Rubrica Aste Pazze

Pubblicità
No, guarda, la questione è un pelo più complessa...diciamo che, in linea di massima, la VGA i videogiochi non sigillati neanche li prende in considerazione (a meno che si tratti di giochi che già in origine non sono sigillati)...quindi tutti i videogames valutati dalla VGA che vedi in giro sono sigillati e, come puoi notare tu stesso, quasi nessuno raggiunge il 100. Una alta valutazione VGa porta la quotazione del gioco completamente un altro livello, esattamente come avviene nell'ambito dei fumetti con CGC e simili...un gioco di una serie importante come Zelda con quel grado di valutazione può tranquillamente raggiungere cifre folli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ok grazie della spiegazione... pero' devo capire una cosa perche' proprio mi sfugge..

ora io capisco un fumetto che hai tenuto perfetto , allora ha un senso farlo valutare da un ente che ti dice quanto può valere... tipo un mio amico vendette un dilan dog n 1 a un collezionista che lo esamino nei minimi dettagli... lui prendeva i fumetti , li leggeva senza manco aprirlo tutto per conservare la colla etc etc.

in quel caso ha un senso in quanto che ne so magari una ditata in controluce puo' magari toglierti un ipotetico 100 / 100 .

ma qui da quel che mi dici stiamo parlando di una valutazione su dei giochi che sono " sigillati " . se io vado al mediaworld e trovo un lotto di un gioco , tolto quello che magari ha la scatola fallata sono tutti uguali..

io sono collezionista e ti dico gia' sono maniacale nell'acquisto di giochi , in quanto cmq a parte la mania c'e' anche un discorso di costo.. però mi pare che a volte si cada in qualcosa di folle

ok grazie della spiegazione... pero' devo capire una cosa perche' proprio mi sfugge..
ora io capisco un fumetto che hai tenuto perfetto , allora ha un senso farlo valutare da un ente che ti dice quanto può valere... tipo un mio amico vendette un dilan dog n 1 a un collezionista che lo esamino nei minimi dettagli... lui prendeva i fumetti , li leggeva senza manco aprirlo tutto per conservare la colla etc etc.

in quel caso ha un senso in quanto che ne so magari una ditata in controluce puo' magari toglierti un ipotetico 100 / 100 .

ma qui da quel che mi dici stiamo parlando di una valutazione su dei giochi che sono " sigillati " . se io vado al mediaworld e trovo un lotto di un gioco , tolto quello che magari ha la scatola fallata sono tutti uguali..

io sono collezionista e ti dico gia' sono maniacale nell'acquisto di giochi , in quanto cmq a parte la mania c'e' anche un discorso di costo.. però mi pare che a volte si cada in qualcosa di folle
Infatti a mio avviso la gradazione dei videogames aveva senso fintanto che i giochi avevano il box di cartone...con le nuove custodie in plastica...boh...

La valutazione viene fatta minuziosamente su custodia, adesivi o residui di colla, stato cover e specialmente se il sigillo è perfetto in ogni centimetro quadro. Questa valutazione è fatta ovviamente per giochi che devono stare per sempre sigillati e alcuni collezionisti cercano le copie perfette (che non sono molto diffuse in realtà)

La valutazione viene fatta minuziosamente su custodia, adesivi o residui di colla, stato cover e specialmente se il sigillo è perfetto in ogni centimetro quadro. Questa valutazione è fatta ovviamente per giochi che devono stare per sempre sigillati e alcuni collezionisti cercano le copie perfette (che non sono molto diffuse in realtà)
Nelle copie incellophanate, viene valutato lo stesso cellophane:

"Cellophane (Shrink-Wrap)

The cellophane will be judged against dents, scratches, fading, yellowing, clouding, sticker residue, tearing, cuts, lifting, soiling, rub marks, tearing, factory cut and foreign items (ink mark or staple etc.)."

http://www.vggrader.com/grading_scales.aspx

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...

Ultima modifica da un moderatore:
siete d'accordo con me che si tocca la follia qua ?

Si.

Senza alcun dubbio.

Questo non è collezionismo è invidia del pene.

Qui si va oltre ad ogni logica e buon senso.

Anche perchè a questo punto faccio prima ad andare al gamestop quando uscirà un nuovo Zelda dico da subito che voglio un intero scatolone e che nessuno lo deve aprire perchè è mio e andrei comunque a risparmiare.

Capisco anche i folli che spendono 15000€ per la seconda copia conosciuta al mondo di Kizuna Encounter PAL per Neo AES o chi compra 4 copie della stessa AES passando ore ad esaminare ogni singola copia che vede in vendita e poi assembla la copia quasi quasi MINT ma qui non ha davvero senso.

Roba da chiamare la neuro deliri

Si.Senza alcun dubbio.

Questo non è collezionismo è invidia del pene.

Qui si va oltre ad ogni logica e buon senso.

Anche perchè a questo punto faccio prima ad andare al gamestop quando uscirà un nuovo Zelda dico da subito che voglio un intero scatolone e che nessuno lo deve aprire perchè è mio e andrei comunque a risparmiare.

Capisco anche i folli che spendono 15000€ per la seconda copia conosciuta al mondo di Kizuna Encounter PAL per Neo AES o chi compra 4 copie della stessa AES passando ore ad esaminare ogni singola copia che vede in vendita e poi assembla la copia quasi quasi MINT ma qui non ha davvero senso.

Roba da chiamare la neuro deliri
esatto.. a parte che chi compra kizouna encounter presumo sia uno che abbia soldi , quindi folle non e'. io sono uno di quelli che magari compra due volte lo stesso gioco per super famiocm per avere il box praticamente perfetto magari rivendendo quello tenuto un po peggio...

pero' adesso valutare il cellophan di chiusura mi pare davvero esagerato

esatto.. a parte che chi compra kizouna encounter presumo sia uno che abbia soldi , quindi folle non e'. io sono uno di quelli che magari compra due volte lo stesso gioco per super famiocm per avere il box praticamente perfetto magari rivendendo quello tenuto un po peggio...
pero' adesso valutare il cellophan di chiusura mi pare davvero esagerato
Ma questo ci sta.

Non ci compra più un gioco per usufruirne.

Ma lo si compra per collezione ergo si cerca ovunque la miglior soluzione possibile e se si parla di prodotto nuovo al massimo se ne prendono 2 copie.

Una la si apre e l'altra la si tiene chiusa.

Il collezionismo presume sempre una certa dose di follia e questi ne sono l'esempio più puro e semplice.

Il collezionismo presume sempre una certa dose di follia e questi ne sono l'esempio più puro e semplice.
condivido.... però come dici tu , una certa dose , che io in primis ho e come hanno tutti... questi non hanno una certa dose , hanno qualcosa di molto di piu'

Certo che la gente è proprio senza vergogna.

A TAL PROPOSITO CI POTREBBERO ESSERE LE POSSIBILITA' per me di fare un grande affare / di ritrovarmi con l'ennesima richiesta folle!

Vi tengo aggiornati:sisi:

Certo che la gente è proprio senza vergogna.
A TAL PROPOSITO CI POTREBBERO ESSERE LE POSSIBILITA' per me di fare un grande affare / di ritrovarmi con l'ennesima richiesta folle!

Vi tengo aggiornati:sisi:
cioe' ?

Guarda per SCARAMANZIA non dico nulla al momento.

Sono anni che certo questo gioco.

Voglio essere ottimista anche se so già come andrà a finire:zeno:

A volte penso di essere stato l'unico IDIOTA a vendere i suoi giochi a prezzo onesto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro