PS4/PS5 Atomic Heart

Pubblicità
Fate molta (moooolta) attenzione. Questo non è un topic a targhetta gialla di Altro, ma se si inizia a parlare di politica e di schieramenti lo diventerà.

Se volete parlare delle possibili sbavature/criticità etiche del gioco fatelo. E' legittimo.
Fatelo con moderazione, e con cervello. Magari pensate anche 10 minuti prima di postare.

MA non tramutate il topic in una discussione sulla Guerra / Conflitto UcrainoRusso / La Propaganda, altrimenti rimuoveremo i post, bloccheremo l'accesso al topic, e sanzioneremo. I discorsi sul Conflitto vanno discussi in Sezione Altro nel topic dedicato (e il consiglio è pure lì di postare con moderazione).


Il mio è un avviso generale preventivo, visto che percepisco una brutta aria. Non quotate gli avvisi, se avete obiezioni fatele in privato (ma questa è una linea che non cambierà a prescindere da ciò che direte).
 
Mi so perso per strada, alla fine come si è entrati in sto discorso degli openworld sony in rapporto ad Atomic Heart? :asd:
 
Vabbè direi che sia ora di tornare a parlare di Atomic Heart.
 
Eh ma oggi, dopo 7 anni.
E rimane il mio esempio di Days Gone sempre con un ingiustissimo 72.
Comunque dopo aver letto un bel pò di recensioni ci sono troppe idee contrastanti su vari elementi.
Bisogna provare con mano come al solito.
Days Gone aveva diversi problemi all'uscita , fixati poi. No Man's Sky c'è solo da fare i complimenti alla Software House di averlo trasformato in quello che è oggi , un piccolo gioiellino.
Le recensioni escono all'uscita del titolo , la valutazione è sempre condizionata da problemi che il titolo può avere all'uscita. Quindi il 72 di Days Gone . il 71 di Callisto Protocol etc sono voti giustificati da queste condizioni , per fare due esempi.
Altra cosa, se il titolo non presenta problemi di sorta e prende un basso voto , forse qualcosa non va , come pare essere il caso di Atomic Heart
 
Days Gone aveva diversi problemi all'uscita , fixati poi. No Man's Sky c'è solo da fare i complimenti alla Software House di averlo trasformato in quello che è oggi , un piccolo gioiellino.
Le recensioni escono all'uscita del titolo , la valutazione è sempre condizionata da problemi che il titolo può avere all'uscita. Quindi il 72 di Days Gone . il 71 di Callisto Protocol etc sono voti giustificati da queste condizioni , per fare due esempi.
Altra cosa, se il titolo non presenta problemi di sorta e prende un basso voto , forse qualcosa non va , come pare essere il caso di Atomic Heart
Si ma Days gone è stato massacrato per tutt'altro che problemi tecnici (e comunque stando alle rece varie sporcizie ci so anche in Atomic)
Quelli erano il minimo e io nella prima run a fatica li ho notati.
Aveva solo del framerate incostante in una certa zona della mappa e stop ma non era certo roba che ti ammazzava l'esperienza.
Le critiche erano invece infinite sulla scrittura e gestione dell'openworld.
Molta critica che gli dava 5-6 lo spacciava come una robetta mediocre, robe che per me si rivelarono totalmente errate.
Qua leggo contraddizioni molto simili nelle recensioni quindi vediamo un pò.
 
Ultima modifica:
Ma anche di The Order fu detta la qualunque :asd: , ma per me rimane comunque un gioco da 7/7+ almeno. :sisi:
 
La media dei voti sale mentre la % critic recommend scende :asd:
Non ho mai ben capito cosa cacchio è la seconda su open.

Screenshot-2023-02-20-at-15-29-44-Atomic-Heart-Reviews.png

Screenshot-2023-02-20-at-17-12-43-Atomic-Heart-Reviews.png
 
Onestamente mi ero appuntato su un foglio che l'assenza di un riepilogo di tutte le meccaniche avrebbe potuto rappresentare un problema, però quando sblocchi una nuova meccanica appare la schermata che spiega come funziona e quindi ho desistito. L'amalgama comunque c'è e funziona a mio avviso, non è un FPS alla Call of Duty e serve approcciarsi agli scontri con un minimo di strategia, ma il bilanciamento non sarà perfetto ma nemmeno alla cazzum. E di FPS ne ho giocati un bel po', quindi mi sento di dire che sto SkillUp ha poco esperienza con il genere o ha voluto andarci giù troppo pesante. Resta un prodotto AA ma con ambizioni (in parte centrate) di un AAA, un gioco che può essere valutato tranquillamente dal 7 all'8 senza esagerare in un verso o nell'altro. La storia non è il massimo ma nemmeno così pessima, ma se parliamo di trame negli FPS allora anche i titoli più blasonati dovrebbero essere bastonati senza pietà :asd:

Fosse stato sviluppato da un team affermato e con esperienza probabilmente sarebbe venuto fuori un gioco da 8.5/9, ma bug e OW a parte hanno fatto un buon lavoro, anzi, ad avercene giochi così solidi pure dal punto di vista tecnico.



Dipende dai nemici, perché si passa da un solo colpo per eliminare un nemico organico a un bel po' di proiettili per far fuori alcuni robot corazzati. Però si hanno talmente tante opzioni a disposizione tra abilità, armi da fuoco, armi ad energia, armi corpo a corpo, attacchi caricati e munizioni elementali che con la giusta strategia nessun boss o avversario diventa troppo complicato da battere, anche perché basta sfruttare le debolezze e i combattimenti filano lisci come la vodka. La mappa non l'ho trovata terribile, soltanto che la gestione dell'open world è fatta male perché alla fine esplori lo scenario ma non per il gusto di farlo, senza dimenticare che la presenza di tanti nemici crea non poche difficoltà.

Comunque se vuoi provarlo su PS5 fammelo sapere, proviamo con Shareplay e mentre tu ti fai un'idea io faccio altro :asd:
Grazie dell offerta ma aspetto a prenderlo per i bug sui trofei, se poi mi piacesse alla prova sarebbe un casino xD
 
From casual jokes about sexual assault, cutscenes overflowing with gratuitous ass shots, about ten minutes of exposition that makes ABSOLUTELY SURE that you are aware the ballerina robots are canonically sex slaves, and much more it's just deeply uncomfortable to sit through.
Eh ma allora mio al day one :asd:
 
Da quello che ho capito, farà un pó parlare a muzzo, ma val la pena giocarlo; la mia paura era che fosse una ciofeca; ho fatto bene a prenotarlo. Speriamo abbia una durata standard (non sopra le 15-20 ore), ultimamente mi stanno un pó seccando i giochi lunghi!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top