Ufficiale Backrooms

ufficiale
Iscritto dal
5 Lug 2007
Reazioni
13,654
Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Backrooms

Tagline: You are not supposed to be here.

Genre: Horror, Mystery, Science Fiction

Director: Kane Parsons

Cast: Chiwetel Ejiofor, Renate Reinsve, Mark Duplass, Finn Bennett, Lukita Maxwell, Avan Jogia

Release: 2026-05-27

Runtime: 105

Plot: A strange doorway appears in the basement of a furniture showroom.

Io ho visto la maggior parte dei corti analog horror che Kane Parsons aveva condiviso su youtube negli ultimi anni, sempre sul tema delle Backrooms. Sono decisamente curioso, sperando che il fascino di quei video sia presente anche in forma di serie TV vera e propria :sisi:

EDIT ma sono scemo, film no serie TV :asd:

Ultima modifica:
Non ci posso credere, ho sempre desiderato di vedere un film sulle backrooms al cinema. :bruniii: Sono un grande appassionato delle backrooms, sono una stronzata partorita dell'internet ma a me hanno sempre affascinato. Non vedo l'ora di vederlo. :bruniii:

Mancano solo 3 giorni all'uscita, non se lo cagherà nessuno ma io ho un hype assurdo. :asd:

Oramai il genere horror è dove riescono ad ottimizzare il rapporto costi incassi, incredibile. :asd:
Ah tra l’altro vedo che nel cast c’è l’attrice di Shrinking. :iwanzw:

Tranne se sei Ari Aster :sadfrog:
Beh dai con Midsommar ed Hereditary mi pare ci sia rientrato alla grande, il problema è con i suoi ultimi film di genere diverso. Dispiace più che altro perché Eddington è un gran film e una grande critica agli USA, un peccato davvero abbia fatto così poco al botteghino.

Beh dai con Midsommar ed Hereditary mi pare ci sia rientrato alla grande, il problema è con i suoi ultimi film di genere diverso. Dispiace più che altro perché Eddington è un gran film e una grande critica agli USA, un peccato davvero abbia fatto così poco al botteghino.
Eh ma da quello che ricordo erano costati parecchio, rispetto agli incassi :sadfrog:
Io ho il terrore che lo seghino :asd:

Sabato mi noclippo al cinema. :gogogo:

Visto ieri sera.
Le sequenze found footage/analog horror sono belle e ricche di tensione, peccato che siano poche e le controparti girate in maniera classica non sono proprio all'altezza delle prime.
Resta comunque un film discreto e se vi piace il soggetto lo consiglio.

Visto oggi al Cinema.

Mi è piaciuto, sarà che quelle stanze con i corridoi vuoti mi mettevano un'ansia pazzesca :asd:

Durante tutto il film si percepisce un senso di inquietudine che tiene alta la concentrazione.

In sostanza la pellicola è come se fosse divisa in due parti...
Nella prima metà del film il protagonista è Clark, mentre nella seconda metà è Mary.

Il finale si apre molto a un sequel.
Bella esperienza, lo consiglio :sisi:

Ho visto solo ora il trailer. È il mio film, cazzo io amo gli spazi liminali :asd: Ho non so quanti album sul mio telefono pieni di foto di quel tipo.

Ho visto solo ora il trailer. È il mio film, cazzo io amo gli spazi liminali :asd: Ho non so quanti album sul mio telefono pieni di foto di quel tipo.
Ottimo allora non sono l'unico malato di sta roba. :asd: Non so perchè ma il concetto degli spazi liminali mi ha sempre affascinato.

Visto ieri sera! Per chi conosce la lore ed è appassionato degli spazi liminali è goduria pura. :asd: Il film è molto bello, il regista è riuscito perfettamente a trasporre su schermo il concetto delle backrooms. Mi è piaciuto inoltre che durante tutto il film si repsiri l'aria de liminal space. Ad esempio il negozio stesso di Clark è palesemente un liminal space, perchè lo vediamo vuoto, senza clienti e ti fa pensare immediatamente che c'è qualcosa non và. Non c'è bisogno di entrare nelle backrooms per provare quella sensazione di vuoto e di sbagliato. Il regista ti fa assaporare il concetto di liminal space non solo nelle backrooms, ma fin dall'inizio anche nelle scene ambientate nel mondo reale. Il Film è girato proprio bene, il focus è stato centrato in pieno, non è un filmetto fatto per cavalcare l'onda della creepypasta. Il regista oltre ad essere preparato sul tema, si vede che ci i tiene molto. Ha rispettato il materiale originale ed infatti è riuscito perfettamente a cogliere lo spirito di questo universo horror. Ero insieme a degli amici e uno non conosceva il tema, era a conoscenza di come funzionava più o meno il concetto dietro alle backrooms ma niente di più. Nonostante questo però si è divertito comunque. Non è un film per tutti però, se non piace il tema secondo me ci si annoia dopo 10 min. Perchè il film è volutamente noioso, vuoto, ci sono 4 personaggi in croce, non c'è nessuna colonna sonora ed è tutto senza senso. Molti potrbbero trovarsi spaesati di fronte ad un prodotto del genere.

Difetti da segnalare nessuno, alla fine fare un film del genere penso sia molto "facile" se si è appassionati di questo mondo, quindi è molto difficile sbagliare. Mi dispiace solo non aver visto alcune delle entità più famose e il M.E.G, ma il finale lascia comunque intuire che ci sarà un sequel.
Promosso ma ripeto che non è un film per tutti. Prima di andare al cinema guardatevi qualcosa su YouTube (consiglio il canale di Ale Fabius), se non apprezzate lasciate perdere.

Ultima modifica:
Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro