Cosa c'è di nuovo?

PS5 Assassin's Creed Shadows | 14 FEBBRAIO 2025

Assassin's Creed Shadows | 15 Novembre 2024
Vivi un'epica avventura ricca di azione ambientata nell'epoca del Giappone feudale! Impersona una letale Assassina shinobi e un potente samurai leggendario mentre esplori la vastità di uno splendido territorio afflitto da battaglie e caos. Prendi il controllo di due alleati uniti dal caso e scopri quale destino li accomuna. Adotta stili di gioco complementari, crea la tua lega di shinobi, personalizza il tuo rifugio e dai inizio a una nuova era del Giappone. - Esplora i vasti territori dell'affascinante Giappone feudale e scopri le meravigliose città castello, i porti fiorenti, i santuari silenziosi e i paesaggi segnati dalle guerre. Affronta condizioni atmosferiche imprevedibili, osserva il passaggio delle stagioni e muoviti in ambienti vivi e vibranti. - Impersona l'Assassina shinobi Naoe e il leggendario samurai Yasuke, seguili nelle loro storie avvincenti e adotta i loro stili di gioco complementari. Ricorri alla furtività e all'agilità per superare e ingannare i nemici con Naoe. Colpisci gli avversari con potenza e precisione letali con Yasuke. Sblocca talenti, attrezzatura e progressi in modo indipendente per ciascun personaggio. - Usa le informazioni come un'arma mentre esplori il mondo di gioco, crea la tua rete di spie per avere occhi e orecchie ovunque e per scoprire dove si trovano i tuoi bersagli. Recluta nuovi alleati strada facendo e sfrutta le loro abilità uniche per completare le tue missioni. - Costruisci e personalizza il rifugio della tua lega di shinobi, dove potrai addestrare le nuove reclute, costruire la tua attrezzatura, interagire con personaggi chiave e scegliere aspetto, decorazioni e accessori della tua base.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Stealth
Data di rilascio:
Publisher: Ubisoft

DJsparco

Professionista
LV
1

Iscritto dal
26 Nov 2009
Reazioni
2,317
Medaglie
7
No ma in primis, se davvero hanno tolto tutto, devono aver migliorato il level design. Perchè nei giochi precedenti molte zone erano tutte uguali e la voglia di esplorare era molto bassa, vedevi l'icona, vedevi cos'era, ti interessava o no e ti regolavi di conseguenza. Quindi potrebbe per assurdo essere una scelta pessima se non hanno reso meglio le zone e soprattutto non devono aver riempito di mille robe ovunque tutte uguali o davvero mi cadono le palle :asd:
Esattamente.
Per questo ci credo poco che abbiano cambiato :asd:

punisher999

Pratico
LV
2

Iscritto dal
30 Nov 2010
Reazioni
857
Medaglie
12
AC Mirage per me e' stato il giusto equilibrio, bella storia, gioco e mappa contenuta, che mi ha divertito, qua mi sa che si ritorna alle dimensioni esagerate stile Ubi, vediamo ma non sono pronto:lol:

omark

Aratore di Fagiani
LV
2

Iscritto dal
20 Apr 2010
Reazioni
3,233
Medaglie
13
official-ac-shadows-concept-art-6-images-v0-t8w5tjumcm0d1.png
official-ac-shadows-concept-art-6-images-v0-qnpqrt8mcm0d1.png

official-ac-shadows-concept-art-6-images-v0-3r41rhgmcm0d1.png

official-ac-shadows-concept-art-6-images-v0-a90ow64ncm0d1.png

official-ac-shadows-concept-art-6-images-v0-kb95ridncm0d1.png

official-ac-shadows-concept-art-6-images-v0-uwj5rqqncm0d1.png

King Vendrick

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Set 2012
Reazioni
11,620
Medaglie
10
I loro environment artist sempre sul pezzo però, c’è poco da fare. :asd:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
66,061
Medaglie
15

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
10,243
Medaglie
30
Le ho lette ma valgono quel che valgono come sempre. Sulla carta ogni gioco è sempre figo poi pad alla mano non ci si accorge di nulla o non fanno alcuna differenza e qui si parla di ubisoft :asd:
La sincronizzazione che rivela l'hanno tolta da mo ( c'è ma non rivela nulla) e non è cambiato niente. Qui hanno levato proprio indicatori vari e ti devi muovere ed esplorare per conto tuo? ci credo pochissimo ma nel caso prima vedere cammello.
Già in Odyssey potevi scegliere una modalità apposta per togliere tutti gli indicatori e muoverti sulla base delle informazioni date. :sisi:
Su questo l'impegno lo avevano già messo e c'erano state anche delle loro lamentele su tweet contro FS.

Il discorso è che da un gioco come AC è una cosa che non richiedo particolarmente. Da AC mi aspetto un gioco casual, dove giocare per staccare la mente.

Mogwai

LV
2

Iscritto dal
1 Giu 2013
Reazioni
4,948
Medaglie
16
Ho seguito a spezzoni la classica polemica rompiscatole.

Ma le Kunoichi, anche se se ricordo bene ci sono dibattiti in merito alla loro effettiva esistenza, sono state molto presenti nella letteratura jap. :asd:

spataruvich94

Novizio
LV
2

Iscritto dal
25 Ago 2017
Reazioni
509
Medaglie
7
Già in Odyssey potevi scegliere una modalità apposta per togliere tutti gli indicatori e muoverti sulla base delle informazioni date. :sisi:
Su questo l'impegno lo avevano già messo e c'erano state anche delle loro lamentele su tweet contro FS.

Il discorso è che da un gioco come AC è una cosa che non richiedo particolarmente. Da AC mi aspetto un gioco casual, dove giocare per staccare la mente.
anch'io la penso così,in un titolo come quelli di ubisoft pensare di dover girovagare per ore solamente per trovare le mille attività già di loro lunghissime/ripetitive mi fa venire la sonnolenza istantanea mista alla frustrazione,spero sia come in odyssey dove si poteva attivare o disattivare le icone

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3

Iscritto dal
23 Apr 2015
Reazioni
11,803
Medaglie
17
anch'io la penso così,in un titolo come quelli di ubisoft pensare di dover girovagare per ore solamente per trovare le mille attività già di loro lunghissime/ripetitive mi fa venire la sonnolenza istantanea mista alla frustrazione,spero sia come in odyssey dove si poteva attivare o disattivare le icone
MA si da per scontato, almeno io lo do, che se fanno un OW diverso o ci stanno le mappe da comprare come i vecchi AC oppure è un cambio totale in toto e le attività saranno meno, saranno studiate di più, avranno più senso. Non che mi piazzano 1500 collezionabili dicendomi "guarda dall'alto e vedi dove stanno", sarebbe ridicolo :sard:

Theta

LV
2

Iscritto dal
19 Ago 2019
Reazioni
1,917
Medaglie
6
Di certo non li biasimo i giapponesi, in una serie che ha sempre avuto protagonisti fittizi perfettamente calati nelle loro società in questo si nascondono dietro la "storicità" di una delle poche figure straniere della loro storia/mitologia.
Sarebbe successo con qualsiasi altra etnia.

omark

Aratore di Fagiani
LV
2

Iscritto dal
20 Apr 2010
Reazioni
3,233
Medaglie
13
Ma potevo capirlo un minimo se ci fosse stato solo lui però non a caso come ulteriore protagonista ci hanno messo anche la ragazza jappo, che si ok è una shinobi mentre tutti volevano il cacchio di samurai ecc...
Boh secondo me ci sta comunque e mi piace come divisione.

Il problema è che oltre alle critiche su di lui mo pure la donna shinobi dicono che sembra troppo cinese xD:asd:

Ultima modifica:

King Vendrick

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
9 Set 2012
Reazioni
11,620
Medaglie
10
Ma potevo capirlo un minimo se ci fosse stato solo lui, ma non ha casso ci hanno messo anche la ragazza jappo.
Il problema è che oltre alle critiche su di lui mo pure la donna shinobi dicono che sembra troppo cinese xD:asd:
“Lo dice Gianpeppino, che l’unica donna asiatica vista in vita sua (thailandese) è quella dell’all you can eat sotto casa sua”

Theta

LV
2

Iscritto dal
19 Ago 2019
Reazioni
1,917
Medaglie
6
Ma potevo capirlo un minimo se ci fosse stato solo lui, ma non ha casso ci hanno messo anche la ragazza jappo.
Questo è un altro grande classico, mi ricordo che ai tempi del casting della Johansson nel live action di Ghost in the Shell molti giapponesi erano in realtà contenti che il loro più grande timore era che prendessero un'asiatica spacciandola per giapponese :sard:.
La ragazza jappo parla ai waifufag come me, difficilmente al resto della fanbase jp :unsisi:.

Edit: che poi non ci stavo pensando, ma effettivamente per la sensibilità di molti giapponesi girare con un personaggio etnicamente africano a uccidere gente in un contesto che vuole avere una certa ricostruzione comunque semi-realistica, eh, è pesante...

Ultima modifica:

Hicks

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
2 Feb 2009
Reazioni
1,513
Medaglie
9
I giappi hanno ragione comunque poco da fare :sisi: (mi metto nei loro panni)
Li ci sarà un boicottaggio