PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le scarse vendite per un titolo così sono veramente demoralizzanti, io spero veramente sia solo un discorso di pricing sbagliato e magari con qualche sconto venda di più, perche se la situazione del mercato è questa siano messi veramente male.

Non penso nessuno si aspettasse le vendite di un Mario, ma sicuramente credo tutti si aspettassero comunque un risultato più che dignitoso

Le scarse vendite per un titolo così sono veramente demoralizzanti, io spero veramente sia solo un discorso di pricing sbagliato e magari con qualche sconto venda di più, perche se la situazione del mercato è questa siano messi veramente male
Mi pare che con i dati aggiornati la situazione non sia così tragica :hmm:

Comunque ieri ho fatto un livello che avevo inspiegabile saltato nella seconda galassia e mi hanno fatto usare un gadget fighissimo
nel mondo con il super albero

Mi pare che con i dati aggiornati la situazione non sia così tragica :hmm:

Comunque ieri ho fatto un livello che avevo inspiegabile saltato nella seconda galassia e mi hanno fatto usare un gadget fighissimo
nel mondo con il super albero
Onestamente io mi aspettavo molto di più, soprattutto vista la qualità del titolo e un marketing comunque ben presente

appena fatto il livello di god of war
ragazzi sto gioco per me pareggia , a livello di cura , animazioni , dettaglio un brand come Mario.
e lo dico da amante Nintedo.
ripeto unico difetto che forse posso dare a sto gioco è che mi pare sia incentrato piu' sul trovare i robottini , su 10 livelli ne ho completato solo 2 , che la difficoltà a finire il livello

Le scarse vendite per un titolo così sono veramente demoralizzanti, io spero veramente sia solo un discorso di pricing sbagliato e magari con qualche sconto venda di più, perche se la situazione del mercato è questa siano messi veramente male.

Non penso nessuno si aspettasse le vendite di un Mario, ma sicuramente credo tutti si aspettassero comunque un risultato più che dignitoso
Princing sbagliato?
Sta 70 € e con le offerte d1 stava a 60, che lo dovevano dare regalato?

Evidentemente viene percepito come un titolo minore.
Secondo me con 49.90 la situazione sarebbe stata diversa e avrebbe avuto un attacco migliore sul mercato.
Non sono assolutamente d'accordo!
Se la gente spende annualmente 70 € per fifa, per i balletti idioti su Fortnite e altre cianfrusaglie digitali tra i vari Gaas allora significa che i soldi ci sono ma si trova sempre la scusa per non spendere sulla vera qualità
Post automatically merged:

E Rebirth non vale 70 € perché è un pezzo di gioco.
E Astro bot non vale 70 € perché c'ha il robottino.
E Zelda non vale 70 € perché è chibi

Ogni volta una scusa scema

Il problema per me, paradossalmente, è proprio il fatto che sia uscito su ps5. Ormai il pubblico sony è abituato ai vari blockbuster che sony ha tirato fuori nell'ultima generazione, tanto è vero che i vari god of war, spiderman, horizon e compagnia hanno venduto tanto su ps5. Astrobot non interessa ai casual, non interessa più di tanto al classico giocatore che compra le esclusive sony, persino un genitore che vuole far giocare il figlio magari aspetta una scontistica o natale per comprarlo, frenato dal prezzo. Insomma questo è il classico titolo che per me doveva avere la stessa linea di lego horizon, multipiatta da subito, visto che non è un sistem seller e non rientra nei gusti della tua utenza.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Se la gente spende annualmente 70 € per fifa, per i balletti idioti su Fortnite e altre cianfrusaglie digitali tra i vari Gaas allora significa che i soldi ci sono ma si trova sempre la scusa per non spendere sulla vera qualità

Tu non sarai d'accordo, ma il mercato si, quindi tant'è.

Tu non sarai d'accordo, ma il mercato si, quindi tant'è.
Tant'è che viviamo nel periodo che i giochi di merda piacciono e vendono, questa è la triste verità

Applausi

Il problema per me, paradossalmente, è proprio il fatto che sia uscito su ps5. Ormai il pubblico sony è abituato ai vari blockbuster che sony ha tirato fuori nell'ultima generazione, tanto è vero che i vari god of war, spiderman, horizon e compagnia hanno venduto tanto su ps5. Astrobot non interessa ai casual, non interessa più di tanto al classico giocatore che compra le esclusive sony, persino un genitore che vuole far giocare il figlio magari aspetta una scontistica o natale per comprarlo, frenato dal prezzo. Insomma questo è il classico titolo che per me doveva avere la stessa linea di lego horizon, multipiatta da subito, visto che non è un sistem seller e non rientra nei gusti della tua utenza.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Su questo hai ultra ragione, è diventata un po' la Marvel dei videogiochi Sony, qualsiasi cosa fuori dal seminato non viene veramente percepita dall'utenza di massa, e ora con i costi di sviluppo impazziti sta raccogliendo il seminato e, come dimostra Astrobot, è difficilissimo tornare indietro con i valori produttivi senza una percezione negativa

Tant'è che viviamo nel periodo che i giochi di merda piacciono e vendono, questa è la triste verità

E allora cosa ranti contro di me?
Non ho mica detto che è una cosa giusta, è così che funziona il mercato.
Lo so anche io che Astrobot vale tanto o piu di una produzione FP AAA odierna, ma il pubblico no e una grossa azienda deve fare i conti con il suo pubblico e con la situazione in cui si è infilata da sola.

E allora cosa ranti contro di me?
Non ho mica detto che è una cosa giusta, è così che funziona il mercato.
Lo so anche io che Astrobot vale tanto o piu di una produzione FP AAA odierna, ma il pubblico no e una grossa azienda deve fare i conti con il suo pubblico e con la situazione in cui si è infilata da sola.
L'unica cosa su cui non ero d'accordo con te era il prezzo, quindi figurati se ranto contro di te che stai dicendo il vero sul resto

L'unica cosa su cui non ero d'accordo con te era il prezzo, quindi figurati se ranto contro di te che stai dicendo il vero sul resto
Ma il discorso del prezzo non è come io o te percepiamo il valore, ma come viene percepito dal pubblico abituato a produzioni da centinaia di milioni di budget non più sostenibili (e non è solo Sony, dentro ci stanno Rockstar, CDP, Capcom, praticamente tutte le Major), il passo indietro da quel punto di vista è inevitabile (e Astrobot, Zelda, hifi rush e tanti altri titoli dimostrano che la qualita la ottieni anche senza mega budget), ma ci devi fare arrivare in utenza ormai abituata a un certo tipo di prodotto a un certo tipo di prezzo.
Deve essere una cosa graduale, bisogna tornare alla situazione di qualche anno fa (da cui ad esempio Nintendo non si è mai staccata) passo dopo passo, gradualmente.

Quando dico che un titolo di questo tipo avrebbe fatto altri numeri a 50 sacchi non dico che vale 50 sacchi, dico che la massa ormai lo percepisce così

Ma il discorso del prezzo non è come io o te percepiamo il valore, ma come viene percepito dal pubblico abituato a produzioni da centinaia di milioni di budget non più sostenibili (e non è solo Sony, dentro ci stanno Rockstar, CDP, Capcom, praticamente tutte le Major), il passo indietro da quel punto di vista è inevitabile (e Astrobot, Zelda, hifi rush e tanti altri titoli dimostrano che la qualita la ottieni anche senza mega budget), ma ci devi fare arrivare in utenza ormai abituata a un certo tipo di prodotto a un certo tipo di prezzo.
Deve essere una cosa graduale, bisogna tornare alla situazione di qualche anno fa (da cui ad esempio Nintendo non si è mai staccata) passo dopo passo, gradualmente.

Quando dico che un titolo di questo tipo avrebbe fatto altri numeri a 50 sacchi non dico che vale 50 sacchi, dico che la massa ormai lo percepisce così
Si, detta così sono assolutamente d'accordo

Davvero un peccato quelle vendite, anche perchè sinceramente da tutto il rumore fatto sui siti specializzati (e dalle recensioni), mi aspettavo un riscontro di vendite ben più ampio.

In parte, si, perché finalmente hanno tirato fuori un gioco incredibile che non ha praticamente difetti come non succedeva da anni, e se la gente non lo compra e floppa allora fanno bene a fare tutti i giochi mediocri e OW, perché vendono, e si, vale i soldi che costa, perché la qualità è fuori di testa, erano anni e anni che non giocavo un platform così ben fatto.
Poi ognuno è legittimato a usare i soldi come vuole e aspettare uno sconto, ci mancherebbe, ma, qui sono soldi ben spesi.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.
Ho capito ma io voglio Wukong e Dragon Ball, se non prendo Astrobot é colpa mia se Sony poi punta sui Gaas? Ma ti leggi? :asd:

il flop non è solo una questione di prezzo. se lo stesso identico gioco si chiamasse Mario qualcosa e fosse venduto su switch farebbe numeri mostruosi.
il problema è che il 99% di chi compra PS lo fa per Fifa, cod, gow ecc ecc e dei platform gli frega poco o nulla, anche se sono capolavori.
in più è una nuova IP e non ha fanbase.
per me avrebbe floppato anche a 50 (e cmq basta aspettare un paio di mesi che taglino il prezzo e vedremo).

Ragazzi solo in Jap al momento sembra essere andato davvero male.. e per me è una cosa troppo scorcentante..
Aspettiamo e vediamo se e come escono i dati dal resto del mondo.

Ragazzi solo in Jap al momento sembra essere andato davvero male.. e per me è una cosa troppo scorcentante..
Aspettiamo e vediamo se e come escono i dati dal resto del mondo.
Sicuramente da qui a Novembre ha ancora un buon margine di vendita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro