Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non mi ha fatto impazzire. Nella seconda parte un po' si perde.
Mi aspettavo un film più labirintico con un gruppo di persone che doveva trovare l'uscita
L'ambientazione non mi ha disturbato per niente. Non so se doveva essere l'intento del film, ma non ci è riuscito. Forse colpa della regia.
Non mi ha fatto impazzire. Nella seconda parte un po' si perde.
Mi aspettavo un film più labirintico con un gruppo di persone che doveva trovare l'uscita
L'ambientazione non mi ha disturbato per niente. Non so se doveva essere l'intento del film, ma non ci è riuscito. Forse colpa della regia.
quel "carrello" verticale io l'ho interpretato come una sorta di spiegazione su come si sviluppino le Backrooms: si parte dal ricordo, che viene progressivamente deformato/semplificato dal tempo, progressivamente (un po' come capita ai ricordi di tutti, che progressivamente diventano imperfetti, un po' come è imperfetto il disegno di un cane di chi non ne ha mai visto uno). Il parallelo con la risonanza (vabbè, lì fanno vedere una radiografia secondo me per motivi cinematografici) è che è il mezzo tecnico più d'avanguardia a disposizione per lo studio organico, ma mentre il progresso ci offre una comprensione sempre maggiore, la psiche (le Backrooms) rimane un mistero pure per gli scienziati
Secondo me sti film sono una boccata d'aria fresca in un panorama di film horror fortemente didascalici (se va bene) o che proprio non hanno niente da dire
Sta andando alla grande, in A24 stanno godendo come non mai, soprattutto se si pensa che il budget per la realizzazione è di soli 10 milioni. Questi hanno sbancato filmando delle semplici stanze vuote, incredibile.
Io non l'ho ancora visto (per fortuna, a sto punto ), eee... posso dire che sta trovata l'ho trovata un po' assurda? Diamine, solo un mesetto fa è uscito
Io non l'ho ancora visto (per fortuna, a sto punto ), eee... posso dire che sta trovata l'ho trovata un po' assurda? Diamine, solo un mesetto fa è uscito
Visto ieri sera in v.o. Mi è piaciuto davvero parecchio.
Allora, sono sempre stato attratto - e inquietato - dagli spazi liminali, di cui... ne ho sentito parlare esattamente da ieri (la mia compagna mi ha spiegato sta cosa, non ne sapevo mezza ). Ma a parte quello, mi ha saputo prendere dall'inizio alla fine, c'è un'ansia e del mistero che mi ha tenuto veramente incollato.
In più il film è veramente ben fatto, con citazioni che non potevano non farmi piacere
Lynch ovunque, Kubrick e Tobe Hooper per quella ormai celebre scena della cena. Quanto diavolo è bella, madò.
Regista giovanissimo - e all'esordio - ma diamine, parte davvero alla grande, non vedo già l'ora di vedere che combinerà per il prossimo film.
Renate Reinsve e Chiwetel Ejiofor perfetti, ma anche gli altri attori, ottimo cast.
Concludo poi con l'ottima colonna sonora, ste tracce si infilano terribilmente bene e ti mettono un'angoscia non da poco.
Insomma, gran film, tanta tanta roba.
Ah, la parte dopo i titoli di coda... sinceramente non vale sicuramente una visione in più per andare a vederla Ottima mossa per spingere altri a fare un secondo biglietto, ma nell'effettivo è una scena che non cambia praticamente nulla al film principale.
Non mi ha fatto schifo puro che è già molto per un film contemporaneo mainstream. Detto ciò non mi è piaciuto praticamente niente. Non mi piace l'intro wannabe misteriosa che sembra filmata e recitata come fosse un videogioco. Non mi piace il finale
spiccatamente a ricerca di un sequel con scienziati che non capisco che cosa abbiano concluso se non piazzare un paio di telecamere.
Tra l'inizio e la fine fondamentalmente ci sono dei personaggi che si mettono in pericolo come non mai. Quello che li sospinge sono i più banali commenti morali di sempre, usati e riusati da decenni; la persona che non riesce ad accettare una separazione, quella traumatizzata che non sa curare nessuno, i giovincelli un po' sgarbati etc. Cose che davvero manco a leggere la bibbia in chiesa. Il problema principale per me è che ste backrooms non hanno nessun interesse.
A me purtroppo è piaciuto poco, si capisce davvero poco (capisco che sia lasciato all'interpretazione ed alle teorie, ma a me sembra un po' troppo ) e non ho idea quindi di cosa abbiano voluto dire alcune inquadrature/frasi
tipo quella verticale delle backrooms a scendere, della casa d'infanzia della dottoressa, o il parallelo con la radiografia della testa
ma so gusti immagino
EDIT: avevo già commentato ma me ne ero dimenticato
Le backrooms sono proprio questo infatti. Come dissi in un mio precedente post, non è un film per tutti. Chi non conosce la lore, e tutto quello che ci sta dietro difficilmente lo amerà, anzi potrebbe persino fargli schifo. Soprattutto uno come te, perchè leggendoti, e vedendo i tuoi gusti questo era l'ultimo film che avresti dovuto guardare.
Le backrooms sono proprio questo infatti. Come dissi in un mio precedente post, non è un film per tutti. Chi non conosce la lore, e tutto quello che ci sta dietro difficilmente lo amerà, anzi potrebbe persino fargli schifo. Soprattutto uno come te, perchè leggendoti, e vedendo i tuoi gusti questo era l'ultimo film che avresti dovuto guardare.