Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

Ditemi che qualcuno qui lo inizierà fra non molto. Atelier Firis ha spaccato a metà il pubblico tra chi lo considera il migliore e chi il peggiore e non ci sto capendo più niente.:asd:
Amazon.it nemmeno me l'ha spedito, fai un po' te. :bah!:

Arrivato Firis :mah:
Amazon.it è invece del tutto ignaro del fatto che se qualcuno fa un ordine nel loro negozio in teoria loro dovrebbero spedirti la merce. Ormai è quasi una settimana che uscito.

Con calma, eh...

Amazon.it è invece del tutto ignaro del fatto che se qualcuno fa un ordine nel loro negozio in teoria loro dovrebbero spedirti la merce. Ormai è quasi una settimana che uscito.Con calma, eh...
Quando hanno letto l'indirizzo si saranno detti "questo qua è un barbone e di conseguenza non gli spediamo niente" :gio:

Cmq a me non è mai capitato niente di strano con amazon, ache se di solito ordino dal fr.

eh io l'ho preso...ma dubito vedrà la mia console per mooooooooooooooooooooooooooolto tempo XD ho altre priorità per ora

Ditemi che qualcuno qui lo inizierà fra non molto. Atelier Firis ha spaccato a metà il pubblico tra chi lo considera il migliore e chi il peggiore e non ci sto capendo più niente.:asd:
Io ho già giocato una decina di ore e non ho scritto le mie prime impressioni in precedenza perchè ho aspettato di approfondire meglio il tutto.

A parte le prime ore di gioco che non mi hanno convinto molto (l'introduzione prima che firis ottenga il permesso di uscire nel mondo esterno l'ho trovata abbastanza noiosa) andando avanti mi sono ritrovato abbastanza spiazzato.

Cercheró di rendere i concetti riassumendo tutto.

Ovviamente sapevo già che è molto piú vasto dei capitoli precedenti e inizialmente la cosa mi ha colpito positivamente, soprattutto visivamente l'ho trovato molto superiore.

Solo che piú avanti, per come è strutturata la saga, diventa un po' noioso spostarsi da un luogo all'altro e raccogliere materiali specifici o sconfiggere nemici specifici in aree cosí dispersive, è vero che c'è la possibilità di spostarsi attraverso la mappa peró secondo me atelier funziona molto meglio con la struttura classica della word map per avere tutto piú organizzato e meno confusionario.

Il battle system non l'ho ancora analizzato benissimo, sembra essere una via di mezzo fra sophie e shallie, sicuramente migliorato rispetto a sophie ma per quello che ho visto finora, non ai livelli di shallie o E&L.

Il Crafting è un evoluzione di quello di Sophie, con l'aggiunta dei catalyst e dell'alchimia che ti permette di creare oggetti molto grandi (adesso mi sfugge il nome) in generale lo trovo molto piacevole.

Firis mi sta piacendo abbastanza, il resto dei personaggi ancora non li conosco abbastanza bene per potermi fare un'idea concreta di loro.

In realtà sotto molti punti di vista è il miglior atelier (considerando i parametri presi singolarmente) peró in generale, per com'è strutturato non mi ha del tutto convinto.

Ha molti aspetti positivi ma ne ha altri negativi quindi neanche io saprei da che parte schierarmi..

Detto ció, nonostante tutto mi sto divertendo e a parte le cose che ho elencato, è tanto piacevole quanto gli altri atelier e spero che andando avanti migliori ulteriormente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Interessante, mayu. Poi facci sapere se cambi opinione su qualcosa grazie a qualche elemento di gameplay che inseriscono dopo tipo i classici equip da esplorazione che potrebbero risolvere i problemi di spostamento o simili. :ahsisi:

Amazon me l'ha spedito oggi, nel frattempo. Solo 6 giorni di ritardo sull'uscita, niente male, servizio impeccabile. :morristend:

Sullo store italiano si sono dimenticati di aggiungere il personaggio aggiuntivo e gli swimsuits. Not bad.

Ho sempre voluto ignorare i personaggi DLC però questi oltre ad essere non presenti nel gioco base aggiungono due/tre CG ed ammetto di essere curioso.:loris:

EDIT: Ah, anche se in ritardo grazie a mayu per i pareri.:ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Che senso ha questo trailer, ora? :moia:

Meglio tardi che mai. :rickds:

Buono, me lo giocherò subito prima di iniziare Firis, allora. :ahsisi:

ho trovato un'offerta per sophie a 19 euro. consigliate? :morris82:

Con un ritardo spaventoso ed inspiegabile hanno rilasciato questa settimana Shanon, l'altro personaggio DLC, a 6.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/atelier-firis-personaggio-aggiuntivo-shanon/cid=EP4108-CUSA07581_00-ADDCHARASHANON00

Meglio tardi che mai anche qui insomma.

Mi interessa troppo sto pg ma 7€ solo per lei mi scoccia.

EDIT: Ah, ci sono anche i costumi alternativi per le ragazze.

Con un ritardo spaventoso ed inspiegabile hanno rilasciato questa settimana Shanon, l'altro personaggio DLC, a 6.99€:https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/atelier-firis-personaggio-aggiuntivo-shanon/cid=EP4108-CUSA07581_00-ADDCHARASHANON00Meglio tardi che mai anche qui insomma.

Mi interessa troppo sto pg ma 7€ solo per lei mi scoccia.

EDIT: Ah, ci sono anche i costumi alternativi per le ragazze.
Devo ancora iniziare il gioco, ma i dlc li ho già comprati tutti, proprio ieri. :gix:

http://gematsu.com/2017/06/atelier-liddy-soeur-alchemists-mysterious-painting-announced

Atelier-Liddy-Souer-Ann_06-07-17-600x338.jpg

Annunciato il titolo: Atelier Liddy and Soeur: Alchemists of the Mysterious Painting.

Due protagoniste: una disegnata da NOCO e una da Yuugen.

Non sono convinto dal riutilizzo dei due protagonisti visto che non funzionano, ma visti i disegnatori che sono due ho sempre pensato che per concludere la trilogia era inevitabile.

Sono scioccato dal fatto che abbiano fatto uno streaming di un'ora e mezza ed hanno solo detto il nome e fatto vedere le silhouette delle protagoniste.

Niente logo, niente artwork, niente immagini, niente video, niente piattaforme. Niente. Meno male che non l'ho guardato in diretta.:asd:

Sono sollevato dal fatto che atelier online sia un progetto secondario perchè volevo troppo un terzo capitolo di misteryous.

Sono curiosissimo, chissà quando si saprà qualcosa in piú..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La tipa a destra dalla silouhette sembra impugnareuna pistola o è una mia impressione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro