Saga Atelier | Atelier Karia - 25 Febbraio 2027 |

Se volevano recuperare il flop che hanno avuto in Giappone con il mercato occidentale stanno avendo dei veri colpi di genio.:whawha:
Comunque sì meglio che continui così e non peggiori. Perchè ormai il prossimo passo per peggiorare il supporto a questi giochi è portarli solo in digitale.
A logica continuando con questa ragionamento ora tra una balla e l'altra venderà dimmerda, quindi vuol dire che il prossimo taglio sarà digital only.

A logica continuando con questa ragionamento ora tra una balla e l'altra venderà dimmerda, quindi vuol dire che il prossimo taglio sarà digital only.
Il che ridurrà ulteriormente le vendite. Vedo un futuro roseo dinanzi a noi.

Sono agli sgoccioli con il Post Game di Firis, ho già ottenuto tutte le ending compresa la True ma ci sono ancora delle piccole sfaccettature del BS che non mi sono chiare.

Delle volte mi é successo che c'erano dei pg con turni di fila (tipo, prima Firis, poi Ill, poi Angriff e poi ancora il mostro), mi indica la combo se uso un oggetto ma quando uso una bomba non parte la combo e me la usa da sola, subito dopo passa a Ill e posso fare la combo tranquillamente con Angriff (ma ho perso quella con Firis..ma che cazz??), mai successo?

Poi durante il combattimento con

Palmira potenziata
Mi é successo che il nemico attaccasse quando non stava a lui, come una specie di turno non indicato nella scaletta, é solo una peculiarità di questo nemico che non c'entra col BS giusto?

Infine mi é capitato di avere un nemico in status break, stò per lanciargli una bomba che boosta il danno sui nemici in break ma appena la lancio (prima che arrivi sul nemico) sulla scaletta smette di esserci il break e mi ha rovinato il danno extra (credo) :morris82:

Mi sembrano casi talmente strani che ho cominciato a pensare che potessero essere bug sporadici della versione PC (che stò giocando), ecco perché vi chiedo delucidazioni :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Gli oggetti non fanno partire le combo, il problema è se ti segna di si...

Nei vecchi atelier ce ne sono tanti di boss come palmira dove gli entrano turni extra, si triggerano con i danni di solito, ma ce ne sono stati anche che triggerano quando ti curi.

L'altro, boh.

Gli oggetti non fanno partire le combo, il problema è se ti segna di si...
E in che circostanze capita? Per ora seguivo la regola: gli oggetti di cura e di supporto spezzano la combo, idem le skill di quel tipo, mentre gli oggetti o le skill di attacco che fanno danno hanno (quasi) sempre triggerato la combo.

E in che circostanze capita? Per ora seguivo la regola: gli oggetti di cura e di supporto spezzano la combo, idem le skill di quel tipo, mentre gli oggetti o le skill di attacco che fanno danno hanno (quasi) sempre triggerato la combo.
Forse non mi ricordo più bene, mi sembrava che come gli oggetti di cura anche quelli di attacco non fanno le combo con gli altri.

Immagini, trailer e un po' di info per Atelier Lydie & Suelle.

Art

AtelierLydieandSuelle_AlternativeVisual.jpg

AtelierLydieandSuelle_KeyArt.jpg

The-Frozen-Palace01.jpg

Personaggi

Drossel.jpg

Fritz.jpg

Hagel.jpg

Backen.jpg

Screen

AtelierLydieSuelle_AMP_Alchemy01.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Alchemy02.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Alchemy03.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Alchemy04.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Alchemy05.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Alchemy06.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Alchemy07.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Alchemy08.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Alchemy09.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Alchemy10.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Alchemy11.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Screenshot01.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Screenshot02.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Screenshot03.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Screenshot04.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Screenshot05.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Screenshot06.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Screenshot07.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Screenshot08.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_Screenshot09.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_TheFrozenPalace_Stage01.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_TheLuminousIceGrotto_Stage0%20%203.jpg

AtelierLydieSuelle_AMP_TheSpookyForest_Stage02.jpg

The-Frozen-Palace02.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=F_zpKr7hv9o

Info relative all'alchimia e ai vari strumenti per aiutarci:

To help the pair reach their joint goal of running the best atelier, Suelle creates the Ambitions Journal where she tracks everything they need to accomplish along the way. The ambitions listed in their journal contain tasks related to the key pillars of the Atelier series: alchemy, synthesis, battle, and character relations. As these are completed, Important Quests are unlocked, which will raise the twin’s Atelier Rank upon their completion. This rank is extremely important for young alchemists as chances of discovering new paintings increases the more they level up their Atelier – and opening up opportunities to undertake the ever-necessary alchemy Promotion Tests.
Throughout their adventures in Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings, the twins will find a bounty of resources which will be needed to create incredibly useful items. Synthesizing items is a necessity for the twins to perfect their skills, as they train to run the best atelier in the country. The Synthesis system has been tweaked with the addition of Enhancing Agents, making the learning process easier for aspiring alchemists. The newly introduced Enhancing Agents attach new effects onto synthesized items and, depending on the agent used, will change the synthesis panel in unique ways.

Change Agents cause colored tiles to transform into the color of the agent, while Color Adjacent Agents turn the chosen tile and those next to it into the same color. Additionally Connect Agents change all of the tiles connected horizontally, vertically and diagonally to the chosen square into the same color. Color All Agents causes all tiles of the same color to transform into the color of the agent. Carefully utilizing these agents at the right time can ensure synthesized items are even more effective. For example, bombs can have a wider explosive radius and perform more damage; while health items will have stronger healing properties.
https://www.dualshockers.com/atelier-lydie-suelle-trailer-screenshots/

Due immagini con Fritz, due frasi in totale, due frasi che senza contesto passano tranquillamente per molestie.:sard:

Oggi è uscito il primo (o secondo?) set di DLC. Quello che presenta la collaborazione con Nights of Azure 2.

Immagini DLC usciti oggi:

Mappa (location dipinto) tratta da Nights of Azure 2:

ss01.jpg
Mappa (location "reale"):

ss02.jpg
OST di NoA2:

ss04.jpg
Item/ingredienti:

ss03.jpg

ss05.jpg

ss06.jpg

DLC dell'8 Marzo:

Lucia:

ss24.jpg

ss21.jpg
Mappa (location dipinto) derivata da Blue Reflection. Vediamo la scuola, l'"altra dimensione" e un boss cameo:

ss08.jpg

ss11.jpg

ss10.jpg
Mappa (location "reale"):

ss09.jpg
OST di BR:

ss13.jpg
Swimsuit di Lydie:

ss14.jpg

ss15.jpg
Swimsuit di Suelle:

ss16.jpg

ss17.jpg
Nuove quest:

ss18.jpg

ss19.jpg

DLC del 22 Marzo:

Ilmeria:

ss28.jpg

ss26.jpg
Mappa (location "reale") tratta da Atelier Firis:

ss29.jpg

ss31.jpg
Ricette:

ss32.jpg

ss33.jpg
Costume di Plachta per Sophie:

ss34.jpg

ss35.jpg
Costume di Sophie per Firis:

ss36.jpg

ss37.jpg
Costume di Tess per Lucia:

ss38.jpg

ss39.jpg
Costume di Corneria per Ilmeria:

ss40.jpg

ss41.jpg

Il 90% di questi dlc è roba riciclata...

E le cose che non sono riciclate sono un po' discutibili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi è uscito il nuovo set di DLC tra cui spiccano le collaborazioni con Blue Reflection e il pg Lucia nel party.

Per Lucia hanno rilasciato un trailer:

Curiosità: oggi è il compleanno di Yuugen e ha pubblicato questo disegno di Firis:

DXvE6uvVAAE9uiS.jpg

Streaming lunedì. Immagino sia per l'uscita dell'ultimo pack di DLC.

A parte l'annuncio di quando avverrà l'annuncio che è una news che lascerò postare a Rein per mia pigrizia per Lydie&Suelle hanno parlato di una collaborazione con Surge Concerto. Sono molto curioso.:morris82:

Video su Ilmeria:

Con il pacchetto di oggi hanno rilasciato tutti i DLC del season pass in Giappone.

Da noi esce fra poco ma l'hanno pubblicizzato praticamente niente. Si son fissati con Attack on Titan 2.

Come trailer di lancio ci mostrano l'opening del gioco.

Vorrei far notare che l'ultimo tweet di KT Europe che riguarda il gioco risale al 23 Febbraio.

In KT America ci hanno provato di più.

Copertina dell'artbook sulla serie Mysterious:

DZR_h9yV4AAeiz4.jpg

Se non sbaglio NOCO ha disegnato i personaggi di Yuugen e Yuugen i personaggi di NOCO, cercando di imitarsi a vicenda.

Spero che la prossima saga sia ben superiore a Mysterious.

Devo ancora giocare Firis ma la voglia è praticamente zero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro