Cosa c'è di nuovo?

Axiom Verge 1 e 2 | Disponibili

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,194
Reazioni
1,620
Medaglie
9
Trace è un clone, si.

Però io dico questo, le Rusalkia NON hanno inviato Trace nel suo mondo. Lo hanno drogato/ibernato, come d'altronde avevano già fatto nel corso del gioco.

Altrimenti come la spieghi l'immagine finale dove Trace dorme dentro una di queste Rusalkia?
No ma io non escludo che la tua teoria sia giusta. Del resto quelle tipe non mi hanno mai convinto del tutto :asd:

In effetti, prima della boss fight finale, Athetos chiede a Trace di aiutarlo nel suo scopo, ma Trace risponde picche e lo uccide
Sarebbe bello avere un sequel diretto che faccia chiarezza, ma ovviamente non speriamo troppo 

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,761
Reazioni
4,252
Medaglie
8
Limited Run ha annunciato che il preordine per la dimenticata versione WiiU di Axiom Verge  potrà finalmente essere prenotata alla fine di marzo.

axiom-verge-physical.jpg

 ​






 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,761
Reazioni
4,252
Medaglie
8
Axiom-Verge2-image1600w.jpg







Lingue: Inglese




Video




 
Ultima modifica:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,761
Reazioni
4,252
Medaglie
8
intervista di Nintendoenthusiast

Dopo quattro anni di lavoro, in un silenzio quasi totale, hai finalmente potuto sfoggiare Axiom Verge 2. Come ci si sente?
Tom Happ:
Un po' sollevato. Lavorando da soli non si hanno certezze che le scelte adottate siano buone, e al tempo stesso, non puoi parlarne, perché se lo fai rovini la sorpresa.


Axiom Verge è stato un successo più grande di quanto probabilmente ci si aspettasse. In che modo ha influito sulla tua vita quotidiana? Ha influenzato i tuoi obiettivi o la tua visione per il seguito? Le opinioni dei giocatori hanno avuto un peso?
Tom Happ:
Essere uno sviluppatore di giochi indie di successo ti apre un mondo completamente nuovo e bizzarro. Sto a casa tutto il giorno e lavoro da solo, praticamente non vedo mai altre persone durante la mia giornata lavorativa, e quando lo faccio, si tratta dei genitori degli amici di mio figlio. Attualmente, ci siamo trasferiti in un ricco sobborgo di SoCal ed abbiamo alcuni vicini che sono come le caricature dei ricchi nelle telenovelle.... Onestamente, mi manca il posto in cui vivevamo prima, a Las Vegas, ma ci siamo trasferiti qui per avere una migliore istruzione ed una migliore assistenza sanitaria. Suppongo che l'impatto principale sia stato che, invece di essere ancora un passatempo, ora è un lavoro vero e proprio. Leggo i commenti dei giocatori, anche se rispondo di rado. A prescindere dalle richieste, dubito che infilerò mai la componente multigiocatore in Axiom Verge, per il resto, cerco di venirgli incontro, se posso.


Trama, scrittura del codice, grafica, musica ... hai fatto praticamente tutto, ed avete pure un bimbo. Quando è stata l'ultima volta che hai dormito?
Tom Happ:
Per dormire dormo, ma il sonno di solito viene interrotto almeno una volta a notte.


Il primo Axiom ha lasciato ai giocatori molte domande in sospeso. La storia di Trace non è stata narrata in modo... pulito e ordinato. Ora, Axiom Verge 2 pare cambierà protagonista. Una scelta un tantino audace!
Tom Happ:
È necessario affinché tutto abbia più senso. Probabilmente avrei dovuto creare una storia meno complessa, in modo da poterla riassumere più facilmente e riposarmi di più.


Hai detto che Axiom Verge 2 rivelerà più cose della trama e che per certi versi è sia un antefatto che un seguito. I giocatori possono aspettarsi chiarimenti sul primo gioco grazie a questa nuova storia?
Tom Happ:
Sinceramente, sono rimasto sorpreso da quanti giocatori sono stati in grado di capire il primo Axiom. Penso che ci saranno quelli che collegheranno le nuove informazioni e forse cambieranno o espanderanno le loro teorie. Tuttavia AV2 fungerà anche da storia autonoma, per coloro che non vogliono dover recuperare trame troppo legate tra loro.


Sono un appassionato di storia antica e di mitologia, in particolare della Mesopotamia. Visti i tanti riferimenti in Axiom Verge, immagino che anche tu lo sia! Pare che i riferimenti continuino in Axiom Verge 2. Puoi far luce su questa scelta?
Tom Happ:
Senza addentrarci troppo in profondità, i Sumeri hanno inventato la prima lingua scritta, questo è il motivo principale per cui compaiono in Axiom Verge rispetto ad altre culture.


Il sito Web di Axiom Verge 2 afferma che esploreremo un nuovo mondo. Quindi, nonostante le somiglianze, quello che stiamo vedendo nel trailer ... non è Sudra?
Tom Happ:
No non è Sudra.


Molte persone hanno notato che la grafica è cambiata, soprattutto nella tavolozza dei colori. Cosa ha portato a questa decisione?
Tom Happ:
Principalmente il non volermi annoiare facendo sempre la stessa cosa, ma anche il volere un' ambiente più luminoso con luoghi all'aperto.


Tutti sanno che Axiom Verge si ispira a Metroid, ma come influenze hai anche indicato giochi come Bionic Commando e Blaster Master. Da quali titoli non Metroid stai prendendo spunto per Axiom Verge 2?
In Axiom Verge 2 c'è soprattutto una forte influenza zeldiana, ma anche l'ultimo Prey è stato utile, così come i recenti giochi di Tomb Raider, Horizon Zero Dawn e Shadow of the Colossus.


Una delle funzionalità più amate del primo Axiom è stata la capacità di bloccare i nemici. E' corretto dire che è stato sostituito dall'hacking in Axiom Verge 2?
Tom Happ:
Esatto ... Trace ha abilità molto specifiche, Indra è completamente un'altra faccenda, può fare cose simili, ma non identiche.


Se Axiom Verge 2 replicasse il successo del primo, possiamo aspettarci altri giochi in questo universo?
TH: É ciò che mi auguro, anche se subito dopo AV 2 potrei esserne un po' stanco e tentare con una diversa tipologia.


 
Ultima modifica:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,761
Reazioni
4,252
Medaglie
8
Axiom 2 rimandato al prossimo anno


"Prevedere il futuro è difficile, ma ho fatto il possibile per rispettare i tempi. Mi scuso con tutti i fan di Axiom Verge che stavano aspettando di saperne di più. Probabilmente uscirà nella prima metà del 2021.

Perché ci vuole così tanto tempo? Ci sono stati una serie di fattori che hanno portato fuori strada il mio programma di sviluppo. Innanzitutto, i nemici in Axiom Verge 2 sono molto più sofisticati di quelli del primo. Nell'originale, tutti i nemici seguivano un percorso prestabilito, nel seguito, alcuni nemici scansionano l'ambiente... e se ti rilevano ti danno la caccia.

Oltre a questo, quelli di voi che hanno giocato al primo Axiom ricorderanno una delle sue caratteristiche più distintive, ovvero l' Address Disruptor. Questo strumento ti consente di modificare i nemici e l'ambiente. Non voglio anticiparvi troppo, ma Axiom Verge 2 ha qualcosa che ha una funzione simile, ma in un modo che dà al giocatore un maggiore controllo sul suo risultato.

Terzo punto, lo stile artistico di Axiom Verge 2 è molto più complesso di quello di Axiom Verge 1. Il seguito si svolge su un pianeta più simile alla terra, con pendenze e avvallamenti. Per esprimere bene quetsi fattori era fondamentale formulare non dei blocchi, ma delle piastrelle che potessero fondersi l'una con l'altra. Può sembrare un cambiamento da poco, ma ha implicazioni di vasta portata nella progettazione, sullo stile artistico e in definitiva, sulla sensazione trasmessa dal gioco.

Ultimo, ma non meno importante, naturalmente, è che nulla è prevedibile di questi tempi. Quella frizzante mattina invernale in cui pubblicai lo spezzone di Axiom Verge 2, ero ancora in grado di fare cose folli, come parlare con gli estranei a distanza ravvicinata. Le mie mani non erano irritate per il lavaggio dovuto ogni qualvolta toccassi qualcosa che non era stata in casa mia nelle ultime 72 ore. Mio figlio allora stava facendo amicizia all'asilo e non aveva ancora iniziato a piangere per la frustrazione di dover stare per forza davanti a uno schermo.

Sono estremamente grato per tutte le domande sulla data di uscita. Temevo che le persone si sarebbero preoccupate. Sebbene stia impiegando più tempo di quanto sperassi, farò del mio meglio per assicurarmi che valga la pena aspettare.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,164
Reazioni
5,652
Medaglie
20
Si prendesse tutto il tempo che gli serve, per farlo uscire il più perfetto possibile.
Non c'è fretta. Il backlog ringrazia.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,761
Reazioni
4,252
Medaglie
8
Il primo Axiom è scontato del 50% ( 9€ ) sull'eshop, fino al 24 Marzo









Previsto in primavera, il secondo capitolo è stato ufficialmente spostato a fine estate
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
666
Medaglie
8
Chi l'ha preso?

Paragoni con il primo?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Io lo prenderò a breve, ho letto un provato delle prime tre ore e mi é salito un hype indicibile.
Aspetto che fai da cavia e poi parto con le domande :sisi: ( il post di risk of Rain 2 l'ho aggiornato).
 

Moiapon

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Feb 2008
Messaggi
5,190
Reazioni
666
Medaglie
8
Più che altro secondo me il primo aveva tanti problemi di ritmo. Era proprio palloso, per usare un francesisimo :asd:

Spero questo abbia un ritmo più serrato :asd:
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,611
Reazioni
791
Medaglie
12


:ahsisi::ahsisi::ahsisi:

quoto moia comunque, non mi fece impazzire il primo sinceramente :morristenda:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,266
Reazioni
1,762
Medaglie
24
Bo a me il primo piacque tantissimo, e dire che non aveva manco bestiario e stats varie che sono cose che guardo subito, anzi la presentazione del secondo mi ha dato anche una piccola sensazione negativa, mi sembra quasi un more of the same,.ma ovviamente non giudico ora e lo giocherò di sicuro.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,791
Reazioni
1,575
Medaglie
8
Ho letto che il due abbandona la laser gun è che è molto incentrato sull'esplorazione.

Il pg ha solo un'arma bianca quindi l'approccio agli scontri cambia (c'è anche una abilità particolare).

Tra i contro, almeno per i miei gusti, citerei l'assenza totale di boss (c'è tuttavia uno scontro finale ma poi stop).

La review diceva infine che in 10 ore ha trovato circa il 75% degli oggetti ed esplorato buona parte della mappa. Pensavo durasse di più, il primo durava lo stesso numero di ore?

Io ho comunque iniziato, anzi ripreso, il primo. Ci gioco bene appena finisco Ys9.

Sent from Tapatalk
 
Top