PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Le missioni che respawnano ho iniziato a saltarle appena ho notato che sono casuali, tutte uguali e...che respawnano.
E pur ignorandole ho completato il gioco in 178 ore.:morris2:

Le missioni che respawnano ho iniziato a saltarle appena ho notato che sono casuali, tutte uguali e...che respawnano.
E pur ignorandole ho completato il gioco in 178 ore.:morris2:
Io mi perdo spesso, del resto 1000 ore a TW3. E cammino spesso, non uso alcun tipo di teletrasporto, in nessun gioco.
Il viaggio è l'esperienza, non l'arrivo.

Intanto mi sono comprato guida e artbook. Vediamo poi tra quanti anni lo inizierò. :azz:

Madonna che palle 'sti respawn (ho dovuto cercare con Google il significato perché sono vecchio)! Mi erano capitati solo con gli oggetti, soldi e roba di poco valore, che tornano ogni volta che carichi o torni dopo un po'. Giovedì invece mi sono riapparsi tutti i nemici al campo di Itaca, già ammazzati per completare la zona, solo perché dovevo recuperare una pergamena per Eltibia là, come se chiama, Elperone.
Fino a che è così posso sopportare, basta andare a ripulire in concomitanza delle missioni (io ci ero andato all'inizio per conto mio) ma se mi dite che riappaiono (non è più bello come termine?) missioni intere, sai che palle! :dho:
Comunque completato al 100% Cefalonia e Itaca in 8 ore e 23, quindi il prologo, non penso dovrò più tornare.

Intanto mi sono comprato guida e artbook. Vediamo poi tra quanti anni lo inizierò. :azz:
È sempre bello sapere che c'è qualcuno più ritardatario di me :tè:
6 anni per me diciamo che sono la media ma arrivo anche a 10.

Se riuscissi a far andare il remoto da PC, potrei giocare 1-2 ore ogni sera, le tre che sono in trasferta e andrei avanti più velocemente.
Alla fine ho preso un'altra PS4! Una bella slim bianca da portarmi dietro. La pro, grossa e pesante, la lascio a casa col 4K, la secca andrà con un vecchio 37" full HD, per tutte le missioni secondarie ma solo se noterò la differenza (so' un po' cecato).

Madonna che palle 'sti respawn (ho dovuto cercare con Google il significato perché sono vecchio)! Mi erano capitati solo con gli oggetti, soldi e roba di poco valore, che tornano ogni volta che carichi o torni dopo un po'. Giovedì invece mi sono riapparsi tutti i nemici al campo di Itaca, già ammazzati per completare la zona, solo perché dovevo recuperare una pergamena per Eltibia là, come se chiama, Elperone.
Fino a che è così posso sopportare, basta andare a ripulire in concomitanza delle missioni (io ci ero andato all'inizio per conto mio) ma se mi dite che riappaiono (non è più bello come termine?) missioni intere, sai che palle! :dho:
Comunque completato al 100% Cefalonia e Itaca in 8 ore e 23, quindi il prologo, non penso dovrò più tornare.
I soldati nemici torneranno sempre nelle zone sotto il loro controllo.

Ho finito il secondo capitolo e mi sono chiesto: se avessi scelto la femmina, sarebbe stata lei la figlia del lupo o c'è tutt'altra storia?

Comunque mi sta piacendo sempre di più, anche se temo che col passare del tempo possa calare l'interesse. Più guardo la mappa e più penso che mi ci vorranno 2 anni per finirlo... con 7 mesi ero stato troppo ottimista!

Ho notato un'altra cosa, forse un bug. In due campi nemici i prigionieri si sono liberati non appena sono entrato nella zona. Non li ho visti ma è apparso il riquadro degli obiettivi con 5/5 o 1/1, come se avessi appena aperto una/l'ultima gabbia :hmm:

Ho finito il secondo capitolo e mi sono chiesto: se avessi scelto la femmina, sarebbe stata lei la figlia del lupo o c'è tutt'altra storia?

Comunque mi sta piacendo sempre di più, anche se temo che col passare del tempo possa calare l'interesse. Più guardo la mappa e più penso che mi ci vorranno 2 anni per finirlo... con 7 mesi ero stato troppo ottimista!

