PS4 Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
9,050
http://gematsu.com/2017/06/atelier-liddy-soeur-alchemists-mysterious-painting-announced [video=youtube_share;cipx8cINf6U]

The Atelier series will celebrate its 20th anniversary in 2017, and Gust is preparing an Atelier 20th anniversary commemoration project. A teaser trailer was shown during Koei Tecmo’s “Greatest Lineup in History” broadcast today. The video looks back on the Atelier titles that have been released since the series began in 1997. Gust didn’t specifically say that the 20th anniversary project is a new game, but given the fact that a new Atelier game has been released every year since 1997 (except 1999), we wouldn’t expect not to see a new title.

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo.

Bisogna vedere se intendono un seguito di Firis (ma mi sembra strano che 1. lo annuncino adesso 2. sia un titolo celebrativo) oppure è appunto un progetto particolare fatto apposta per l'anniversario (tipo un remake di Marie o un crossover tra alchimiste).

Il pezzo migliore dello streaming è stato quando è iniziato il turno di Gust con questa di sottofondo:

https://www.youtube.com/watch?v=gBfMDlqXlow

Solo Atelier può gasarmi con le musichette.:bruniii:

magari è qualche collection di giochi passati
Come ho detto di là per me una collection completa sarebbe carina ma non la localizzerebbero perchè ci sono 5 Atelier "numerati" mai localizzati.

Parlando per me preferirei avere qualcosa che posso giocare anche io.

Il pezzo migliore dello streaming è stato quando è iniziato il turno di Gust con questa di sottofondo:https://www.youtube.com/watch?v=gBfMDlqXlow

Solo Atelier può gasarmi con le musichette.:bruniii:

Come ho detto di là per me una collection completa sarebbe carina ma non la localizzerebbero perchè ci sono 5 Atelier "numerati" mai localizzati.

Parlando per me preferirei avere qualcosa che posso giocare anche io.
magari mettono solo i piu recenti per comodità quelli ps3 e ps4 e via

lo fai pc/ps4 e le tue vendite oneste le fai

magari mettono solo i piu recenti per comodità quelli ps3 e ps4 e via lo fai pc/ps4 e le tue vendite oneste le fai
Ah ma quello potrebbero farlo in qualunque momento senza menarla con l'anniversario.

E nel caso di Steam Koei li metterebbe uno per volta quasi a prezzo pieno.:sard:

Poteva uscire una situazione così:

pboaVox.gif

Isshin = Firis

Clyde = Ilmeria

Gigio = Liane

No, in realtà ho avuto paura fossero usciti fuori dettagli e problemi di cui non ero a conoscenza.:rickds:

Se succede veramente avvertitemi con più tatto perchè mi viene un infarto se è un gioco che attendo troppo.:wtf:

pboaVox.gif

Isshin = Firis

Clyde = Ilmeria

Gigio = Liane

No, in realtà ho avuto paura fossero usciti fuori dettagli e problemi di cui non ero a conoscenza.:rickds:

Se succede veramente avvertitemi con più tatto perchè mi viene un infarto se è un gioco che attendo troppo.:wtf:
La gfif del gatto, ma che è ? :sard:

pboaVox.gif

Isshin = Firis

Clyde = Ilmeria

Gigio = Liane

Quindi era come sospettavo :hmm: in realtà qui dentro siamo tutte cute girls :icebad:

C8jwFaYU0AAnPBr.jpg

Annunciato un concerto per festeggiare il 20° anniversario.

I primi dettagli li daranno il 7 Aprile.

Per chi volesse avvicinarsi alla serie, con quale gioco consigliate di iniziare?

p.s. Possibilmente in versione psvita.

Quindi nulla? :sadfrog:
Diciamo che almeno iniziano a fare qualcosa per il 20° anniversario.

Non escludo che annuncino o teasino il prossimo Atelier proprio in questo evento però. Se ad esempio faranno il concerto a Maggio quello è più o meno il periodo dove hanno annunciato gli ultimi due capitoli.

Per chi volesse avvicinarsi alla serie, con quale gioco consigliate di iniziare?p.s. Possibilmente in versione psvita.
Con Vita hai il catalogo completo della serie moderna: i 3 Atelier di Arland in versione plus, i 3 Atelier di Dusk in versione plus e gli ultimi due capitoli usciti.

Come scelta e contenuti è la console migliore se si sopporta una performance peggiore in termini di resa grafica ma soprattutto possibili cali di frame rate. L'unico che sconsiglio su Vita è Firis, sinceramente quella console non ce la fa a reggerlo.

Per me è meglio iniziare da uno dei primi capitoli delle sottosaghe: Rorona, Ayesha o Sophie.

Sophie non l'ho giocato e non ti posso dire nulla con mie parole. Ayesha ha i suoi bei momenti ma come qualità io punterei su Rorona Plus.

