Offline
Domani news, ma non so di cosa potrebbero ancora parlare.
Video gameplay:
Immagini:
Video gameplay:
Immagini:

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Come si fa a paragonare i tales of (o Persona! lol) con gli Atelier non lo so. Cioè davvero l'intervistatore pensa che un tales of si possa fare in un anno? Non perchè migliore o chissà cosa ma ci stanno varie cose da considerare. Bastava chiedergli semplicemente qual'era il segreto di riuscire ad avere una cadenza ottimale senza che la qualità di abbassi. VabbèNonostante il gioco sia un sequel, i personaggi che Sophie incontra nel gioco sono persone che incontra per la prima volta, questa scelta è stata fatta per consentire anche ai nuovi giocatori di iniziare la storia senza conoscere il primo gioco?
Abbiamo preparato un filmato riassuntivo di Atelier Sophie in modo che i nuovi giocatori possano capire la storia generale. Se avessero la possibilità di giocare al gioco precedente sarebbe fantastico, ma guardando questo filmato possono godersi Atelier Sophie 2 senza aver giocato al primo gioco. Inoltre, questo gioco è una sorta di "episodio zero" e mostra una storia che diventa l'origine della serie Mysterious. Tutti i personaggi che appaiono nel gioco si incontrano per la prima volta, quindi non è un problema non avere alcuna conoscenza precedente del gioco.
In un video di gameplay abbiamo visto Sophie congelare un lago per attraversarlo, e ci saranno anche alcuni minigiochi. Come funzionano queste Dreamscape Stone? Richiedono abilità o oggetti specifici?
Per utilizzare le Dreamscape Stone e cambiare il tempo, è necessario uno strumento specifico. E questi possono essere utilizzati solo per un numero limitato di volte, quindi è necessario sintetizzarli per aumentarne il numero di utilizzi. Se sintetizzati bene, il numero di volte in cui possono essere utilizzati aumenta notevolmente, quindi fate del vostro meglio per sintetizzarli!
Fino a qualche anno fa noi europei dovevamo aspettare molto tempo, a volte anche un anno, per sperare nella localizzazione di un gioco di ruolo giapponese. Atelier Sophie 2 sarà il primo gioco della serie ad avere un'uscita mondiale, come siamo arrivati a questo traguardo così significativo?
Organizziamo la pianificazione tenendo presente il tempo necessario per la localizzazione. La storia in particolare ha una quantità enorme di contenuti, quindi dovevamo finirla il prima possibile. Quando le parti vengono modificate a causa del processo di sviluppo, le modifiche vengono apportate regolarmente e, sviluppando parallelamente a tutto ciò, siamo in grado di rilasciare questo gioco in tutto il mondo allo stesso tempo.
Per avere un nuovo Tales of abbiamo dovuto aspettare 5 anni dal precedente, e per un rpg di Atlus ancora di più, la serie Atelier invece mantiene un ciclo annuale serrato anche in un periodo come questo con molti rinvii, nonostante gameplay e sistema di sintesi dei singoli giochi varia e sperimenta spesso. Qual è il vostro segreto? A volte ci chiediamo quali risultati potrebbe ottenere Gust se avesse 3 anni di sviluppo.
Non credo si possa considerare un "segreto", ma piuttosto si tratta di guardare avanti. Mentre procediamo con ciò che è attualmente in corso di sviluppo, ogni membro del team sta pensando a cosa fare dopo, per questo motivo, quando arriva il momento di iniziare a lavorare sul prossimo titolo o sulla nuova serie, le idee vengono immediatamente fuori. Anche se penso di dedicare più tempo allo sviluppo, essere in grado di rilasciare continuamente giochi su intervalli più brevi permette di avere molte possibilità di incorporare feedback e richieste.
Atelier Astrid when(ndClyde: come ho sempre detto dopo aver fatto L&S penso che solo Astrid possa tenere testa ad una Sophie maturata).
-Sophie 2 non avrà una versione nativa PS5.