Hard Ragnarok Cafè
Esperto
Domani ci riprovo, vediamo se ho capito come ottenere rubli dal mercante. Le caratteristiche come intelligenza, personalità, si possono aumentare in futuro? Ho puntato su intelligenza 7, personalità 6, forza 6, resistenza 7 con i due punti extra dell'abilità ghiottone.Anche io all'inizio ero spaesato ma dopo 4/5 ore di gioco sono entrato nel ritmo.
Il gioco come i classici GDR old school(fallout 1 e 2 ad esempio)non ti prende assolutamente per mano.
Il baratto comunque e' semplicissimo.
Clicchi x su quello che vuoi vendere e premi x su quello che vuoi dal mercante in cambio(soldi o oggetti)...poi premi triangolo per ufficializzare il tutto.
L'oratoria credo sia la statistica più importante di tutto il gioco....anche personalità e' importante per sbloccare linee di dialogo per fare punti esperienza.
Ti consiglio di giocare a facile perché secondo me visto la tua poca esperienza normale credo sia proibitivo o quasi...il combattimento sopratutto nella prima metà e' veramente complesso...finché non aggiungi companion e inizi ad avere armi decenti...per questo l'oratoria e' fondamentale per evitare spesso i combattimenti.
Il gioco e' impegnativo come meccaniche ma veramente eccezionale come pochi nella scrittura e nel ruolismo.