Diciamo che almeno iniziano a fare qualcosa per il 20° anniversario.Non escludo che annuncino o teasino il prossimo Atelier proprio in questo evento però. Se ad esempio faranno il concerto a Maggio quello è più o meno il periodo dove hanno annunciato gli ultimi due capitoli.

Con Vita hai il catalogo completo della serie moderna: i 3 Atelier di Arland in versione plus, i 3 Atelier di Dusk in versione plus e gli ultimi due capitoli usciti.

Come scelta e contenuti è la console migliore se si sopporta una performance peggiore in termini di resa grafica ma soprattutto possibili cali di frame rate. L'unico che sconsiglio su Vita è Firis, sinceramente quella console non ce la fa a reggerlo.

Per me è meglio iniziare da uno dei primi capitoli delle sottosaghe: Rorona, Ayesha o Sophie.

Sophie non l'ho giocato e non ti posso dire nulla con mie parole. Ayesha ha i suoi bei momenti ma come qualità io punterei su Rorona Plus.
Ottimo, grazie :)

title.jpg

http://social.gust.co.jp/pc/event/live/asl

Il concerto live lo fanno il 9 Luglio. Non pensavo così tardi, in quel caso il gioco lo annunceranno prima per forza.

Cantanti confermate per il momento: Haruka Shimotsuki, Mineko Yamamoto, mao, Asaco Nasu, Marie.

Diciamo che non potevano andare troppo nel passato perchè forse le cantanti dei primi Atelier non cantano neanche più.

Tanto per sfruttare l'occasione e spammare link di OST, metto cosa potrebbero cantare.:mah:

Dalla Shimotsuki: opening di Iris, opening di Iris 2, opening di Iris 3, opening di Mana Khemia, final boss theme di Ayesha, workshop theme di Ayesha XD, seconda opening di Escha, boss theme di Escha, questa da Shallie, final boss theme di Sophie, questa da Firis, primo ending di Firis

Dalla Yamamoto: opening di Rorona, opening di Totori, opening di Meruru, seconda opening di Firis

Da mao: ending di Totori, ending di Meruru, final boss theme di Shallie

Dalla Nasu: questa da Escha, questa da Shallie, l'opening di Firis che non posso linkare perchè è stata rimossa ovunque lol, questa da Firis

Da Marie: ending di Violet PSP, questa da Meruru

Aperto il sito dedicato all'anniversario:http://www.gamecity.ne.jp/atelier20th/

logo.png

main.jpg

A parte il concerto faranno collaborazioni con Endless Ocean V, un massiccio approdo di pg di Atelier in Atelier Questboard e vendita di roba dedicata nello shop.

Tutto questo non ci interessa, ma c'è altro in programma che diranno poco a poco. In particolare ci sarà un evento.

Hanno rilasciato questo wallpaper che ritrae Marie e Schia da Atelier Marie:

cal05pc.jpg

Su Dengeki c'è stato uno speciale di 24 pagine che mostra la storia della saga, i capitoli main usciti, i punti chiave, le icone, artwork e cose così.

C_eoov8WsAI9W7V.jpg

C_eop2yXYAQYkn8.jpg

C_eorhGXUAEzui0.jpg

C_eoshoXgAAEzxS.jpg

C_eo2PGWsAELkOR.jpg

C_eo3JyXUAAUoy6.jpg

C_eo4MNXUAIkbah.jpg

C_eo5L6XYAEoTXT.jpg

C_epFbpWAAEWr8M.jpg

C_epGZVWsAAcrT2.jpg

C_epHeyXkAEMisJ.jpg

C_epIeoXgAI4x-k.jpg

C_epakbXcAAoNid.jpg

C_epbvqW0AAlgyF.jpg

C_epc0QXgAAcb6T.jpg

C_epeDDXoAIEC76.jpg

C_eppA3XgAA8wWy.jpg

C_epqAVXoAAjYi0.jpg

C_epq4rXoAAmSN_.jpg

C_epr3OXgAAjIsT.jpg

C_ep1NnXUAAZrA0.jpg

C_ep2HcW0AA1AJO.jpg

C_ep3NWXoAA0OMz.jpg

C_ep4hoWsAAId7y.jpg

C'è un giusto una frase teaser dedicata ad Atelier 19 che vorrà dire niente probabilmente.

Pare che da Lilie (il terzo) la saga non abbia più avuto una copertina su Dengeki fino a Totori (il dodicesimo).:asd:

L'unica cosa nuova comunque è l'artwork di NOCO all'ultima pagina che ritrare Sophie e Marie. Sti gran capperi Marie... a vederla così fa venire voglia di avere un remake di Atelier Marie disegnato da NOCO tipo subito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro