PS4 Assetto Corsa

ps4 retail
Pubblicità
Qui non si tratta di correre, di avere o meno bandiere e gingilli vari...ma di GUIDARE.

Ho da un anno Project Cars...ed è da un anno che GUIDO, da solo ed il bello e la soddisfazione è quella di essere lì, tu, la tua auto ed il circuito.

La sfida è DOMARE la tua auto (ognuna è DIVERSA e, pertanto ogni ESPERIENZA è diversa), la sfida è quel centimetro di asfalto da mangiare cercando di migliorare il tempo gratificando al tempo stesso le performance dell'auto.

Due domande

- E' possibile settare il FOV come in Project cars (che adoro)?

- Sensazioni di guida rispetto a Project Cars?

Ultima modifica da un moderatore:
Qui non si tratta di correre, di avere o meno bandiere e gingilli vari...ma di GUIDARE.
Ho da un anno Project Cars...ed è da un anno che GUIDO, da solo ed il bello e la soddisfazione è quella di essere lì, tu, la tua auto ed il circuito.

La sfida è DOMARE la tua auto (ognuna è DIVERSA e, pertanto ogni ESPERIENZA è diversa), la sfida è quel centimetro di asfalto da mangiare cercando di migliorare il tempo gratificando al tempo stesso le performance dell'auto.

Due domande

- E' possibile settare il FOV come in Project cars (che adoro)?

- Sensazioni di guida rispetto a Project Cars?
Io per ora ho visto una voce che si chiama campo visivi e che va da un valore di 50 a 60,praticamente settando 60 sulla 155 alfa zommi fino a far sparire il volante .

La guida mi sembra più simulativa su Assetto Corse poi sapranno risponderti meglio chi lo gioca da tempo.

Mi correggo se il valore lo si porta a 60 ci si allontana e si vedono i pedali mentre a 50 ci si avvicina e sparisce circa metà volante non si vedono piu i pedali.

La guida mi sembra più simulativa su Assetto Corse poi sapranno risponderti meglio chi lo gioca da tempo.
A livello di sensazioni e fedeltà simulativa, Assetto Corsa non ha eguali ad oggi.

Rottura d1? Il mio t300rs sta vibrando....

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Intanto grazie per il tuo intervento....

attendo info da chi ha provato entrambi i titoli.

ciao e grazie ancora.

Domani scrivo la mia avendo giocato project Cars ma sempre con volante....gioco ottimo.Ma ho fame di giochi di guida ora sto girando con f1 2016.....ma assetto corsa devo averlo assolutissimamente...

ho fame di giochi di guida ora sto girando con f1 2016.....ma assetto corsa devo averlo assolutissimamente...
io non posso passare da Project a f12016...;p

Sarò prevenuto...ma nun je la posso fà.......

i miei prossimi obiettivi sono AC & Dirt ;p

Non è la sezione giusta di f1 2016 ma ti garantisco che merita con il volante.

Dirt l ho avuto ma non sono riuscito a girare con il volante...andavo meglio con il pad...

Sono passato dal gamestop e non me lo ha mollato

Domanda: ho il g29 con in aggiunta leva del cambio ad H. Quando si sceglie una vettura, viene specificato se l'auto ha il cambio manuale ad h oppure monta un sequenziale? Perché in Project Cars una buonanima inglese aveva fatto un file Excel con l'elenco delle vetture e che tipo di cambio montavano per venire incontro al fatto che il gioco non lo specificasse. Di solito gioco cercando di eguagliare la realtà, quindi se sulla vettura reale esiste il cambio ad h uso quello, diversamente opto per le palette dietro il volante. Esempio stupido : la Mito quadrifoglio del gioco è ancora quella manuale o è l'ultima versione prodotta che monta il Tct? E così via.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Domanda: ho il g29 con in aggiunta leva del cambio ad H. Quando si sceglie una vettura, viene specificato se l'auto ha il cambio manuale ad h oppure monta un sequenziale? Perché in Project Cars una buonanima inglese aveva fatto un file Excel con l'elenco delle vetture e che tipo di cambio montavano per venire incontro al fatto che il gioco non lo specificasse. Di solito gioco cercando di eguagliare la realtà, quindi se sulla vettura reale esiste il cambio ad h uso quello, diversamente opto per le palette dietro il volante. Esempio stupido : la Mito quadrifoglio del gioco è ancora quella manuale o è l'ultima versione prodotta che monta il Tct? E così via.
vai tranquillo sotto questo aspetto, se su ac imposti il cambio ad h e frizione manuale, sara il gioco a selezionare il giusto tipo di cambio per ogni auto (sulla F458 ti forza a usare le palette, sull'F40 il cambio ad h ad esempio). idem per i gradi allo sterzo (imposti 900 poi ci pensa lui).

puoi impostare poi gli aiuti factory, di serie tipo abs e/o tc, saranno cosi presenti solo nelle auto che li usano anche nella realta

ps. la mito ha il cambio ad h nel gioco

Su un sito concorrente il gioco ha preso 9.5.

Da quello che leggo qui mi sembra esagerato, secondo me il redattore di quel sito è ancora "ubriaco" per la presentazione fatta qualche mese fa a Vallelunga, con prova su pista (vera) con supercar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq è comprensibile, se vieni invitato a certi eventi, più o meno inconsciamente sei portato a dare 2-3 punti in più al voto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su un sito concorrente il gioco ha preso 9.5.Da quello che leggo qui mi sembra esagerato, secondo me il redattore di quel sito è ancora "ubriaco" per la presentazione fatta qualche mese fa a Vallelunga, con prova su pista (vera) con supercar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq è comprensibile, se vieni invitato a certi eventi, più o meno inconsciamente sei portato a dare 2-3 punti in più al voto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perché esagerato? Assetto Corsa va giudicato come un "simulatore", non è un gioco di guida come gli altri e non punta neanche a esserlo, in quello che punta Assetto Corsa è praticamente perfetto, su PC qualche rivale ce l'ha ma su console è inavvicinabile da qualsiasi altro titolo automobilistico. Certo puoi rispondermi che ha la carriera e quindi si può fare il paragone con la carriera degli altri giochi ma son dell'idea che in Assetto Corsa la carriera c'è per lo stesso motivo che c'è il singleplayer in giochi come Battlefield e il motivo è vendere più copie. Sennò sai quanti rompipalle ci sarebbero in giro per i forum a lamentarsi dell'assenza della carriera?

Conosco già Assetto Corsa avendolo giocato 200+ ore su PC ed è lontano un bel po' dall'essere il mio gioco di guida preferito (preferisco F1 2016 e DiRT Rally) ma pad/volante alla mano quando lo metti su non ha rivali, e un 9,5 se lo può anche meritare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sentirò ancora di piu il bisogno di comprare il volante.. ma ho troppe spese già programmate fino a gennaio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
edit: ho visto un video dei menu su youtube, apre la prima fascia della carriera e non ci sono gare con la 500 abarth vecchia ma solo con la nuova e con la giulietta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Nella carriera si possono usare solo le auto incluse nel pacchetto base di AC su steam, tutte quelle rilasciate coi dlc nel corso del tempo sono escluse.

Ecco questa è una cosa brutta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Inviato da Galaxy S7

vai tranquillo sotto questo aspetto, se su ac imposti il cambio ad h e frizione manuale, sara il gioco a selezionare il giusto tipo di cambio per ogni auto (sulla F458 ti forza a usare le palette, sull'F40 il cambio ad h ad esempio). idem per i gradi allo sterzo (imposti 900 poi ci pensa lui). puoi impostare poi gli aiuti factory, di serie tipo abs e/o tc, saranno cosi presenti solo nelle auto che li usano anche nella realta

ps. la mito ha il cambio ad h nel gioco
Oh, perfetto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro