Bakuman | Manga | Anime |

• Autore discussione Autore discussione liquid90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma 'sto bakuman è uno slice of life spensierato in cui accade il nulla? se è cosi potrei recuperarlo in futuro...
Parla di sti due ragazzini delle medie che decidono di diventare mangaka e allora si ammazzano di fatica! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel mentre succede un po' di tutto. Io ho visto l'anime e ho deciso di prendere il manga... poi beh, se ora finisce, tanto meglio perché se diventava troppo lungo restava una porcheria...

Io non so la fine della seconda serie dell'anime con che volume coincida (la prima serie praticamente sono 3-4 volumi :morristend:), ma di situazioni varie ce ne stanno molte. E' che alla fine sarebbe sia stupido far fallire i due, sia fargli avere un successone. Se devo trovare un difetto evidente direi l'atteggiamento dei personaggi, che saltano continuamente da depressione a esaltazione, cosa alquanto fuori luogo per me.

C'è da dire che visto il tema trattato non puoi tirarla troppo per le lunghe, visto che non permette troppi sbocchi.

Inizinalmente era infatti esaltante, poi piano piano ha iniziato a riciclarsi un po'.

Contento che finisca sperando che sia una fine degna di nota.

Grazie, ci faro un pensierino, magari quando si conclude qui in Italia vedo se trovo tutta la serie a basso prezzo...

Grazie, ci faro un pensierino, magari quando si conclude qui in Italia vedo se trovo tutta la serie a basso prezzo...
Comunque nel complesso merita, oltre ad avere alcuni personaggi assolutamente geniali, è anche un bello spaccato sulla vita dei mangaka e sul funzionamento dell'editoria dei manga in Giappone.

E' planet, diventerà in tempo zero pezzo da collezione... penso che già metà serie sia esaurita o giù di lì, però hanno già ristampato a prezzo maggiorato mi pare (3,90€ -> 4,50€ come con Bleach). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque nel complesso merita, oltre ad avere alcuni personaggi assolutamente geniali, è anche un bello spaccato sulla vita dei mangaka e sul funzionamento dell'editoria dei manga in Giappone.
Sì anche se secondo me è uno spaccato un po' troppo idealizzato... che dopo ogni fallimento in tempo zero ci sia l'escamotage che ti ritira su di brutto lo trovo molto poco realistico...:(

Sì anche se secondo me è uno spaccato un po' troppo idealizzato... che dopo ogni fallimento in tempo zero ci sia l'escamotage che ti ritira su di brutto lo trovo molto poco realistico...:(
Quello si... ma alla fine è sempre uno shonen, deve per forza prendere una certa piega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anzi... ma una bella fotina alla sede della Shueisha? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello si... ma alla fine è sempre uno shonen, deve per forza prendere una certa piega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anzi... ma una bella fotina alla sede della Shueisha? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E, di grazia, dove si trova? :stema2:

Ultima modifica da un moderatore:
E, di grazia, dove si trova? :stema2:
Shueisha Inc

5-10, 2-Chome, Hitotsubashi, Chiyoda-Hu

101 50, Tokyo

Ma non chiedermi come ci si arriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sh

Shueisha Inc5-10, 2-Chome, Hitotsubashi, Chiyoda-Hu

101 50, Tokyo

Ma non chiedermi come ci si arriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sh
Mi stai prendendo in giro? Chiyoda ku è dove c'è la mia scuola!!!! :morristend:

EDIT:

Come non detto, Chiyoda-ku è grande quindi è a un quarto d'ora da lì!

Al 20 finisce ? Bene dai, anche perchè è aumentato di prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Qualcuno è riuscito a farsi cambiare il volume 10 in fumetteria? Sò mesi che aspetto e che sono fermo alla lettura del 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Con me ci guadagnano, non riesco mai a farmi cambiare i volumetti difettosi... e alla fine li ricompro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E anche con BAKUMAN è andato così.

Con me ci guadagnano, non riesco mai a farmi cambiare i volumetti difettosi... e alla fine li ricompro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE anche con BAKUMAN è andato così.
ideam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Perchè? a me li cambia sempre il fumettaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non si fa proprio problemi :none:

dove recuperare i numeri da 5 a 17?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro