Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

Speranze che la guida venga portata in EU sono rasenti lo zero vero? :sadfrog: Comunque sono riuscito a stirare la tela alla fine, ho utilizzato il metodo che mi ha suggerito [MENTION=61012]shatiel[/MENTION] ed ha funzionato alla grande :sisi:
Eh sì, non ci hanno mai portato le loro guide.

Non commenti sul fatto che la Plachta di cui sei segretamente innamorato è l'unica a non avere il costume da bagno come DLC?

Non commenti sul fatto che la Plachta di cui sei segretamente innamorato è l'unica a non avere il costume da bagno come DLC?
Non infierire, poverino. :rickds:

Eh sì, non ci hanno mai portato le loro guide.
Clyde io il mio infarto quest'anno già lo ho avuto, dovresti essere un po' più cauto nel dare certe notizie :yonkers:

Atelier compirà 20 anni nel 2017, e Gust sta inevitabilmente progettando un nuovo titolo per festeggiare l'anniversario.

Mi piacerebbe che facessero un remake ben fatto PS4/PSV di Atelier Marie, oltre all'inevitabile Mysterious 3. :sisi:

Mi sembra strano che possano fare un altro Atelier oltre a Mysterious 3 quando hanno tre progetti per il 2017. Però mi sembra anche strano che il loro capitolo per l'anniversario sia un semplice Mysterious 3. Magari non vuol dire niente ma già prima dell'annuncio di Firis stavano valutando di fare qualcosa di particolare per l'anniversario.

Oppure un ipotetico Mysterious 3 lo slittano di un anno e per il 2017 abbiamo un Atelier celebrativo ma non main.

Eh chissà.:sisi:

EDIT: Ho dovuto cercare la traccia di Firis che hanno usato durante lo streaming:

La adoro.:wtf:

Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbero semplicemente fare una collection speciale con vari titoli, un po' come ha fatto la SE durante il 25 anniversario di FF

uuuuh mi piacerebbe provare quelli mai arrivati qui :D

Sarebbe un'idea carina ma spero di no perchè quel tipo di collection non la porterebbero visto che avrebbe 5 Atelier da localizzare in una sola volta.

Farla solo con gli Atelier meno venduti (metà era PS2) o quelli recenti (PS3 in poi) per me sarebbe poco celebrativa.

Mi servirebbe parlarecon qualcuno che ha fatto il platino ad Atelier Sophie :sadfrog: Io sto praticamente solo accettando missioni da Horst, sintetizzando tutte le ricette che scopro e picchiando mob a caso, ogni tanto le missioni per Plachta vanno avanti ma leggendo in giro per fare metà dei trofei devo triggerare degli eventi durante le varie missioni, se vado avanti poi andando in quel luogo gli eventi partono lo stesso? Le varie chain quest per i personaggi oltre a Plachta come si cominciano? Faccio bene a raccogliere qualsiasi cosa e a picchiare tutto quello che mi si para davanti?

Ma la cosa più importante:

Quando vedrò la mia amata in forma "umana"? :predicatore::predicatore:

Guarda il platino di Sophie è proprio liscio, soprattutto in confronto a quelli PS3. Cioè basta che vai avanti e sblocchi tutto.

L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è craftare la pietra filosofale prima del boss finale (ma anche qui, viene da se se sei uno che crafta tutto) e non andartene in giro per il mondo quando Monica ti dirà che starà per cantare alla locanda :sisi:

Guarda il platino di Sophie è proprio liscio, soprattutto in confronto a quelli PS3. Cioè basta che vai avanti e sblocchi tutto.L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è craftare la pietra filosofale prima del boss finale (ma anche qui, viene da se se sei uno che crafta tutto) e non andartene in giro per il mondo quando Monica ti dirà che starà per cantare alla locanda :sisi:
Yas, mi sono pure stampato una lista in modo da sbloccare tutte le ricette man mano che proseguo :lucatm: Meno male va, mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo.

Una cosa, se ti ricordi, ogni quanto i negozi fanno rifornimenti? Mi servirebbe un oggetto che vendono in chiesa, ma è (era) unico e già lo avevo utilizzato, quindi è piu di una settimana che torno li invano.

Confermo, per il platino non ci sono problemi proprio. :sisi:

Fai tutto in una run sola, purché tu stia attento alle due cose che ha detto Cloud e a un glitch in cui comunque non dovresti incorrere. In sostanza devi ottenere l'idea per la ricetta presente dove c'è il boss finale NON per ultima. Quindi, insomma, crafta la pietra filosofale, mena il boss (se non te la dà subito torna dov'era il boss, non ricordo) e poi fatti le cose extra sbloccando tot altre idee.

Se non mi sbaglio i negozi restockano ogni 10 giorni, ma non son sicuro. Comunque non cambia niente, dormi una decina di giorni e han restokcato come per magia. XD

Per capire di chi puoi sbloccare gli eventi e quando, controlla anche nel menu dello status del personaggio se il punteggio di amicizia è scritto in rosso. Se lo è, significa che al momento sei bloccato, il personaggio non ha altri eventi finché non vai avanti con la trama. Andare avanti con la trama sblocca altri eventi, quindi converrebbe sempre guardare tutti gli eventi relativi ai pg prima di procedere, per non rimanere indietro. Però si possono fare anche quando capita, non cambia molto.

Ah, Sophie è l'Atelier in assoluto più lineare di tutti quelli PS3 e PS4. :asd:

Mi pare anche a me che restockano ogni 2 settimane.

Cmq mi pare che c'era anche un bug che se fai come ultimo oggetto l'ancient cauldron non ti da il trofeo.

Mi pare anche a me che restockano ogni 2 settimane.Cmq mi pare che c'era anche un bug che se fai come ultimo oggetto l'ancient cauldron non ti da il trofeo.
Era quello che dicevo io nel post prima.

Si tratta dell'ancient cauldron, sì, ma il problema sta nell'ottenere l'idea, non nel creare l'oggetto. Il trofeo riguarda ottenere tutte le idee, per platinare non serve creare tutti gli oggetti. :sisi:

Confermo, per il platino non ci sono problemi proprio. :sisi:Fai tutto in una run sola, purché tu stia attento alle due cose che ha detto Cloud e a un glitch in cui comunque non dovresti incorrere. In sostanza devi ottenere l'idea per la ricetta presente dove c'è il boss finale NON per ultima. Quindi, insomma, crafta la pietra filosofale, mena il boss (se non te la dà subito torna dov'era il boss, non ricordo) e poi fatti le cose extra sbloccando tot altre idee.

Se non mi sbaglio i negozi restockano ogni 10 giorni, ma non son sicuro. Comunque non cambia niente, dormi una decina di giorni e han restokcato come per magia. XD

Per capire di chi puoi sbloccare gli eventi e quando, controlla anche nel menu dello status del personaggio se il punteggio di amicizia è scritto in rosso. Se lo è, significa che al momento sei bloccato, il personaggio non ha altri eventi finché non vai avanti con la trama. Andare avanti con la trama sblocca altri eventi, quindi converrebbe sempre guardare tutti gli eventi relativi ai pg prima di procedere, per non rimanere indietro. Però si possono fare anche quando capita, non cambia molto.
La cosa del menù è ottima, così ho scoperto di essere bloccato con tutti a 25 amicizia segnata in rosso, quindi dovrò andare avanti con le richieste di Plachta.

Ricapitolando le tre cose a cui stare attenti sono:

1)Craftare la Pietra Filosofale appena possibile (che è ok, visto che crafto tutto appena ho l'idea, questo verrà da sè)

2)Assistere al concerto di Monika (se ho capito bene non devo lasciare la città? Come faccio a far passare il tempo stando fermo li? Anche qui, se vado troppo avanti non cambia nulla vero?)

3)Avere l'idea per l'Ancient Cauldron non per ultima. (se lo rusho appena sbloccata la missione che mi porta da lui è ok? È fattibile? Una volta sconfitto posso continuare con l'esplorazione e le subquest o vado diretto in NG+?)

Grazie a tutti per l'aiuto intanto :gab:

Ah, Sophie è l'Atelier in assoluto più lineare di tutti quelli PS3 e PS4. :asd:
:zonk: Qualcosa mi dice che Atelier Sophie sarà l'unico Atelier che gioco :zonk:

Per far passare il tempo in città puoi dormire, scegli te quante ore o giorni.

Per l'ancient cauldron non mi ricordo come si sblocca, però ricordo che non vai in ng+ dopo aver finito il gioco

Non c'è il NG+ lol...

Cmq ancient cauldron è dentro la stanza del boss finale.

Non c'è il NG+ lol...Cmq ancient cauldron è dentro la stanza del boss finale.
Ah ok, allora ricordavo bene, avevo paura di dire una boiata, dato che negli arland e nei dust c'è

Per Monika, prima c'è un evento in cui ti dirà che ci sarà un concerto nei prossimi giorni.

Dormi 1 giorno alla volta per sicurezza proprio per sicurezza finché non ti si presenta l'evento in cui dice che il concerto è oggi. Vai alla taverna a vederlo.

C'è gente che, dopo che Monica ti dice che il concerto è oggi se ne esce di città e poi si lamenta che il concerto, qualche settimana dopo, non c'è più. Ma pensa un po' che questa non canta per settimane di fila lol.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro