PS5 Astro Bot | Vince il GOTY 2024 | Nuovi bot e nuove sfide!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

e SpazioGames poteva fare un articolo citando solo Sonic e Crash e invece ha scelto di dire che "tolti i titoli di Mario" Astro Bot è il platform 3d più venduto degli ultimi anni (ma mi sa che si sono scordati anche di Kirby Forgotten Land, che è 3D :asd: )

comunque spero che Astro Bot segni l'inizio di una svolta nell'approccio che molti publisher hanno, visto che progetti curati, fatti con passione e non necessariamente "stracostosi" possono salvare l'industria dal buco nero che la sta inghiottendo

e SpazioGames poteva fare un articolo citando solo Sonic e Crash e invece ha scelto di dire che "tolti i titoli di Mario" Astro Bot è il platform 3d più venduto degli ultimi anni (ma mi sa che si sono scordati anche di Kirby Forgotten Land, che è 3D :asd: )

comunque spero che Astro Bot segni l'inizio di una svolta nell'approccio che molti publisher hanno, visto che progetti curati, fatti con passione e non necessariamente "stracostosi" possono salvare l'industria dal buco nero che la sta inghiottendo
Ho adorato Astro, persino platinandolo, ma i numeri di Astro Bot non salvano proprio nulla. Helldivers 2 ha venduto tipo 20 volte di più :asd:

Ho adorato Astro, persino platinandolo, ma i numeri di Astro Bot non salvano proprio nulla. Helldivers 2 ha venduto tipo 20 volte di più :asd:
ma Helldivers è un bel gioco fatto con passione e non stracostoso :asd:

non è necessariamente il multiplayer online la causa di ogni male, vedasi anche Star Wars Outlaws.

il problema è quando si vuole fare il kolossal a tutti i costi senza idee

lungi da me difendere le news di spazio ma in realtà è la fonte stessa a dire precisamente "Mario aside" in uno dei tweet successivi

edit: anzi, in un altro tweet successivo dice chiaramente che è andato meglio di Kirby in europa

Per una volta che fanno la news basata su dati forniti da una persona seria gli si va a rompere le balle...

ma Helldivers è un bel gioco fatto con passione e non stracostoso :asd:

non è necessariamente il multiplayer online la causa di ogni male, vedasi anche Star Wars Outlaws.

il problema è quando si vuole fare il kolossal a tutti i costi senza idee
Il mio messaggio faceva riferimento ad Astro Bot. Ho citato Helldivers 2 per dirti un titolo di assoluto successo di Sony negli ultimi mesi. Pare che Astro stia vendendo bene come titolo di "nicchia", ma non stravolge proprio nulla nei grandi piani delle varie società. Le cose sarebbero state diverse con vendite alla Helldivers 2.
lungi da me difendere le news di spazio ma in realtà è la fonte stessa a dire precisamente "Mario aside" in uno dei tweet successivi

edit: anzi, in un altro tweet successivo dice chiaramente che è andato meglio di Kirby in europa
Sì, la notizia è corretta.

e vabbè in Europa, ma a fare gli articoli con mille paletti e condizioni posso far risultare ogni cosa che voglio :asd:
Post automatically merged:

Il mio messaggio faceva riferimento ad Astro Bot. Ho citato Helldivers 2 per dirti un titolo di assoluto successo di Sony negli ultimi mesi. Pare che Astro stia vendendo bene come titolo di "nicchia", ma non stravolge proprio nulla nei grandi piani delle varie società. Le cose sarebbero state diverse con vendite alla Helldivers 2.

Sì, la notizia è corretta.
ma io parlo in generale, non solo di Sony.

posto che di giochi grossi come GoW, TLoU e simili va a finire che fai 1-2 titoli all'anno massimo di quel tipo.

sì, ti fanno 10-15 anche 20 milioni di copie, ma ti floppa un grosso progetto AAA e son cazzi (vedasi Concord o Skulls and Bones).

con gli stessi progetti si potrebbero fare 4-5 "Astro Bot" all'anno, dividendo i rischi su più progetti e, cumulativamente, vendendo le stesse copie, generando gli stessi profitti, ma con meno rischio e un output maggiore.

Astro Bot è arrivato nel momento giusto per dimostrare che è corretto investire anche in progetti "minori" e non solo nel kolossal di turno, questo era il succo del discorso :ahsisi:

Ultima modifica:
e vabbè in Europa, ma a fare gli articoli con mille paletti e condizioni posso far risultare ogni cosa che voglio :asd:
Post automatically merged:

ma io parlo in generale, non solo di Sony.

posto che di giochi grossi come GoW, TLoU e simili va a finire che fai 1-2 titoli all'anno massimo di quel tipo.

sì, ti fanno 10-15 anche 20 milioni di copie, ma ti floppa un grosso progetto AAA e son cazzi (vedasi Concord o Skulls and Bones).

con gli stessi progetti si potrebbero fare 4-5 "Astro Bot" all'anno, dividendo i rischi su più progetti e, cumulativamente, vendendo le stesse copie, generando gli stessi profitti, ma con meno rischio e più output maggiore.

Astro Bot è arrivato nel momento giusto per dimostrare che è corretto investire anche in progetti "minori" e non solo nel kolossal di turno, questo era il succo del discorso :ahsisi:
Non so se 4 o 5 Astro Bot all'anno ti farebbero vendere le console come fa un The Last of Us oppure un God of War Ragnarok, ma nonostante questo concordo con te che sarebbe una cosa bella vedere almeno un Astro Bot all'anno.

Per sviluppare un titolo di qualità come Astro Bot ci vuole tempo e soprattutto devs specifici, ergo no, non vedremo mai una roba simile(4-5 "Astro Bot" all'anno).

Non so se 4 o 5 Astro Bot all'anno ti farebbero vendere le console come fa un The Last of Us oppure un God of War Ragnarok, ma nonostante questo concordo con te che sarebbe una cosa bella vedere almeno un Astro Bot all'anno.
ma ovviamente parlo di un'alternanza di progetti, semplicemente invece di fare quasi sempre l'action Adventure Aaa in tutte le salse (GoW, tlou, Horizon, Uncharted, Ghost of Tsushima, Spiderman) si può trovare il modo di alternare questi progetti a qualcosa di più immediato e forse anche più creativo

boh la notizia è quella eh, non è che hanno arrangiato loro i dati in quel modo, c'è un esperto di mercato che non rilascia numeri ma solo elementi comparativi con altri giochi in percentuale ed è specializzato nel mercato europeo, e in questi giorni ci ha detto che astro bot in europa è il platform 3d più venduto degli ultimi anni dietro solo a mario. è una cosa fattuale che ieri non sapevamo ed oggi sì, per quanto sia un dato parziale è meglio averlo che non averlo :asd:

Questo gioco è così bello che addirittura anche qdss ne ha parlato bene xD

Astro Bot: new speedrun level and Special Bots out tomorrow​

In Building Speed, with the help of Barkster, the bulldog booster, you will blast your way through a sky-high city. Dodge cranes, smash through crates, and even speed through a flying car wash on the way to rescue your stranded crew.

Following on from this we will release a brand new speedrun level each week, so by the time you have perfected every jump, hover and spin in one level, a new challenge will await you.
Click to shrink...
The release schedule is as follows:

• Oct 17: Building Speed
  • Oct 24: Let it Slide
  • Oct 31: Spring-loaded Run
  • Nov 7: Helium Heights
  • Nov 14: Rising Heat
Note: All Astro Bot updates* from October 17 to November 14 will be available every Thursday at 6:00am PT, 2:00pm BST, and 10:00pm JST.

What's more, each of these new levels contains two brand-new Special Bots for you to rescue. That's 10 new beloved characters to add to your crew. We gave a sneak peek of Eve from Stellar Blade and the Helldivers. However, as for who is next, well that's for you to find out. So, get busy rescuing.

Lastly, the best thing, it's all at no extra cost.
Click to shrink...
We want to thank you again for all the love and support you have given to Astro Bot, it means the world to us. That's all we have for today, however watch this space as there may be even more surprises coming soon.

Azz, ottimo :ivan:

Street Fighter Yes GIF

Veramente ottimo, adoro poi la release settimanale dei livelli per affrontarli con calma e goderseli bene :ahsisi: Stasera reinstallo il gioco :sisi:

Parlano anche di altre novità in arrivo, quindi forse i dlc non finiscono qui :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro