Saga Atelier [Arland / Dusk / Mysterious Saga] | Atelier Resleriana - 26 Settembre |

Pubblicità
Non mi ricordo per i MP, mi ricordo solo che il lv massimo è 20, poi da lì si aumentano le stat a punti.
Quando finisci l'esame con firis c'è il finale che ti dice che hai finito il tutorial :asd:
Dal Lv20 in poi quindi via solo di Item e crafting di equip migliori? :morristend: Sono al Lv12 a 12 ore di giocoo tipo, ci stá.

Non mi dispiace ti dirò. :morristend: Giá ieri ho forgiato a tutto il Party l'Arma di secondo livello ed ho potenziato a tutti una volta con l'enchantement.

Son passati da fare 14-20 a far tutti 25-40. Not bad.

Mi sta piacendo parecchio. All'inizio non riuscivo ad inquadrarlo ma una volta fatto il callo scorre che é una bellezza. Devo solo risolvere sta cosa degli MP, perché per ora le Skill le ho praticamente solo per bellezza.

É il solito:"Dai mi manca solo 1 item per craftare quella cosa, faccio un giretto veloce fuori (che alla fine non é mai un giretto veloce), mi crafto l'oggetto e poi vado a dormire"

Poi però ti rendi conto che quella scusa l'hai giá usata 3 volte di seguito e si son fatte le 4 di notte. :asd:

 
Ok forse é una domanda idiota ma... In sto gioco non succede nulla?Si insomma ho capito e sapevo che era molto in stile Slice of Life e senza viaggio epico... Ma qui non accade proprio niente.:morristend:

Mi aspettavo almeno una sorta di calendario con segnata qualche data particolare. Un festival di paese, un qualche avvenimento anche solo vagamente interessante, insomma, qualsiasi cosa.

Per ora é davvero solo fare generiche Quest senza un vero perché. Cioé ok Sophie vuole diventare alchimista professionista ok, ma qualsiasi cosa.:morristend:
Tra questo e il post dove ti aspettavi un time limit profondo stai praticamente descrivendo la trilogia di Arland: Atelier Rorona, Totori e Meruru.Se apprezzerai Sophie devi assolutamente farci un pensierino sul recuperarla :sisi:

 
Tra questo e il post dove ti aspettavi un time limit profondo stai praticamente descrivendo la trilogia di Arland: Atelier Rorona, Totori e Meruru.Se apprezzerai Sophie devi assolutamente farci un pensierino sul recuperarla :sisi:
No ma più che altro mi sembra un gioco pensato con un Time Limit a cui lo hanno tolto.

Tutto il gameplay avrebbe più senso se si avessero giorni limitati.

A parte che non capisco come si fa a trovarlo facile, appena trovo un mostro di 1Lv sopra quello dei miei personaggi fa subito attacci che colpiscono tutti e toglie metà HP al Party intero.

Per non parlare dei volatili con la Skill che mi Oneshottano Julio. :rickds:

 
Se giochi a difficoltà despair è abbastanza normale all'inizio. Io l'ho rimessa un po' più in avanti perché altrimenti ci vuole una vita per andare avanti.

 
Se giochi a difficoltà despair è abbastanza normale all'inizio. Io l'ho rimessa un po' più in avanti perché altrimenti ci vuole una vita per andare avanti.
No no io gioco a Normal. :rickds:

Ho gli uccelli verdi con una mossa che mi oneshottano Julio, pure se ha svariati potenziamenti alla difesa grazie ai tratti degli Equip. :rickds:

Tutto mi fa dei danni mostruosi e Leon non ha ancora messo in vendita dei vestiti di grado superiore da inizio gioco.

Cioé se in uno scontro mi trovo 4 Puni neri, che son 4 livelli sotto a me. Ho perso tipo.

Non é nemmeno una questione di git gud, se mi fanno 50 ad area tutti insieme ed ho gente con 80Hp muoio matematicamente.

Probabilmente sto sbagliando qualcosa o dovrei aver giá sbloccato armature migliori, boh.

L'unica cosa che so é che appena posso distribuire io i punti, butto tutto sulla Difesa perché non sopravvivo.

Le mie strategie son quelle di far più danni in meno turni possibili.

Anw alcune ricette per sbloccarle son troppo criptiche. :sadfrog:

Tipo su una ci sta scritto che la imparo da Puni Breath... Cioé? É una skill di un mostro mica mia, e quando mi son fatto colpire da quella skill da un Puni non é successo niente.:morristend:

Ora ho sbloccato l'ultimo lucchetto del sedondo ramo dell'Alchemia, nonostante abbia metá roba ancora lockata.

Considerando come pubblicizzavano Plachta, mi aspettavo divenisse umana molto prima (inb4 lo diventa nel post-game).

- - - Aggiornato - - -

Ed ho l'amicizia di quasi tutto il Partynal Cap. Chi 25, chi 45.

Si sbloccherá in automatico più avanti immagino.

 
Boh io pure a Despair non avevo grossi problemi contro i nemici, solo che dovevo curarmi ogni pochi scontri e veniva fuori un avanti-indietro non indifferente. Se usi gli oggetti fai in fretta a uccidere. poi più avanti con le combo basta l'attacco semplice per tutto :asd:

Di ricette che non hanno tanto senso ce ne sono 2 o 3, ma tipo quella basta che spammi difesa finché te lo fanno un po' di volte.

L'amicizia puoi anche non guarlarla, tanto sale quando vedi gli eventi, non è un requirement per qualcosa.

 
Mi piacciono i costumi di Lydie e Suelle per la collaborazione con Everybody's Golf.:morris82:

 
Plachta umanificata. Ed ho già rotto il suo primo lucchetto del terzo coso dell'alchemia.

Molto bella sta parte, fa sentire tutto il Party unito senza far sembrare tutti dei tizi che si fanno i fatti loro. Sono anche aumentati esponenzialmente il numero di eventi con più PG del Party coinvolti, invece di sempre Sophie ed un altro. Ho sbloccato il terzo grafo di armi ed il secondo delle armature.

Bellissimo il nuovo vestito di Sophie, molto più bello. E troppo bello il nuovo tema dell'Atelier. Da come siam messi sembra di essere a metà gioco, ma non so quante ambientazioni possa essere rimaste da esplorare. Ne ho sbloccate 3 nuove per ora, devo sndare in fondo alla Miniera suggerita da Logy dove penso che troverò un nuovo calderone.

 
Sto iniziando a rinunciare a completare le ricette alchemiche.

Ho una MAREA di idee che vogliono che mi faccia degli Item con dei determinati tratti, ma non riesco a trovare materiali che ne abbiano.

Tipo sta fottutissima Uni con effetto Explode (che sta ancora nella seconda parte delle ricette) non sono ancora riuscito a farlo.

O l'effetto Blue Flame dopo 33 ore ancora MAI visto.

 
Non riesco a capire quando ho visto tutti gli eventi di un personaggio.

Con molti ho sbloccato il loro Trofeo ed ho visto la CG, ma dopo avvengono ancora eventi con loro.

Vorrei terminare la storia dopo aver visto tutti gli eventi almeno. A parte Monika ed Oskar che son ancora a 45 mentre gli altri stan a 100 (a parte che son pure i personaggi meno interessanti).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Si ma sono eventi veloci o che non hai fatto prima e che erano a parte che non c'entrano col trofeo, guardati una guida per vedere se ti manca ancora qualcosa.

Cmq per monika devi continuare a suonare il piano finchée non diventi il dio del pianoforte.

Oskar dovrebbe venire da se.

Cmq se vuoi prendere il platino non creare l'ultimo calderone per ultimo perché si bugga il trofeo.

 
Si ma sono eventi veloci o che non hai fatto prima e che erano a parte che non c'entrano col trofeo, guardati una guida per vedere se ti manca ancora qualcosa.Cmq per monika devi continuare a suonare il piano finchée non diventi il dio del pianoforte.

Oskar dovrebbe venire da se.

Cmq se vuoi prendere il platino non creare l'ultimo calderone per ultimo perché si bugga il trofeo.
Ho già preso il trofeo per il pianoforte in cui guardi suonare Horst. Con la scena precedente in cui mi dice che Sophie é diventata bravissima.

Devo suonare ancora?

- - - Aggiornato - - -

Btw in che senso non prendere l'ultimo calderone per ultimo? Di non farla come ultima ricetta o ultimo trofeo?

 
Mi sembra che c'è ancora un livello del pianoforte.

Se fai il calderone come ultima ricetta non ti sblocca il trofeo.

 
Collaborazione con Everybody's Golf.

Artwork:

lydie.png


suelle.png


Immagini:

SS01.jpg


SS02.jpg


SS05.jpg


SS07.jpg
 
Finito Sophie.

Quasi 50 ore. É durato più del programmato ma non mi é dispiaciuto affatto. :sisi:

Sfortunatamente il final Boss é stato una passeggiata visto che non mi ero reso conto che stavo praticamente già facendo quello che veniva considerato il post-game. :rickds:

Il tema del Final Boss é troppo bello comunque. Moltissimi pezzi della OST mi paiono sprecati comunque, visto che son tutti usati per generici luoghi senza pathos o generici Boss senza background.

Cioé si gode tantissimo a sentirle, ma ho la perenne sensazione da "ma sai che figo se avessero usato questa composizione per un Boss figo ed epico". :sadfrog:

Anw not bad come primo Atelier (vabbe gli Iris e Mana Khemia sono una cosa a parte). Mi é piaciuta come esperienza e non mi pento di averne recuperati tanti tutti assieme.

Premesso che non lo faró perché ora stacco con altro, per voi giocarsi più Atelier di seguito risulterebbe pesante?

Sono pure curioso di saperne di più sulla trilogia di Dusk. Mi dicono essere più seria e story driven, mi incuriosirebbe sapere come hanno fuso lo stile slice of life con una "trama" e atmosfere più serie.

 
Ho giocato Escha, Shallie e Sophie non tutti di fila ma molto ravvicinati e non mi è pesato per niente.

Io il boss del post game l'ho ucciso a despair solo usando il tasto attacco, un po' una palla dopo un po' perché tra na roba e l'altra è durato tipo 15 min...

 
Ho giocato Escha, Shallie e Sophie non tutti di fila ma molto ravvicinati e non mi è pesato per niente.Io il boss del post game l'ho ucciso a despair solo usando il tasto attacco, un po' una palla dopo un po' perché tra na roba e l'altra è durato tipo 15 min...
A me certi Boss del post-game stan sul *****.

Cioè ho roba che mi fa 5 turni di seguito o una cosa simile. :asd: Non ho la voglia mentale di mettermi li a craftarmi roba migliore per affrontarli.

Mi son sempre state sul ***** i Boss che fan su turni su turni di azioni.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top