Ho notato un'altra cosa, forse un bug. In due campi nemici i prigionieri si sono liberati non appena sono entrato nella zona. Non li ho visti ma è apparso il riquadro degli obiettivi con 5/5 o 1/1, come se avessi appena aperto una/l'ultima gabbia :hmm:
Per la prima domanda semplicemente
si invertono i ruoli.

Per il "bug". Sì, può succedere. Può essere un bug così come varie altre cose. Nel senso che mi è successo di aver visto un animale entrare in un campo, distruggere cose durante il combattimento contro le guardie tra cui le gabbie. Il mondo è abbastanza dinamico perciò può davvero succedere che gli obiettivi vengano completati indirettamente per momenti strani come questi.

Proseguo a "gran passo", sfruttando la PS4 slim in trasferta (un paio d'ore a sera) e la pro a casa, soprattutto durante questi ponti. Sto a 81 ore di gioco (Exophase ne conta quasi 100 ma essendo stato attento a non tenere l'app aperta quanto non ero effettivamente in gioco, 20 ore sono solo a causa dei lunghi, esagerati e noiosi caricamenti!). Ho concluso il sesto capitolo (dai trofei so che sono 9 compreso l'epilogo) ma guardando la mappa sto ancora a un 30% :ninja:

Sarò deficiente e ciecato io ma non noto differenze tra la PS4 pro su 65" 4K e la PS4 slim su 37" full HD.

Mentre su GamesCard c'è un'edizione che comprende la missione Il Re Cieco... che sarebbe? Sul sito Ubisoft ho letto che si sblocca comunque giocando, non serve download
dunno.gif
2) non ne ho idea, su due piedi non mi dice mi canulla
Finalmente ho la risposta! Si tratta della missione nella Valle del re Lelego dove incontri un persiano, infatti si chiama Il Principe di Persia. Ignoro perché sia stata messa come qualcosa legata a GamesCard. Stavo aspettando di aumentare di livello per farla ma più sali e più sale essa, quindi sempre a seconda del livello attuale.
Comunque è esplorativa e l'ho lasciata in sospeso, mano a mano che scopro le nuove regioni.

Per la prima domanda semplicemente
si invertono i ruoli.
Superato un certo capitolo, ho capito tutto. Il fatto che la sorella, Kassandra, fosse ancora viva, mi ha lasciato sorpreso (chissà come sarà sopravvissuta alla caduta.

Ho concluso le missioni Odissea con
la madre, l'ultima era una battaglia navale e anche la prossima lo sarà (contro Pato) e ho mollato un attimo, odiandole (avevo abbandonato la saga anche per questo, col 4) e mi sono messo a fare quelle per il mondo, quelle col rombo blu per intenderci.

Ieri avevo quasi concluso quella con Orchimede ma prima che riuscissi a parlargli un mercenario mi ha ammazzato. Carico e c'era da rifare tutto nel campo delle vipere (tesori, tavolette, uccidere il capo...) :dho: Che nervoso 'sta cosa. Soprattutto in missioni secondarie che durano troppo (ci avrò messo almeno 40 minuti e non era finita).

Ma serve a qualcosa uccidere i mercenari? Ho visto che restano morti per un po' ma poi spariscono dalla lista... credevo fossero un numero limitato, non che si creassero all'infinito.

Comunque per gli scontri obbligatori continuo a usare la strategia dello scappa quando sei a metà vita e torna quando si è rigenerata. Prima si rigeneravano anche i nemici ma ora no. Giusto se riesco ad ammazzarli con un colpo usando R1+R2 (quelli di un paio di livelli sotto il mio). Quando ti accerchiano in 3 o più è una rottura per me che non amo i combattimenti.

Ho concluso le missioni Odissea con
la madre, l'ultima era una battaglia navale e anche la prossima lo sarà (contro Pato) e ho mollato un attimo, odiandole (avevo abbandonato la saga anche per questo, col 4) e mi sono messo a fare quelle per il mondo, quelle col rombo blu per intenderci.

Ieri avevo quasi concluso quella con Orchimede ma prima che riuscissi a parlargli un mercenario mi ha ammazzato. Carico e c'era da rifare tutto nel campo delle vipere (tesori, tavolette, uccidere il capo...) :dho: Che nervoso 'sta cosa. Soprattutto in missioni secondarie che durano troppo (ci avrò messo almeno 40 minuti e non era finita).

Ma serve a qualcosa uccidere i mercenari? Ho visto che restano morti per un po' ma poi spariscono dalla lista... credevo fossero un numero limitato, non che si creassero all'infinito.

Comunque per gli scontri obbligatori continuo a usare la strategia dello scappa quando sei a metà vita e torna quando si è rigenerata. Prima si rigeneravano anche i nemici ma ora no. Giusto se riesco ad ammazzarli con un colpo usando R1+R2 (quelli di un paio di livelli sotto il mio). Quando ti accerchiano in 3 o più è una rottura per me che non amo i combattimenti.
Sì anch'io sono rimasto un po' deluso quando ho capito che i mercenari non erano fissi, ma anzi continuavano a spawnarne di nuovi. Pensavo fosse una classifica stabile. Uccidere quelli di livello più alto serve a scalare la classifica, ma oltre al trofeo e agli oggetti raccolti dai mercenari sconfitti non penso serva a molto.

Già, anche i mercenari sono l'ennesimo contenuto del gioco praticamente infinito.:asd:

Ho superato le 100 ore (114) ma non sono andato avanti con la storia principale, dopo aver concluso tutte le missioni addizionali disponibili (8/13), mi sono dato all'esplorazione e al completamento di tutti i luoghi, quelli che prima di scoprirli sono contrassegnati col punto interrogativo. non vorrei azzardare ma dovrei stare al 50% (di mappa, sia esplorata/colorata che completata), se non è 50 è 40.

Commenti sparsi...

Essendo una pippa nei combattimenti, ho abbassato a "facile" per completare l'uccisione del cinghiale legato alle figlie di Artemide e ho fatto comunque una gran fatica. Poi 'ste maledette danno altri animali da uccidere e dopo svariati tentativi e video sono riuscito a uccidere solo il cinghiale scoreggione che pare un mammut e l'orso gigante (addomesticando un orso, che aiuta ma non dura molto). Non cambia assolutamente nulla abbassare la difficoltà, questi maledetti sono estremamente difficili allo stesso modo di "normale"! E pensare che volevo provare a platinare Origins, perché mi ero bloccato nelle battaglie con gli dèi e gli elefanti...
Mi sono dimenticato di ritornare a "normale" e proseguire nei vari campi è uguale, forse riesci solo ad avere più fortuna nello stordire con L3 certi energumeni o ucciderli con un solo colpo tenendo premuto △ :hmm:
Ma quindi cosa cambia tra i vari livelli di difficoltà? Manca quella "storia", magari così ci sarei riuscito senza problemi ad abbattere questi animali fantasiosi...
Ci sarebbe pure il ciclope per una missione addizionale ma pare impossibile. Consigli?

Non mi sta facendo impazzire la giocabilità perché spesso si incaglia su sassi e pareti, le arrampicate si bloccano (posso anche capire perché se ti metti a scalare coi sandali... :asd:) ma soprattutto quando devi uccidere o stordire in stealth non mi appare il tasto e finisco con l'andare addosso e farmi beccare, soprattutto se stanno dormendo, quindi cerco sempre l'attacco dall'alto che è più sicuro.

Già, anche i mercenari sono l'ennesimo contenuto del gioco praticamente infinito.:asd:
Ma anche i capi di zona (quelli con la corona di alloro viola)? Credevo che almeno quelli si salvassero e invece sono tali e quali ai mercenari :dho: Ormai li lascio vivi, senza perdere tempo.

Chiudo con questo video montato da me (con Share Factory), dalla missione Una Giornata Molto Lunga perché dopo una settimana ancora ci rido ma allo stesso tempo sono ancora allibito e sconcertato :ninja:

Ma anche i capi di zona (quelli con la corona di alloro viola)? Credevo che almeno quelli si salvassero e invece sono tali e quali ai mercenari :dho: Ormai li lascio vivi, senza perdere tempo.
Non so se sono uguali ai mercenari (che respawnano quasi a livello "entra-esci" dal gioco). Forse i vari capi respawnano solo se il controllo di una regione passa ad un'altra fazione, facendo una battaglia di conquista ad esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro