PS4 Atom RPG

ps4 retail
Pubblicità
Visto che ne avevi fatto richiesta, ho aperto il topic :fiore:
Lo volevo prendere da tempo ma purtroppo sono sprovvisto di PC da gaming..ma per fortuna potrò giocarlo su ps5:gamer:

Nel topic potro chiedere qualche consiglio,visto che dovrebbe essere abbastanza complesso da quello che ho sentito....ma sento proprio le vibes di fallout 2,baldur gate e pillars

Lo volevo prendere da tempo ma purtroppo sono sprovvisto di PC da gaming..ma per fortuna potrò giocarlo su ps5:gamer:

Nel topic potro chiedere qualche consiglio,visto che dovrebbe essere abbastanza complesso da quello che ho sentito....ma sento proprio le vibes di fallout 2,baldur gate e pillars
Non sapevo proprio fosse uscito, se non me lo avessi detto sarebbe passato inosservato. Più RPG = Meglio per tutti :sisi:

Non sapevo proprio fosse uscito, se non me lo avessi detto sarebbe passato inosservato. Più RPG = Meglio per tutti :sisi:
Infatti sono rimasto sorpresissimo,me ne sono accorto per caso perché in prima linea tra i giochi appena usciti sul PlayStation store.
Volevo recuperarlo quando avrei avuto un PC da gioco ma meglio così.
Ricordiamo anche tutto sottotitolato in italiano,un lavoro enorme del gruppo Tiger dopo divinity original sin 2 vista la quantita di testo e di ruolismo vecchia scuola

oviamente non è in italiano giusto?
E' in italiano sottotitolato grazie al gruppo tiger
Post automatically merged:

Sub ita sicuri sullo store sono indicati doppiaggio dubito
C'è persino il doppiaggio italiano per alcuni macroeventi descrittivi..te lo dico con certezza perché ci sto giocando da oggi...penso fatto anche questo dal gruppo Tiger....sono dei santi

Ultima modifica:
non lo conoscevo,ma sembra davvero interessante. al primo sconto lo chiappo sicuro. messo in lista dei desideri

Sono arrivato a una 15ina di ore e mi sta piacendo tantissimo,aspetto di andare un po' più avanti e dare delle prime impressioni strutturate...a naso credo sia una perla di gioco per i puristi dei crpg

E' in italiano sottotitolato grazie al gruppo tiger

C'è persino il doppiaggio italiano per alcuni macroeventi descrittivi..te lo dico con certezza perché ci sto giocando da oggi...penso fatto anche questo dal gruppo Tiger....sono dei santi
ma per pc è già uscito? che valutazioni ha preso?
Intanto lo metto in lista

Si,anche se comunque 27 euro sono pochi per quello che offre...e' proprio il classico rpg isometrico vecchia scuola con tanto ruolismo. ..ricorda tantissimo i primi 2 fallout
tipo wasteland 2 e 3 in pratica

ma per pc è già uscito? che valutazioni ha preso?
Intanto lo metto in lista

tipo wasteland 2 e 3 in pratica
Su PC e uscito anni fa e ha grandi recensioni utenti su steam mi pare

Io sono solo a una 20ina di ore devo ancora entrare nel pieno...il gioco si base fortemente sui dialoghi....ogni ncp del mondo di gioco ha dialoghi unici....anche il più infimo....pazzesca come cosa

Lo sto letteralmente divorando...mi da un effetto droga...ho fatto 50 ore in 10 giorni facendo le ore piccole più volte pur di giocare

Lo sto apprezzando anche più di giochi come i pillars...secondo me e' persino qualitativamente superiore

La scrittura e' eccezionale e assolutamente non politically correct :asd:

Ogni ncp e ripeto ogni! nel mondo di gioco ha la sua storia da raccontare e dialoghi totalmente unici...e' impressionante

Il gioco e' fondato nella prima parte quasi totalmente sui dialoghi,volendo si può approcciare anche combattendo da subito ma ti maciullano....dopo le prime 15 ore invece si apre anche il combat system(a turni con i punti azione per colpire e spostarti,c'è anche il fuoco amico e si può utilizzare la mappa per ripararsi ad esempio)..il gioco e' complesso e stratificato in ogni aspetto

Al momento considerando il genere di appartenenza(ovvero GDR isometrico dall'alto classico libro game)darei un 9 ma se mi convincerà pure la parte finale potrei quasi dare un 9 e mezzo

Per me e' imperdibile

PS. Non so come il gruppo Tiger sia riuscito a tradurlo tutto in italiano...la quantità di testo e' esagerata...sono dei veri e proprio salvatori per noi poveri italiani amanti di gdr

Considerando il prezzo e la localizzazione l’ho preso. Ho fatto un oretta e mezzo e c’è già una cosa che non ho capito. Dopo la parte introduttiva in quella specie di area di addestramento mi sono ritrovato alle porte di un villaggio con dei malus alle caratteristiche e abilità -1 alla forza e resistenza e altre statistiche rosse che prima non erano in rosso.

Poi sono stato dal medico del villaggio che mi ha ridato un punto salute, ma non è cambiato nulla.
Sfogliando il menù non sono riuscito a trovare una voce che mi spiegasse il motivo per cui ho perso un punto in forza e in resistenza, e diversi punti nel ramo delle abilità.
Questo gioco lo avrei chiamato MALUS RPG. :asd: Non ho mai giocato a questo genere di rpg.
Mezz'ora l'ho passata nel menù di creazione del PG per capire quali malus fossero meno influenti, alla fine ho scelto ghiottone.

Inoltre sono stato aggredito da alcune persone, ma non ho avuto modo di difendermi o non ho capito come funziona il combattimento.

Considerando il prezzo e la localizzazione l’ho preso. Ho fatto un oretta e mezzo e c’è già una cosa che non ho capito. Dopo la parte introduttiva in quella specie di area di addestramento mi sono ritrovato alle porte di un villaggio con dei malus alle caratteristiche e abilità -1 alla forza e resistenza e altre statistiche rosse che prima non erano in rosso.

Poi sono stato dal medico del villaggio che mi ha ridato un punto salute, ma non è cambiato nulla.
Sfogliando il menù non sono riuscito a trovare una voce che mi spiegasse il motivo per cui ho perso un punto in forza e in resistenza, e diversi punti nel ramo delle abilità.
Questo gioco lo avrei chiamato MALUS RPG. :asd: Non ho mai giocato a questo genere di rpg.
Mezz'ora l'ho passata nel menù di creazione del PG per capire quali malus fossero meno influenti, alla fine ho scelto ghiottone.

Inoltre sono stato aggredito da alcune persone, ma non ho avuto modo di difendermi o non ho capito come funziona il combattimento.
Il gioco e' molto complesso e vecchia scuola...ci vogliono ore per meccanizzare il tutto

Puoi prendere malus momentanei per decine di modi...per fame,per sbronza,per dipendenza da droghe,per radiazioni,per sovraccarico,se utilizzi droghe o alcolici
Sta comunque tutto scritto....tasto direzionale alto vai sul tuo profilo e a destra in alto ti dice che malus hai e per quanto ti dura...ovviamente ci sono oggetti per curarti per ogni malus

Il gioco punta molto su meccanica di oratoria...alza molto oratoria e punta molto su statistiche come personalita e intelligenza

All'inizio vieni aggredito per farti perdere tutto quello che avevi nell'area di addestramento che fungeva da tutorial...
Agli inizi i combattimenti comunque sono tostissimi..solo dopo tante ore inizi a potertela giocare..poi non so che difficoltà hai scelto( per me più di normale e' un sucidio)

Il combattimento si basa sui punti azione per muoverti e utilizzare le armi

Io l'ho quasi finito e posso dirti tutte le cose che servono nel gioco...nel caso chiedimi che potresti anche dover rifare il personaggio se hai messo statistiche sbagliate

Il gioco e' molto complesso e vecchia scuola...ci vogliono ore per meccanizzare il tutto

Puoi prendere malus momentanei per decine di modi...per fame,per sbronza,per dipendenza da droghe,per radiazioni,per sovraccarico,se utilizzi droghe o alcolici
Sta comunque tutto scritto....tasto direzionale alto vai sul tuo profilo e a destra in alto ti dice che malus hai e per quanto ti dura...ovviamente ci sono oggetti per curarti per ogni malus

Il gioco punta molto su meccanica di oratoria...alza molto oratoria e punta molto su statistiche come personalita e intelligenza

All'inizio vieni aggredito per farti perdere tutto quello che avevi nell'area di addestramento che fungeva da tutorial...
Agli inizi i combattimenti comunque sono tostissimi..solo dopo tante ore inizi a potertela giocare..poi non so che difficoltà hai scelto( per me più di normale e' un sucidio)

Il combattimento si basa sui punti azione per muoverti e utilizzare le armi

Io l'ho quasi finito e posso dirti tutte le cose che servono nel gioco...nel caso chiedimi che potresti anche dover rifare il personaggio se hai messo statistiche sbagliate
Si ho visto che è incasinato, non so se riuscirò a proseguire, non sono avvezzo a queste meccaniche. La mia esperienza si ferma a Divinity e Wasteland 3, ma quelli hanno meccaniche più leggibili, si intuisce meglio che cosa fare e questa mancanza la vedo sempre come un difetto.

Per esempio non ho capito come vendere la roba al mercante e ricavare rubli.
Ho provato varie volte, ho premuto il tasto triangolo del baratto e le cose che avevo depositato spariscono sempre dall’inventario senza darmi rubli. Perciò ho ricaricato il salvataggio più volte.

Inoltre non ho capito quanti punti servono per riuscire in un’azione specifica, ad esempio oratoria, che è una delle abilità dove ho speso punti per portala a 52. La prima oratoria l’ho fallita.
Ho ricaricato il salvataggio e l’ho fallita ancora. Ho provato quattro volte per curiosità. Domani riprovo per vedere se ci prendo la mano.

Si ho visto che è incasinato, non so se riuscirò a proseguire, non sono avvezzo a queste meccaniche. La mia esperienza si ferma a Divinity e Wasteland 3, ma quelli hanno meccaniche più leggibili, si intuisce meglio che cosa fare e questa mancanza la vedo sempre come un difetto.

Per esempio non ho capito come vendere la roba al mercante e ricavare rubli.
Ho provato varie volte, ho premuto il tasto triangolo del baratto e le cose che avevo depositato spariscono sempre dall’inventario senza darmi rubli. Perciò ho ricaricato il salvataggio più volte.

Inoltre non ho capito quanti punti servono per riuscire in un’azione specifica, ad esempio oratoria, che è una delle abilità dove ho speso punti per portala a 52. La prima oratoria l’ho fallita.
Ho ricaricato il salvataggio e l’ho fallita ancora. Ho provato quattro volte per curiosità. Domani riprovo per vedere se ci prendo la mano.
Anche io all'inizio ero spaesato ma dopo 4/5 ore di gioco sono entrato nel ritmo.
Il gioco come i classici GDR old school(fallout 1 e 2 ad esempio)non ti prende assolutamente per mano.
Il baratto comunque e' semplicissimo.
Clicchi x su quello che vuoi vendere e premi x su quello che vuoi dal mercante in cambio(soldi o oggetti)...poi premi triangolo per ufficializzare il tutto.
L'oratoria credo sia la statistica più importante di tutto il gioco....anche personalità e' importante per sbloccare linee di dialogo per fare punti esperienza.
Ti consiglio di giocare a facile perché secondo me visto la tua poca esperienza normale credo sia proibitivo o quasi...il combattimento sopratutto nella prima metà e' veramente complesso...finché non aggiungi companion e inizi ad avere armi decenti...per questo l'oratoria e' fondamentale per evitare spesso i combattimenti.
Il gioco e' impegnativo come meccaniche ma veramente eccezionale come pochi nella scrittura e nel ruolismo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro