Cosa c'è di nuovo?

Atelier Mysterious Trilogy: Deluxe Pack | Collection con Atelier Sophie, Firis e Lydie&Suelle | Disponibile |

ps4 retail
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27

Vabbè.:asd:
Questa mossa l'avrei fatta direttamente su PS5 più in là perchè al momento mi sembra inutile se non perchè sono edizioni complete (se iniziano a trattare i DX come facevano come i plus la vedo pure male come moda)
Poi mi chiedo perchè vogliano fare l'episodio aggiuntivo a Sophie perchè è molto probabilmente il capitolo meno riuscito della trilogia (mi manca Lydie ma se ne parla meglio comunque) quindi smorza molto l'interesse verso l'aggiunta imho. Ma anche perchè è un capitolo nativo PS3 quindi tecnicamente più retrò. Nuove aree da esplorare in Sophie quando il sequel ha un mondo così bello ed interconnesso? Dulcis in fundo: nuovi combattimenti con il battle system di Sophie? Evviva.:bah!:
Mannaggia ai giapponesi che per qualche oscuro motivo tifano molto per Atelier Sophie e forse hanno influenzato la decisione in qualche modo.

In compenso il costume nuovo mi piace molto:
z_60116be4778c8.jpg

Ultima modifica:

Heat

LV
2

Iscritto dal
8 Apr 2009
Reazioni
2,929
Medaglie
12
veramente ottimo :iwanzw: non avendo avuto l'occasione di giocarli sicuramente recupererò questa trilogy speriamo solo non sparino un prezzo esagerato.

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,833
Medaglie
9

Vabbè.:asd:
Questa mossa l'avrei fatta direttamente su PS5 più in là perchè al momento mi sembra inutile se non perchè sono edizioni complete (se iniziano a trattare i DX come facevano come i plus la vedo pure male come moda)
Poi mi chiedo perchè vogliano fare l'episodio aggiuntivo a Sophie perchè è molto probabilmente il capitolo meno riuscito della trilogia (mi manca Lydie ma se ne parla meglio comunque) quindi smorza molto l'interesse verso l'aggiunta imho. Ma anche perchè è un capitolo PS3 quindi tecnicamente più retrò. Nuove aree da esplorare in Sophie quando il sequel ha un mondo così bello ed interconnesso? Dulcis in fundo: nuovi combattimenti con il battle system di Sophie? Evviva.:bah!:
Mannaggia ai giapponesi che per qualche oscuro motivo tifano molto per Atelier Sophie e forse hanno influenzato la decisione in qualche modo.

In compenso il costume nuovo mi piace molto:
z_60116be4778c8.jpg

Praticamente l'hanno fatta per la versione Switch e qualche leggera miglioria tecnica al frame rate, perchè di fatto sono giochi piuttosto recenti, ci sono pure meno incentivi delle versioni DX precedenti a parte l'episodio di Sophie che fa storcere il naso anche a me.
Avrebbero dovuto fare un episodio aggiuntivo per L&S che è il più aggiornato ma magari incentrato su Sophie se proprio piace così tanto ai jappi, che poi sono convinto che sia per il personaggio e non per il gioco in sè, il gioco lo hanno scelto forse perchè il meno costoso e c'è da dire che Sophie è costato a Okamura il passaggio da director a figura creativa minore in Firis e poi a...perdere le sue tracce nella compagnia e non sono sicuro che sia solo perchè si fosse rotto.

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2

Iscritto dal
20 Mar 2014
Reazioni
6,973
Medaglie
11
veramente ottimo :iwanzw: non avendo avuto l'occasione di giocarli sicuramente recupererò questa trilogy speriamo solo non sparino un prezzo esagerato.
Se seguono come credo il prezzo delle precedenti due trilogie sono 89,99 per il pacchetto completo, ti conviene decisamente prenderli fisici singolarmente che ci rimetti di meno.

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Se seguono come credo il prezzo delle precedenti due trilogie sono 89,99 per il pacchetto completo, ti conviene decisamente prenderli fisici singolarmente che ci rimetti di meno.
Vero anche questo. Con la metà di quei soldi si possono recuperare separati almeno su PS4.

Heat

LV
2

Iscritto dal
8 Apr 2009
Reazioni
2,929
Medaglie
12
Una follia... Perfetto allora passo tranquillamente e li recupero quando sarà grazie.

Comandante Gigio

Divinità
LV
2

Iscritto dal
6 Set 2009
Reazioni
2,506
Medaglie
11
Presente.
Il fesso di turno che aveva preso la trilogia di Arland a prezzo pieno

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Ah ma Atelier Sophie non è l'unico che avrà aggiunte.:asd:
Per gli altri le posterò nel loro topic.

Aggiunte per Sophie DX:
Additional, more mature-looking costume
L'abbiamo visto e mi piace.
Additional story of Sophie’s growth following in the steps of her grandmother.
Non so. Mi sembra così poco rilevante. Già in Latter Days Sophie aveva sforato il limite del buon senso come abilità da alchimista però beh, è comunque ciccia in più.
Three additional alchemy pots.
Sophie usava diversi calderoni con diverse proprietà per la sintesi. Comunque niente per cui strapparsi i capelli come novità.

Insieme a photo mode, digital art book e double speed battle.

Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Aggiunte per Atelier Firis DX:
Four additional vehicles, including a submarine and bulldozer.
Il sottomarino immagino lo si usi per velocizzare la sessione sott'acqua. Il bulldozer non ne ho idea. Chissà cosa sono gli altri. Non sono aggiunte fondamentali ma simpatiche.
Seven additional subjugation quests and enhanced boss Palmyra added.
Nuovi boss da cacciare per dare più sfida nel post-game potrebbero essere interessanti. Pre-post game sarebbero inutili, tanto è un gioco ultraciccione già di suo. Palmyra per carità...ho già dato. I suoi purupuru rischio di sognarmeli alla notte.:rickds:

Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Aggiunta per Atelier Lydie&Suelle DX:
Additional painting that connects to the world of Nelke & the Legendary Alchemists: Ateliers of the New World, including a scenario featuring Nelke and boss battle.
Può essere una cosa simpatica.

Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27

Artwork per la cover:
sophie.png

Nuovo abito di Sophie:
sophie_dx_box_chara.png
Io vorrei tanto picchiarli. Hanno fatto palette swap su Sophie per tre capitoli e se ne escono fuori ora con un costume così bello.
EDIT: questo è l'abito che indossava la nonna di Sophie quando era giovane. Hai capito....:trollface:

Artwork:
sophie_modal_img01_zoom.jpg
sophie_modal_img02_zoom.jpg

sophie_modal_img03_zoom.jpg

sophie_modal_img04_zoom.jpg

Immagini:
sophie_modal_img05_zoom.jpg
sophie_modal_img06_zoom.jpg

sophie_modal_img07_zoom.jpg

sophie_modal_img08_zoom.jpg

sophie-SS-1.png
sophie-SS-2.png

sophie-SS-3.jpg

sophie-SS-4-zoom.jpg

sophie-SS-5-zoom.jpg

sophie-SS-6-zoom.jpg

kyotsu-SS-1-zoom.jpg

Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27

Artwork per la cover:
firis.png

Artwork:
firis_modal_img01_zoom.jpg
firis_modal_img02_zoom.jpg
firis_modal_img03_zoom.jpg
firis_modal_img04_zoom.jpg

Immagini:
firis_modal_img05_zoom.jpg
firis_modal_img06_zoom.jpg
firis_modal_img07_zoom.jpg
firis_modal_img08_zoom.jpg
firis-SS-1.png
firis-SS-2.png
firis-SS-3-zoom.jpg
firis-SS-4-zoom.jpg

I nuovi veicoli avranno diverse proprietà: chi riduce il consumo di stamina, chi permette la raccolta automatica o chi fa attraversare le aree ad alta velocità.
Per quanto riguarda le nuove quests ci sono sette mostri che disturbano Palmyra. Una volta sconfitti lei si potrà potenziare ed essere riaffrontata in quella forma (nota del Clyde: ahahahaha nope).

Ultima modifica:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27

Artwork per la cover:
lydie_suelle.png

Artwork:
lydie_suelle_modal_img01_zoom.jpg
lydie_suelle_modal_img02_zoom.jpg
lydie_suelle_modal_img03_zoom.jpg
lydie_suelle_modal_img04_zoom.jpg

Immagini:
lydie_suelle_modal_img05_zoom.jpg
lydie_suelle_modal_img06_zoom.jpg
lydie_suelle_modal_img07_zoom.jpg
lydie_suelle_modal_img08_zoom.jpg
lydie_suelle-SS-1.png
lydie_suelle-SS-2.png
lydie_suelle-SS-3-zoom.jpg
lydie_suelle-SS-4-zoom.jpg
kyotsu-SS-2-zoom.jpg

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,833
Medaglie
9
Aggiunta per Atelier Lydie&Suelle DX:

Può essere una cosa simpatica.

Ma quindi ci sono aggiunte per ognuno! A questo punto devo aspettare che scontino questa versione prima di giocarmi Lydie, anche la double speed é un'ottima cosa anche in ottica rigiocabilità.

Connor

leader zone
mercatino
LV
2

Iscritto dal
17 Mar 2012
Reazioni
1,429
Medaglie
9
Questi contenuti aggiuntivi non saranno disponibili come DLC/upgrade della versione base alla DX, giusto?
Dovrei cominciarlo questo mese.

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Ma quindi ci sono aggiunte per ognuno! A questo punto devo aspettare che scontino questa versione prima di giocarmi Lydie, anche la double speed é un'ottima cosa anche in ottica rigiocabilità.
Io ormai possiedo la vanilla quindi mi tocca procedere con lei.
Poi non credo che questo uscirà retail esattamente come gli altri DX e questo non posso permettermelo. Devo avere gli Atelier retail a tutti i costi.:phraengo:

bigocelot

Moderatore
sezione sony
LV
2

Iscritto dal
2 Giu 2005
Reazioni
1,833
Medaglie
9
Io ormai possiedo la vanilla quindi mi tocca procedere con lei.
Poi non credo che questo uscirà retail esattamente come gli altri DX e questo non posso permettermelo. Devo avere gli Atelier retail a tutti i costi.:phraengo:
Se non c'é la retail mi tenta anche a me la vanilla e anzi, visto a quanto poco si trova quella mi sa che non resisterò ad aspettare un price drop della DX e fottesega dei mini extra :sard:

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Questi contenuti aggiuntivi non saranno disponibili come DLC/upgrade della versione base alla DX, giusto?
Dovrei cominciarlo questo mese.
Come aggiunte a pagamento? Non ne hanno parlato e potrebbero anche farlo se solo volessero ma personalmente non credo succederà, non a breve almeno.:dsax:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2

Iscritto dal
20 Mar 2014
Reazioni
6,973
Medaglie
11
Per voi che lo avete giocato gli artwork sono CG in game?

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Per voi che lo avete giocato gli artwork sono CG in game?
Yes.
Il lato positivo di Firis è che di CG ne ha un bel pò. Contando anche le CG dei due pg dlc sono una cifra superiore a 30.
Con sto gioco hanno abbondato sotto ogni aspetto. Non tutto alla fine è riuscito ma non si sono trattenuti e sono stati più ambiziosi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità