Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

Ma se volessi avvicinarmi a questa saga, da cosa dovrei partire?

Sono un appassionato di jrpg ma non so perché a pelle questa non mi ha mai attirato 

Ho sia PS4 che Switch..

Ma se volessi avvicinarmi a questa saga, da cosa dovrei partire?
Sono un appassionato di jrpg ma non so perché a pelle questa non mi ha mai attirato 
Ho sia PS4 che Switch..
Ryza è perfetta (in tutti i sensi
)

Però comunque dipende cosa cerchi in un jrpg, perché non è proprio il tipico titolo di questo genere

Ryza è perfetta (in tutti i sensi
)

Però comunque dipende cosa cerchi in un jrpg, perché non è proprio il tipico titolo di questo genere
Eh infatti chiedevo, so che si basa sul crafting a tempo. 
Ryza è una storia a sè? Perché ci sono diversi filoni

Eh infatti chiedevo, so che si basa sul crafting a tempo. 
Ryza è una storia a sè? Perché ci sono diversi filoni
La meccanica del tempo è nei primi filoni usciti su PS3 (non so essere più preciso scusami, ho scoperto solo su PS4 la saga
)

E comunque sì, si basa sul crafting e il continuo migliorare il proprio equipaggiamento
È molto "rilassante" per certi versi, infatti non aspettarti assolutamente tramone epiche ma anzi, proprio in Ryza si è avverte molto quel senso di "gioventù che vuole l'avventura" in stile Stand By Me

Per quanto riguarda il discorso filoni, si dividono tutti in mini trilogie ciascuna con la propria trama e quindi, andrebbero giocate in ordine

Su ps4 hai disponibili

Sophie - Firis - Lydie e Suelle

Ryza - Ryza 2 che sta per uscire (quindi appunto, Ryza sarebbe anche l'ideale per iniziare )

Più le remastered delle trilogie uscite su PS3

Rorona - Totori - Meruru

Ayesha - Escha e Logy - Shallie

Ora non ricordo esattamente quali sono disponibili su switch, ma sicuramente Ryza e le due trilogie remastered ci sono

Edit: Dimenticavo che sono usciti anche Atelier Lulua (ma se ricordo bene è il seguito della trilogia di Rorona) che presi giusto per Lulua

E un altro titolo, Nelke che sarebbe uno spin off gestionale

Poster ed asciugamano che pubblicizzeranno al TGS2020:

Nello streaming di oggi hanno mostrato l'opening e del gameplay. Mostrato vari costumi palette swap.
Se si prende digital deluzxe più season pass danno il costume di Sophie per Ryza.

ma il senso di dire che per un nuovo giocatore sia meglio giocare il primo capitolo? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro