Cosa c'è di nuovo?

Atelier [Arland / Dusk / Mysterious Saga] | Nuovo Atelier in sviluppo |

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
847
Reazioni
1,086
Medaglie
3
Finito Atelier Shallie dx (Stera). Aaw che malinconico il finale "standard", mentre l'altro è più allegro ma meno realistico imho purtroppo...
Stera non può abbandonare il suo dovere da prossima capovillaggio...
Ho molto apprezzato i titoli di coda perchè si rivedono tutti i pg della trilogia, che nostalgia :)
Adesso ho iniziato il secondo playthrough con Lotte, peccato però non poter portare i livelli e gli oggetti :dsax:

Bellissimo comunque, mi è piaciuta tantissimo tutta la trilogia Dusk in generale :geddoe: Art style sublime, combat system divertentissimo, alchimia interessante, atmosfera malinconica e bei personaggi a cui affezionarsi...per non parlare delle musiche (che meraviglia ad esempio qui il battle theme, che evolve nel corso del gioco! Oppure la musica che si sente nella mappa)
Decisamente è la mia trilogia preferita.
Il time management più stretto degli Arland dava più pepe, ma personalmente preferisco il ritmo più rilassato dei capitoli successivi.

Secondo me dovrebbero fare un Dusk 4 (Ayesha 2?),tante cose sono rimaste in sospeso
Willbell deve ancora affrontare lo spirito della terra, e sarebbe interessante conoscere le altre Linca. Poi a quanto ho capito della trama qui abbiamo solo risolto la siccità di Stellard e dintorni, ma non abbiamo fermato definitivamente il Dusk (infatti Ayesha e Keithgriff sono ripartiti)
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,676
Reazioni
5,675
Medaglie
25
Artwork per il calendario Gust 2024 con Valeria di Resleriana:
art_02val.png
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,432
Reazioni
13,462
Medaglie
18

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,676
Reazioni
5,675
Medaglie
25
Artwork per il 30°anniversario di Gust:
illust1.png
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,432
Reazioni
13,462
Medaglie
18

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,782
Reazioni
2,519
Medaglie
11
Atelier Resleriana disponibile anche da noi (300Mb client + 3Gb gioco completo).

Lo sto scaricando su smartphone. Già che ho riscaricato Reincarnation per il nuovo atto, faccio che provare anche questo capitolo di Atelier :ahsisi:

Edit- È solo il preload, il gioco verrà sbloccato il 25, tra due giorni :unsisi:
 
Ultima modifica:

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,805
Reazioni
1,246
Medaglie
10
Io lo provo su PC spero sia ben ottimizzato.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,432
Reazioni
13,462
Medaglie
18

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,805
Reazioni
1,246
Medaglie
10
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,676
Reazioni
5,675
Medaglie
25
Ha specificato che questo è per console per pararsi il culo.:sard:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,676
Reazioni
5,675
Medaglie
25

Sondaggio sulla serie.
Più che domande sui giochi in sè, è più indirizzata verso gli interessi da consumatore (cosa colpisce nella campagna marketing, dove cerchiamo le notizie, interesse sui dispositivi mobile, fasce di prezzo per giochi nuovi, remaster o remake, merchandise vario, eccetera).

Io ne ho approfittato per dire che fotte niente dei loro giochi per cellulare e che voglio i giochi retail. Infatti Marie Remake non l'ho comprato.
 

Raven90

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
991
Reazioni
57
Medaglie
5
È una serie a cui non mi sono mai avvicinato: com'è? Conviene recuperare qualche titolo?
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,676
Reazioni
5,675
Medaglie
25
È una serie a cui non mi sono mai avvicinato: com'è? Conviene recuperare qualche titolo?
Questa è una serie molto stramba per cui è difficile dire se possa fare per qualcuno o no.
Piuttosto vedi quale sottosaga moderna ti incuriosisce di più (Arland, Dusk, Mysterious o Ryza) e provane uno ed uno solo per cominciare. Da lì se continuare o no. Bisogna superare questo scoglio e poi è più facile indirizzare con qualche consiglio.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,587
Reazioni
917
Medaglie
12
Sarà che sono rimasto scottato dal Bad Ending preso, involontariamente, da Totori, ma io ti sconsiglio la serie d'Arland.
 
Top