PS4 Assassin's Creed Unity

ps4 retail
Pubblicità
Quello che meno mi è piaciuto di questo titolo è stato che ogni volta che lo giocavo il disco girava all'impazzata sulla ps4 e la console scaldava tanto.. ho preferito lasciarlo perdere..

Quello che meno mi è piaciuto di questo titolo è stato che ogni volta che lo giocavo il disco girava all'impazzata sulla ps4 e la console scaldava tanto.. ho preferito lasciarlo perdere..
Ma perché?? A me anche ma se sentì la ventola è un bene non un male.

Ieri ho potuto riprovare Unity da un amico. L'unica cosa che non ho gradita è stata la trama purtroppo, dove la rivoluzione francese è appena appena accennata.

Ma perché?? A me anche ma se sentì la ventola è un bene non un male.
Ieri ho potuto riprovare Unity da un amico. L'unica cosa che non ho gradita è stata la trama purtroppo, dove la rivoluzione francese è appena appena accennata.
la ventola girava troppo, eccessivamente... non è un bene quando gira così tanto e senza sosta, vuol dire che scalda troppo la console, e una console che scalda troppo può guastarsi.. normalmente la ventola gira a bassa velocità e di rado gira un pò più veloce.. lì era esagerato.. ho preferito non rischiare..

Inoltre un'altra cosa che non mi è piaciuta quasi a questo stesso livello è stata la quantità esagerata di contenuti, missioni, collezionabili, compiti e sfide che c'erano all'interno del gioco, solo aprire la mappa creava confusione... devono puntar più su qualità piuttosto che quantità..

Assassin's Creed: Unity | DLC "Secrets of the Revolution" disponibile a 6.99€...

la ventola girava troppo, eccessivamente... non è un bene quando gira così tanto e senza sosta, vuol dire che scalda troppo la console, e una console che scalda troppo può guastarsi.. normalmente la ventola gira a bassa velocità e di rado gira un pò più veloce.. lì era esagerato.. ho preferito non rischiare..Inoltre un'altra cosa che non mi è piaciuta quasi a questo stesso livello è stata la quantità esagerata di contenuti, missioni, collezionabili, compiti e sfide che c'erano all'interno del gioco, solo aprire la mappa creava confusione... devono puntar più su qualità piuttosto che quantità..
No riesco a comprendere il ragionamento sulla ventola. Sei sicuro che non sia un tuo problema?

Per il resto mi trovi completamente in disaccordo. Quando un gioco offre così tanti contenuti è sicuramente un pregio non un difetto. Per altro aprivi la mappa e potevi mettere un filtro in modo da vedere solo le cose che ti interessavano .

Ma senza offesa, sto parlando con una persona che non ha né finito ne provato a fondo il gioco in questione. Il tuo è un parere senza aver avuto un quadro completo di AC Unity.

Ultima modifica da un moderatore:
No riesco a comprendere il ragionamento sulla ventola. Sei sicuro che non sia un tuo problema?
Per il resto mi trovi completamente in disaccordo. Quando un gioco offre così tanti contenuti è sicuramente un pregio non un difetto. Per altro aprivi la mappa e potevi mettere un filtro in modo da vedere solo le cose che ti interessavano .

Ma senza offesa, sto parlando con una persona che non ha né finito ne provato a fondo il gioco in questione. Il tuo è un parere senza aver avuto un quadro completo di AC Unity.
Però bisogna anche dire che le missioni sono molto uguali tra di loro. Fare meno missioni ma più variegate e con una migliore narrazione e personaggi un pelo più interessanti sarebbe meglio.

In questo AC comunque è davvero una palla assurda la raccolta dei collezionabili. Certi scrigni erano davvero difficili da individuare perché poi tu quando raggiungi l'icona nella mappa, non sai se lo scrigno sia fuori, dentro qualche palazzo o magari nelle fogne (e in quest'ultimo caso devi pure trovare l'ingresso per raggiungerlo).

Ho finito il gioco e fatto gran parte delle attività secondarie (coccarde, missioni e furti online, missioni in singolo) mi mancano solo gli scrigni.

Avevo letto un sacco di pareri negativi che mi avevano fatto dubitare dell'acquisto, ma devo dire che a me è piaciuto: la trama è davvero debole ma per il resto mi ha divertito molto, soprattutto la scelta di prediligere l'approccio stealth e la varietà delle armi...per non parlare della parte grafica: Parigi è davvero uno spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me un 8 lo vale tutto!

Ho finito il gioco e fatto gran parte delle attività secondarie (coccarde, missioni e furti online, missioni in singolo) mi mancano solo gli scrigni.Avevo letto un sacco di pareri negativi che mi avevano fatto dubitare dell'acquisto, ma devo dire che a me è piaciuto: la trama è davvero debole ma per il resto mi ha divertito molto, soprattutto la scelta di prediligere l'approccio stealth e la varietà delle armi...per non parlare della parte grafica: Parigi è davvero uno spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io ce l'ho installato senza patch del day-one.... E' una roba incredibile.

Consiglio a tutti di disinstallare tutte le patch (tanto funziona lo stesso), così vedete che avevano in mente inizialmente gli sviluppatori (prima di downgradarlo). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ce l'ho installato senza patch del day-one.... E' una roba incredibile.
Consiglio a tutti di disinstallare tutte le patch (tanto funziona lo stesso), così vedete che avevano in mente inizialmente gli sviluppatori (prima di downgradarlo). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Addirittura :morris82:

E perché mai questa decisione, non riuscivano a farlo girare senza downgrade?

Addirittura :morris82:E perché mai questa decisione, non riuscivano a farlo girare senza downgrade?
Non era gradito dall'utenza. Dopotutto anch'io mi son "cecato" nel tentativo di abituarmi ai 20/25 fps, inizialmente... Solo che dopo aver notato tutto quel downgrade fatto con la patch 1.05, quasi non lo riconoscevo più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo ora sto cominciando ad apprezzare quella famigerata versione 1.00... Ogni volta che la metto su, rimango incantato (a patto di sopportare qualche calo di frame, ma NULLA PIU'). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Addirittura :morris82:E perché mai questa decisione, non riuscivano a farlo girare senza downgrade?
Secondo me è stato un prodotto acerbo sotto l'aspetto tecnico o meglio avevano sicuramente un idea precisa di cio che volevano realizzare ma per diversi motivi non sono riusciti a perfezionarlo/bilanciarlo a dovere...probabile che avendo tra le mani un nuovo motore di gioco hanno cercato ovviamente di sfruttarlo quanto più possibile ma si siano ritrovati con dei problemi appunto in fase di ottimizzazione...chiaramente sto ipotizzando anche perchè non ho molta conoscenza riguardo a come si sviluppa un software...

Assassin's Creed: Unity | DLC "Secrets of the Revolution" disponibile a 6.99€...

Ho finito il gioco e fatto gran parte delle attività secondarie (coccarde, missioni e furti online, missioni in singolo) mi mancano solo gli scrigni.Avevo letto un sacco di pareri negativi che mi avevano fatto dubitare dell'acquisto, ma devo dire che a me è piaciuto: la trama è davvero debole ma per il resto mi ha divertito molto, soprattutto la scelta di prediligere l'approccio stealth e la varietà delle armi...per non parlare della parte grafica: Parigi è davvero uno spettacolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma infatti. Grafica e Parigi sono i punti di forza di Unity.

Non era gradito dall'utenza. Dopotutto anch'io mi son "cecato" nel tentativo di abituarmi ai 20/25 fps, inizialmente... Solo che dopo aver notato tutto quel downgrade fatto con la patch 1.05, quasi non lo riconoscevo più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo ora sto cominciando ad apprezzare quella famigerata versione 1.00... Ogni volta che la metto su, rimango incantato (a patto di sopportare qualche calo di frame, ma NULLA PIU'). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Oltre a sopportare il pop up massiccio di png? O a vedere personaggi incastrati nei muri? O a saltare giù da un palazzo e cadere sotto la città perché le texture sono sparite?? O ancora meglio raggiungere 15 Fps e vedere il gioco realmente a rallentatore?? Meglio un downgrade che sopportare questo schifo.

Secondo me è stato un prodotto acerbo sotto l'aspetto tecnico o meglio avevano sicuramente un idea precisa di cio che volevano realizzare ma per diversi motivi non sono riusciti a perfezionarlo/bilanciarlo a dovere...probabile che avendo tra le mani un nuovo motore di gioco hanno cercato ovviamente di sfruttarlo quanto più possibile ma si siano ritrovati con dei problemi appunto in fase di ottimizzazione...chiaramente sto ipotizzando anche perchè non ho molta conoscenza riguardo a come si sviluppa un software...
Bastava farlo uscire a gennaio secondo me e avremmo avuto un buon AC senza tutto questo flame selvaggio.

Ma infatti. Grafica e Parigi sono i punti di forza di Unity.

Oltre a sopportare il pop up massiccio di png? O a vedere personaggi incastrati nei muri? O a saltare giù da un palazzo e cadere sotto la città perché le texture sono sparite?? O ancora meglio raggiungere 15 Fps e vedere il gioco realmente a rallentatore?? Meglio un downgrade che sopportare questo schifo.

Bastava farlo uscire a gennaio secondo me e avremmo avuto un buon AC senza tutto questo flame selvaggio.
Ne avessero avuto la possibilità sicuramente...ma credo che abbiano dei tempi ben precisi da rispettare oltre i quali non possono andare...almeno penso sia cosi...

Ne avessero avuto la possibilità sicuramente...ma credo che abbiano dei tempi ben precisi da rispettare oltre i quali non possono andare...almeno penso sia cosi...
Purtroppo sì. Ma il problema base della serie è proprio quello di uscire prima del previsto. In ogni capitolo si ha la sensazione che io gioco sia poco rifinito.

Ci sto giocando ora ma non capisco perché venga bistrattato così tanto. L'ambientazione è fantastica ma soprattutto il comparto gameplay (leggasi combattimenti) ha fatto giganteschi passi in avanti rispetto ai vecchi capitolo. Inoltre anche l'aspetto ruolistico ci sta bene. Giusto la trama mi pare davvero scialba (per non dire inesistente) e forse la Parigi pre napoleonica è un pelino anonima. Ma anche l'atmosfera rivoluzionaria c'è (tumulti, folla urlante, disordini, canti popolari... Quelli che dicono non ci sia si aspettavano gente che si sparava sulle strade e guerra aperta?) comunque per ora promosso, mi sta divertendo parecchio.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Viene bistrattato perchè i fan della saga (almeno io) hanno amato AC per l'interconnessione tra trama del presente e del passato. Da questo punto di vista in Unity si è raggiunto il punto più basso della saga. Senza poi contare, come hai osservato anche tu, la trama dimenticabile.

Viceversa Parigi l'ho trovata fantastica, ed ho apprezzato il tentativo di "rinfrescare" le meccaniche di gameplay.

Raga ma è normale che, pur avendo la maggior parte dei pezzi di equipaggiamento a 3 stelle e 2 a 5 stelle pregiati, il livello del mio Arno sia ancora fermo a 3?

Tra l'altro cose come il cimitero degli innocenti in piena riesumazione sono fantastiche (con tanto di travi piene di morti)

Ansiosissimo di vedere le catacombe.

Comunque mi aiuta il fatto che tra qualche mese ci vado davvero a Parigi :rickds:

Ci sto giocando ora ma non capisco perché venga bistrattato così tanto. L'ambientazione è fantastica ma soprattutto il comparto gameplay (leggasi combattimenti) ha fatto giganteschi passi in avanti rispetto ai vecchi capitolo. Inoltre anche l'aspetto ruolistico ci sta bene. Giusto la trama mi pare davvero scialba (per non dire inesistente) e forse la Parigi pre napoleonica è un pelino anonima. Ma anche l'atmosfera rivoluzionaria c'è (tumulti, folla urlante, disordini, canti popolari... Quelli che dicono non ci sia si aspettavano gente che si sparava sulle strade e guerra aperta?) comunque per ora promosso, mi sta divertendo parecchio.

Perché qualcuno crede che nel presente ci sia ancora qualcosa da raccontare e non vogliono ammettere che la trama principale di AC sia finita nel terzo capitolo.

Spero che anche Syndacate si muova in questa direzione. Le fasi nel presente di Black Flag le ho trovate patetiche, e ho ringraziato gli sviluppatori di aver totalmente abbandonato l'idea.

Perché qualcuno crede che nel presente ci sia ancora qualcosa da raccontare e non vogliono ammettere che la trama principale di AC sia finita nel terzo capitolo. Spero che anche Syndacate si muova in questa direzione. Le fasi nel presente di Black Flag le ho trovate patetiche, e ho ringraziato gli sviluppatori di aver totalmente abbandonato l'idea.
Concordo. La storia di AC si è conclusa perfettamente (che possa piacere o meno altro discorso) con AC3. Tutto il resto va considerato a parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro