Finalmente ieri sera l'ho iniziato e ho finito la prima galassia.
Bellissimo niente da dire, si gioca che è un piacere ed è un gioco che ti fa venire naturalmente un sorriso stampato sul volto per tutto il giocato. Le cose che più mi hanno stupito in queste prime 2 orette sono state vabbe oltre all'utilizzo del dualsense, assurdo il feedback aptico che ti fa percepire ogni singola superficie diversa che attraversa il robottino, ma anche la varietà di situazioni e meccaniche che il gioco presenta già solo in questo primo set di livelli, che mi ha coinvolto talmente tanto che non vedevo l'ora di iniziare il prossimo livello per vedere che cosa si sono inventati a questo giro.
Inoltre sulla questione citazioni e robottini, continuo onestamente a posizionarmi più sul no che sul si su questa scelta. Però gli va dato oggettivamente atto, che non si tratta per niente di nostalgiabait spicciolo (o anche la questione del cimitero, visto che non si parla di celebrazioni di playstation e basta, ma del gaming in generale), visto che è molto divertente raccogliere i robottini in giro per i livelli, sbloccare successivamente i loro accessori e vedere singolarmente le animazioni dentro il campo base, che sono tutte delle cicche di gp o di storia all'interno dei giochi di riferimento, la cura e l'amore per questo tema è palpabile già da subito.