Ufficiale Backrooms

ufficiale
in che senso la lore? c'è altro da vedere prima?
No ma se vai al cinema conoscendo un minimo cosa c'è dietro te lo godi di più. Altrimenti l'effetto "ho visto un film noioso con un tipo che trova delle stanze vuote" è inevitabile. E' un film particolare, non per tutti.

Perchè il film è volutamente noioso, vuoto, ci sono 4 personaggi in croce, non c'è nessuna colonna sonora ed è tutto senza senso. Molti potrbbero trovarsi spaesati di fronte ad un prodotto del genere.
Come ho già spiegato in un mio precedente post, non è un film normale. Senza contare che il concetto delle backrooms è una roba nosense già dalla nascita.

Però non l'ho odiato. Probabilmente se il film fosse tutto nel mondo non backrooms lì sì lo avrei odiato. Così è stato un po' come delle cinematics di un videogioco.

No ma se vai al cinema conoscendo un minimo cosa c'è dietro te lo godi di più. Altrimenti l'effetto "ho visto un film noioso con un tipo che trova delle stanze vuote" è inevitabile. E' un film particolare, non per tutti.
Io non sapevo assolutamente nulla: goduto al massimo e per me è stato un gran bel film :sisi:
Anzi, il non sapere nulla è proprio quella curiosità che mi teneva incollato a vedere che diavolo poteva succedere. Al contrario, non so come uno possa arrivare a pensare "oooh ma che noia queste stanze vuote".

E... non è assolutamente vero che non c'è nessuna colonna sonora :tristenev: (personalmente è stata una delle cose più belle del film)

Tre a caso.

Ultima modifica:
La colonna sonora è la cosa migliore del film, c'è eccome. Per me non è questione che sono stanze vuote. E' che tutto è già presente nell'introduzione
(varietà di luoghi strambi, mostro, persone che studiano quelli che percorrono le stanze
) e umanamente tutto ciò non ha alcun sviluppo se non un leggero commento morale trito e ritrito.

La colonna sonora è la cosa migliore del film, c'è eccome. Per me non è questione che sono stanze vuote. E' che tutto già presente nell'introduzione
(varietà di luoghi strambi, mostro, persone che studiano quelli che percorrono le stanze
) e umanamente tutto ciò non ha alcun sviluppo se non un leggero commento morale trito e ritrito.
Concordo sull'OST (si sente un po' l'ispirazione ai lavori di Yamaoka su Silent Hill) Il fatto che le abbia curate Parsons stesso assieme al compositore
Edo Van Breemen è una bella cosa.

Per il resto sì, può non colpire appieno lo sviluppo, però per quel poco che racconta si può provare ad unire i punti che ti mostra, ad esempio:
il passato di lei con i flashback, o il cosa possono significare le backrooms, o il finale stesso.

Film comunque molto bello, alla fine è inquietante e funziona alla grande.

Cosa ne pensate invece della figura degli
scienzati e del rischio di fatto incorso entrando nelle backrooms? Il mostro sembra relativamente debole. E per il resto le backrooms sembrano abbastanza stabili. Vedendo il film mi aspettavo un ruolo degli scienziati più significativo ed invece alla fine sembrano dei dilettanti allo sbaraglio che sono riusciti solo a mettere una trappola e qualche telecamera. E' stato più bravo il protagonista con la sua prima mappa e mettendo il nastro adesivo al muro. Quelli manco sono sicuri al 100% se l'entrata sia nel negozio di mobili...

Cosa ne pensate invece della figura degli
scienzati e del rischio di fatto incorso entrando nelle backrooms? Il mostro sembra relativamente debole. E per il resto le backrooms sembrano abbastanza stabili. Vedendo il film mi aspettavo un ruolo degli scienziati più significativo ed invece alla fine sembrano dei dilettanti allo sbaraglio che sono riusciti solo a mettere una trappola e qualche telecamera. E' stato più bravo il protagonista con la sua prima mappa e mettendo il nastro adesivo al muro. Quelli manco sono sicuri al 100% se l'entrata sia nel negozio di mobili...
L'inadeguatezza della scienza e dei mezzi attuali per comprendere la psiche e i traumi

perché poi mi vengono i traumi a me ahah

sono combattuto per questo film , è un buon film realizzato bene lato atmosfera ,musiche ecc ma per 3/4 sembra voler perdere tempo continuamente . Infatti non succede manco chissà e anche la caratterizzazione dei personaggi non è molto approfondita.

Però c'è un però ,l'ultima mezzora invece spara tutto il potenziale ed infatti mi è piaciuta molto e mi ha lasciato con l'amaro in bocca su cosa poteva essere e forse cosa potrà essere un eventuale seguito .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro