PS4 Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream

ps4 retail
Pubblicità
Atelier è una saga delle saghe dove sono più comuni le videogiocatrici, ma magari è raro trovarle qui sul forum. Se la memoria non mi inganna un paio di ragazze che giocano ad Atelier frequentano il forum però.

Ultima modifica:
Mi sento una specie in via d'estinzione così Clide:bruniii:
Comunque sarebbe carino poter fare un sondaggio della percentuale uomo/donna che ci gioca!

Aspetta Phosdia sei una lei??
#Passa calderone da 50 kg#
Evvai mi sento meno sola! Infatti io pensavo piacesse più alle ragazze che ai ragazzi XD
Post automatically merged:

Non è l'unica, io ho giocato i 4 Arland, i primi due Dusk e Ryza, e ho appena iniziato il 2 :sisi:
In realtà penso che Atelier piaccia parecchio alle ragazze :)

Comunque benvenuta Francy! :gab:
Ryza vorrei prenderlo pure io! In realtà molte recensioni negative mi avevano fatto quasi desistere ma io ovviamente comprerò pure quello(?)
Voglio il trofeo Puni d'oro per la passione che ci metto nel collezionare i giochi Atelier:geddoe:
Grazie per il tuo benvenuto!

Piacere sorella alchimista :fiore: (il fiorellino qui accanto è un ingrediente per una sintesi ovviamente)
Purtroppo il primo ryza non mi ha fatto impazzire ...però ho sentito parlare bene del 2, e quel poco che ho fatto mi sta piacendo :)

#Prende il fiore e lo getta nel calderone#
#aggiunge tela di ragno e mescola#
Bene adesso potrò creare una pianta rampicante per raggiungere casa di Gigio e fregargli le limited!
Ovviamente la tela di ragno per renderla più resistente...(coff non volevo mica creare un costume hawaiano a tema spider-man(?)
Grazie collega, prendo nota per Riza :eee:

Tadannn! #giravolta# Non notate niente di nuovo in me??#Indica il profilo # Sono salita di livello eheh
Comunque sono ancora in attesa delle limited che non vedrò(?)
Buona serata a tutti(?)

Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera!
Vi comunico che ho appena sperperato il mio denaro(che dovevo spendere in altri modi) per un preorder di un grandissimo Acrylic stand di Atelier Sophie(?)
Evviva! Solo che c'è un piccola, ma che dico, minuscola possibilità che mi rimborsino nel caso non ci siano più effettivamente pezzi... ma io sono positiva eh! Positiva# tic all'occhio.
Che poi sono stata 5 minuti a fissare la tazza a forma di Barile.(ero quasi tentata ma spendere 80 money... no devo comprarlo! # si dà un pizzicotto#)
Scusate, vado a fare strage di gold puni per sentirmi ricca ed essere meno in colpa per il mio shopping avventato(?)

DLC per la collaborazione con Tales of Arise disponibili gratis.

Immagini:
toa1.jpg
toa2.jpg
toa3.jpg
toa4.jpg

Aggiunte oltre 1000 tracce prese da Atelier come dlc gratis:
free5_1.jpg
free5_2.jpg

Costumi da bagno disponibili come dlc a pagamento:
dlc_3.jpg
dlc5_1.jpg
dlc5_2.jpg
dlc5_3.jpg
dlc5_4.jpg
dlc5_5.jpg
dlc5_6.jpg

200000 copie vendute worldwide come riportato nel report fiscale.
Se l'hanno scritto lì devono essere soddisfatti.:sard:

Beh una cifra fatta in due mesi in un periodo di uscite bello pieno.
Confrontato con il resto della serie direi che vanno molto bene. Confrontate con i Ryza eh, loro fecero circa mezzo milione a testa.
Imho sono abbastanza per far loro pensare che la serie può farsi strada senza Ryza ma non troppo da distrarli da lei veramente.
Si potrà avere un'idea più chiara con l'uscita di Ryza 3.

Confrontato con il resto della serie direi che vanno molto bene. Confrontate con i Ryza eh, loro fecero circa mezzo milione a testa.
Imho sono abbastanza per far loro pensare che la serie può farsi strada senza Ryza ma non troppo da distrarli da lei veramente.
Clyde! Ho qui lo spumante per festeggiare:asd:
Ma infatti non credevo riuscisse a macinare tutte queste vendite così presto!
Poi con Elden ring ed altri gioconi come rivali all'uscita :eee:

Che quindi è il titolo da "2023" e reveal estivo?

4° blocco di DLC del season pass uscito oggi.

C'è un episodio ambientato un giorno prima dell'arrivo di Sophie intitolato Atelier Plachta.

Immagini:
dlc6_1.jpg
dlc6_2.jpg
dlc6_3.jpg
dlc6_4.jpg

Questo è l'ultimo DLC che dovevano rilasciare.
Mi pareva fosse programmato per maggio ma forse hanno anticipato di una settimana.
Forse hanno fretta di fare qualche annuncio? :chris: Voglio ricordare che per l'anniversario siamo solo a 2 progetti su 6 annunciati. Tra i rimanenti 4 almeno un altro gioco ci sarà di sicuro.

Artbook del titolo:
FRbNgdrakAAN7nS

4° blocco di DLC del season pass uscito oggi.

C'è un episodio ambientato un giorno prima dell'arrivo di Sophie intitolato Atelier Plachta.

Immagini:
dlc6_1.jpg
dlc6_2.jpg
dlc6_3.jpg
dlc6_4.jpg

Questo è l'ultimo DLC che dovevano rilasciare.
Mi pareva fosse programmato per maggio ma forse hanno anticipato di una settimana.
Forse hanno fretta di fare qualche annuncio? :chris: Voglio ricordare che per l'anniversario siamo solo a 2 progetti su 6 annunciati. Tra i rimanenti 4 almeno un altro gioco ci sarà di sicuro.

Artbook del titolo:
FRbNgdrakAAN7nS
Grazie per questi post- aggiornamento Clyde!
Effettivamente anch'io mi ricordavo uscisse a maggio, ma meglio così. Adesso sto in Now loading fino alla prossima rivelazione Atelier-mistica :asd:
Non riesco a vedere nulla del secondo spoiler...
Ok adesso ho visto e
Clyde ti prego dimmi che la visual collection si può ordinare da qualche parte! #sclera#

Amazon jp.
Dal Gust Shop non è possibile perchè si ostinano a non voler spedire fuori dal Giappone.
Grazie Clyde! Dopo provo anche lì. Aggiungo che ho provato su Playasia e con la spedizione economic si arriva a 67 euro circa:bruniii:
Lo vorrei tanto, mi deciderò nei prossimi giorni.

Ci sto giocando in questi giorni :sisi: Mi preoccupava il quanto fosse complicata l'alchimia ma in realtà la sto trovando più semplice di Ryza o comunque di quel livello, una volta capite le meccaniche si sa quel che si deve fare e soprattutto si sa quel che si sta facendo :asd:
Sto però odiando un paio di cose...una che tutto sommato è passabile: le barriere dei nemici. Vengono a random e se stai farmando qualcosa e devi batterli poi si allunga un botto il tutto. Ma la cosa che più odio è il fatto che nella lista delle idee di ricette siccome è OVVIAMENTE tutto bloccato per la maggior parte e si sblocca via via, se però la cosa relativa allo sblocco l'ho già fatta, perchè cavolo devo rifarla? :bah!: Ogni volta che faccio "un passo" nella trama si sblocca una ricetta dove mi dice tipo "uccidi 3 bla bla" e sono nemici vecchi battuti a decine, o peggio quando dice di ottenere un materiale da raccogliere o sintetizzare un oggetto. Da molto fastidio perchè sei costretto a rifare cose già fatte e spesso capita che se non controlli ogni volta se qualcosa si è sbloccata la perdi finchè o non te ne accorgi o per caso prendi/uccidi/sintetizzi una cosa vecchia e già fatta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro