Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il 5/12/2019 alle 19:09 , Reinbach ha scritto:
Nuovo trailer per Atelier Dusk Trilogy Deluxe Pack, per PS4, Switch e PC.
La trilogia è in questo ordineRaga, Atelier Firis: The Alchemist and The Mysterious Journey è il primo capitolo della trilogia? Non ho mai giocato un Atelier ma ho letto che si compongono di trilogie. Laddove fosse il primo capitolo, vorrei prenderlo con la promo del secondo gioco a 5 euro da Gamestop, insieme ad Odin Sphere. Mi verrebbero 30euro in due, non è male. Chiedo anche: è un buon capitolo per iniziare la serie Atelier?
Permissivo come gli ultimi è impossibile perchè ormai non hanno più il calendario, Ayesha ti costringe ancora ad includere tutto entro un tempo prestabilito. Da questo punto di vista tutto quello che non fai entro l'ultimo giorno del gioco si può considerare missato ma oltre a quello mi pare di ricordare giusto un paio di scadenze in totale: in una devi sconfiggere un boss entro un certo anno, mentre l'altra riguarda gli eventi di un pg e mi pare che tu debba completarli prima del boss citato prima insomma è come una scadenza nella scadenza ma è passato un pò di tempo e non ricordo benissimo. Poi anche le partecipazioni all'asta hanno un giorno fissato per partecipare. Non dovrebbe avere altro.Non ho mai giocato ad Ayesha e mi interessa prenderlo singolarmente, era rigido come calendario e mille cose missabili tipo Rorona, o è più permissivo come gli Atelier più recenti?
si io lo sto giocando proprio in questi giorni ...era nel mio backlog da quando lo comprai (ehehe son un po' in ritardo tanto che han fatto uscire una versione ps4 XD...ma lo sto giocando su ps3).Una via di mezzo quindi, buono.
Escha e Logy lo platinai perché oltre a piacermi come storia aveva due personaggi quindi ho avuto lo stimolo in più per ricominciarlo e recuperare eventualmente roba mancata, idem Shallie (anche se mi è piaciuto di meno). Su Ayesha avevo questo dubbio, ma ho troppa voglia di giocarlo e colmare questo buco.
Ho letto che il recrutamento del party è un po' rognoso perché bisogna parlare ogni volta con il personaggio che vuoi in squadra e scambiarli, e non tutti sono nella stessa città (tipo la bibliotecaria androide), magari nel Plus hanno aggiustato un po' di queste macchinosità, oltre ad aggiungere la corsa. Comunque l'importante come sempre penso sarà gestire bene i viaggi.
Avevo fatto una miniguida del sistema di sintesi ma temo che ormai sia sepolta tra le pagine qui. Nel topic della sezione Sony sarebbe stato più facile trovarlo ma è poi stato spostato in retrogames ed infine cutoffato. Purtroppo non lo ricordo più molto bene però so che non mi era piaciuto. I successivi di Dusk sono stati migliorati nella sintesi rispetto Ayesha.si io lo sto giocando proprio in questi giorni ...era nel mio backlog da quando lo comprai (ehehe son un po' in ritardo tanto che han fatto uscire una versione ps4 XD...ma lo sto giocando su ps3).
Non è assolutamente stressante come Rorona anche se decisamente non sto capendo nulla del sistema di sintesi. Sto seguendo una guida per giocarlo perchè non ho molto tempo da dedicare ai videogiochi in questi giorni e data l'esperienza disastrosa che ebbi con Rorona millemila anni fa da allora li gioco con la guida XD (lo dovetti ricominciare due volte perchè lo abbandonai soprafatta dallo stress che mi trasmetteva e alla fine ero talmente stufa che mi presi il primo finale che mi capitava (il pie ending) e lo chiusi li XD ). Anche se dopotutto Rorona è un personaggio che adoro...anche se nessuno batte Sterk U_U
Però il sistema di sintesi di Ayesha...boh...quasi preferivo Arland coi suoi mille trait e proprietà varie da importare sugli oggetti...qui ogni oggetto che si chiama in un modo è sempre uguale ad un altro con lo stesso nome(al massimo cambia la qualità e il grado)...e le skill di sintesi proprio non le capisco.
Per quanto riguarda i personaggi invece mi sta piacendo molto (a parte Keith che vorrei bastonarlo molto veementemente)....e c'è una BIBLIOTECA (sono una bibliotecaria eheheh scusate :D)!!
Per ora ho quasi finito il primo anno e spero che succeda qualcosa che smuova la storia, perchè per ora è molto lenta...e voglio quel bonazzo di Juris nel gruppo U_U
Mi pare si unisca al party
Io l'ho finito ma ho fatto un po' schifo dato che ho salvato Nio a soli 2 mesi dalla scadenza e non ho fatto in tempo a fare altre cose, credo di aver sbloccato un finale molto basico. L'ho dunque ricominciato nel NG+ e ora che so come muovermi vado a sprint, i velocizzatori nei dialoghi e nelle battaglie rendono tutto ancora più agevole.si io lo sto giocando proprio in questi giorni ...era nel mio backlog da quando lo comprai (ehehe son un po' in ritardo tanto che han fatto uscire una versione ps4 XD...ma lo sto giocando su ps3).
Non è assolutamente stressante come Rorona anche se decisamente non sto capendo nulla del sistema di sintesi. Sto seguendo una guida per giocarlo perchè non ho molto tempo da dedicare ai videogiochi in questi giorni e data l'esperienza disastrosa che ebbi con Rorona millemila anni fa da allora li gioco con la guida XD (lo dovetti ricominciare due volte perchè lo abbandonai soprafatta dallo stress che mi trasmetteva e alla fine ero talmente stufa che mi presi il primo finale che mi capitava (il pie ending) e lo chiusi li XD ). Anche se dopotutto Rorona è un personaggio che adoro...anche se nessuno batte Sterk U_U
Però il sistema di sintesi di Ayesha...boh...quasi preferivo Arland coi suoi mille trait e proprietà varie da importare sugli oggetti...qui ogni oggetto che si chiama in un modo è sempre uguale ad un altro con lo stesso nome(al massimo cambia la qualità e il grado)...e le skill di sintesi proprio non le capisco.
Per quanto riguarda i personaggi invece mi sta piacendo molto (a parte Keith che vorrei bastonarlo molto veementemente)....e c'è una BIBLIOTECA (sono una bibliotecaria eheheh scusate :D)!!
Per ora ho quasi finito il primo anno e spero che succeda qualcosa che smuova la storia, perchè per ora è molto lenta...e voglio quel bonazzo di Juris nel gruppo U_U

In realtà sono a metà febbraio dell'anno 1 e Juris si è appena offerto al mio servizio quando lo vorrò :D eheheheAvevo fatto una miniguida del sistema di sintesi ma temo che ormai sia sepolta tra le pagine qui. Nel topic della sezione Sony sarebbe stato più facile trovarlo ma è poi stato spostato in retrogames ed infine cutoffato. Purtroppo non lo ricordo più molto bene però so che non mi era piaciuto. I successivi di Dusk sono stati migliorati nella sintesi rispetto Ayesha.
Juris si farò aspettare un bel pò.Mi pare si unisca al party
nel terzo anno o nella fine del secondo.
PS: Il pie ending di Rorona era uno dei più difficili da ottenere.![]()
Ho visto un paio di giorni fa l'evento in cui Keith spiega perchè è cosi antipatico con gli alchimisti e allora un poco l'ho perdonato...ma in generale non mi piace il pg "vecchio" nei gdr...Io l'ho finito ma ho fatto un po' schifo dato che ho salvato Nio a soli 2 mesi dalla scadenza e non ho fatto in tempo a fare altre cose, credo di aver sbloccato un finale molto basico. L'ho dunque ricominciato nel NG+ e ora che so come muovermi vado a sprint, i velocizzatori nei dialoghi e nelle battaglie rendono tutto ancora più agevole.
Per Juris bisogna
A me Keith non dispiace, il rapporto mentore scorbutico-allieva ingenua è uno degli aspetti che ho preferito di questo capitolo, e i dialoghi sono divertenti. Chi proprio non reggo è il biondino, mi rifiuto di shipparlo con Ayeshaincontrare la sorella tot volte, completare la quest della mucchina malata e dopo altri 2/3 incontri si unisce.
Odelia è adorabile, Linca, Wilbell e Marion vabé le conoscevo già grazie a Escha & Logy, Marion in battaglia è bellissima, su PS3 se non sbaglio era un DLC.
Con la sintesi non ho avuto grossi problemi ma ammetto di essere andata molto ad ignoranza con bombe e curativi scrausi, ho battuto il boss finale non so neanche come dato che gli facevo il solletico, devo ringraziare Linca e le magie di Wilbell. Per il boss segreto avrò sicuramente bisogno di oggetti più potenziati, di questo passo mi prenderò buona parte del terzo anno per prepararmi al meglio.