Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Vedersi di fila Infinity War ed Endgame è stata un'esperienza fantastica: il primo è il mio cinecomic preferito, il secondo se mi è piaciuto leggermente meno è unicamente per gusti personali perché in realtà è stata una conclusione veramente notevole ed emozionante. Incredibili le cose che hanno concepito in questi anni di MCU.
Che dire, applausi a scena aperta, conclusione che definire epica è riduttivo
Non è perfetto, anzi, si sarebbe potuto fare molto di meglio, ed infinity war per me rimane ancora il punto più alto mai toccato dai cinecomics marvel, ma negare che endgame sia una goduria sarebbe reato
Film straripante di sorprese, mai così prima d'ora, è stato un continuo wow misto a risate, a lacrime, ad eccitazione
Un po' di delusione in particolare per alcuni
pg sottosfruttati come Hulk, che negli ultimi due film è nient'altro che una decorazione a schermo, o Thor ciccione che, per quanto a livello comico fosse capolavorico, tutta la sala ha d'us) davvero riso di gusto, mi lascia un po' di amaro in bocca
Poi troppa poca azione, sebbene i motivi ci fossero, ma qui sono sempre gusti personali
Ma ripeto, le sorprese son smisurate, sti folli han studiato dei
La gente é estasiata non perché i film della Marvel sono capolavori o i più belli del mondo, semplicemente le persone di ogni età che hanno vissuto una storia lunga ben 11 anni alla fine si trova con un duo di film praticamente perfetto ed emozionante che chiude un'avventura lunga ripeto, ben 11 anni. Personalmente questo MCU é stato per me il trampolino di lancio nel mondo dei supereroi, una saga che mi ha fatto appassionare ad un enorme universo che non vedo l'ora di continuare ad esplorare con comics e nuovi film.
É stato emozionante, le persone che insieme a me applaudivano, ridevano, piangevano, erano persone che per quelle ore di film staccano dalla vita quotidiana ed entrano in un mondo fantastico per divertirsi ed emozionarsi. Non so, hai mai voluto essere il tuo supereroe preferito da bambino? Io si, avrei voluto essere Iron Man. E questo ciclo di film, mi ha fatto stare bene, mi ha divertito ed entusiasmato. La Marvel ha creato qualcosa di pazzesco che va ben oltre ai film e alla qualità che ogni film può bene o male avere
A prescindere che i film Marvel piacciano o meno, indubbiamente questo endgame è il culmine di un'operazione che ha stravolto il mondo dei blockbuster hollywoodiani...sarà significativo vederlo anche solo per questo
Che dire, applausi a scena aperta, conclusione che definire epica è riduttivo
Non è perfetto, anzi, si sarebbe potuto fare molto di meglio, ed infinity war per me rimane ancora il punto più alto mai toccato dai cinecomics marvel, ma negare che endgame sia una goduria sarebbe reato
Film straripante di sorprese, mai così prima d'ora, è stato un continuo wow misto a risate, a lacrime, ad eccitazione
Un po' di delusione in particolare per alcuni
pg sottosfruttati come Hulk, che negli ultimi due film è nient'altro che una decorazione a schermo, o Thor ciccione che, per quanto a livello comico fosse capolavorico, tutta la sala ha d'us) davvero riso di gusto, mi lascia un po' di amaro in bocca
Poi troppa poca azione, sebbene i motivi ci fossero, ma qui sono sempre gusti personali
Ma ripeto, le sorprese son smisurate, sti folli han studiato dei
Hulk ha avuto enorme importanza (così come gli Avengers originali). È presente per tutto il film, è molto attivo sulla realizzazione della macchina del tempo, prende da solo la gemma dell'infinito del tempo e addirittura è lui che riporta tutti in vita. Picchia poco, ma per il resto è essenziale
A parte questa cosa su hulk, sono d'accordo con te sul resto
Pieno di sorprese ed emozionante. Vero che c'è poca azione, ma comprensibile
Anche se c'è un'incognita APRIRE SOLO SE AVETE VISTO IL FILM
ci hanno trollati oppure è una mia impressione? Si sentono delle martellate sul finire dei ringraziamenti speciali, come se qualcuno stesse forgiando un'arma, ho subito pensato a Thor, che sia un hint per un nuovo film sul Dio del tuono?
Hulk ha avuto enorme importanza (così come gli Avengers originali). È presente per tutto il film, è molto attivo sulla realizzazione della macchina del tempo, prende da solo la gemma dell'infinito del tempo e addirittura è lui che riporta tutti in vita. Picchia poco, ma per il resto è essenziale
A parte questa cosa su hulk, sono d'accordo con te sul resto
Pieno di sorprese ed emozionante. Vero che c'è poca azione, ma comprensibile
enorme in tutti i sensi, francamente non mi aspettavo che lo facesse quel personaggio,
ma come detto il film intero è una sorpresa dopo l'altra, un festival dell'inaspettato in senso positivo
Però boh, resta l'amaro in bocca per la scelta di
cancellare Hulk vero e proprio così, sinceramente un altro paio di cazzottoni tra lui incazzato e Thanos li avrei voluti, per un attimo ho pensato stesse per trasformarsi in qualcosa di uberpowah con le gemme, vista la quantità enorme di raggi gamma
Altre considerazioni sul finale
Stupenda ed incredibile la scelta fatta su
Captain America, non sono un conoscitore dei fumetti e non sapevo fosse mai accaduto prima, né ricordavo del nuovo Cap nero pur conoscendolo, però, ho rinfrescato la memoria
Mentre SPOILER FINALE
Iron Man...che dire, Tony maestoso ed in assoluto il pg migliore dei quattro film imho, al suo " io sono Iron Man " la sala è andata in visibilio tipo esultanza da stadio, avevo la pelle d'oca
Spiace per quel che gli succede, ma non c'era alternativa imho, chiusura magistrale al suo arco narrativo
Domandona per gli esperti
il film ha parecchie incongruenze o sbaglio? A partire da quanto fatto dal Cap nel finale
Sentivo qualche lamentela da gente in sala, ma non capisco un cazzo di MCU quindi non ho saputo giudicare mi è rimasta un pelo di curiosità
Ah, deluso in parte anche da
occhio di falco, tanto hype e poi in sostanza non fa una minchia
Ultima considerazione su un pg
Ant man DIO, l'ho amato, mi ha fatto morire dal ridere
Anche se c'è un'incognita APRIRE SOLO SE AVETE VISTO IL FILM
ci hanno trollati oppure è una mia impressione? Si sentono delle martellate sul finire dei ringraziamenti speciali, come se qualcuno stesse forgiando un'arma, ho subito pensato a Thor, che sia un hint per un nuovo film sul Dio del tuono?
Non so se è il caso di fare paragoni con IW, sono due film profondamente diversi, nell'animo e nella struttura. Se devo trovare un piccolo neo, dico che forse alcune cosette cringe su Thor, vanno leggermente oltre il limite che la situazione prevedeva.
È la conclusione perfetta che quest'epopea meritava.
PS. Ma qualcuno di voi ha capito che ruolo avesse Katherine Langford?
Non so se è il caso di fare paragoni con IW, sono due film profondamente diversi, nell'animo e nella struttura. Se devo trovare un piccolo neo, dico che forse alcune cosette cringe su Thor, vanno leggermente oltre il limite che la situazione prevedeva.
Non lo metto sotto spoiler perchè non c'è nulla di spoileroso ma:
Non ci sono scene post titoli di coda però secondo me vale la pena restare almeno fino alla fine dei mid credit per godersi il "tributo" (niente di trascendentale, sono semplici titoli di chiusura sullo stile dei primi Avengers) che hanno dato ai 6 Avengers originali.
Quoto, le varie tendenze SJW (promozione a tutti i costi di minoranze etniche, LGBT e femminismo) sono davvero il male. Che poi a me addirittura
è stata sulle palle da subito, i personaggi "badass" a tutti i costi li odio. Vedova Nera ci si avvicina ma almeno dimostra anche un lato umano, Captain Marvel invece sembra essere messa lì solo per fare la parte della donna cazzuta che non teme niente e nessuno.
Per quanto riguarda Katherine Langford o sono cieco oppure non mi pare di averla vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto riguarda Katherine Langford o sono cieco oppure non mi pare di averla vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oddio non l'ho notata neanche io, che ruolo aveva?
Comunque, di nuovo in merito ai titoli di coda
Anch'io ho sentito dei suoni simili a martellate prima della parte dei credits dedicata ai sei Avengers originali, ma non capisco a cosa possano rimandare :morristend: