Commento in breve: l'hype per Astro Bot il "gioco completo" scorre a fiumi
Ho sempre nutrito una certa antipatia per Astro, perlomeno per come la serie è stata usata su PS5, per via di quel sentore di 'product placement fatto a personaggio e gioco' che non riesco veramente a scacciare dalla mente come pensiero. È qualcosa che ho già ripetuto più volte in passato nel foro quindi non mi dilungo troppo nello spiegare; giocando Playroom l'idea sotto sotto non me la sono tolta del tutto.
Quello che è cambiato rispetto a quando l'ho giocato a casa di un amico un due/tre anni fa circa è che ho potuto sperimentare di persona quanto un piccola esperienza come questa sia riuscita a far comuque molto. Playroom l'ho praticamente già finito con tutti i collezionabili principali in 4 ore e mezza di gioco (mancano solo i trofei vari con robe a caso e alcuni, credo, collezionabili segreti), e nonostante la durata accorciata in tale tempo ho visto un sacco di cose che mi sono piaciute a livello di gameplay, anche nella forma attuale (dove ogni minigioco o meccanica nuova ha un tempo ridottissimo per venire snocciolata)
.
Certo è che sono rimasto con un po' di "I want more", ma a pensare che Playroom è tecnicamente una tech demo e il ben di dio vero è in Astro Bot gioco, come si evince dall'unico trailer che ho visto (ma a questo giro ho pure la prova pratica per capire quel che ho visto), mi fa rabbrividere :O
Inoltre, anche a livello di carattere l'ho rivalutato in positivo, visto che ho sorriso più volte alle varie situazioni buffe in cui trovavo i bot nei vari livelli (sopratutto gli easter egg, di cui ne ho riconosciuti più del previsto).
Poi vabbeh le mille cose già dette 1000 volte dal 2020 ad adesso non le ripeto (il Dualsense sfruttato bene, il gusto di rivedere la storia di 4 generazioni di Playstation precedenti pezzo per pezzo/cameo per cameo, ecc)

Certo è che il gioco main devo ingegnarmi per recuperarlo quanto prima e con priorità su altri titoli... portafogli permettendo

Oramai ho fiducia che quella prima impressione dubbia sulla natura del franchise che ho sottolineato all'inizio di questo post ha alte probabilità di scomparire definitivamente una volta giocato quello... ma prima devo giocarlo