PS4/PS5 Babylon's Fall

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
“Square Enix made the request for PlatinumGames to develop the game,” explains producer Junichi Ehara. “The topics we asked for were ‘high fantasy’, ‘hack and slash’, ‘co-op play’ and ‘live-service’.”
eh il trailer fa pensare a ben altro :asd: qualcuno mente

eh il trailer fa pensare a ben altro :asd: qualcuno mente
Era solo un trailer di annuncio, si vede forse che inizialmente era pensato così, sempre live service e Co op (alla fine solo perché non ci sono altri personaggi non vuol dire non lo fosse anche quello nel video, manco mezzo hud c'è) ma simile allo stile classico Platinum, poi in accordo con Square che voleva determinate cose è stato pesantemente modificato, in peggio. :asd:

Era solo un trailer di annuncio, si vede forse che inizialmente era pensato così, sempre live service e Co op (alla fine solo perché non ci sono altri personaggi non vuol dire non lo fosse anche quello nel video, manco mezzo hud c'è) ma simile allo stile classico Platinum, poi in accordo con Square che volrva determinate cose è stato pesantemente modificato, in peggio. :asd:
no , questo è il secondo trailer in cui si vede il gameplay .Nel trailer d'annuncio non si vedeva nulla in game.

Qui un po' di consigli per iniziare al meglio la VOSTRA run ;)

Di sicuro la componente co-op era già presente in principio. Già nel teaser in CGI si vedeva un gruppo di 4 PG (ricordo che si teorizzava proprio potesse essere un titolo co-op).
Il resto è storia... Il primo gameplay sembrava in linea coi titoli P* classici a livello di frenesia... Il gameplay successivo invece si è rivelato lentissimo, impacciato, impreciso, e caotico (oltre che visivamente 10 volte più sporco). Probabilmente quello del 2019 era un embrione, e poi """bilanciando""" la parte co-op gaas (quindi inserendo input di danni pensati su più PG, effettistica di varie classi in contemporanea, etc etc.) hanno reso il gioco ciò che è ora...

Penso che alla base l'idea fosse un Action Co-Op... Dall'idea si è passati ad un Slowction Co-Op A Classi Looter GaaS.

Il fatto è che il gioco è stato annunciato nel 2018 in uscita nel 2019. Nel 2019 abbiamo visto il primo teaser ed era uno stylish classico di P+, poi è sparito nel nulla per due anni e lo abbiamo rivisto allo scorso E3 profondamente cambiato in quello che è oggi. Difficile non pensare che sia stato mezzo rebootato dopo l'annuncio per accomodare le richieste di essere un gaas con focus sulle mtx. Il progetto iniziale era senz'altro cooperativo e magari pure live service, ma non era certo il MH-clone che è diventato oggi.

Che poi non c'è nulla di male nella formula di MH, il problema è che fa schifo la loro esecuzione del modello.
Post automatically merged:

Di sicuro la componente co-op era già presente in principio. Già nel teaser in CGI si vedeva un gruppo di 4 PG (ricordo che si teorizzava proprio potesse essere un titolo co-op).
Il resto è storia... Il primo gameplay sembrava in linea coi titoli P* classici a livello di frenesia... Il gameplay successivo invece si è rivelato lentissimo, impacciato, impreciso, e caotico (oltre che visivamente 10 volte più sporco). Probabilmente quello del 2019 era un embrione, e poi """bilanciando""" la parte co-op gaas (quindi inserendo input di danni pensati su più PG, effettistica di varie classi in contemporanea, etc etc.) hanno reso il gioco ciò che è ora...

Penso che alla base l'idea fosse un Action Co-Op... Dall'idea si è passati ad un Slowction Co-Op A Classi Looter GaaS.
Sembra che abbiano visto l'annuncio di Godfall e pensato che fosse un gran gioco da copiare :asd:

Sembra che abbiano visto l'annuncio di Godfall e pensato che fosse un gran gioco da copiare :asd:
Tizio P* Numero 7: "Godfall è un gioco che farà strada!!!!!! Date retta a me"
:sard:

Anche io ho provato un po la demo, giusto il tempo di loggare con l'account di SE, giocarci un po e disinstallato subito.
Con quale coraggio chiedono il prezzo pieno?

Tizio P* Numero 7: "Godfall è un gioco che farà strada!!!!!! Date retta a me"
:sard:
A me dispiace pure dare la colpa a Platinum. Voglio dire, lo stato osceno del CS è colpa loro, ma capisco che le richieste sul game design devono aver davvero limitato la motivazione del team e credo in larga parte sia colpa di SE. Più che nei casi di Left Alive/Quiet Man/Balan dove ci hanno messo un po' di soldi e gli occhi di traverso ma si limitavano a pubblicare spazzatura random fatta da terzi. Questo disastro l'hanno voluto loro.

Anche se avevano questo in mente fin dal principio a noi l'hanno presentato in modo ben differente. Ci hanno messo anni a rivelare la natura del progetto.
Ricordo che l'ho tenuto dal reveal tra i miei top dei giochi attesi finchè non hanno tolto il velo, per questo il retrogusto amaro lo sento in modo insistente.

Boh
Io davvero il quality check di Square non lo comprendo (sempre se hanno qualcuno addetto a sta mansione :shrek:)
Qua non parliamo neanche di titoli mediocri che ogni tanto capitano circa a tutti i publisher, ma di una serie di autentiche porcherie che si stanno portando dietro da Left alive.
Boh, davvero mi perplime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro