PS4/PS5 Babylon's Fall

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Peggio.
Complice una direzione artistica (di Babylon's) da "911 pronto qual è l'emergenza?".
Se gli avessero fatto fare una riproposizione del primo drakengard, pure conciato così com'è conciato bf, l'interesse sarebbe del tutto diverso

Se gli avessero fatto fare una riproposizione del primo drakengard, pure conciato così com'è conciato bf, l'interesse sarebbe del tutto diverso
Non so. Ciò che so è che sta roba venduta a 70€, con in più i BattlePass (stile F2P con MTX) merita di floppare con la potenza di 1000 soli.

metal-gear-solid-4.jpg
Volevo dire PS1.. :sard:

Dopo metto in download la demo. Tra 6 mesi me lo aspetto nei cestoni a €5 come Anthem, anche se quello almeno aveva dalla sua un ottimo comparto visivo, un ottimo gunplay e una mobilità spettacolare :asd:

Ultima modifica:
Se questo raggiunge la sufficienza mi roderà.
Deve floppare in ogni modo possibile perchè mi da fastidio vedere che cercano il guadagno facile con il minimo sforzo possibile. Rischiano di diventare l'antigaming.

Ho voluto provare la demo perchè comunque quel minimo di curiosità ci stava, ho sempre avuto stima di Platinum e tranne quella schifezza abissale di TMNT non hanno mai prodotto giochi brutti, con altri due amici abbiamo provato Babylon e posso dire di averlo trovato meno tragico di quanto pensassi.
Il gameplay qualche idea interessante la ha tra la possibilità di usare fino a quattro armi da alternare per creare combo e i "Gideon Coffin" installati sulla schiena del nostro PG per motivi di trama possono essere sfruttati per equip o abilità aggiuntive (usare un grappling hook per superare gli ostacoli, raccogliere oggetti e usarli come armi...), non siamo ai livelli di tecnicismo soliti di Platinum però non è nemmeno ignoranza pura ecco; c'è pure un ranking system (preso di peso da Bayonetta) alla fine di ogni scontro ma o non ci ho capito nulla io o è rotto, in uno scontro normale senza prendere troppi danni prendevamo grado Stone, in una boss fight in cui siamo morti abbiamo preso Pure Platinum!
Gli stage sono molto lineari, fondamentalmente si combatte e si prende loot evitando ostacoli, nei trailer si vedeva anche qualche accenno di fase platform ma siamo lì :asd:
Lo stile grafico rende proprio male, la conta poligonale è livello PS3 e in qualche modo la scelta dello stile acquerello dovrebbe colmare i limiti tecnici, così non è visto che il motore grafico fa a pugni con la scelta stilistica tra ambienti poco definiti e colori a volte ultrasaturi... Quantomeno mantiene bene i 60 FPS! Fra parentesi il chara design non è malissimo però questo stile... Non mi spiego la scelta.

Tuttavia il problema principe è immediatamente visibile, è palesemente un gioco pensato come F2P e che Square e Platinum hanno forzato essere un gioco venduto a 70 Euro: nell'HUB principale hai scritto bene in evidenza i progressi del Battle Pass e quanti giorni manchino per completare quest'ultimo, sono presenti daily e weekly quest... Babylon's Fall in se non è così malvagio IMHO e un gameplay comunque discreto in coppia con missioni immediate, loot ecc sarebbe potuto funzionare ma chi è che in questo periodo spenderebbe 70 Euro per giocare a BF?
Ammetto che fosse stato F2P o sui 20-25 Euro lo avrei anche preso e sicuramente qualche amico si sarebbe convinto, non sono restio a giochi coop o GaaS come molti utenti qui o su altri forum però cacchio, il prezzo pieno per un gioco così proprio no... E la presunzione di vendere una Deluxe Edition a 110 Euro ancora peggio :facepalm2:

Mi dispiace per i Platinum, ma questo gioco deve floppare malissimo o saranno cavoli amari se altri prodotti come questo, o meglio rifiuti, iniziassero a prendere piede :sasa:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Trofei

Divertitevi a platinarlo :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro