UFFICIALE PC Balatro | Roguelike sul Poker | Causa dipendenza

• Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E non è finita qui
8mdwwt.jpg
Fame

Dopo 56h ho vinto a difficoltà arancio e sbloccato la gold (ultima difficoltà) e l'ultimo mazzo, fondamentale per sbloccare alcuni joker, dato che non ha le classiche 13 carte per seme, ma un numero random (con sempre 52 carte totali in partenza)
Joker "facili" da sbloccare con questo mazzo:
- Gioca tutte le carte di cuori del mazzo in un unico round: resettate finché non beccate un mazzo con pochissime carte di cuori e poi con il tarocco L'Appeso rimuovetene un po' fino a lasciarne 1 o 2, così appena giocata vi sblocca il mazzo)
  • Mazzo composto da almeno 30 carte di quadri: resettate finché non beccate un mazzo con almeno 19/20 carte di quadri e poi usate i tarocchi che convertono 3 carte in quadri o quello che copia una carta
  • Mazzo composto da almeno 30 carte di fiori: come sopra, ma con i fiori
  • Gioca quattro 7 di fiori contemporaneamente: come sopra, cercando di partire con un mazzo con almeno tre 7 di fiori e l'ultimo lo prendete per copia

Ora cerco di sbloccare tutti i joker mancanti e poi provo la difficoltà gold con l'unico mazzo con cui lo sbloccata e cerco di sbloccare tutte le difficoltà per i 14 mazzi restanti :asd:

Per il fast reset, tenete premuto R :ahsisi:

Dopo decine di tentativi ho completato la Jokerless challenge, la più difficile del gioco :ohyess:
Ora posso dedicarmi alle 3 challenge che mi restano :sisi:

io davvero non ho capito cosa diavolo è sto gioco :asd: lo prenderei solo per curiosità anche se di poker non so un chezz

io davvero non ho capito cosa diavolo è sto gioco :asd: lo prenderei solo per curiosità anche se di poker non so un chezz
Un roguelike sul poker
Per battere il gioco devi superare 8 Ante (i classici livelli dei roguelike), ognuno dei quali è composto da 3 incontri: Piccolo Buio, Grande Buio e Buio Boss
Piccolo Buio e Grande Buio si possono sempre skippare e facendolo hai una ricompensa, ma non prendi soldi (a meno che non siano previsti dalla la ricompensa stessa) e non hai accesso al negozio, dove puoi comprare carte, buste di carte, vouchers (i trinket dei roguelike) e i Joker.

Per battere ogni Buio servono X fiches e hai a disposizione diverse mani e scarti per arrivare al risultato, altrimenti perdi e devi ricominciare da 0
Ogni mano dà un tot di fiches: non ricordo i valori precisi, ma ad es. Carta Alta dà 15 fiches (a cui va sommato il valore della carta, ad esempio se hai giocato l'Asso, ai 15 devi aggiungere 11) con un moltiplicatore 1, quindi 15 (+valore carta) x 1 = 15+, Coppia dà 20 fiches (+ i valori delle carte che compongono la coppia) x 2, è così via
Più la mano di poker è forte, più punti dà, ma è anche più difficile da realizzare. Ogni mano, poi, si può potenziare e far salire di livello con le carte pianeta acquistabili del negozio (ho vinto più run usando solo Carta Alta o Coppia, che all'inizio sono le più scarse in assoluto), ci sono carte tarocco che aumentano moltiplicatori o fiches delle carte e 150 Joker che stravolgono il gameplay ed entrano spesso in sintonia tra loro, permettendoti di rompere il gioco

L'ho spiegato di merda, ma davvero è più facile a giocarci che a parlarne :asd:
So solo che è una droga

Dopo decine di tentativi ho completato la Jokerless challenge, la più difficile del gioco :ohyess:
Ora posso dedicarmi alle 3 challenge che mi restano :sisi:
Mi rimangio tutto. La Golden Needle è decisamente la challenge più difficile. Negli ultimi giorni ci avrò provato per almeno 15h e non ci sono andato minimamente vicino a completarla :facepalm:

akJyEFV.png

:ohyess: :ohyess: :ohyess:

Ho acquistato questo gioco e già un'ora è partita senza rendermene conto. Molto interessante nella sua semplicità estrema. Per ora sto giocando un po' a sentimento.

Full content mod sui Pokemon

Ma piuttosto, in tipo 3-4 mesi che ci gioco non sono mai andato oltre la difficoltà base.
Un mio collega che ho convinto a comprarlo in 4 giorni è già arrivato al terzo livello.
Cosa sbaglio? Gioco troppo svogliato io?

Ma piuttosto, in tipo 3-4 mesi che ci gioco non sono mai andato oltre la difficoltà base.
Un mio collega che ho convinto a comprarlo in 4 giorni è già arrivato al terzo livello.
Cosa sbaglio? Gioco troppo svogliato io?
Quando con un mazzo completi il gioco (batti il boss dell'Ante 8), ti sblocca la difficoltà successiva (solo per quel mazzo) e puoi selezionarla nelle partite successive cambiando la fiche prima di avviare la partita :ahsisi:
Ovviamente se giochi inserendo un seed, non ti sblocca nulla

Quando con un mazzo completi il gioco (batti il boss dell'Ante 8)
Questo è chiaro, ma io non ho MAI battuto un boss dell'Ante 8 finora.
Per questo vorrei capire cosa sbaglio a livello di approccio se nemmeno la difficoltà facile sono riuscito a passare dopo tutti questi mesi.

Questo è chiaro, ma io non ho MAI battuto un boss dell'Ante 8 finora.
Per questo vorrei capire cosa sbaglio a livello di approccio se nemmeno la difficoltà facile sono riuscito a passare dopo tutti questi mesi.
Sì, probabilmente "sbagli" qualcosa. Non concentrarti solo su Scala o Colore, anche con Coppia o Carta Singola si possono vincere le run ed è anche divertente. Poker e Scala Reale lasciali perdere, perché sono mani difficilissime da ottenere e, se non ti capitano le carte giuste, perdi in un niente
Cerca sempre di usare Joker che sinergizzano tra di loro, ricordati che puoi spostarli di posizione anche tra una mano e l'altra (utile per quelli che copiano le abilità del Joker alla propria destra, ecc.). Potenzia (con le carte pianeta) solo la mano su cui hai deciso di puntare, sfrutta tutti gli scarti e ricorda che carte potenziate (ottenibili con le buste o tramite tarocchi) possono dare boost importanti a punteggio e soldi :sisi:
Punta più ad aumentare i moltiplicatori che i punteggi base (come priorità)
Nel codex vedi le condizioni per sbloccare i vari Joker e cerca di farlo, perché alcuni sono potentissimi e da soli ti fanno vincere in scioltezza le run, almeno alle difficoltà più basse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro