PS5 Atlas Fallen

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ci fosse una demo vorrei provarlo prima sinceramente, lo seguo da quando lo hanno annunciato, ma con lo tsunami di titoli in arrivo a settembre preferirei non buttarli questi 50/60 euro!!
Per adesso nel dubbio passo, ma resta nella lista appena scenderà di prezzo, nel listone insieme e Forspoken anche lui :lol: :lol:

Ma qualcuno ci sta giocando?

Come siamo messi a bug dopo la patch d1?

Non vorrei fosse troppo presto per iniziarlo :hmm:

Ma qualcuno ci sta giocando?

Come siamo messi a bug dopo la patch d1?

Non vorrei fosse troppo presto per iniziarlo :hmm:
Io lo sto giocando, sono circa a 5 ore. Grandi bug non ne ho trovati, solo diverse imprecisioni tra texture che caricano un po' in ritardo e qualche leggerissimo calo di frame durante il surf esplorativo. Diciamo, in linea di massima, che sembra un gioco un po' "sporco", a livello a grafico. Tra difetti: sottotitoli piccoli (ma per me non sono un problema perchè gioco veramente a mezzo cm dallo schermo) e il lock: quet'ultimo negli scontri con nemici multipli tende un po' ad andare in banana.

Per il resto lo sto abbastanza apprezzando, nonostante una trama (per ora) un po' banalotta e poco memorabile. Il combat system è particolare (e spettacolare) e richiede una certa pratica per poter iniziare a padroneggiarlo. Giocando a difficile sono già morto parecchie volte perchè l'approccio "vedo nemico -> spacco tutto" non funziona, almeno nelle prime ore e contro i boss. Sto apprezzando molto il fatto che si trovino molte abilità attive/passive che richiedono di organizzare i fight in virtù dei boss/mostri da affrontare.

Non è un gioco indimenticabile, ma un gioco piacevole e che si lascia giocare senza troppi fronzoli. Il CS, sinceramente, lo sto apprezzando di più di quello di Forspoken, giusto per citare un confronto: è un po' meno spettacolare, ma un po' più strutturato, profondo e riflessivo. Magari, tra altre 5 ore (che non riuscirò mai a fare in tempi brevi) vi propongo altre riflessioni! :)

Io lo sto giocando, sono circa a 5 ore. Grandi bug non ne ho trovati, solo diverse imprecisioni tra texture che caricano un po' in ritardo e qualche leggerissimo calo di frame durante il surf esplorativo. Diciamo, in linea di massima, che sembra un gioco un po' "sporco", a livello a grafico. Tra difetti: sottotitoli piccoli (ma per me non sono un problema perchè gioco veramente a mezzo cm dallo schermo) e il lock: quet'ultimo negli scontri con nemici multipli tende un po' ad andare in banana.

Per il resto lo sto abbastanza apprezzando, nonostante una trama (per ora) un po' banalotta e poco memorabile. Il combat system è particolare (e spettacolare) e richiede una certa pratica per poter iniziare a padroneggiarlo. Giocando a difficile sono già morto parecchie volte perchè l'approccio "vedo nemico -> spacco tutto" non funziona, almeno nelle prime ore e contro i boss. Sto apprezzando molto il fatto che si trovino molte abilità attive/passive che richiedono di organizzare i fight in virtù dei boss/mostri da affrontare.

Non è un gioco indimenticabile, ma un gioco piacevole e che si lascia giocare senza troppi fronzoli. Il CS, sinceramente, lo sto apprezzando di più di quello di Forspoken, giusto per citare un confronto: è un po' meno spettacolare, ma un po' più strutturato, profondo e riflessivo. Magari, tra altre 5 ore (che non riuscirò mai a fare in tempi brevi) vi propongo altre riflessioni! :)
Capirai ... io trovo che Normale sia bilanciato male e ho messo Facile (mai fatto prima).
Sono ancora agli inizi ma lo trovo parecchio sporco pure io.
Per ora Forspoken mi piace di più proprio per via della spettacolarità.
Vedremo più avanti.

Ultima modifica:
Capirai ... io trovo che Normale sia bilanciato male e ho messo Facile (mai fatto prima).
Sono ancora agli inizi ma lo trovo parecchio sporco pure io e questo mi fa temere parecchio per Lords of Fallen.
Vedremo più avanti.
Sì anche a me inizialmente la difficoltà è sembrata un po' sbilanciata (complice anche la mia difficoltà a padroneggiare questo sistema di combattimento). Vediamo più avanti!

Sono ancora agli inizi ma lo trovo parecchio sporco pure io.
Vedremo più avanti.

Gli sviluppatori dovrebbero bilanciare la difficoltà della modalità Normale nelle prossime settimane, perché confermo che certi scontri sono troppo impegnativi da portare a termine con successo

Gli sviluppatori dovrebbero bilanciare la difficoltà della modalità Normale nelle prossime settimane, perché confermo che certi scontri sono troppo impegnativi da portare a termine con successo
Fanno molto anche le varie abilità però

Ovvio, ma per affrontare agevolmente certi combattimenti devi avere una build decente e aver potenziato al massimo l'armatura, cosa che non tutti hanno voglia e tempo di fare.
A tempo dipende senza fare grosse ricerche o comunque senza stare dietro a ciò che le abilità vogliono sono riuscito a crearmi cose molto interessanti che assieme diventano robe illegali contro il boss finale avevo nelle 3 spartizioni tutta roba di attacco (rosso) e difesa (giallo) e una roba per la cura quando la barra impeto saliva a 3 lo facevo sembrare poca roba poi vabbè non è neanche molto difficile seppur contro di lui avessi messo la difficoltà massima al secondo tentativo l’ho distrutto perché comunque non ha neanche molti attacchi e spesso ti basta stare in aria per evitarne già la metà

poi vabbè in coop diventa anche una cazzata totale forse io e Vince abbiamo fatto due Élite random a Difficile dove io ero sottolivellato di 3 livelli e avevo abilità scarse ma in pochissimo li abbiamo fatti fuori

Ho fatto un altro paio di orette.

Confermo quanto detto in precedenza soprattutto rispetto al combat: ora che iniziò a padroneggiarlo un po’ di più, gli scontri mi danno davvero soddisfazione. Ho trovato anche nuove abilità e quindi tra la sperimentazione/cambiarle per certi scontri, non ho ancora mai sentito stanchezza/ripetitività, complice anche, come dicevo, un apprendimento del CS non immediato.

Confermo anche i difetti già citati, tra la sensazione di “sporco” visivamente parlando, il framerate ballerino in alcune situazioni (ma veramente poche e nulla di che) e il sistema di lock. Aggiungo che mi è capitato un paio di volte, contro lo stesso mid boss, che quest’ultimo si “incastrasse” nel muro: quando successo, entrambe le volte, andando vicino per menarlo la telecamera impazziva un po’.

Lato storia: per ora abbastanza anonima, a tratti interessante ma ancora non parte (semmai partirà).

A circa 5-6 ore di gioco però ho sempre voglia di tornare a giocare!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Confermo quanto detto in precedenza soprattutto rispetto al combat: ora che iniziò a padroneggiarlo un po’ di più, gli scontri mi danno davvero soddisfazione. Ho trovato anche nuove abilità e quindi tra la sperimentazione/cambiarle per certi scontri, non ho ancora mai sentito stanchezza/ripetitività, complice anche, come dicevo, un apprendimento del CS non immediato.

Confermo anche i difetti già citati, tra la sensazione di “sporco” visivamente parlando, il framerate ballerino in alcune situazioni (ma veramente poche e nulla di che) e il sistema di lock. Aggiungo che mi è capitato un paio di volte, contro lo stesso mid boss, che quest’ultimo si “incastrasse” nel muro: quando successo, entrambe le volte, andando vicino per menarlo la telecamera impazziva un po’.

Lato storia: per ora abbastanza anonima, a tratti interessante ma ancora non parte (semmai partirà).

Mi sembra di capire che ti sta piacendo, quindi.Non mi dispiace sapere che i combattimenti sono impegnativi e della storia mi importa il giusto.Uhm... sono indeciso se prenderlo o meno :hmm:

Purtroppo la storia non decolla mai veramente ma i veri punti di forza sono il combat system con abilità impeto ecc annessi e un level design veramente ben fatto
Diciamo che per un seguito cambiando biomi aggiungendo più varietà di nemici e facendo qualcosa in più lato storia possono tirare fuori un gioiellino mica male

Purtroppo la storia non decolla mai veramente ma i veri punti di forza sono il combat system con abilità impeto ecc annessi e un level design veramente ben fatto
Diciamo che per un seguito cambiando biomi aggiungendo più varietà di nemici e facendo qualcosa in più lato storia possono tirare fuori un gioiellino mica male
Aggiungo anche sistemando il sistema di lock dei nemici, che negli scontri più avanzati ti fa veramente morire in modi assurdi :facepalm2:
:rickds:

Mi piacerebbe poter scrivere Platino dopo 55 ore.
Invece il trofeo Shardbearer è buggato e quindi niente.

Per il resto, ho fatto/preso tutto.
Mi manca solo una pietra essenza dato che l'Evocatore non respawna e ce ne sono solo due nel gioco.

Ora devo trovarmi da fare fino al 25 :hmm:

Mi piacerebbe poter scrivere Platino dopo 55 ore.
Invece il trofeo Shardbearer è buggato e quindi niente.

Per il resto, ho fatto/preso tutto.
Mi manca solo una pietra essenza dato che l'Evocatore non respawna e ce ne sono solo due nel gioco.

Ora devo trovarmi da fare fino al 25 :hmm:
Pareri?Io sono sempre li lì per acquistarlo ma poi mi fermo...

Pareri?Io sono sempre li lì per acquistarlo ma poi mi fermo...
Mah guarda, non è il primo titolo che mi verrebbe da consigliare.
All'inizio avevo pure pensato di dropparlo, poi ho continuato.
Diciamo che, via via che ti potenzi, diventa più sfizioso da giocare.
Ci sono un po' di magagne tecniche, fastidiose ma non distruttive.
Di crash ne ho avuti 2/3.
La difficoltà Normal è calibrata male, per cui sono andato di Easy sino alla fine della terza area (sono 4 in totale).
A quel punto avevo completato la mia build ed ero Dio in terra; per cui ho switchato a Normal nuovamente.

Non posso dirti che mi sia veramente piaciuto (non posso dirlo nemmeno dei 2 precedenti giochi Deck13 che ho giocato) ma, alla fine, mi ha intrattenuto.

Magari aspetta un pochino che cali di prezzo :sisi:

Mah guarda, non è il primo titolo che mi verrebbe da consigliare.
All'inizio avevo pure pensato di dropparlo, poi ho continuato.
Diciamo che, via via che ti potenzi, diventa più sfizioso da giocare.
Ci sono un po' di magagne tecniche, fastidiose ma non distruttive.
Di crash ne ho avuti 2/3.
La difficoltà Normal è calibrata male, per cui sono andato di Easy sino alla fine della terza area (sono 4 in totale).
A quel punto avevo completato la mia build ed ero Dio in terra; per cui ho switchato a Normal nuovamente.

Non posso dirti che mi sia veramente piaciuto (non posso dirlo nemmeno dei 2 precedenti giochi Deck13 che ho giocato) ma, alla fine, mi ha intrattenuto.

Magari aspetta un pochino che cali di prezzo :sisi:
Grazie mille per l'esauriente disamina, Dagoth.Ho deciso che aspetterò uno sconto per prenderlo. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro