PS4 Assassin's Creed: Origins

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma come cavolo fanno a censurare delle opere d'arte?! Sono ridicoli :facepalm: Allora dovrebbero coprire le nudità anche nei musei dove ovviamente entrano anche i bambini?
Ma nei musei i bambini ci entrano accompagnati dai genitori o insieme alla troupe scolastica e quindi esiste un qualche "freno morale" o meglio, se escono dalle "linee guida" vengono ripresi e corretti.

Assassin's Creed Origins: Curse of the Pharaohs Gameplay and Details

Quelle statue censurate sono la roba più stupida che abbia mai visto :rickds:

Ma nei musei i bambini ci entrano accompagnati dai genitori o insieme alla troupe scolastica e quindi esiste un qualche "freno morale" o meglio, se escono dalle "linee guida" vengono ripresi e corretti.
Un minorenne non dovrebbe poter giocare ad AC Origins, stando al PEGI... lo vede mentre gioca un maggiorenne? Ecco il 'freno morale'... insomma, da dove la si guardi, è una puttanatà incredibile :asd:

Rinviato il Dlc La maledizione del faraone al 13 marzo :tristenev:

- - - Aggiornato - - -

Un minorenne non dovrebbe poter giocare ad AC Origins, stando al PEGI... lo vede mentre gioca un maggiorenne? Ecco il 'freno morale'... insomma, da dove la si guardi, è una puttanatà incredibile :asd:
Mi chiedo perchè non mettere una modalità tipo Sangue SI/NO :rickds: anche se qui si parla di texture.

In italia fu fatto infatti. Non è una cosa che s'è inventata Ubisoft, semplicemente nel mondo qualcosa non funziona come dovrebbe, chiamatela mal insegnamento, chiamatela eccessiva paura di qualcosa, chiamatela come volete ma c'è. Scrivi su google "musei statue coperte italia" :asd:
Non mi ricordavo di sta cosa. Probabilmente a causa dell'enorme stupidità ti tale gesto il mio cervello ha voluto rimuovere :facepalm: Resta il fatto che in entrambe le situazioni è una cosa ridicola.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me faceva strano, poi ho scoperto che all'interno dei vari tour la voce narrante è onestissima. Ad esempio, laddove v'è una inesattezza storica, dice
"Il team di sviluppo ha deciso di creare questa fortezza, pur non essendoci prove dell'esistenza all'epoca, per proporre qualcosa di più coinvolgente ed impegnativo al giocatore."

Questo è solo un esempio, ma per ogni cosa "inesatta" il team ha voluto spiegare il perché di quella determinata scelta (infatti lo chiamano "dietro le quinte") :sisi:

Comunque ragà siete troppo petulanti, fatevelo dire. Partendo da chi dice "Questa cosa non è fruibile per i bimbi di 8-16 anni, o per i casualoni"

1- i bimbi di 8-16 anni, teoricamente, non dovrebbero nemmeno possedere questo gioco (pegi 18)

2- i casualoni non si sono mai interessati e mai si interesseranno alle faccende storico-sociali. Non vedo perché il team di sviluppo avrebbe dovuto tenere conto di loro e venirgli incontro (che poi sarebbe offensivo per chi, invece, si interessa davvero)

3- il gioco base, seppur esente da database, molte cose le spiega nel dettaglio durante le cutscenes e i dialoghi tra i personaggi (quindi non è propriamente "vuoto" di informazioni storiche)

4- Cosa più importante, questa modalità è stata fatta APPOSTA per gli approfondimenti universitari-scolastici. Dopotutto, goderne anche comodamente da casa vostra e in tutta tranquillità, dovrebbe essere solo un valore aggiunto e non motivo di polemica
Prima di scrivere questo, non avevo ancora notato il fatto che le statue sono censurate (né, all'interno del tour, v'è traccia di qualche spiegazione riguardo la sessualità del mondo antico).

Insomma, il discorso fatto su ora vale per meno della metà: non si può insegnare niente, o meglio non lo si insegna davvero, facendo così.

Manco nel medioevo, ma che vergogna. :l4gann:

(meno male che intanto ci son titoli come Kingdom Come Deliverance, con una ricostruzione storica senza alcun compromesso ed un database storico-culturale degno di questo nome... Che fanno ben sperare in un futuro di titoli storici, oltre la serie AC.)

Manco nel medioevo, ma che vergogna. :l4gann:
Veramente è stato fatto di peggio... in epoca moderna. Pio IX che ha di fatto evirato molte statue in Vaticano perché di dubbia moralità, per esempio :pffs:

Veramente è stato fatto di peggio... in epoca moderna. Pio IX che ha di fatto evirato molte statue in Vaticano perché di dubbia moralità, per esempio :pffs:
Lo so, Kamie... Ma questo, purtroppo, non giustifica questa politica da parte della Ubisoft.
Ma d'altro canto stiamo parlando comunque di un titolo commerciale... Insomma, in quanto tale, bisogna aspettarsele certe merd4te e mettersi l'anima in pace.

(Non è che se ascolto i Kolors, ad esempio, pretendo la stessa finezza tecnica dei Genesis)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Con la differenza che AC non è fatto da esponenti clericali :asd:

Con la differenza che AC non è fatto da esponenti clericali :asd:
Ancora peggio: è fatto da chi deve sottostare ad un CdA :rickds: Il volere degli azionisti, a volte, è più pericoloso e subdolo di qualche veste svolazzante :pffs:

Lo so, Kamie... Ma questo, purtroppo, non giustifica questa politica da parte della Ubisoft.
Ma d'altro canto stiamo parlando comunque di un titolo commerciale... Insomma, in quanto tale, bisogna aspettarsele certe merd4te e mettersi l'anima in pace.

(Non è che se ascolto i Kolors, ad esempio, pretendo la stessa finezza tecnica dei Genesis)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
IMHO, conoscendo non solo le politiche Ubisoft degli ultimi anni, ma del panorama videoludico generale, una modalità del genere rimane comunque una chicca. Non sarà certo una sbavatura a rovinare la mole di lavoro fatta.

IMHO, conoscendo non solo le politiche Ubisoft degli ultimi anni, ma del panorama videoludico generale, una modalità del genere rimane comunque una chicca. Non sarà certo una sbavatura a rovinare la mole di lavoro fatta.
Ah no figurati, la penso come te. Anche a me sta piacendo tanto e mi sto facendo una cultura grazie al Discovery Tour...

Ma resta l'amaro in bocca, perché da queste piccole cose capisci che siamo in mano ad una manica di bigotti, o comunque in mano a gente che non ha alcuna intenzione di "osare"

Che quindi, in nessun modo, può far crescere e far acquistare credibilità all'arte videoludica, ma ancora una volta si dimostra sottomessa e soggiogata.

io intanto ieri l'ho iniziato. Tre orette sopra son volate come niente,il che è già un inizio stra positivo per quanto mi riguarda.

Ah no figurati, la penso come te. Anche a me sta piacendo tanto e mi sto facendo una cultura grazie al Discovery Tour...
Ma resta l'amaro in bocca, perché da queste piccole cose capisci che siamo in mano ad una manica di bigotti, o comunque in mano a gente che non ha alcuna intenzione di "osare"

Che quindi, in nessun modo, può far crescere e far acquistare credibilità all'arte videoludica, ma ancora una volta si dimostra sottomessa e soggiogata.
Non sono bigotti, sono ipocriti, perché le statue di AC fanno male ai bambini, CoD causa della guerra nel mondo e nel 2030 tutti i ragazzini di oggi saranno mafiosi perché giocano a GTA, però va bene l'Isola dei Famosi con tette e culi al vento, la farfallina di Belen (ahahahah ke fika!) o le pubblicità del cuoco demente che elogia la merd@ del McDonald's come "alimenti genuini 100% italiani" :troller:

Tornando al gioco, avevo davvero una lancia maledetta sul groppone, maledizione :sard:

Domanda per l'evento di FFXV

che ho trovato a Saqqara, devo andare all'obelisco-meridiana, l'indovinello l'ho capito ma come dovrei interagire con il tutto? Sul web ho letto che appaiono dei pulsanti da premere a diverse ore del giorno e dicono di cambiare l'ora con l'opzione apposta ma... dov'è questa opzione?! :rickds:

Ho fatto fuori

la Lucertola, mi manca solo uno dei 4 obbiettivi, dopo questi quanto avrò ancora per completarlo?

Aya rimane gnocca in ogni cut scene :rickds:

Non sono bigotti, sono ipocriti, perché le statue di AC fanno male ai bambini, CoD causa della guerra nel mondo e nel 2030 tutti i ragazzini di oggi saranno mafiosi perché giocano a GTA, però va bene l'Isola dei Famosi con tette e culi al vento, la farfallina di Belen (ahahahah ke fika!) o le pubblicità del cuoco demente che elogia la merd@ del McDonald's come "alimenti genuini 100% italiani" :troller:
Tornando al gioco, avevo davvero una lancia maledetta sul groppone, maledizione :sard:

Domanda per l'evento di FFXV

che ho trovato a Saqqara, devo andare all'obelisco-meridiana, l'indovinello l'ho capito ma come dovrei interagire con il tutto? Sul web ho letto che appaiono dei pulsanti da premere a diverse ore del giorno e dicono di cambiare l'ora con l'opzione apposta ma... dov'è questa opzione?! :rickds:

Ho fatto fuori

la Lucertola, mi manca solo uno dei 4 obbiettivi, dopo questi quanto avrò ancora per completarlo?

Aya rimane gnocca in ogni cut scene :rickds:
Deve essere mezzogiorno mi sembra, quindi tieni premuto il tach pad per far passare il tempo finchè non diventa l'alba e attendi qualche ora di gioco (6) affinchè arrivi mezzogiorno, poi devi sparare al punto giusto con l'arco un po' di frecce per "accendere" il pilastro giusto, non ricordo qual'è però XD

Deve essere mezzogiorno mi sembra, quindi tieni premuto il tach pad per far passare il tempo finchè non diventa l'alba e attendi qualche ora di gioco (6) affinchè arrivi mezzogiorno, poi devi sparare al punto giusto con l'arco un po' di frecce per "accendere" il pilastro giusto, non ricordo qual'è però XD

Non sapevo che tenendo premuto il touch passasse il tempo :rickds:

Devo lanciare frecce verso i pilastri DA sopra l'obelisco? Hanno dei "buchi" quadrati :sisi: Sennò ora che ci penso cerco la guida sul tubo, così non sbaglio di sicuro :asd:

Mi sei piaciuto, parole sante purtroppo :l4gann:

Comunque per la quest di FFXV basta che fai passare il tempo rapidamente dalla notte all'alba

Non sapevo che tenendo premuto il touch passasse il tempo :rickds:

Devo lanciare frecce verso i pilastri DA sopra l'obelisco? Hanno dei "buchi" quadrati :sisi: Sennò ora che ci penso cerco la guida sul tubo, così non sbaglio di sicuro :asd:
E' una delle abilità da comprare...mi sa che non l'hai comprata :asd: si chiama alba e tramonto mi sembra, sta sul lato destro dell'albero abilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro