Cosa c'è di nuovo?

Assassin's Creed Red | Assassin's Creed Giapponese | 2024?

news

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,233
Reazioni
4,441
Medaglie
16
Tanto sarà sicuro questa l'ambientazione.

E quello prossimo ancora futuristico/cyberpunk. Ubisoft è talmente banale che possiamo già adesso spoilerare i prossimi 4 AC in base alle mode passate e recenti.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,838
Reazioni
1,823
Medaglie
12
Ma ha senso che continui a chiamarsi Assassin’s Creed (a parte dal punto di vista commerciale)?
L'ambientazione (e in parte il genere) cambia ma il Presente segue la stessa storia iniziata nel 2007 quindi per forza che continua a chiamarsi sempre AC, come dovrebbe chiamarsi? :asd:
Poi lamentarsi del titolo proprio ora che è tornato il Presente e che con Origins abbiamo visto le origini del Credo e con Valhalla avremo comunque a che fare con loro no dai xD
Potevo capire Odyssey che tolte le arrampicate, il Salto della Fede (lì più che altro come cameo) e il Presente non aveva altro di AC ma in questo Valhalla è diverso e almeno in teoria dovrebbe venir fuori qualcosa di molto importante anche lato Presente.
Sinceramente conoscendo Ubisoft e il trend degli ultimi anni e' plausibile che il prossimo sfrutti ancora una ambientazione norrenna per recliclare la maggiorparte degli asset come fecero con Origins e Odyssey e risparmiare anche tempo cosi da farlo uscire il prossimo anno, poi cambieranno setting e probabilmente faranno il giappone feudale
Credo continueranno a farli tutti sempre separati da due anni di lavoro sia perché la differenza e il lavoro dietro si vedono ed sono necessari per non avere copie di copie come ai vecchi tempi e sia perché tanto un anno intero lo occupano supportando l'ultimo gioco rilasciato con DLC e aggiornamenti :asd:
Per quanto riguarda il riciclo degli asset è una cosa presente in qualsiasi sequel esistente, è normale sia così, e sino a quando li sfruttano bene e vengono fuori giochi molto diversi come Origins e Odyssey non vedo dove sta il problema :morristenda:
In ogni caso scarterei subito l'idea di un sequel ambientato nuovamente in quest'epoca, è poco probabile lo facciano.

Per quanto riguarda Roma, non capisco per quale motivo invece di fare Valhalla che non c'entra un cavolo e va avanti di +800 anni non abbiano ripreso la storia di Aya che l'aveva portata appunto a Roma e che,
vista la connessione con Kassandra,
avrebbe portato lì la storia in maniera naturale e logica...questa scelta ora come ora non ha molto senso ma spero mi facciano cambiare idea giocandoci.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,038
Reazioni
10,651
Medaglie
17
Qualcuno sul serio pensa che nel 2018 Ubisoft vede GOW e in due anni rilascia questo? O che ha visto Ghost nel 2020 e nel 2022 lancia quello sulla cina? Sono giochi che fra "pensarli" e "rilascirli" passano 3/4 anni per quanto riciclo c'è. E se cambi in corsa esci molto più tardi. La fase di produzione da ormai black flags, mi sembra, è di 3 anni pieni di sviluppo. E io ci metto almeno un quarto prima per organizzazione, scelta di setting ecc...ma 3 anni son sicuri quindi se è per sfottere ok, ma crederci sul serio dai... :asd:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,838
Reazioni
1,823
Medaglie
12
Qualcuno sul serio pensa che nel 2018 Ubisoft vede GOW e in due anni rilascia questo? O che ha visto Ghost nel 2020 e nel 2022 lancia quello sulla cina? Sono giochi che fra "pensarli" e "rilascirli" passano 3/4 anni per quanto riciclo c'è. E se cambi in corsa esci molto più tardi. La fase di produzione da ormai black flags, mi sembra, è di 3 anni pieni di sviluppo. E io ci metto almeno un quarto prima per organizzazione, scelta di setting ecc...ma 3 anni son sicuri quindi se è per sfottere ok, ma crederci sul serio mi fa ridere :asd:
Ma infatti...passano una marea di tempo anche solo a fare ricerche prima di iniziare a lavorare sul serio, non è che vedono gioco x, copiano e bam, un anno dopo è pronto :asd:
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Le lamentele gratuite di chi non è nemmeno interessato alla serie non le capirò mai. Vabbè :asd:
 

andrearockon

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
19 Lug 2006
Messaggi
9,415
Reazioni
910
Medaglie
9
Credo continueranno a farli tutti sempre separati da due anni di lavoro sia perché la differenza e il lavoro dietro si vedono ed sono necessari per non avere copie di copie come ai vecchi tempi e sia perché tanto un anno intero lo occupano supportando l'ultimo gioco rilasciato con DLC e aggiornamenti :asd:
Per quanto riguarda il riciclo degli asset è una cosa presente in qualsiasi sequel esistente, è normale sia così, e sino a quando li sfruttano bene e vengono fuori giochi molto diversi come Origins e Odyssey non vedo dove sta il problema :morristenda:
In ogni caso scarterei subito l'idea di un sequel ambientato nuovamente in quest'epoca, è poco probabile lo facciano.

Per quanto riguarda Roma, non capisco per quale motivo invece di fare Valhalla che non c'entra un cavolo e va avanti di +800 anni non abbiano ripreso la storia di Aya che l'aveva portata appunto a Roma e che,
vista la connessione con Kassandra,
avrebbe portato lì la storia in maniera naturale e logica...questa scelta ora come ora non ha molto senso ma spero mi facciano cambiare idea giocandoci.
Sono daccordo alla fin fine di portarli avanti uno ogni due anni ,e' la cosa piu' giusta e logica effettivamente ,se non vogliono fare cagate e' la via giusta.
Problema del riciclo degli asset invece per alcuni puo' non essere un problema per altri come me invece lo e' eccome. Dopo aver platinato Origins ,al solo pensiero di dover iniziare Odyssey ,con le stesse ambientazioni mi veniva il vomito, quindi Degustibus sotto questo punto di vita ;)
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,838
Reazioni
1,823
Medaglie
12
Sono daccordo alla fin fine di portarli avanti uno ogni due anni ,e' la cosa piu' giusta e logica effettivamente ,se non vogliono fare cagate e' la via giusta.
Problema del riciclo degli asset invece per alcuni puo' non essere un problema per altri come me invece lo e' eccome. Dopo aver platinato Origins ,al solo pensiero di dover iniziare Odyssey ,con le stesse ambientazioni mi veniva il vomito, quindi Degustibus sotto questo punto di vita ;)
Non voglio cambiare i gusti di nessuno ma Origins e Odyssey non condividono mica la stessa ambientazione, il mondo di gioco è completamente diverso e il fatto che riciclino alcune rocce, alberi o edifici (storicamente accurati) non lo rende un copia incolla di Origins :morristenda:
Hanno ben poco a che fare uno con l'altro, da una parte c'è il deserto e dall'altra pianure verdi ma poi più o meno ogni aspetto di Odyssey è diverso da qualsiasi altro gioco della serie e sostanzialmente sono state riciclate solo le animazioni del parkour e del salto della fede perchè per il resto poi è tutto diverso visto che si utilizzano armi diverse e anche il combattimento è profondamente cambiato essendo l'unico gioco della serie ad avere vere skill magiche come un qualsiasi RPG.

Potevo capire questa lamentela parlando di AC II e AC Brotherhood o di AC IV e AC Rogue che sono sostanzialmente gli stessi giochi ma qui la situazione è molto diversa, molto più di come lo sarà con Valhalla che invece tornerà ad essere più simile ad Origins...sei sicuro di aver visto Odyssey e non il DLC di Origins ambientato due anni dopo la fine della storia? Perché lì l'ambientazione è diversa essendo un'altra città ma è sempre in Egitto e quindi in mezzo alla sabbia con il filtro rosso e stesso sistema di gioco.

No perché Odyssey è molto diverso e per la prima volta dopo 11 anni hanno persino creato nuove animazioni per le kill silenzione essendo l'unico capitolo della serie senza la Lama Celata, se andiamo a vedere è uno dei capitoli meno riciclati e differenti in assoluto :asd:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,746
Reazioni
764
Medaglie
12
il problema è che stanno arrivando sempre in ritardo, prima con Valhalla dopo God of War, poi ipoteticamente con questo dopo Tsushima/Sekiro/Nioh :asd:
È vero, però alla fine l'ambientazione non è così importante.. cioè per esempio The Last Of Us ha come ambientazione mondo post-apocalittico causa infezione-zombie.. genere diffusissimo nel mondo videogames, dai Resident Evil alla modalità zombie di COD, etc.. eppure TLOU si è distinto tra tutti, ed è riuscito ad elevarsi a riferimento del genere..
Anche Days Gone appartiene allo stesso genere zombie/post-apocalittico, e pure DG si è distinto per le sue caratteristiche.. e per me è stata anche la migliore sorpresa del suo anno d'uscita.
Quindi anche se AC arriva sull'ambientazione dopo Sekiro, Nioh, GoT.. ha la possibilità di distinguersi, se sarà brava..
 

Nakata

Moderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
14 Giu 2008
Messaggi
30,047
Reazioni
4,285
Medaglie
20

Post unito automaticamente:

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,410
Reazioni
14,302
Medaglie
13
Sempre meglio :sisi:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,259
Reazioni
56,888
Medaglie
15
Scelta incomprensibile francamente.

Ubi è una delle major che con le sue IP biannuali single player riesce a fare agilmente 10+ milioni (più DLC, MTX, etc.), non capisco il senso di buttarsi su un GaaS dopo un'intera Gen di Flop in quel settore. Rischiano di sgretolare la loro IP più potente in assoluto per un esperimento che 8 volte su 10 fallisce.
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,533
Reazioni
5,598
Medaglie
24
Riuscirebbero a farmi mollare la serie, gg.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,899
Reazioni
2,264
Medaglie
11
Scelta incomprensibile francamente.

Ubi è una delle major che con le sue IP biannuali single player riesce a fare agilmente 10+ milioni (più DLC, MTX, etc.), non capisco il senso di buttarsi su un GaaS dopo un'intera Gen di Flop in quel settore. Rischiano di sgretolare la loro IP più potente in assoluto per un esperimento che 8 volte su 10 fallisce.
Se ha successo però hai potenzialmente in mano una macchina stampa soldi :asd:
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,410
Reazioni
14,302
Medaglie
13
Fortnite :segnormechico:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,259
Reazioni
56,888
Medaglie
15
Se ha successo però hai potenzialmente in mano una macchina stampa soldi :asd:
Sì è il modello più redditizio in assoluto. Il problema è che farlo funzionare è fra le cose più difficili in assoluto persino con IP blasonate.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,319
Reazioni
19,587
Medaglie
29
Cristo santo che disastro

Già così tra un gioco e l’altro riciclano in maniera vergognosa, figuriamoci passando ad una piattaforma unica che duri anni e anni, praticamente la morte di qualsiasi progresso o avanzamento serio alla struttura core del gioco (che già così è minima)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,973
Reazioni
5,088
Medaglie
12
Interesse per la serie perso scemato da tempo, ormai mi hanno perso del tutto. Mantengo i meravigliosi momenti vissuti in compagnia di Ezio durante la mia adolescenza, il resto per me non esiste.
 
Top