PS4 Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Poster ed asciugamano che pubblicizzeranno al TGS2020:




 
Cominciato e giocato un paio di ore, mi sta già piacendo più di Rorona, spero che l'impressione rimanga nel corso del gioco:unsisi:.

Ho alcune domande :
- la seconda barra della sintesi che rappresenta diversi valori, ad esempio nel sotea la temperatura, indica il grado di "degradazione" dell'oggetto o semplicemente indica la sua efficacia (se warm avrà maggiore effetto di un cold) ?

-Non so se considerarla spoiler quindi nel dubbio
Logy è lo stesso di Escha e Logy? Se sì le varie saghe sono collegate o è una semplice chicca per i fan? Perché Sophie dice che lo conosceva già, semplice backstory che verrà approfondita più avanti o la protagonista faceva già una comparsa in Escha e Logy?
 
Cominciato e giocato un paio di ore, mi sta già piacendo più di Rorona, spero che l'impressione rimanga nel corso del gioco:unsisi:.

Ho alcune domande :
- la seconda barra della sintesi che rappresenta diversi valori, ad esempio nel sotea la temperatura, indica il grado di "degradazione" dell'oggetto o semplicemente indica la sua efficacia (se warm avrà maggiore effetto di un cold) ?

-Non so se considerarla spoiler quindi nel dubbio
Logy è lo stesso di Escha e Logy? Se sì le varie saghe sono collegate o è una semplice chicca per i fan? Perché Sophie dice che lo conosceva già, semplice backstory che verrà approfondita più avanti o la protagonista faceva già una comparsa in Escha e Logy?
Indica l'effetto dell'oggetto quando usato in battaglia. Ad esempio cold riduce la velocità del pg su cui l'hai usato, mentre warm la incrementa.
In questo capitolo non c'è la degradazione degli oggetti ed è una meccanica rimossa dopo la sottoserie di Arland.

No, è un cameo quindi chicca per i fan ma rappresenta un'altra persona.
 
Continua a piacermi sempre di più, il tempo vola quando ci gioco :asd:.
Ho completato i primi due ricettari però sono parecchio indietro con i livelli del party (sono al 14) mentre per l'alchimia sono al 28, ho potenziato armature e armi per i membri attivi solo che Sophie ha statistiche inferiori rispetto agli altri, devo modificarle l'armatura.
Sapreste consigliarmi una buona area o un nemico che offre una buona quantità di punti esperienza per il mio livello attuale ?
Al momento sto provando nelle "old ruins" e sto trovando battaglie non troppo difficili che danno una discreta quantità di esperienza, però se ci dovesse essere di meglio accetto suggerimenti.
Un'ultima cosa, per aumentare il danno min/max c'è un metodo più efficace o l'unico modo è potenziare le armi usando i lingotti ?
Al momento ho attacco piuttosto elevato per tutti ma danni bassi.
 
Continua a piacermi sempre di più, il tempo vola quando ci gioco :asd:.
Ho completato i primi due ricettari però sono parecchio indietro con i livelli del party (sono al 14) mentre per l'alchimia sono al 28, ho potenziato armature e armi per i membri attivi solo che Sophie ha statistiche inferiori rispetto agli altri, devo modificarle l'armatura.
Sapreste consigliarmi una buona area o un nemico che offre una buona quantità di punti esperienza per il mio livello attuale ?
Al momento sto provando nelle "old ruins" e sto trovando battaglie non troppo difficili che danno una discreta quantità di esperienza, però se ci dovesse essere di meglio accetto suggerimenti.
Un'ultima cosa, per aumentare il danno min/max c'è un metodo più efficace o l'unico modo è potenziare le armi usando i lingotti ?
Al momento ho attacco piuttosto elevato per tutti ma danni bassi.
L'alchimista protagonista tende sempre ad avere statistiche inferiori rispetto al resto del party. Tocca tenercele così.
Il mio consiglio è di lasciar perdere i livelli perchè non fanno la differenza come aumento di parametri e di pensare ad oggetti ed equip da creare.
Ti informo anche che il livello massimo qui è 20, poi i pg crescono tramite growth points da assegnare come preferisci.
Ci sono dei tratti speciali da inserire nelle armi che aumentano quei parametri oppure ti tocca aspettare le armi di tier superiore. Personalmente sconsiglierei di potenziare le armi dal fabbro adesso perchè è una procedura che richiede troppi soldi.
 
L'alchimista protagonista tende sempre ad avere statistiche inferiori rispetto al resto del party. Tocca tenercele così.
Il mio consiglio è di lasciar perdere i livelli perchè non fanno la differenza come aumento di parametri e di pensare ad oggetti ed equip da creare.
Ti informo anche che il livello massimo qui è 20, poi i pg crescono tramite growth points da assegnare come preferisci.
Ci sono dei tratti speciali da inserire nelle armi che aumentano quei parametri oppure ti tocca aspettare le armi di tier superiore. Personalmente sconsiglierei di potenziare le armi dal fabbro adesso perchè è una procedura che richiede troppi soldi.
Ecco perché avanzo lentamente di livello :asd:.
Per le armi ho creato quelle di secondo tier per i membri attivi e potenziate con uno o due lingotti ed ho circa 10000 Cole.
 
Finito, verso la fine ho creato le armi e le armature più potenti e degli accessori utili per i membri attivi del party perché il boss finale è stato l'unico nemico che mi ha messo un po' in difficoltà.
Confermo le impressioni iniziali, buon gioco, forse Firis lo comincio già il mese prossimo.
 
Nuovo artwork, questo per festeggiare i 100000 follower su twitter per il canale di Atelier. :asd:
EyNZOMHU4AMEqrB
 
Statuetta:
FLR0wddakAAQ0w0

E niente, tutto questo merchandise dedicato a Sophie rimarrà uno dei più grandi misteri della vita.
 
OP
 
Nuova figure (o almeno credo ma la stanno pubblicizzando adesso):
001.jpg
003.jpg

Posso capire Ryza ma la quantità di figure e merchandise vario che riceve Sophie continua a sorprendermi.
 
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