dire. Edward non l'ho ancora inquadrato però le cutscene come dialoghi e regia sono sempre un piacere da vedere.

A me da solo fastidio mettere missioni che richiedono lo stealth quando lo stealth di sto gioco è tremendo. Fatemi ammazzare tutti e fidatevi che il gioco si mette a scorrere meglio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
Io le cutscene le ho trovate atroci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto è il miglior AC in quanto gameplay e varietà. Il sistema di combattimento ultra-guidato classico della serie qui trova giustificazione in quanto affiancato al gameplay navale.

Unica pecca di questo gioco è rappresentata dalla trama e dal fatto che è un Assassin's Creed. Avessero avuto le palle di creare una nuova IP o comunque una cosa slegata dalla saga sarebbe stato un capolavoro della scorsa gen.

Sono ancora al capitolo 3 perchè sto alternando poche missioni di storia ad un bel pò di cazzeggio.

Ho quasi finito di esplorare tutta la metà alta della mappa, quella facile. La parte bassa sembra bella piena di forti e tanto non so se ci posso andare perchè la storia mi ha tenuto sempre lontano.

Hornigold e Tatch mi hanno fatto una buona impressione, quest'ultimo soprattutto se si mantiene così può diventare il pg che preferisco qui.

James Kidd boh, cioè non è male però forse è ancora presto. Comunque non ho mica capito quanti anni ha, perchè deve essere veramente giovane per avere un viso come quello (ed una voce come quella) ma in quel caso deve aver fatto qualcosa di veramente grosso per essere un pirata già affermato.

Il combat è lo stesso però lo stile di Edward mi ispira meno dell'eleganza di Ezio o Haytham o della pura violenza di Connor.

Ma ci sono solo le spade come armi bianche?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro