Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

un'altra pozione della giovinezza andata male? XD io sto giocando a meruru...e rorona piccola non me garba granche :( non capisco perchè non farla come Esty ...han piu o meno la stessa età alla fine...Astrid invece dovrebbe averle un po' di rughe e andare in pensione con Gio XD

Sterk invece me lo han fatto diventare uno psicopatico ç___ç

4 scan di Atelier Firis.

Escha, Logy e i nuovi personaggi.

tumblr_obpbt6uS3y1vsb5ezo1_1280.jpg

tumblr_obpbt6uS3y1vsb5ezo2_1280.jpg

tumblr_obpbt6uS3y1vsb5ezo3_1280.jpg

tumblr_obpbt6uS3y1vsb5ezo4_1280.jpg

Spero di essere nella sezione giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avrei bisogno di un piccolo aiuto su Sophie, ma cosa sono/servono i rumors?

Gust has shared the latest information and screenshots of Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey, introducing newly confirmed characters Kauld Lau, Kirsche Litter, Kai Holthaus, Mea Holthaus, Logy, and an 11 year-old named Escha.
Get the information below.

■ Characters

Kald Lau

Job: Historian

Voiced by: Hiroki Tochi

Illustrated by: Yuugen

Atelier-Firis_08-14-16_002.jpg

A young historian from the “Nation of Evidence,” who makes it his purpose to record history. He has a cool and calm personality, and is always looking one step ahead. He is a historian, so he shows consideration for the ancient structures all over the land. He isn’t so good at talking to girls following a certain incident that gave him a phobia of women.

Kirsche Litter

Job: Alchemist

Voiced by: Ayano Yamamoto

Illustrated by: Yuugen

Atelier-Firis_08-14-16_003.jpg

A girl who lives in Flocke, the snow village. She is the youngest to ever pass the certified alchemist exam. For this reason, her behavior is often somehow enlightened. But on the other spectrum, she also worries she doesn’t have enough age-appropriate friends.

Kai Holthaus

Job: Sailor

Voiced by: Ryousuke Morita

Illustrated by: NOCO

Atelier-Firis_08-14-16_004.jpg

A young sailor who lives in Flussheim, the lake town. He has a sailor-ish, cheerful, and bright personality. As not to be defeated by other towns, he desperately works to promote Flussheim. He’s always doting on his little sister Mea, but has recently began to consider her a bit of a nuisance.

Mea Holthaus

Job: Shop Clerk

Voiced by: Rina Honizumi

Atelier-Firis_08-14-16_005.jpg

A tomboy and cheerful girl who runs a shop in Flussheim, the lake town. She loves fishing, and will often abandon the shop to do so. She’ll often annoy her older brother Kai with her mischievousness, but recently—probably because of her age—she has been having a more and more unfriendly attitude towards him.

Logy

Job: Blacksmith

Voiced by: Kaito Ishikawa

Atelier-Firis_08-14-16_006.jpg

A young man and your journey’s favorite blacksmith. He has a serious and honest personality, and previously lived in a town called Kirchen Bell, where Sophie and company lived. Now, he runs a blacksmithy in Flussheim and has the best reputation among the townspeople. He has a good relationship with Kai, who he goes out drinking with.

Escha

Job: Townsperson

Voiced by: Rie Murakawa

Atelier-Firis_08-14-16_007.jpg

A girl who lives in Flussheim. She is a lively, gluttonous girl. She is curious, at the age where she takes interest in various things. She is childhood friends with Mea, who she frequently plays with.

■ The World of Atelier Firis

On her journey to take the certified alchemist exam, Firis will visit various locations. Not only do a number of people live in the towns and villages she’ll visit, but so do the alchemists from whom you’ll need to receive a letter of recommendation in order to take the exam.

Grau=Tal

Atelier-Firis_08-14-16_008.jpg

The rugged town created in a valley. Since it is built on narrow land, there are also houses built into the cliffs.

Flocke

Atelier-Firis_08-14-16_009.jpg

The snow village where snowflakes dance in the wind. In Flocke, snow falls almost all year-round, and travelers from outside the village refer to it as the “White Village.” There is a rumor among travelers that there is a secret hot spring somewhere in the town.

Reisenberg

Atelier-Firis_08-14-16_010.jpg

The border town. Since it is near the national border, Reisenberg is a flourishing town where many travelers gather. There is a government office in the center of town, where the certified alchemist exam is held.

■ Taking the Certified Alchemist Exam

Atelier-Firis_08-14-16_011.jpg

After a one-year journey, Firis will arrive at the site of the certified alchemist exam. Finally, her test to become a certified alchemist will begin. The test consists of both writing and practical problems, and will test all of the alchemy experience that Firis has cultivated up until the exam.

■ Firis’ New Journey Begins

Atelier-Firis_08-14-16_012.jpg

By passing the exam, Firis will at long last become a certified alchemist. While Firis will be delighted with her success, she will also worry if there is something she wants to do in the vast outside world. Speaking her mind to the friends she’s met, she will set out on a new journey to find out what it is she really wants to do.

■ Various Events Occur on the New Journey

—Drossel, who learns of Firis’ success in passing the exam, makes a request of Firis in anticipation of her true strength.

Atelier-Firis_08-14-16_013.jpg

—Liane, Firis’ sister who journeyed with her more than anyone else, suddenly utters her parting words. What are the true intentions behind her words?

Atelier-Firis_08-14-16_014.jpg

—Firis heads into an ancient ruins with Revy, who is after a strong weapon. Within the ruins, they encounter a boss with tremendous power, and a battle commences.

Atelier-Firis_08-14-16_015.jpg

■ A Costume Made for a Certified Alchemist

Here is the public unveiling of a new costume called the “Certified Alchemist Dress.” This all-black dress gives off a lovely and calming atmosphere. If you synthesize items while wearing this outfit, your style as a certified alchemist might also show in your creations.

Atelier-Firis_08-14-16_016.jpg

Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey is due out for PlayStation 4 and PS Vita on September 29 in Japan.

Read more at http://gematsu.com/2016/08/atelier-firis-details-kald-kirsche-kai-mea-logy-escha#WIXuB3khbHRSOfI2.99

Milioni di info sui nuovi personaggi e luoghi visitabili in Firis. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Atelier Sophie

Premessa: mi è un po' difficile essere oggettivo, dato che, per il periodo che sto passando, un Atelier è tutto ciò che volevo, grazie alla sua leggerezza, alla sua giovialità, al suo mondo che potremmo definire, in un certo senso, utopico, abitato da personaggi quasi sempre positivi.

Al momento sono ancora all'inizio, ho completato solo la prima parte del libro.

Battle system: molto simile ai precedenti nonostante qualche differenza, ad esempio i continui assist da parte dei compagni.

OST: anche qui sugli stessi standard a cui mi hanno abituato i capitoli precedenti.

Personaggi: è ancora un po' troppo presto per esprimere un'opinione, ma posso dire che al momento il cast non è tra i miei preferiti, nonostante sia sui classici standard di un atelier.

Comparto tecnico: ... è un Atelier, ma più carino, complice anche il fatto che lo sto giocando sulla ps4.

Trama: prima di cominciarlo credevo che avrebbe avuto un'importanza maggiore, dato l'assenza del limite di tempo, tuttavia non è così per il momento. Detto questo però c'è da dire che

il passato di Plachta
potrebbe rivelarsi interessante.

In conclusione, se non si è capito, posso dire che questo Atelier è un... Atelier.

P.S.: Non sono sicuro al cento per cento, ma credo che, con la rimozione dei limiti di tempo, abbiano incrementato il farming e il grinding necessari per avanzare.

Atelier Sophie

Ho fatto aprecchia strada. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Devo dire che la prima sessione di gioco non mi aveva convinto molto, ma continuando a giocare mi sono ricreduto. :alex90: Il BS, che all'inizio proprio non mi piaceva, sta riguadagnando punti e il fatto che i personaggi siano arrivati tutti piuttosto in fretta in città mi ha fatto piacere. Ho appena fatto la quest di Fritz, ma di suoi eventi ancora nessuno, però.

E a proposito di carenza di eventi... Logy ne ha tipo un paio e stop? Lol, personaggione. :morristend:

Corneria è super-pucciosa, la adoro. Anche se in battle sucka un po'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho due domandine...

- Friendship e EXP vien presa da tutti o solo da chi è nel party attivo?

- Ho appena completato il primo ramo di ricette alchemiche... l'ultima però risulta nera, la si sblocca dopo? O mi son perso qualcosa?

Avrei due domandine, scusate la rottura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Quella pergamena color oro, dove c'è l'ora e il giorno , a cosa serve :hmm:

- perché quando crafto gli abiti ( ci sono solo quei 3 o più avanti aumentano? :sad2:) e uso i materiali, alcune skills dei materiali sono "grigi"?

Avrei due domandine, scusate la rottura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- Quella pergamena color oro, dove c'è l'ora e il giorno , a cosa serve :hmm:

- perché quando crafto gli abiti ( ci sono solo quei 3 o più avanti aumentano? :sad2:) e uso i materiali, alcune skills dei materiali sono "grigi"?
Anche se siamo probabilmente allo stesso punto, ti posso rispondere almeno in parte. :mah:

- Crafting degli abiti: ovviamente ne sbloccherai di altri, ma non so dirti quando o come perché anch'io son lì. Per le proprietà grigie, dipende dal fatto che non tutte le abilità/proprietà possono essere trasferite dappertutto. Critical, per esempio, non può essere trasferito su un'armatura, come fai a fare i danni critici con l'armatura, dopotutto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Andando a logica ti sarà facile capire cosa si può trasferire e cosa no.

- Per la pergamena d'oro, invece cosa intendi? Postp uno screen, così puoi spiegare meglio.

Atelier-Sophie-The-Alchemist-of-the-Mysterious-Book_2016_03-18-16_008.jpg

Atelier Sophie
Ho fatto aprecchia strada. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Devo dire che la prima sessione di gioco non mi aveva convinto molto, ma continuando a giocare mi sono ricreduto. :alex90: Il BS, che all'inizio proprio non mi piaceva, sta riguadagnando punti e il fatto che i personaggi siano arrivati tutti piuttosto in fretta in città mi ha fatto piacere. Ho appena fatto la quest di Fritz, ma di suoi eventi ancora nessuno, però.

E a proposito di carenza di eventi... Logy ne ha tipo un paio e stop? Lol, personaggione. :morristend:

Corneria è super-pucciosa, la adoro. Anche se in battle sucka un po'. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho due domandine...

- Friendship e EXP vien presa da tutti o solo da chi è nel party attivo?

- Ho appena completato il primo ramo di ricette alchemiche... l'ultima però risulta nera, la si sblocca dopo? O mi son perso qualcosa?
Guarda le stat della mia corneria e poi dimmi ancora se sucka //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

L'exp va a tutti.

Certe nere si sono oggetti per andare avanti nella storia, quindi si sbloccano più tardi.

Anche se siamo probabilmente allo stesso punto, ti posso rispondere almeno in parte. :mah:
- Crafting degli abiti: ovviamente ne sbloccherai di altri, ma non so dirti quando o come perché anch'io son lì. Per le proprietà grigie, dipende dal fatto che non tutte le abilità/proprietà possono essere trasferite dappertutto. Critical, per esempio, non può essere trasferito su un'armatura, come fai a fare i danni critici con l'armatura, dopotutto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Andando a logica ti sarà facile capire cosa si può trasferire e cosa no.
Oppure guardi il trait sull'enciclopedia e vedi dove può essere trasferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: non ho idea di quello che intendi sulla pergamena, però se intendi il simbolo in alto sinistra dell'ora indica il giorno della settimana

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Oxi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comandante Gigio, le nuove armature le sblocchi non appena sintetizzi un nuovo tipo di cloth che si chiama Mofcott ed è un po' tricky da creare.

Dal momento che ti chiede un Cloth che abbia la proprietà Carries Heat, devi (metto sotto spoiler in caso tu vogli provarci da solo):

Partire dalle Kaen Stones, che hanno quella proprietà e creare un Ingot trasferendola lì. Quindi creare un Gold Thread usando come ingrediente un Ingot che hai appena creato e trasferire di nuovo Carries Heat, infine creare il Cloth again usando come ingrediente il Gold Thread appena fatto e trasferendo il Carries Heat. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se quella cagata è tricky aspetta di vedere quello nel penultimo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se quella cagata è tricky aspetta di vedere quello nel penultimo libro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Be', è un po' tricky per essere all'inizio e una cosa abbasatanza importante per un newcomer, visto che serve per fare le armature. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lol, devo fare 100 salti XD

- - - Aggiornato - - -

Oddio, ma Fritz è un idolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ha tutta la mia stima quest'uomo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Per la pergamena d'oro, invece cosa intendi? Postp uno screen, così puoi spiegare meglio.

Atelier-Sophie-The-Alchemist-of-the-Mysterious-Book_2016_03-18-16_008.jpg
Ieri sera ho provato a guardare, ma non ce l'avevo più. Praticamente la pergamena si trovava in questo punto ( cerchietto nero )

4CLzchU.jpg

Oxidian a te è capitato? Se mi ricapita l'occasione faccio lo screen.

Per ora la mia squadra è formata da Sophie Leon Julius Monika.

Grazie per le risposte :stema:

Direi proprio di no quindi, non sono mai andato neanche vicino a fare scadere una quest.

Ho appena sbloccato le Abilities in Sophie.

Consigli su cosa prendere prima? :hmm:

Finito. :ooo:

Ora ci vorrà un po' di grinding e farming per i boss cattivi opzionali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro