Award A&F : Miglior Opening del 2018 | chiusura 28 febbraio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Iscritto dal
20 Gen 2020
Reazioni
0
Ecco qui un altro bel sondaggio per voi!!

Quest'anno abbiamo pensato di separare opening ed ending perchè ce ne sono state tante di qualità e, trattandosi di canzoni, si possono ascoltare anche senza conoscere il titolo a cui fanno da sigla, oppure anche nel caso in cui questo non ci piaccia   :asd:

Ovviamente ne sono state selezionate 20 a puro titolo di campione, per le quali potrete esprimere fino a tre preferenze, ma se ve ne sono piaciute anche di non indicate nel sondaggio, potete segnalarcele, ne terremo ugualmente conto   :sisi:

Piccola specificazione, trattandosi di canzoni, valutatele a seconda del vostro gusto prettamente sul lato sonoro (e/o emotivo), la componente visual e la sua affinità con il sonoro sono elementi di secondo piano rispetto alla canzone stessa  :sisi:

Detto ciò, COMINCIAMO!!!

1) Adamas - Lisa (Sword Art Online: Alicization OP1)

Nascondi Contenuto

Ultima modifica da un moderatore:
Fate/Extra ha un'opening meravigliosa.

Quella di The Seven Deadly Sins è bella ritmata, mi piace un sacco.

E come terza voto, l'incantevole sigla italiana di...

Nascondi Contenuto

My Hero Academia

Me ne sono piaciute parecchie quest'anno, scendere a 3 è stata dura. Le mie preferite sono state:
1) Sincerely - True (Violet Evergarden)
2) Grand Blue - Shounan no Kaze (Grand Blue)
3) Kimi Ni Furete - Riko Azuna (Bloom Into You)

Manca nella lista, ma devo menzionare l'OP di Wotakoi, quel ritornello mi è rimasto talmente impresso che ogni tanto mi capita di canticchiarlo :asd:  

Peccato manchi Kimi no Sei, a me è piaciuta molto. Comunque voto quella di Darling.

Ce ne sono state varie molto belle per me, voto Sincerely - True (Violet Evergarden) fantastica e Adabana Necromancy (Zombieland Saga) che è diventata una delle mie preferite di sempre.

Tra le altre cito l'op di Citrus

Nascondi Contenuto

qui è davvero dura, le voterei tutte e anche di più, tanta bella roba quest'anno.

zombieland saga, vince in ogni aspetto, la canzone in se è bella, soprattutto in zona ritornello, poi quando è eseguita dalle voci delle protagoniste è sempre un boost importante. come se non bastasse, anche le immagini sono geniali. kota...nto di cappello, o di occhiali da sole, fate voi.

darling in the franxx. mi ricordo di tanti che nel topic non l'apprezzavano, ma a me piace davvero parecchio :sisi:    l'unica cosa bella che si mantiene lungo tutta la serie. certo, ci sarebbe anche la prima ending, ma a dimostrazione che quei campioni di trigger ci tenevano a mandare tutto, ma proprio tutto all'aria, l'hanno tolta dopo 3-4 episodi.

rerided. un titolo che purtroppo è passato quasi totalmente in sordina, ed è un vero peccato, perchè, tra le altre, si rischia di perdere un'opening davvero ****, con schitarrate possenti dal primo all'ultimo istante

ma ribadisco, sono state scelte ardue. avessimo scelto di privilegiare l'aspetto visivo oltre a quello puramente musicale, accanto a zombieland ci sarebbero finite dritte le op di hanebado e bloom into you. la prima perchè ha uno stile per gran parte distante dall'anime in se, molto sfizioso da vedere (poi il maestro che sembra fare la kamehameha catturava l'attenzione ogni volta. la delusione poi quando nelle puntate non la fa davvero :rickds: ); l'altra perchè è davvero evocativa su più livelli, tra luci, composizioni floreali e interazioni dei personaggi :sisi:  

Anche qui scelta ardua, e dispiace per l'assenza dell'opening di Megalobox che è la mia preferita del 2018  :dsax:  Tra quelle in lista ho votato:

Yuru Camp -> allegra e spensierata, tutt'ora me la canticchio e questo vi fa capire quanto mi è piaciuta!

AoT Season 3 -> l'esatto opposto delle opening delle prime due stagioni, e secondo me azzeccatissima

JoJo Vento Aureo -> c'è poco da fare, Fighting Gold è un'opening fighissima, personalmente fra le mie preferite di tutti gli anime di JoJo

L'attacco dei giganti 3 -> la serie ha sempre sigle belle, questa rompeva con il passato, ma l'ho apprezzata
Sword Art Online: Alicization OP1 -> Lisa ha sempre una bella voce, anche se le sigle un po' si assomigliano
Zombie Land Saga -> anime che devo ancora vedere, ma op che mi piace!

Tra quelle non in lista, le OP di Golden Kamui, e quella nuova dei Spyair per Gintama!

Il sondaggio verrà chiuso il 28 Febbraio, e il primo marzo verranno proclamati i vincitori!

Darling in The FranXX - top1 indiscussa

Sotto - e di parecchio - ci metto giusto la OP1 di SAO:Alicization.

Poi tutto il resto.

(se fosse presente, avrei messo - in seconda posizione - quella di Karakuri Circus e, - in terza posizione - la Opening 3 di Black Clover)

1) Gundam Build Divers (OP1) 

2) Fate/Extra

3) Violet Evergarden (OP extended ver.)

Menzione d'onore) SAO Alicization (OP 1) - di gran lunga l'opening che mi è meno piaciuta nella serie gli ultimi 30 secondi sarebbero anche anche da primo posto ma tutto quello che viene prima è abbastanza deludente, la seconda opening è senza sbalzi ma neanche guizzi

Darling, Jojo...e come extra la prima di Index III  :monkashake:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro