PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Ha una grafica molto molto alta :predicatore:

Cmq c'è un problema grosso sui trofei...devo capire meglio...praticamente è tutto legato ai server ubisoft (che stanno cadendo a ripetizione :asd: ) ed escono quando ricarichi la partita e non come effettui l'azione di sblocco. C'è il rischio di perderli poi. Ma vabbè...secondo me escono semplicemente alla riconnessione.

EDIT: ah, l'impatto iniziale con Yasuke, con la Katana almeno, è positivo. Non è un legno, è veloce, schiva anche immediatamente. Non vedo differenze enormi da altri giochi col samurai. Chiaramente è da vedere dopo ma schifo l'impatto non mi fa.

Ultima modifica:
Buon day one a tutti :ivan:
Io spero di salire a bordo entro fine mese

Che doppiaggio avete usato?
Stamattina mi sono beccato su X il dub eng di un NPC e molta gente non riusciva a capire se era ubriaco o fatto dall’IA :sard:

Purtroppo è una tendenza che si sta consolidando.
Sinceramente non riesco a concepire come un gioco possa essere al contempo da 10 e da 5. Si tratta di pura illogicità che va al di là del gusto soggettivo. Quello mi può giustificare uno scarto di un voto, un voto e mezzo, con una pacifica giustificazione testuale. Ma uno stacco di 5 punti che mi determina l'alternativa tra capolavoro (perché se dai 10, quello significa) e mediocre (again, se dai 5 quello è il senso, un gioco che è insufficiente complessivamente da ogni punto di vista) non lo capisco e non lo capirò mai.

Graficamente è stilisticamente è incredibile.
In generale sembra che Ubisoft abbia cucinato :ahsisi:

Sinceramente non riesco a concepire come un gioco possa essere al contempo da 10 e da 5. Si tratta di pura illogicità che va al di là del gusto soggettivo. Quello mi può giustificare uno scarto di un voto, un voto e mezzo, con una pacifica giustificazione testuale. Ma uno stacco di 5 punti che mi determina l'alternativa tra capolavoro (perché se dai 10, quello significa) e mediocre (again, se dai 5 quello è il senso, un gioco che è insufficiente complessivamente da ogni punto di vista) non lo capisco e non lo capirò mai.
Ma a prescindere da questo discorso, un gioco di questo tipo insufficiente significa farlo apposta per abbassare la media, non v'è altro motivo. Come il 10 per alzarla, questi giochi non sono da 10. Solo che un 10 significa dare un po' di più di quel che merita, quindi non influisce un botto rispetto al 5, è questo il punto :asd: Capita spesso con determinate software house, cion altre non succede mai.

Ma a prescindere da questo discorso, un gioco di questo tipo insufficiente significa farlo apposta per abbassare la media, non v'è altro motivo. Come il 10 per alzarla, questi giochi non sono da 10. Solo che un 10 significa dare un po' di più di quel che merita, quindi non influisce un botto rispetto al 5, è questo il punto :asd: Capita spesso con determinate software house, cion altre non succede mai.
Dai sirio in tutte le recensioni ci sono quelli che danno 4 e chi 10 soprattutto con i giochi popolari

Dai sirio in tutte le recensioni ci sono quelli che danno 4 e chi 10 soprattutto con i giochi popolari
Elden Ring non va sotto l'8...non è che siccome un gioco è più oggettivamente vicino a un 9 e passa allora cambia il discorso. Resident Evil 4 il voto più basso è 7. Monster Hunter Wilds il voto più basso è 7.
NO, non è così.
Ci sono anche altri giochi, vero, ma certe software house non le toccano. Altre sì, ed è fatto apposta. Se non è chiaro questo si vive in un mondo parallelo dai :asd:

Si lo dico ubisoft ha veramente cucinato
Artisticamente è un capolavoro
Le cutscene e tutta la direzione artistica sono da film
La prima scena di naoe è da pelle d oca
Addirittura citazioni artistiche allo spaghetti western giapponese
Graficamente magnifico
Qualche magagnetta come al solito su alcuni artefatti dei capelli ma trascurabilissimo
Il sonoro è da oscar
Ghost of tsushima è un ricordo lontano
Gioco da 9 minimo

In consegna :well:

Cmq c'è un problema grosso sui trofei...devo capire meglio...praticamente è tutto legato ai server ubisoft (che stanno cadendo a ripetizione :asd: ) ed escono quando ricarichi la partita e non come effettui l'azione di sblocco. C'è il rischio di perderli poi. Ma vabbè...secondo me escono semplicemente alla riconnessione.

EDIT: ah, l'impatto iniziale con Yasuke, con la Katana almeno, è positivo. Non è un legno, è veloce, schiva anche immediatamente. Non vedo differenze enormi da altri giochi col samurai. Chiaramente è da vedere dopo ma schifo l'impatto non mi fa.
Prestazioni? Stuttera durante l'autosave?

Ho fatto tropo poco, per ora salva solo dopo un filmato, per quello che dici deve salvare mentre mi muovo. Ma non ho letto da nessuna parte problemi tecnici di quel tipo. Come frame come dicono i DF se cala, cala di uno :asd:

Per ora liscio come l'olio su Pro in modalità prestazioni e visivamente è una goduria. E comunque Yosuke è reso proprio bene come pesantezza solo che... Naoe è troppo più figa da usare, è esattamente come vorresti un personaggio di AC.

Da quello che ho letto se non sei connesso online non si sbloccano.
Io alla fine lo posticipo, prendo prima Khazan

Però è anche vero che se un gioco è di qualità riesce comunque a spiccare al netto della stampa. Ad Avowed le testate hanno fatto pelo e contropelo, lo hanno cercato di demolire in ogni modo possibile, ma essendo un titolo valido è comunque venuto fuori con il passaparola ed è andato bene nonostante la stampa contro.
Al contrario invece roba come Veilguard da mediocre che era mediocre rimane, è andato malissimo sia come critica che come pubblico
Se ACS è un buon titolo verrà fuori lo stesso.

Postilla: ovviamente come critica intendo non solo il numerino. Di DAV mi è capitato più volte di leggere recensioni che lo stroncavano in toto e in fondo vedevi poi un 8.

Ma non c'é molto da capire. Ad uno hanno mandato il gioco, mille gadget, una bella bustarella e una fellatio da una geisha. All'altro non hanno inviato mezzo codice, gli hanno spedito un samurai con la minaccia che se faceva una brutta recensione gli mozzava la testa e ha dovuto andare a pescarlo nel deep web pubblicandolo sotto falso nome. Da qui la forbice :trollface:

Ho fatto la trafila degli AC di Ezio, il 3 e Black Flag, poi a parte qualche ora a Valhalla ho mollato, segue una storia dettata dei precedenti capitoli o si può giocare stand alone?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro