PS5 Assassin's Creed Shadows

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Si scordano tutti di cosa ha dovuto fare MS per avere l'ok in UK per la grande acquisizione, ovvero cedere i diritti di ABK per il cloud a Ubi se non erro.
È così. E c'è una garanzia vincolata che MS non possa acquisire (in tutto o in parte) chi detiene quei diritti (licenza di pubblicazione Cloud di ABK).
 
Andava bene per un Overwatch, non per un gioco che bene o male ha sempre fatto della storicità un suo fulcro. Un po' romanzato a volte, certo, ma sempre comunque con una sua coerenza. Qui invece con questa scusa di Yasuke si sono lanciati di corsa, pensavano veramente di non avere un simile backlash? Per un AC ambientato in GIAPPONE?
A me per dire Nagoriyuki di GGstrive piace un casino come design. Ma imho il problema a sto giro ce l'hanno più coi giapponesi che con l'occidente """alt right"""" (mi fa sempre ridere sto termine, tra un pò ci infileranno dentro pure quelli di rifondazione comunista :asd: ). Cioè a prescindere dalla veridicità storica del pg fare un video dove falcia giapponesi a ritmo di musica hip hop è....un pò incauto? Indelicato? Non siamo appunto in guilty gear o overwatch :asd:
O in Afro Samurai/samurai champloo.
 
Ultima modifica:
Non ho ben chiara la situazione SW perché non l'ho seguito minimamente e ho solo letto lamentele, però gli AC tolto Unity sono sempre usciti decenti, cioé ce ne sono stati di quasi assenti da problemi come Odyssey o di parecchio buggati come Valhalla ma mai di ingiocabili che andavano ritirati dal mercato...e non credo che con questo Shadows sarebbe cambiato granché quindi un rinvio per rifinirlo mi sembra strano, sopratutto così vicino all'uscita...
Io non ho scritto che Outlaws è ingiocabile, soltanto grezzo, come la maggior parte degli Assassins' Creed che ho giocato, le cut-scene di Mirage ti sembrano fatte bene ? In Origins ricordo che potevo camminare attraverso coccodrilli e altri animali morti, poi le porte che si aprono senza l' animazione della mano, compenetrazioni e tanti altri piccoli bug :hmm: più rallentamenti o scatti.
 
Io non ho scritto che Outlaws è ingiocabile, soltanto grezzo, come la maggior parte degli Assassins' Creed che ho giocato, le cut-scene di Mirage ti sembrano fatte bene ? In Origins ricordo che potevo camminare attraverso coccodrilli e altri animali morti, poi le porte che si aprono senza l' animazione della mano, compenetrazioni e tanti altri piccoli bug :hmm: più rallentamenti o scatti.
Tu no ma ho letto altri scriverlo e il fatto che gli AC siano sempre stati poco rifiniti non ha mai impedito loro di superare di volta in volta il record di vendite o apprezzamento del gioco precedente. Questo non significa che dovrebbero continuare a fregarsene ottimizzando male o impegnandosi poco rispetto ad altre produzioni simili però tipo queste cose che hai scritto...posso dire che sono delle cagate e non dei problemi?

Un conto è citarmi problemi reali come quelli che c'erano in Valhalla al D1 che crashava il 50% delle volte che ci giocavi e il 100% delle volte spegneva direttamente la console subito dopo aver chiuso il gioco, un altro è parlare corpi a terra senza consistenza o di porte aperte senza l'animazione della maniglia...si ok, bruttino da vedere ma la cosa finisce lì e alla fine chi se ne frega?
Non mi rovina l'esperienza di gioco come lo screen tearing pesante e perenne che c'era in Valhalla, non mi limita in alcun modo il gioco come le ricchezze o missioni buggate di Valhalla e non mi fa perdere la pazienza come quando crashava, si incasinava caricando all'infinito una schemata nera o si cadeva dal mondo 3D come in Valhalla, questa dei corpi o compenetrazioni in generale sono solo cagatelle grafiche brutte da vedere e finita lì. Perché parliamo proprio di piccolezze, non di Unity dove quando si incasinava vedevi gli NPC fermarsi dentro al tuo personaggio durante una cutscene, diventare mostri o cose così, in quel caso si va oltre il brutto e inizia a diventare ridicolo e allora da fastidio anche solo perché invece di seguire la storia ti fai due risate :asd:

Sono questi i problemi che ha SW? Va bene che in questa gen ormai si cerca pure il pelo nell'uovo pur di non parlare del gioco in sé, ma arrivare a rinviare Shadows solo per sistemare "problemi" del genere mi sembra una vera follia :|
Poi Mirage è un capitolo minore fatto da un team alla loro prima esperienza su un gioco intero, fin'ora avevano solo collaborato e di sicuro questa volta il budget era misero rispetto ai capitoli principali. Di certo poi hai ragione e il gioco ha poco mordente e come dici è grezzo e poco rifinito anche molto più degli altri AC, ma secondo me tutto sommato sono stati bravini e poi lo vendevano a 50 euro, poteva starci.
 
BOOM
 
Si risparmiano dindini, però bella botta davvero.
 
Listening to players' feedback, and as an illustration of our player-centric approach, the following important decisions relative to Assassin’s Creed Shadows have been taken:​

  • Assassin’s Creed Shadows will now be released on 14 February 2025. While the game is feature complete, the learnings from the Star Wars Outlaws release led us to provide additional time to further polish the title. This will enable the biggest entry in the franchise to fully deliver on its ambition, notably by fulfilling the promise of our dual protagonist adventure, with Naoe and Yasuke bringing two very different gameplay styles.
  • We are departing from the traditional Season Pass model. All players will be able to enjoy the game at the same time on February 14 and those who preorder the game will be granted the first expansion for free.
  • The game will mark the return of our new releases on Steam Day 1.
 
DANNO LA PRIMA ESPANSIONE GRATIS A CHI PREORDINA.

Mio dio...
 
Listening to players' feedback, and as an illustration of our player-centric approach, the following important decisions relative to Assassin’s Creed Shadows have been taken:​

  • Assassin’s Creed Shadows will now be released on 14 February 2025. While the game is feature complete, the learnings from the Star Wars Outlaws release led us to provide additional time to further polish the title. This will enable the biggest entry in the franchise to fully deliver on its ambition, notably by fulfilling the promise of our dual protagonist adventure, with Naoe and Yasuke bringing two very different gameplay styles.
  • We are departing from the traditional Season Pass model. All players will be able to enjoy the game at the same time on February 14 and those who preorder the game will be granted the first expansion for free.
  • The game will mark the return of our new releases on Steam Day 1.
Sarà ma non mi sembrano motivi validi per un rinvio così improvviso. Tutto andava bene fino a l'altro ieri .:asd:
 
Oplalà, D1 subito su Steam e non dopo i canonici 3/5 mesi passati a marcire sullo store Ubisoft. Dai che a suon di schiaffi ci arrivano.
 
Ragazzi danno un DLC da 20€ gratis col preorder.

E' grave, è molto grave.
 
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