PS4 Assassin's Creed Rogue

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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In una settimana sono ancora all'inizio del capitolo 2 ma ho finito di visitare tutto il Nord Atlantico e metà della River Valley.:asd: Come al solito gli AC sono per me dei simulatori di passeggiate turistiche. Non ci posso far niente, è l'aspetto dellla saga a cui sono più interessato. Questo capitolo non delude da questo punto di vista perchè come spazi naturali potrebbe anche essere il migliore finora anche se manca di freschezza. La presenza quasi costante di neve e ghiaccio compensa solo in parte.

Nord Atlantico così così. Diciamo che la distesa d'acqua sconfinata non fa più il suo effetto dopo Black Flag che era pure più grosso e con più "vita".

La River Valley mi sta piacendo. La vedo un pò come una frontiera alla ACIII divisa ovunque da un fiume, con neve al nord e sole al sud e in generale con le singole subaree più spaziose.

Sono perplesso dal fatto che alcuni animali nel nord atlantico siano rari da far spawnare, credo.

La caccia agli animali marini dove ci sono i pezzi di ghiaccio è un pò cagacazz eh. Come far durare un evento il triplo di prima perchè sì.

Le battaglie navali sono indubbiamente migliorate. Mi piace poi che si possono far affondare in un colpo le imbarcazioni più piccole semplicemente sparando ad un iceberg e creare onde scomode e anche che non c'è più un limite all'uso del minicannone prima dell'arrembaggio.

Invece nei combattimenti normali non capisco perchè non dare l'opzione di raccogliere le armi dei nemici mentre si è in conflitto. Si può ma non in fase rossa. Si faceva negli altri o ricordo male? :moia:

 
Mi pare si possa premendo cerchio a mani nude vicino all'arma ma prima bisogna evidenziarla 'mirandola' con la visuale, cosa non facile da fare in combattimento.

Comunque mi è venuto un dubbio atroce ovvero se recuperare questo prima di iniziare Unity. E' che mi scoccia passare da un 4 su ps4 a questo su ps3...Senza contare il fatto che mi stanno antipatici sia Shay che Haytham che i Templari :morris82:

 
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Mi pare si possa premendo cerchio a mani nude vicino all'arma ma prima bisogna evidenziarla 'mirandola' con la visuale, cosa non facile da fare in combattimento.
Comunque mi è venuto un dubbio atroce ovvero se recuperare questo prima di iniziare Unity. E' che mi scoccia passare da un 4 su ps4 a questo su ps3...Senza contare il fatto che mi stanno antipatici sia Shay che Haytham che i Templari :morris82:
Unity inizia dove finisce Rogue, se vuoi avere un quadro completo devi giocarlo :sisi:

 
Unity inizia dove finisce Rogue, se vuoi avere un quadro completo devi giocarlo :sisi:
E mi sembra di aver capito che la storia del presente è la continuazione di quella del 4...Vabbè magari lo recupero più avanti :kep88:

 
Invece nei combattimenti normali non capisco perchè non dare l'opzione di raccogliere le armi dei nemici mentre si è in conflitto. Si può ma non in fase rossa. Si faceva negli altri o ricordo male? :moia:
Non ricordo gli altri ma non credo sia possibile, il tasto per raccogliere le armi è lo stesso per il contrattacco.

Forse ti confondi con la parata a mani nude che ruba le armi.

 
Capitolo 3 mi sembra.

La missione a

Lisbona
è stata abbastanza adrenalinica. Se ci fosse stato un personaggio a dire crap crap crap tutto il tempo avrei pensato di avere un Uncharted tra le mani.:asd:

Anche la parte subito dopo mi è piaciuta e Shay ha guadagnato dei punti nonostante non mi abbia fatto una buona impressione all'inizio. Trovo che sia stato troppo affrettato nelle conclusioni ma apprezzo il suo senso di responsabilità ed è il motivo per cui Edward non mi aveva preso come personaggio.

Nord Atlantico e River Valley le ho esplorate al 95% e poi ho proseguito con la storia ma ora che sono a New York forse proseguo con gli eventi invece di esplorarla. Domani ci penso.:hmm:

Non ricordo gli altri ma non credo sia possibile, il tasto per raccogliere le armi è lo stesso per il contrattacco.Forse ti confondi con la parata a mani nude che ruba le armi.
Sì è perchè mi conta solo il contrattacco che non posso raccoglierle. Mi ricorderò male probabilmente.

 
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Capitolo 3 mi sembra.
La missione a

Lisbona
è stata abbastanza adrenalinica. Se ci fosse stato un personaggio a dire crap crap crap tutto il tempo avrei pensato di avere un Uncharted tra le mani.:asd:

Anche la parte subito dopo mi è piaciuta e Shay ha guadagnato dei punti nonostante non mi abbia fatto una buona impressione all'inizio. Trovo che sia stato troppo affrettato nelle conclusioni ma apprezzo il suo senso di responsabilità ed è il motivo per cui Edward non mi aveva preso come personaggio.
Bellissima quella parte :bruniii:

 
Sequenza 4.

Sono abbastanza indeciso su come considerare questo Assassin's Creed.

Di positivo c'è che è un pò una summa di tutto quello che hanno fatto su PS3. Hanno preso ACIV, lo hanno reskinnato ed hanno anche riportato varie cose da ACIII o la Ezio saga (banche, restauri, agguati, corrieri, quartieri generali col leader da far fuori, granate di più tipi, etc.). Cioè è quello con più varietà di contenuti: ad occhio e croce credo li manchi solo un mezzo cavalcabile e il gameplay sott'acqua ed è come se tutti gli AC avessero fatto la fusione.:asd:

Ho pure sbagliato a preoccuparmi sulla quantità-qualità di ambientazioni all'inizio perchè non mi aspettavo che la River Valley fosse così grande. Temevo che New York fosse una copia paro paro dal III ma non è così ed è molto bella.

Poi il combat se non si è in un arrembaggio funziona ed in generale meglio di BF, c'è più parkour, le battaglie navali sono molto più varie e veloci, lo stealth fa cacare sempre e comunque.

L'altra faccia della stessa medaglia è che per quanto sia una summa di tutto della saga precedente allo stesso tempo di veramente nuovo non c'è nulla.

La novità dovrebbe essere il fatto che siamo templari o così era stato spacciato giusto? Però

se ci pensiamo se non sapessi chi è templare o chi è assassino cosa sarebbe cambiato? :asd: Ha senso il tradimento ma dopo la sequenza 2 è reso affrettato e distaccato, non c'è pathos nel ritrovarsi ad affrontare i vecchi amici.

Paradossalmente Black Flag ha fatto un lavoro migliore quando per mano mia o di altri morivano compagni pirati con cui ho passato varie avventure. I precedenti amici-colleghi di Shay li abbiamo conosciuti poco al confronto.
Non mi piace quando un gioco si allunga coi tempi ed è un vizio comune degli AC ma a sto punto noto che ha i suoi lati positivi. Il fatto che Rogue stia stringendo con i tempi sta minando alcuni aspetti di narrazione.

Vediamo come rimedia nei prossimi capitoli.

 
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Metà sequenza 5.

Di buono c'è che le missioni sono tutte a ritmo molto alto. Per un motivo o per un altro Shay è sempre di corsa.:asd:

Da questo punto di vista mi sta piacendo la campagna anche perchè le sue missioni sono abbastanza varie. Certo bisogna dire che ogni due-tre missioni buone ne mettono una disastrosa dopo ed è praticamente sempre quella da fare in stealth.

Diciamo anche che la varietà è aiutata dal fatto che è corto.

Per la trama non ho cambiato idea: aveva il potenziale ma è realizzata in modo troppo approssimativo. Che spreco, che amarezza.

Gli inseguimenti con questa mi gasano decisamente.


"You never give up, do you, Shay".:predicatore:

 
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Piu che altro è abbastanza ridicolo che

a sto giro all'improvviso sono gli Assassini che sono cattivi mentre i Templari poverini in fondo in fondo sono buoni.

Probabile che Ubisoft non se la sia sentita di far impersonare un cattivo e si sono inventati sta cavolata :asd:
 
Piu che altro è abbastanza ridicolo che

a sto giro all'improvviso sono gli Assassini che sono cattivi mentre i Templari poverini in fondo in fondo sono buoni.

Probabile che Ubisoft non se la sia sentita di far impersonare un cattivo e si sono inventati sta cavolata :asd:

No, è che dal 3 che si porta avanti il fatto che alla fine Assassini e Templari sono 2 facce della stessa medaglia (le sequenze iniziali di AC3 con il colpo di scena finale) e che alla fine gli Assassini non sono meno stronz° dei Templari, sopratutto con in mezzo il fatto della Abstergo Entertainment che ha (nell'universo di AC) sviluppato il Liberation proprio per far vedere che sono quasi gli Assassini ad essere i cattivi invece che i Templari, anche Rogue dovrebbe essere sviluppato da loro per far vedere che i Templari (nel caso esistessero) sarebbero i buoni e non i cattivi, insomma pura propaganda a loro favore :sisi:

Poi magari c'è anche quello che hai detto tu, non lo escludo per niente, però è vero che questa cosa nella saga l'hanno cercata di fare diciamo :sasa:
 
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Piu che altro è abbastanza ridicolo che

a sto giro all'improvviso sono gli Assassini che sono cattivi mentre i Templari poverini in fondo in fondo sono buoni.

Probabile che Ubisoft non se la sia sentita di far impersonare un cattivo e si sono inventati sta cavolata :asd:
Una delle conseguenze per aver narrato la trama in modo approssimativo. Potevano giocare molto meglio sul dualismo, sui dubbi di Shay e i motivi della sua scelta.

Invece più si va avanti nel gioco e più è distaccato. Mi dispiace perchè Shay è abbastanza un figo visto che sta distruggendo la confraternita in America praticamente da solo (mi ricorda Ezio che ha fatto tabula rasa di templari a Firenze, Venezia e Roma :rickds:).
Non so cosa succede nelle due-tre missioni finali ma a quel punto sarà troppo tardi per mettere le pezze sulla narrazione.

Comunque pensavo ci sentissimo più braccati ed in pericolo visti gli avversari.

Ma si vede che a parte gli assassini esperti gli altri sono solo pippe.

Kesegowasee in effetti stava massacrando l'unità militare inglese semplicemente correndo intorno al forte. Forse è la prima volta che vediamo con "occhi esterni ed avversari" quanto possa essere pericoloso un assassino.

E Hope se avesse voluto avrebbe ucciso Shay esattamente quando è caduto dal tetto invece di togliergli la maschera. Stava solo guadagnando tempo.
 
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No, è che dal 3 che si porta avanti il fatto che alla fine Assassini e Templari sono 2 facce della stessa medaglia (le sequenze iniziali di AC3 con il colpo di scena finale) e che alla fine gli Assassini non sono meno stronz° dei Templari, sopratutto con in mezzo il fatto della Abstergo Entertainment che ha (nell'universo di AC) sviluppato il Liberation proprio per far vedere che sono quasi gli Assassini ad essere i cattivi invece che i Templari, anche Rogue dovrebbe essere sviluppato da loro per far vedere che i Templari (nel caso esistessero) sarebbero i buoni e non i cattivi, insomma pura propaganda a loro favore :sisi:

Poi magari c'è anche quello che hai detto tu, non lo escludo per niente, però è vero che questa cosa nella saga l'hanno cercata di fare diciamo :sasa:

Si, Templari e Assassini di base sono simili.

Il problema è il loro modo di agire.

Gia dal primissimo AC, i Templari che affrontiamo erano dei grandissimi bastardi (quello dell'ospedale mi è rimasto impresso) e via via sono andati peggiorando, i fatti di Rogue e in parte AC3 (Liberation non l'ho giocato) sembrano piu dei casi isolati.

Poi certo nell'universo di AC per l'Abstergo conviene più farsi pubblicità con Rogue, ma io da giocatore reale, dopo 6 capitoli di AC in cui mi hai sempre mostrato i Templari dalla parte dei cattivi, rimango un po perplesso da questa scelta.
 
Finito.

Decisamente l'Assassin's Creed che mi è piaciuto meno come trama e questo dice molto.

-Corta, la metà degli altri.

-Personaggi privi di personalità esclusi Shay e Haytham, cioè il protagonista e uno preso in prestito da un altro capitolo. Si sono impegnati.:asd:

-Il contesto storico della guerra dei sette anni è poco vivo, non so spiegarlo. Le crociate o la rivoluzione americana per dire i due conflitti di altri capitoli si sentivano molto di più nei loro rispettivi giochi. Questo gioco segue solo la storia di Shay ma non un disegno più grande...e in teoria lo ha ma appunto non lo sfruttano come si deve.

-Nel resto ho tenuto interesse ed aspettative fino alla fine per

capire il motivo della discordia tra Shay e gli assassini. Poi nelle scene finali mi cadono le braccia quando Achille conclude con un semplice "Shay aveva ragione". Che roba anticlimatica. Tutto sto casino per cosa allora? :| Davvero solo perchè non volevano ascoltarsi a vicenda? Pensavano davvero che Shay fosse impazzito senza motivo?

Ma io inizio a tifare per i templari lol. Nell'1 e nella saga di Ezio erano dei balordi ma nella saga dell'America erano meglio loto nel III e Rogue. Il IV vabbè è stato nel suo mondo.


Peccato perchè la campagna come missioni è stata avvincente ed adrenalinica. Si è mantenuta su buoni standard e mi ha divertito ma caspita di sto gioco non ricorderò niente.

Buone le ambientazioni anche se non particolarmente nuove. Peccato che New York nella trama c'è quasi mai.:asd:

Ora vedo di concludere con tutte le cose secondarie tanto ero già a buon punto.

Ah comunque mi ha hyppato per Unity perchè

se un assaggio di Parigi è stato quello visto nel finale di Rogue allora deve essere una meraviglia artisticamente.
 
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Molto male la campagna navale della flotta di Cormac.

Prima quando duravano massimo un'ora ok, si completano mentre faccio altro del gioco ma se già la 26° fa il salto e richiede due ore e mezza sto minigioco diventa stupido. Per allora avrò già finito il gioco al 100% cosa dovrei fare con tutte quelle successive? Lasciare la console accesa ed aspettare che le faccia da solo? Sperando che le prossime non aumentino oltre le 3 ore. Dovevano sbloccarlo prima sto minigioco se è così lungo. Mi sono perso qualcosa?

Mi dispiace lasciare indietro le ricompense però c'è il rischio che abbandonerò il minigioco.

 
Le missioni navali vanno avanti anche a console spenta :sisi: poi io mi sono limitato alle 17 per trofei :asd:

 
Le missioni navali vanno avanti anche a console spenta :sisi: poi io mi sono limitato alle 17 per trofei :asd:
Non lo sapevo, grazie.:morris82:

Ma bisogna connetterla al server Ubisoft alla partenza o segue semplicemente l'orario della PS3?

 
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Niente online, volendo puoi anche smanettare con l'orologio e farle tutte subito.

 
Niente online, volendo puoi anche smanettare con l'orologio e farle tutte subito.
Ottimo, non ci avevo proprio fatto caso che le completava anche a console spenta. Ottimo, grazie ancora perchè mi hai salvato o meglio hai salvato la mia fissa del completismo.

Ok, adesso mi manca solo più un quartiere di New York da completare e tutti i collezionabili dovrebbero venire da sè.

Dopo quello mi mancano solo più le battaglie navali leggendarie e i trofei che richiedono trucchi da attivare.

Vorrei anche completare tutte le sfide abstergo. Spero di finire domani o dopodomani.:loris:

EDIT: Ah dimenticavo. Che delusione New York.

La metà che non si esplorava durante la storia è copia-incollata molto dal III. La parte nuova dovrebbe essere quella che ha subito l'incendio ed era tutta distrutta immagino.

Quell'anno la shitstorm se l'era beccata tutta Unity per i bug e la trama ma Rogue è comunque solo un contentino imho.

 
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