PS4 Assassin's Creed Unity

ps4 retail
Pubblicità
il gioco è eccessivamente difficile e purtroppo non è una difficoltà "intelligente" che ti può appagare,ma al contrario,frustrare.
Mi piace che abbiano aumentato la difficoltà. Mi piace che ti cercano di far giocare come un "Assassino" e non come un superuomo che si butta nella mischia e ne uccide 20 a botta....

ma il tutto è mal calibrato.

Mi aumenti la difficoltà di combattimento per disincentivarmi ad andare allo sbaraglio e per farmi tenere un approccio stealth?

Benissimo. Ma non mi puoi mettere 100 guardie in una zona da proteggere,con una densità assurda,sembra di stare in piazza duomo al sabato pomeriggio.

In questa maniera diventa frustrante giocare in stealth perchè o sei veramente bravo e paziente,oppure sai fin dall'inizio che manderai tutto in vacca e a quel punto non riuscirai a giocarci. Tra l'altro è perfino irreale mettere cosi tante guardie a sorvegliare qualunque cosa tu cerchi.....è ridicolo.

Non parliamo poi della fuga...mi beccano,quindi scappo perchè ce ne sono 10.000 e so che se combatto muoio,ma di fatto è dura anche scappare.

Sono dei cecchini con le pistole. vado tra la folla e mi cecchinano all'istante,mi arrampico sui muri e mi beccano in un nano-secondo...che devo fare?

Le intenzioni (difficoltà aumentata a favore di un approccio maggiormente stealth) sono ottime. Il modo in cui sono state implementate lasciano veramente a desiderare
Quoto tutto, per quanto mi riguarda capitolo fatto col ****

E' stato un mezzo flop e direi che se la sono anche cercata, non si può passare da un capitolo " macchina da guerra ", ad uno in cui riescono ad infilarti una pallottola nel **** a 3km di distanza mentre corri, è assurdo

Che mettessero almeno la difficoltà selezionabile, Cristo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli scontri all'arma bianca non mi creano grossi problemi, mi infastidisce però enormemente il fatto di venire crivellato di colpi d'arma da fuoco senza possibilità per il nemico di sbagliare, cioè nei precedenti, se qualcuno tirava con armi da lancio, bastava frapporre il nemico tra sè ed il tiratore e ci si faceva scudo, qui mi è capitato addirittura che gli spari attraversassero il nemico e mi colpissero in pieno uccidendomi, roba da matti :rickds:

Ho poi un problema: ho avviato per errore ( non so come ) dead kings quando ancora stavo alla sequenza 10, ho completato il dlc e non riesco più a tornare indietro ora

Non ditemi che devo ricominciare il gioco da capo :tragic:

Mi autoquoto, nessuno sa aiutarmi? :tragic: sono rimasto al post-sequenza 13 e posso solo girovagare liberamente, ho provato a rigiocare l'ultima sequenza del capitolo 5 ma niente, la 6 non comincia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png mi riporta all'esplorazione libera del dopo-13

Quoto tutto, per quanto mi riguarda capitolo fatto col ****E' stato un mezzo flop e direi che se la sono anche cercata, non si può passare da un capitolo " macchina da guerra ", ad uno in cui riescono ad infilarti una pallottola nel **** a 3km di distanza mentre corri, è assurdo

Che mettessero almeno la difficoltà selezionabile, Cristo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi autoquoto, nessuno sa aiutarmi? :tragic: sono rimasto al post-sequenza 13 e posso solo girovagare liberamente, ho provato a rigiocare l'ultima sequenza del capitolo 5 ma niente, la 6 non comincia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png mi riporta all'esplorazione libera del dopo-13
In teoria e pratica dopo aver completato la sequenza 1 del dlc,aprendo poi la mappa dovreste vedere l'icona viaggi rapidi Parigi. Do cmq per scontato che avete già provato così,altro non saprei che dire.

Puoi forse anche aver ragione nel dire che potrebbe esser mal calibrato,ma sinceramente poi tutta sta difficoltà nel gioco non c'è. E come non è un gioco da considerarsi frustrante per la difficoltà,dai su stiamo parlando di ac!!! Con la giusta calma,con il giusto approccio e tempismo e un attimo di studio sul percorso che fanno le guardie vai liscio come l'olio. Ricordati che sei un assassino. Calma in primis e poi zaccc giù di guardie,e di robette da stenderli te ne viene offerta come sempre tanta.
Concordo, AC puó essere definito in tutti i modi ma non difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente AC unity mi è sembrato il più difficile di tutti i capitoli precedenti :morristend::morristend::morristend:

Sinceramente AC unity mi è sembrato il più difficile di tutti i capitoli precedenti :morristend::morristend::morristend:
Rispetto agli altri capitoli certo che sì,lo è. Ma da lì a definirlo come un gioco difficile e/o frustrante per la difficoltà anche no.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho trovato ad un buonissima offerta su ebay e ho deciso di dargli una possibilità. Sono molto curioso con questo capitolo, sopratutto per la nuova impronta stealth e il parkour rivisto.

il gioco è eccessivamente difficile e purtroppo non è una difficoltà "intelligente" che ti può appagare,ma al contrario,frustrare.
Mi piace che abbiano aumentato la difficoltà. Mi piace che ti cercano di far giocare come un "Assassino" e non come un superuomo che si butta nella mischia e ne uccide 20 a botta....

ma il tutto è mal calibrato.

Mi aumenti la difficoltà di combattimento per disincentivarmi ad andare allo sbaraglio e per farmi tenere un approccio stealth?

Benissimo. Ma non mi puoi mettere 100 guardie in una zona da proteggere,con una densità assurda,sembra di stare in piazza duomo al sabato pomeriggio.

In questa maniera diventa frustrante giocare in stealth perchè o sei veramente bravo e paziente,oppure sai fin dall'inizio che manderai tutto in vacca e a quel punto non riuscirai a giocarci. Tra l'altro è perfino irreale mettere cosi tante guardie a sorvegliare qualunque cosa tu cerchi.....è ridicolo.

Non parliamo poi della fuga...mi beccano,quindi scappo perchè ce ne sono 10.000 e so che se combatto muoio,ma di fatto è dura anche scappare.

Sono dei cecchini con le pistole. vado tra la folla e mi cecchinano all'istante,mi arrampico sui muri e mi beccano in un nano-secondo...che devo fare?

Le intenzioni (difficoltà aumentata a favore di un approccio maggiormente stealth) sono ottime. Il modo in cui sono state implementate lasciano veramente a desiderare
Ho notato anche io una certa frustrazione in certi momenti, la difficoltà sta prima di tutto nei comandi, spesso il protagonista compie azioni involontarie, questo accade sopratutto quando ti arrampichi, mi piace essere un perfezionista nei giochi stealth, riuscire ad essere furtivi è appagante generalmente ma in questo assasin creed le ronde dei nemici sono studiate male, ci sono troppi nemici a fare la guardia e una volta scoperti (succede spesso) mi faccio uccidere per ricominciare e provare ad essere perfetto... E quando mi stanco bastano una manciata di bombe fumogene per fare strage di nemici.. Probabilmente non sono riuscito ad entrare nell'anima del gioco... Proverò a finirò una seconda volta, magari riesco a padroneggiare meglio l'assassino incappucciato..

Ultima modifica:
Ho notato anche io una certa frustrazione in certi momenti, la difficoltà sta prima di tutto nei comandi, spesso il protagonista compie azioni involontarie, questo accade sopratutto quando ti arrampichi, mi piace essere un perfezionista nei giochi stealth, riuscire ad essere furtivi è appagante generalmente ma in questo assasin creed le ronde dei nemici sono studiate male, ci sono troppi nemici a fare la guardia e una volta scoperti (succede spesso) spesso mi faccio uccidere per ricominciare e provare ad essere perfetto... E quando mi stanco bastano una manciata si bombe fumogene per fare strage di nemici.. Probabilmente non sono riuscito ad entrare nell'anima del gioco... Proverò a finirò una seconda volta, magari riesco a padroneggiare meglio l'assassino incappucciato..
Perfetto.

Sei riuscito a intendere egregiamente quel che volevo dire anche se mi son spiegato male e alcuni mi hanno frainteso.

Mi ritrovo tantissimo in quello che hai scritto,sopratutto quando dici che ti fai uccidere per ricominciare e provare ad essere perfetto o in ogni caso più in simbiosi col personaggio. Fai esattamente quel che faccio anche io :morristend:. Il problema è che questo accade troppe volte e le poche volte che non accade perchè riesci a essere furtivo in ogni caso non ti senti neanche appagato in quanto ti sembra di aver aggirato le meccaniche (idiote) dell'IA.

Il gioco non è proibitivo in sè,lo è se lo si vuol giocare "bene" e se ci si vuole immedesimare.

Io il gioco l'ho finito e lo rifinisco,non è che mi lamentavo della difficoltà inteso come "che palle non riesco ad andare avanti", ma mi lamentavo sul fatto che per giocarlo in maniera "pulita" devi essere veramente bravo e paziente,perchè ad uscire dalla filosofia e dall'approccio furtivo è un attimo.Io faccio una fatica incredibile a giocarlo in questa maniera. Non pretendo di riuscirci sempre,ma mi basterebbe anche solo nella metà delle situazioni :morristend:

spesso ti trovi a infiltrarti in edifici o zone con ronde male studiate e sopratutto eccessive. 30 guardiani di cui ognuno che sorveglia e si sposta in spazi limitatissimi sono abbastanza ridicoli in chiave della trama (non è che ci possono essere dei controlli cosi serrati per ogni cosa...) e vanno di fatto a rovinarti l'esperienza in quanto sei fortemente limitato nel muoverti e se vuoi rimanere stealth ne devi accoppare uno alla volta proseguendo come se fosse un livello dove devi superare ostacoli (questo negli edifici...) .avrei preferito per dire avere meno guardiani ma meno "prevedibili"....anzichè averne 30 in cui ognuno fa sempre i suoi soliti 3 metri avanti e indietro (o rimane fermo...),sarebbe stato meglio averne 10 che vagano per tutto lo spazio in maniera casuale,magari controllando di tanto in tanto i nascondigli,permettendoti di muoverti più liberamente ma allo stesso tempo di occupartene in maniera meno lineare e più libera,senza correre il rischio di trovartene 30 addosso appena ti fai beccare da uno.

La mia idea è che abbiano sopperito alla scarsa qualità con la quantità. Ovvero,siccome i nemici a livello di IA sono tremendamente scarsi e prevedibili (salto generazionale = 0) allora te ne riempiono il livello in maniera tale che occupino praticamente ogni punto della mappa. A livello di difficoltà probabilmente l'obiettivo è raggiunto,il problema è che è il divertimento e la "fluidità" di gioco a risentirne.

Peccato perchè non fosse per questi gravi problemi,io il gioco lo trovo pieno di fascino. Saltare sui tetti di questa Parigi per quanto mi riguarda rimane uno spettacolo

Perfetto.

Sei riuscito a intendere egregiamente quel che volevo dire anche se mi son spiegato male e alcuni mi hanno frainteso.

Mi ritrovo tantissimo in quello che hai scritto,sopratutto quando dici che ti fai uccidere per ricominciare e provare ad essere perfetto o in ogni caso più in simbiosi col personaggio. Fai esattamente quel che faccio anche io :morristend:. Il problema è che questo accade troppe volte e le poche volte che non accade perchè riesci a essere furtivo in ogni caso non ti senti neanche appagato in quanto ti sembra di aver aggirato le meccaniche (idiote) dell'IA.

Il gioco non è proibitivo in sè,lo è se lo si vuol giocare "bene" e se ci si vuole immedesimare.

Io il gioco l'ho finito e lo rifinisco,non è che mi lamentavo della difficoltà inteso come "che palle non riesco ad andare avanti", ma mi lamentavo sul fatto che per giocarlo in maniera "pulita" devi essere veramente bravo e paziente,perchè ad uscire dalla filosofia e dall'approccio furtivo è un attimo.Io faccio una fatica incredibile a giocarlo in questa maniera. Non pretendo di riuscirci sempre,ma mi basterebbe anche solo nella metà delle situazioni :morristend:

spesso ti trovi a infiltrarti in edifici o zone con ronde male studiate e sopratutto eccessive. 30 guardiani di cui ognuno che sorveglia e si sposta in spazi limitatissimi sono abbastanza ridicoli in chiave della trama (non è che ci possono essere dei controlli cosi serrati per ogni cosa...) e vanno di fatto a rovinarti l'esperienza in quanto sei fortemente limitato nel muoverti e se vuoi rimanere stealth ne devi accoppare uno alla volta proseguendo come se fosse un livello dove devi superare ostacoli (questo negli edifici...) .avrei preferito per dire avere meno guardiani ma meno "prevedibili"....anzichè averne 30 in cui ognuno fa sempre i suoi soliti 3 metri avanti e indietro (o rimane fermo...),sarebbe stato meglio averne 10 che vagano per tutto lo spazio in maniera casuale,magari controllando di tanto in tanto i nascondigli,permettendoti di muoverti più liberamente ma allo stesso tempo di occupartene in maniera meno lineare e più libera,senza correre il rischio di trovartene 30 addosso appena ti fai beccare da uno.

La mia idea è che abbiano sopperito alla scarsa qualità con la quantità. Ovvero,siccome i nemici a livello di IA sono tremendamente scarsi e prevedibili (salto generazionale = 0) allora te ne riempiono il livello in maniera tale che occupino praticamente ogni punto della mappa. A livello di difficoltà probabilmente l'obiettivo è raggiunto,il problema è che è il divertimento e la "fluidità" di gioco a risentirne.

Peccato perchè non fosse per questi gravi problemi,io il gioco lo trovo pieno di fascino. Saltare sui tetti di questa Parigi per quanto mi riguarda rimane uno spettacolo
Io proverei a usare le meccaniche di splinter cell Black list, i controlli e il bilanciamento erano perfetti, il problema è creare una IA convincente in un'ambientazione open word, operazione molto difficile, siamo nella giusta strada.. Io sono uno di quelli che ha sempre odiato la serie.. Ma quest'ultimo episodio è diverso dagli altri

L'errato posizionamento dei nemici è un problema che ho riscontrato anche negli altri capitoli, ma dai vostri commenti sembra addirittura peggiorato con questo unity. Non è che dovete semplicemente passare nelle zone alte evitandoli completamente senza ucciderli alle spalle? il level design da questa possibilità?

L'errato posizionamento dei nemici è un problema che ho riscontrato anche negli altri capitoli, ma dai vostri commenti sembra addirittura peggiorato con questo unity. Non è che dovete semplicemente passare nelle zone alte evitandoli completamente senza ucciderli alle spalle? il level design da questa possibilità?
Il problema è che qui ci sono tante zone chiuse, raramente sono riuscito ad agire furtivamente per tutto l'arco della missione, quando questo succede però da soddisfazioni

Ultima modifica:
io lo sto giocando su computer in questi giorni e devo dire che il salto qualitativo giova assolutamente a tutta la struttura: parigi è più viva e varia che mai, splendida nelle sue folle di cittadini rivoltosi, npc che hanno moltissimi script in più in giro e la fisicità dei movimenti di Arno è splendida. spero che in victory sistemino quei glitch che portano il personaggio a incastrarsi ogni tanto o a fare movimenti a caso nell'aria :rickds:

e i combattimenti sono decisamente migliori. ora almeno c'è la questione del tempismo, più il fatto che i colpi avversari fanno decisamente più male visto che nei precedenti (black flag e rogue su tutti) sei praticamente immortale

ovviamente pecca di contenuti rispetto gli ultimi per old gen, ma diamogli tempo per ampliarsi
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la storia principale la sto trovando un po' sottotono e ho l'impressione che sia abbastanza breve

E' da un paio di giorni che sto pensando di platinarlo, qualcuno di voi lo ha già fatto? Vi è sembrato difficile?

Gli unici trofei che penso che mi fermerebbero sono quelli da fare in cooperativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' da un paio di giorni che sto pensando di platinarlo, qualcuno di voi lo ha già fatto? Vi è sembrato difficile?Gli unici trofei che penso che mi fermerebbero sono quelli da fare in cooperativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io avevo provato a platinarlo però poi mi sono arreso con i troppi scrigni da aprire (veramente troppi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e altre cose come trovare tutte le coccarde e fare tutte le missioni al 100% (storia principale), quelle in coop ti dirò, all fine non sono difficilissime visto che se le fai insieme ad un'altro non te ne accorgi manco di averli sbloccati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png !

E' da un paio di giorni che sto pensando di platinarlo, qualcuno di voi lo ha già fatto? Vi è sembrato difficile?Gli unici trofei che penso che mi fermerebbero sono quelli da fare in cooperativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io pure volevo platinarlo, ma sto a 41 ore di gioco e mi manca ancora parecchio per platinarlo (in particolare i punti sincronizzazione nelle missioni coop) e il gioco ha iniziato ad annoiarmi, quindi calcolando che è troppo lungo il platino mi sa che passo...

io son riuscito a platinarlo nel giro di 2 settimane

sinceramente oddio, come platino non mi è parso lunghissimo...e tutto sommato abbastanza facile come difficoltà.

si tratta solo di avere pazienza con i forzieri da aprire che sono un infinità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mha vediam, poco a poco i forzieri li sto aprendo tutti, basta avere solo un bel po di pazienza. Per le missioni mi manca solo l'ultima sequenza da fare, e il resto li ho già fatti al 100%.

Vediamo se la pazienza mi dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le sequenze al 100% sono facili. Le ho fatte subito anche io che mi ero sempre rifiutato di farle al 100% negli altri AC.

si la cosa più noiosa sono proprio gli scrigni che sono millemila, ma alla fine basta girovagare a casaccio e andarli a prendere ogni volta che compaiono sulla minimappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

gli enigmi di nostradamus al massimo si guardano sul tubo

Ieri l'ho iniziato.

Una curiosità ragazzi. Nelle prime fasi di gioco ho preso tutti i forzieri in una zona. Dopo la

cattura di dorian
passano due anni e il gioco ti mette a disposizione tutta la mappa. Solo che non trovo più le zone ripulite dai forzieri all'inizio. Come faccio a ritornarci? Avevo preso pure i punti di osservazione ma non li trovo più :morris82:

Come inizio mi ha fatto una buona impressione comunque. Quando mi vedono se non scappo muoio abbastanza in fretta. Pure con il combat devi fare più attenzione. Per ora lo trovo meno sgravo e leggermente più ragionato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro