Nindies Balatro

  • Autore discussione Autore discussione Daisuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Finita anche la run col settimo mazzo. Ho trovato quel joker leggendario che duplica i consumabili :sard:
Troppo bello quello, quanti tarocchi duplicati :superhype:

Io devo ASSOLUTAMENTE ricredermi sul ghost deck... Avere il benefit di trovare le carte spettrali nello shop (magari comprando anche il voucher di overstock per avere più possibilità) è un bonus ENORME.
Ieri ho fatto una run con red stake da 500.000.000 grazie a quel deck. E' stata anche fortunata, perchè avevo i voucher giusti per sfruttare bene lo shop (lo sconto del 25%, il reroll scontato di 2$ e gli slot consumabili +1).
Grazie a questa carta spettrale:
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Sono riuscito ad avere 25 copie di un K policromo con sigillo rosso e andavo di combinazioni di 5 carte uguali. :campione:
E poi avevo una decina di K cromatici con sigillo viola per spammare tarocchi. Peccato non aver trovato il jolly che scalava sui K, però ho trovato il vampiro che è sempre OP. La cosa figa è che non toglie i sigilli o i foil.
Veramente bel mazzo. Oggi provo se funziona a difficoltà più alte.
 
Ho ardentemente bisogno dell'update... Dopo 100 ore di gioco ho beccato una falla troppo grossa :tristenev: Vi racconto l'ultima run che ho fatto.

Sfida JOKERLESS, ultima che mi manca.
Bisogna arrivare all'ante 8 senza utilizzare joker. Nello shop appaiono solo tarocchi e pianeti.
All'apparenza sembra impossibile: ho provato ad andare di full house, di tris e di doppie coppie, ma dopo una decina di tentativi, capisco la strategia più semplice e consistente.
Bisogna giocare di colore potenziando il flush con Jupiter e cambiare il colore delle carte coi tarocchi, molto easy. Generalmente nelle run normali non funziona granchè, ma qui mi sa che è la cosa più consistente da fare.
Ci vuole solo un po' di culo e qualche retry per trovare i tarocchi giusti.

Con un po' di fatica arrivo all'ante 4, spacchettando i pochi spettrali che trovo per cercare di duplicare carte e metterci bollini viola/rossi/oro.
Da lì in poi inizio ad avere un mazzo veramente forte: quasi tutti diamanti, tantissime carte di vetro, tante carte +moltiplicatore e +fiches. Nessuna carta "lucky" perchè sono troppo rischiose in questa run. L'unico modo per aumentare il mult è usare tanti glass, steel... E avere la fortuna di ottenere il voucher +1 hand size, così da avere più slot in mano per tenersi le steel.
Ok, arrivo all'ante 8 stra agilmente, ero tranquillissimo e sicuro di vincere, dopo un paio d'ore passate a riprovare questa sfida.

Con il sorriso sulla faccia... Arriva la TRAGEDIA. Allo small blind dell'ante 8, guardo il boss...
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ED è quel MALEDETTISSIMO VERDANT LEAF.
Le mie carte sono depotenziate finchè non vendo un joker... Peccato che i joker non ci sono in questa run.
E ovviamente, non c'era il tag per rerollare il boss, e nemmeno il voucher cassetta.

Tutto buttato al cesso, tutto da rifare...
Nell'update lo sviluppatore ha risolto semplicemente rimuovendo il suddetto boss per questa challenge... Ma ci sono rimasto troppo male :ahsn:

A parte questo, rimane il mio gioco preferito dell'anno al momento, ma porca miseria, non so se ho il coraggio di riaccendere la switch ora.
 
Ho ardentemente bisogno dell'update... Dopo 100 ore di gioco ho beccato una falla troppo grossa :tristenev: Vi racconto l'ultima run che ho fatto.

Sfida JOKERLESS, ultima che mi manca.
Bisogna arrivare all'ante 8 senza utilizzare joker. Nello shop appaiono solo tarocchi e pianeti.
All'apparenza sembra impossibile: ho provato ad andare di full house, di tris e di doppie coppie, ma dopo una decina di tentativi, capisco la strategia più semplice e consistente.
Bisogna giocare di colore potenziando il flush con Jupiter e cambiare il colore delle carte coi tarocchi, molto easy. Generalmente nelle run normali non funziona granchè, ma qui mi sa che è la cosa più consistente da fare.
Ci vuole solo un po' di culo e qualche retry per trovare i tarocchi giusti.

Con un po' di fatica arrivo all'ante 4, spacchettando i pochi spettrali che trovo per cercare di duplicare carte e metterci bollini viola/rossi/oro.
Da lì in poi inizio ad avere un mazzo veramente forte: quasi tutti diamanti, tantissime carte di vetro, tante carte +moltiplicatore e +fiches. Nessuna carta "lucky" perchè sono troppo rischiose in questa run. L'unico modo per aumentare il mult è usare tanti glass, steel... E avere la fortuna di ottenere il voucher +1 hand size, così da avere più slot in mano per tenersi le steel.
Ok, arrivo all'ante 8 stra agilmente, ero tranquillissimo e sicuro di vincere, dopo un paio d'ore passate a riprovare questa sfida.

Con il sorriso sulla faccia... Arriva la TRAGEDIA. Allo small blind dell'ante 8, guardo il boss...
ED è quel MALEDETTISSIMO VERDANT LEAF.
Le mie carte sono depotenziate finchè non vendo un joker... Peccato che i joker non ci sono in questa run.
E ovviamente, non c'era il tag per rerollare il boss, e nemmeno il voucher cassetta.

Tutto buttato al cesso, tutto da rifare...
Nell'update lo sviluppatore ha risolto semplicemente rimuovendo il suddetto boss per questa challenge... Ma ci sono rimasto troppo male :ahsn:

A parte questo, rimane il mio gioco preferito dell'anno al momento, ma porca miseria, non so se ho il coraggio di riaccendere la switch ora.
Ma cos... che sfiga immensa dai :facepalm:
 
Patch ufficialmente disponibile per switch
Qui sotto spoiler le patch notes
Note complete sulla Patch 1.0.1 di Balatro:
  • Versione aggiornata di Love2D – ha risolto un problema su Windows e Steam Deck che causava prestazioni scadenti/irregolari per alcuni giocatori
  • Aggiunta l’opzione per attivare/disattivare il ‘Movimento Ridotto’, rimuovendo lo sfondo vorticoso e il movimento delle carte
  • Cambiata la carta del tarocco di fallback predefinita da Pazzo a Forza (quando tutti i tarocchi sono sullo schermo)
  • Cambiati i semi casuali del Gold Stake – ora garantisce che il primo Joker Leggendario su quel seme sia un Joker che non hai vinto con il Gold Stake (per la caccia al Completionist++)
  • Cambiata la scala degli ante nel White Stake:
    • Ante 3: 2800 -> 2000
    • Ante 4: 6000 -> 5000
  • Cambiata la scala degli ante nel Green Stake:
    • Ante 2: 1000 -> 900
    • Ante 3: 3200 -> 2400
    • Ante 4: 9000 -> 7000
  • Cambiata la scala degli ante nel Purple Stake:
    • Ante 2: 1200 -> 1000
    • Ante 3: 3600 -> 3000
    • Ante 4: 10000 -> 8000
    • Ante 5: 25000 -> 22000
  • Cambiato Orange Stake:
    • Eliminato l’aumento del costo del pacchetto
    • Aggiunta la nuova meccanica ‘Perishable’, i Joker hanno il 30% di possibilità di avere un adesivo ‘Perishable’, disabilitandoli dopo 5 turni
    • Cambiato Gold Stake
    • Eliminata -1 dimensione della mano
    • Aggiunta la nuova meccanica ‘Rental’, i Joker hanno il 30% di possibilità di avere un adesivo ‘Rental’ (si somma con eterno/perishable), facendoli costare $1 subito e $3 ogni turno
  • Cambiato eterno per applicarsi ai Joker nei pacchetti Buffoon
  • Cambiato il primo negozio in ogni run includendo sempre un normale pacchetto Buffoon come opzione del pacchetto
  • Le puntate e i tag imminenti possono essere ora visti nel negozio immediatamente dopo aver sconfitto un boss o incassato
  • Alcuni Blinds sono ora banditi nelle sfide – banditi Cuore Cremisi, Foglia Verde e Ghianda Ambra su ‘Senza Joker’ – bandita Foglia Verde su ‘Tipo’ – bandita Foglia Verde su ‘Non-Perishable’ – bandita La Pianta su ‘Mondo Matto’
  • Potenziato Saturno
    • Ora dà +3 moltiplicatore invece di +2 moltiplicatore per le Scale
  • Potenziato Nettuno
    • Ora dà +4 moltiplicatore invece di +3 moltiplicatore per la Scala Reale
  • Potenziato Eris
    • Ora dà +50 chip invece di +40 chip per il Flush Cinque
  • Potenziato Cerere
    • Ora dà +4 moltiplicatore invece di +3 moltiplicatore per il Full
  • Cambiato il tag Non-Comune – Ora rende gratuito il jolly non comune
  • Cambiato il tag Raro – Ora rende gratuito il jolly raro
  • I tag Negativo, Policromo, Olografico, Placcato rendono tutti il rispettivo jolly gratuito
  • Cambiato Investimento per dare $25 invece di $15
  • Cambiato 8 Ball – eliminato il vecchio effetto, nuovo effetto -> 1 su 4 possibilità di far apparire un tarocco quando viene segnato un 8 in qualsiasi gioco
  • Cambiato Blue Seal – ora crea la carta del pianeta dell’ultima mano di poker giocata durante il turno
  • Cambiati entrambi i Jolly Matto e Astuto – eliminato l’effetto ‘contiene 4 carte dello stesso valore’, ora si applica invece a qualsiasi mano che contiene una ‘Doppia Coppia’
  • Cambiato Yorick – eliminato il vecchio effetto, nuovo effetto -> guadagna X1 moltiplicatore ogni 23 carte scartate (parte da X1)
  • Cambiato Tarocco del Mago – ora applica la fortuna a 2 carte invece di 1
  • Cambiata Maschera di Midas – ora applica solo il miglioramento Oro alle carte facciali che segnano punti, costa $7 anziché $6
  • Cambiato Vampiro
    • ora rimuove solo il miglioramento dalle carte che segnano punti
    • dà un moltiplicatore di X0.1 per miglioramento invece di X0.2
    • Raro invece di Non-Comune
  • Cambiata la pazzia – ora si applica solo alle piccole/grandi buie, non alla selezione della buia del boss
  • Cambiata lista di cose da fare – la mano di poker non cambia più al pagamento, cambia sempre alla fine del turno (non si blocca più su Scala Reale)
  • Cambiata la descrizione di Shortcut per includere un esempio più appropriato (10 8 6 5 3)
  • Cambiato Joker Antico – il seme selezionato non può più ripetersi tra i turni
  • Cambiato Spadaccino – ora aggiunge il valore di vendita di tutti gli altri Joker al moltiplicatore, non solo gli Joker a sinistra
  • Cambiato Hanging Chad – ora fa riattivare la prima carta giocata 2 volte invece di una
  • Cambiato Vaso di Fiori – ora include il seme di base delle carte debuffed quando si determina se scattare
  • Cambiato Bootstraps per includere il bonus di moltiplicatore attuale nella descrizione
  • Cambiati tutti e 4 i Joker Peccaminosi (uno per ogni seme) – ora ognuno dà +3 moltiplicatore per seme invece di +4 moltiplicatore
  • Cambiato Bandiera – ora dà +30 chip per ogni carta scartata rimasta invece di +40 chip
  • Cambiato Fibonacci – costa $8 invece di $7, perché Fibonacci
  • Cambiato Joker d’Acciaio – ora dà X0.2 moltiplicatore per ogni carta d’Acciaio nel mazzo completo invece di X0.25 moltiplicatore
  • Cambiato Odd Todd – ora dà +31 chip per ogni carta di rango dispari invece di +30 chip
  • Cambiato Sesto Senso – ora non comune e $6, era raro
  • Cambiato Escursionista – ora dà +5 chip per ogni carta segnante punti giocata invece di +4 chip
  • Cambiato Gros Michel – ora ha una possibilità del 1 su 6 di estinguersi invece di 1 su 4
  • Cambiata Seduta Spiritica – ora non comune e $6, era raro e $7
  • Cambiato Riff-Raff – ora $6, era $4
  • Cambiato Vagabondo
    • Raro, era non comune
    • $8, era $6
    • Si applica quando hai $4 o meno, era $3 o meno
  • Cambiato Nuvola 9 – ora $7, era $6
  • Cambiato Rimborso per Posta – ora $5 era $3
  • Cambiato Parcheggio Riservato – ora comune, era non comune
  • Cambiato Gatto Fortunato – ora guadagna X0.25 per ogni azione fortunata, era X0.2
  • Cambiata Carta di Scambio – ora costa $6, era $5
  • Cambiato Falò – ora guadagna X0.25 per ogni carta venduta, era X0.5
  • Cambiato Faccina Sorridente – ora dà +5 moltiplicatore per ogni carta facciale, era +4 moltiplicatore
  • Cambiato Biglietto d’Oro – ora paga $4 per ogni carta d’oro giocata, era $3
  • Cambiato Pietra di Sangue – ora ha una possibilità del 1 su 2 di attivarsi, era 1 su 3
  • Cambiato Onice Agata – ora dà +7 moltiplicatore per ogni carta di picche, era +8 moltiplicatore
  • Cambiato Joker di Vetro – ora dà X0.75 moltiplicatore per ogni carta di vetro distrutta, era X0.5 moltiplicatore
  • Cambiato Stuntman – ora dà +250 Chips, era +300
  • Cambiato Joker Invisibile – ora richiede 2 turni e costa $8, era 3 turni e $10
  • Cambiato Joker Bruciato – ora è raro, era non comune
  • Cambiata la formulazione sulla maggior parte dei jolly scalabili per riferirsi a ‘questo jolly’
  • Corretto bug in cui l’apertura di un pacchetto con una dimensione della mano di 0 era impossibile da saltare

iaCCHe Charlie Gavin'
 
Patch ufficialmente disponibile per switch
Qui sotto spoiler le patch notes
Note complete sulla Patch 1.0.1 di Balatro:
  • Versione aggiornata di Love2D – ha risolto un problema su Windows e Steam Deck che causava prestazioni scadenti/irregolari per alcuni giocatori
  • Aggiunta l’opzione per attivare/disattivare il ‘Movimento Ridotto’, rimuovendo lo sfondo vorticoso e il movimento delle carte
  • Cambiata la carta del tarocco di fallback predefinita da Pazzo a Forza (quando tutti i tarocchi sono sullo schermo)
  • Cambiati i semi casuali del Gold Stake – ora garantisce che il primo Joker Leggendario su quel seme sia un Joker che non hai vinto con il Gold Stake (per la caccia al Completionist++)
  • Cambiata la scala degli ante nel White Stake:
    • Ante 3: 2800 -> 2000
    • Ante 4: 6000 -> 5000
  • Cambiata la scala degli ante nel Green Stake:
    • Ante 2: 1000 -> 900
    • Ante 3: 3200 -> 2400
    • Ante 4: 9000 -> 7000
  • Cambiata la scala degli ante nel Purple Stake:
    • Ante 2: 1200 -> 1000
    • Ante 3: 3600 -> 3000
    • Ante 4: 10000 -> 8000
    • Ante 5: 25000 -> 22000
  • Cambiato Orange Stake:
    • Eliminato l’aumento del costo del pacchetto
    • Aggiunta la nuova meccanica ‘Perishable’, i Joker hanno il 30% di possibilità di avere un adesivo ‘Perishable’, disabilitandoli dopo 5 turni
    • Cambiato Gold Stake
    • Eliminata -1 dimensione della mano
    • Aggiunta la nuova meccanica ‘Rental’, i Joker hanno il 30% di possibilità di avere un adesivo ‘Rental’ (si somma con eterno/perishable), facendoli costare $1 subito e $3 ogni turno
  • Cambiato eterno per applicarsi ai Joker nei pacchetti Buffoon
  • Cambiato il primo negozio in ogni run includendo sempre un normale pacchetto Buffoon come opzione del pacchetto
  • Le puntate e i tag imminenti possono essere ora visti nel negozio immediatamente dopo aver sconfitto un boss o incassato
  • Alcuni Blinds sono ora banditi nelle sfide – banditi Cuore Cremisi, Foglia Verde e Ghianda Ambra su ‘Senza Joker’ – bandita Foglia Verde su ‘Tipo’ – bandita Foglia Verde su ‘Non-Perishable’ – bandita La Pianta su ‘Mondo Matto’
  • Potenziato Saturno
    • Ora dà +3 moltiplicatore invece di +2 moltiplicatore per le Scale
  • Potenziato Nettuno
    • Ora dà +4 moltiplicatore invece di +3 moltiplicatore per la Scala Reale
  • Potenziato Eris
    • Ora dà +50 chip invece di +40 chip per il Flush Cinque
  • Potenziato Cerere
    • Ora dà +4 moltiplicatore invece di +3 moltiplicatore per il Full
  • Cambiato il tag Non-Comune – Ora rende gratuito il jolly non comune
  • Cambiato il tag Raro – Ora rende gratuito il jolly raro
  • I tag Negativo, Policromo, Olografico, Placcato rendono tutti il rispettivo jolly gratuito
  • Cambiato Investimento per dare $25 invece di $15
  • Cambiato 8 Ball – eliminato il vecchio effetto, nuovo effetto -> 1 su 4 possibilità di far apparire un tarocco quando viene segnato un 8 in qualsiasi gioco
  • Cambiato Blue Seal – ora crea la carta del pianeta dell’ultima mano di poker giocata durante il turno
  • Cambiati entrambi i Jolly Matto e Astuto – eliminato l’effetto ‘contiene 4 carte dello stesso valore’, ora si applica invece a qualsiasi mano che contiene una ‘Doppia Coppia’
  • Cambiato Yorick – eliminato il vecchio effetto, nuovo effetto -> guadagna X1 moltiplicatore ogni 23 carte scartate (parte da X1)
  • Cambiato Tarocco del Mago – ora applica la fortuna a 2 carte invece di 1
  • Cambiata Maschera di Midas – ora applica solo il miglioramento Oro alle carte facciali che segnano punti, costa $7 anziché $6
  • Cambiato Vampiro
    • ora rimuove solo il miglioramento dalle carte che segnano punti
    • dà un moltiplicatore di X0.1 per miglioramento invece di X0.2
    • Raro invece di Non-Comune
  • Cambiata la pazzia – ora si applica solo alle piccole/grandi buie, non alla selezione della buia del boss
  • Cambiata lista di cose da fare – la mano di poker non cambia più al pagamento, cambia sempre alla fine del turno (non si blocca più su Scala Reale)
  • Cambiata la descrizione di Shortcut per includere un esempio più appropriato (10 8 6 5 3)
  • Cambiato Joker Antico – il seme selezionato non può più ripetersi tra i turni
  • Cambiato Spadaccino – ora aggiunge il valore di vendita di tutti gli altri Joker al moltiplicatore, non solo gli Joker a sinistra
  • Cambiato Hanging Chad – ora fa riattivare la prima carta giocata 2 volte invece di una
  • Cambiato Vaso di Fiori – ora include il seme di base delle carte debuffed quando si determina se scattare
  • Cambiato Bootstraps per includere il bonus di moltiplicatore attuale nella descrizione
  • Cambiati tutti e 4 i Joker Peccaminosi (uno per ogni seme) – ora ognuno dà +3 moltiplicatore per seme invece di +4 moltiplicatore
  • Cambiato Bandiera – ora dà +30 chip per ogni carta scartata rimasta invece di +40 chip
  • Cambiato Fibonacci – costa $8 invece di $7, perché Fibonacci
  • Cambiato Joker d’Acciaio – ora dà X0.2 moltiplicatore per ogni carta d’Acciaio nel mazzo completo invece di X0.25 moltiplicatore
  • Cambiato Odd Todd – ora dà +31 chip per ogni carta di rango dispari invece di +30 chip
  • Cambiato Sesto Senso – ora non comune e $6, era raro
  • Cambiato Escursionista – ora dà +5 chip per ogni carta segnante punti giocata invece di +4 chip
  • Cambiato Gros Michel – ora ha una possibilità del 1 su 6 di estinguersi invece di 1 su 4
  • Cambiata Seduta Spiritica – ora non comune e $6, era raro e $7
  • Cambiato Riff-Raff – ora $6, era $4
  • Cambiato Vagabondo
    • Raro, era non comune
    • $8, era $6
    • Si applica quando hai $4 o meno, era $3 o meno
  • Cambiato Nuvola 9 – ora $7, era $6
  • Cambiato Rimborso per Posta – ora $5 era $3
  • Cambiato Parcheggio Riservato – ora comune, era non comune
  • Cambiato Gatto Fortunato – ora guadagna X0.25 per ogni azione fortunata, era X0.2
  • Cambiata Carta di Scambio – ora costa $6, era $5
  • Cambiato Falò – ora guadagna X0.25 per ogni carta venduta, era X0.5
  • Cambiato Faccina Sorridente – ora dà +5 moltiplicatore per ogni carta facciale, era +4 moltiplicatore
  • Cambiato Biglietto d’Oro – ora paga $4 per ogni carta d’oro giocata, era $3
  • Cambiato Pietra di Sangue – ora ha una possibilità del 1 su 2 di attivarsi, era 1 su 3
  • Cambiato Onice Agata – ora dà +7 moltiplicatore per ogni carta di picche, era +8 moltiplicatore
  • Cambiato Joker di Vetro – ora dà X0.75 moltiplicatore per ogni carta di vetro distrutta, era X0.5 moltiplicatore
  • Cambiato Stuntman – ora dà +250 Chips, era +300
  • Cambiato Joker Invisibile – ora richiede 2 turni e costa $8, era 3 turni e $10
  • Cambiato Joker Bruciato – ora è raro, era non comune
  • Cambiata la formulazione sulla maggior parte dei jolly scalabili per riferirsi a ‘questo jolly’
  • Corretto bug in cui l’apertura di un pacchetto con una dimensione della mano di 0 era impossibile da saltare

iaCCHe Charlie Gavin'
Grazie, stavo aspettando la patchona per rimettermici. Scarico subito
 
Patch ufficialmente disponibile per switch
Qui sotto spoiler le patch notes
Note complete sulla Patch 1.0.1 di Balatro:
  • Versione aggiornata di Love2D – ha risolto un problema su Windows e Steam Deck che causava prestazioni scadenti/irregolari per alcuni giocatori
  • Aggiunta l’opzione per attivare/disattivare il ‘Movimento Ridotto’, rimuovendo lo sfondo vorticoso e il movimento delle carte
  • Cambiata la carta del tarocco di fallback predefinita da Pazzo a Forza (quando tutti i tarocchi sono sullo schermo)
  • Cambiati i semi casuali del Gold Stake – ora garantisce che il primo Joker Leggendario su quel seme sia un Joker che non hai vinto con il Gold Stake (per la caccia al Completionist++)
  • Cambiata la scala degli ante nel White Stake:
    • Ante 3: 2800 -> 2000
    • Ante 4: 6000 -> 5000
  • Cambiata la scala degli ante nel Green Stake:
    • Ante 2: 1000 -> 900
    • Ante 3: 3200 -> 2400
    • Ante 4: 9000 -> 7000
  • Cambiata la scala degli ante nel Purple Stake:
    • Ante 2: 1200 -> 1000
    • Ante 3: 3600 -> 3000
    • Ante 4: 10000 -> 8000
    • Ante 5: 25000 -> 22000
  • Cambiato Orange Stake:
    • Eliminato l’aumento del costo del pacchetto
    • Aggiunta la nuova meccanica ‘Perishable’, i Joker hanno il 30% di possibilità di avere un adesivo ‘Perishable’, disabilitandoli dopo 5 turni
    • Cambiato Gold Stake
    • Eliminata -1 dimensione della mano
    • Aggiunta la nuova meccanica ‘Rental’, i Joker hanno il 30% di possibilità di avere un adesivo ‘Rental’ (si somma con eterno/perishable), facendoli costare $1 subito e $3 ogni turno
  • Cambiato eterno per applicarsi ai Joker nei pacchetti Buffoon
  • Cambiato il primo negozio in ogni run includendo sempre un normale pacchetto Buffoon come opzione del pacchetto
  • Le puntate e i tag imminenti possono essere ora visti nel negozio immediatamente dopo aver sconfitto un boss o incassato
  • Alcuni Blinds sono ora banditi nelle sfide – banditi Cuore Cremisi, Foglia Verde e Ghianda Ambra su ‘Senza Joker’ – bandita Foglia Verde su ‘Tipo’ – bandita Foglia Verde su ‘Non-Perishable’ – bandita La Pianta su ‘Mondo Matto’
  • Potenziato Saturno
    • Ora dà +3 moltiplicatore invece di +2 moltiplicatore per le Scale
  • Potenziato Nettuno
    • Ora dà +4 moltiplicatore invece di +3 moltiplicatore per la Scala Reale
  • Potenziato Eris
    • Ora dà +50 chip invece di +40 chip per il Flush Cinque
  • Potenziato Cerere
    • Ora dà +4 moltiplicatore invece di +3 moltiplicatore per il Full
  • Cambiato il tag Non-Comune – Ora rende gratuito il jolly non comune
  • Cambiato il tag Raro – Ora rende gratuito il jolly raro
  • I tag Negativo, Policromo, Olografico, Placcato rendono tutti il rispettivo jolly gratuito
  • Cambiato Investimento per dare $25 invece di $15
  • Cambiato 8 Ball – eliminato il vecchio effetto, nuovo effetto -> 1 su 4 possibilità di far apparire un tarocco quando viene segnato un 8 in qualsiasi gioco
  • Cambiato Blue Seal – ora crea la carta del pianeta dell’ultima mano di poker giocata durante il turno
  • Cambiati entrambi i Jolly Matto e Astuto – eliminato l’effetto ‘contiene 4 carte dello stesso valore’, ora si applica invece a qualsiasi mano che contiene una ‘Doppia Coppia’
  • Cambiato Yorick – eliminato il vecchio effetto, nuovo effetto -> guadagna X1 moltiplicatore ogni 23 carte scartate (parte da X1)
  • Cambiato Tarocco del Mago – ora applica la fortuna a 2 carte invece di 1
  • Cambiata Maschera di Midas – ora applica solo il miglioramento Oro alle carte facciali che segnano punti, costa $7 anziché $6
  • Cambiato Vampiro
    • ora rimuove solo il miglioramento dalle carte che segnano punti
    • dà un moltiplicatore di X0.1 per miglioramento invece di X0.2
    • Raro invece di Non-Comune
  • Cambiata la pazzia – ora si applica solo alle piccole/grandi buie, non alla selezione della buia del boss
  • Cambiata lista di cose da fare – la mano di poker non cambia più al pagamento, cambia sempre alla fine del turno (non si blocca più su Scala Reale)
  • Cambiata la descrizione di Shortcut per includere un esempio più appropriato (10 8 6 5 3)
  • Cambiato Joker Antico – il seme selezionato non può più ripetersi tra i turni
  • Cambiato Spadaccino – ora aggiunge il valore di vendita di tutti gli altri Joker al moltiplicatore, non solo gli Joker a sinistra
  • Cambiato Hanging Chad – ora fa riattivare la prima carta giocata 2 volte invece di una
  • Cambiato Vaso di Fiori – ora include il seme di base delle carte debuffed quando si determina se scattare
  • Cambiato Bootstraps per includere il bonus di moltiplicatore attuale nella descrizione
  • Cambiati tutti e 4 i Joker Peccaminosi (uno per ogni seme) – ora ognuno dà +3 moltiplicatore per seme invece di +4 moltiplicatore
  • Cambiato Bandiera – ora dà +30 chip per ogni carta scartata rimasta invece di +40 chip
  • Cambiato Fibonacci – costa $8 invece di $7, perché Fibonacci
  • Cambiato Joker d’Acciaio – ora dà X0.2 moltiplicatore per ogni carta d’Acciaio nel mazzo completo invece di X0.25 moltiplicatore
  • Cambiato Odd Todd – ora dà +31 chip per ogni carta di rango dispari invece di +30 chip
  • Cambiato Sesto Senso – ora non comune e $6, era raro
  • Cambiato Escursionista – ora dà +5 chip per ogni carta segnante punti giocata invece di +4 chip
  • Cambiato Gros Michel – ora ha una possibilità del 1 su 6 di estinguersi invece di 1 su 4
  • Cambiata Seduta Spiritica – ora non comune e $6, era raro e $7
  • Cambiato Riff-Raff – ora $6, era $4
  • Cambiato Vagabondo
    • Raro, era non comune
    • $8, era $6
    • Si applica quando hai $4 o meno, era $3 o meno
  • Cambiato Nuvola 9 – ora $7, era $6
  • Cambiato Rimborso per Posta – ora $5 era $3
  • Cambiato Parcheggio Riservato – ora comune, era non comune
  • Cambiato Gatto Fortunato – ora guadagna X0.25 per ogni azione fortunata, era X0.2
  • Cambiata Carta di Scambio – ora costa $6, era $5
  • Cambiato Falò – ora guadagna X0.25 per ogni carta venduta, era X0.5
  • Cambiato Faccina Sorridente – ora dà +5 moltiplicatore per ogni carta facciale, era +4 moltiplicatore
  • Cambiato Biglietto d’Oro – ora paga $4 per ogni carta d’oro giocata, era $3
  • Cambiato Pietra di Sangue – ora ha una possibilità del 1 su 2 di attivarsi, era 1 su 3
  • Cambiato Onice Agata – ora dà +7 moltiplicatore per ogni carta di picche, era +8 moltiplicatore
  • Cambiato Joker di Vetro – ora dà X0.75 moltiplicatore per ogni carta di vetro distrutta, era X0.5 moltiplicatore
  • Cambiato Stuntman – ora dà +250 Chips, era +300
  • Cambiato Joker Invisibile – ora richiede 2 turni e costa $8, era 3 turni e $10
  • Cambiato Joker Bruciato – ora è raro, era non comune
  • Cambiata la formulazione sulla maggior parte dei jolly scalabili per riferirsi a ‘questo jolly’
  • Corretto bug in cui l’apertura di un pacchetto con una dimensione della mano di 0 era impossibile da saltare

iaCCHe Charlie Gavin'
Mamma mia quanto tempo ci hanno messo :ahsn:
Ed è ora di ritornare a postare su questo splendido topic :superhype:

In questo mese comunque ho continuato a giocare e ad approfondire il gioco in realtà, solo che la mia mente andava continuamente a quello che avrei potuto fare con aggiornamento :morris2:
Voglio testare subito i joker perishable e rental. E anche gli skip
 
Mi ci sto infognando anche io :asd:
Bello passare da partite in cui sembra quasi che su di te ci sia la Nuvola di fantozzi e vorresti spezzare il gioco anche se in digitale, a partite in cui ti fa schifo da solo per quanto sculi :rickds:

Comunque io sono un #coloreboy voi che mano utilizzate di solito?

P.s. di poker intendo eh state calmi
 
Faccio un po' di considerazioni sparse:

  • La patch rende il gioco estremamente più divertente e meno frustrante. La difficoltà oro e viola sono DECISAMENTE più abbordabili, ma anche le altre. Si muore molto meno perchè lo score richiesto si è abbassato, ma il livello di sfida rimane alto.
  • Finalmente gli skip hanno più senso: prendere un tag per avere un jolly policromo gratuito negli ante iniziali è fantastico. Non male anche il tag del jolly negativo / non comune / raro. Sicuramente troverete occasioni in cui non sarà una cattivissima idea sceglierli. Buone anche le opzioni migliorate per avere più soldi.
  • Il buff degli skip è un buff indiretto al deck "Anaglyph", che ti permette di ottenere un double tag ad ogni boss. Ieri ho fatto una run in cui ho ottenuto gratuitamente 15 jolly negativi :morris2: Quel deck è diventato divertentissimo!
  • Le scale sono diventate forse la mano più forte del gioco insieme a carta alta. Il buff a "Saturn" e al jolly "Runner" la rendono un'opzione estremamente valida.
  • Avere un pacchetto "Buffoon" garantito al primo shop è un ottimo cambiamento che permette di ridurre un po' l'rng, ed è un piccolo buff al deck nero.
  • La nuova palla 8 è fantastica: ci ho fatto una run ieri con "oops all 6s" e cagavo tarocchi come non mai :morris2:
  • Vampiro diciamo non così pessimo, però non è più OP come prima. Non è più la mia prima scelta :asd:
  • La meccanica dei jolly eterni / a noleggio è MOOOLTO meglio di quello che c'era prima. "-1 hand size" e "i booster pack che costano 1$ in più ad ogni ante" erano veramente troppo frustranti da gestire. Ora battere la difficoltà massima rimane comunque difficile, ma almeno è divertente. Questo è sicuramente il cambiamento più figo di tutti.
Che gioco signori :superhype:
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Comunque io sono un #coloreboy voi che mano utilizzate di solito?
Carta alta è quella che mi dà più soddisfazioni. :happybio: Mi tengo in mano carte steel e vado di moltiplicatori a gogo, oltre che le carte oro, così si attivano tutte e mi prendo un sacco di soldi.
Non sottovalutare mai la potenza delle carte tenute in mano: ci son tantissimi jolly che le possono triggerare, oltre che tarocchi. La carta alta ovviamente ti permette di tenerne tante in mano.
Poi segue scala perchè ora è veramente potente, poi flush five quando riesco a crearmi più copie della stessa carta (tipicamente col ghost deck).
Colore è fantastico per i primi round, ma diventa poco potente verso la fine, perchè i jolly che la supportano non scalano benissimo. Inoltre, "Jupiter" (la carta planet) scala praticamente come la coppia, che è una mano più facile e che supporta più jolly che aumentano fiches e moltiplicatori. Il colore è sicuramente l'opzione più semplice, sicura e remunerativa per i primi ante, perchè in pochissime mani passi un round, ma alla fine spesso devi cambiare rotta, specialmente per il discorso che facevo sopra (il colore richiede 5 carte -> hai meno carte in mano a supporto). In ogni caso è un'ottima mano, sicuramente tra le migliori.
Non disdegno doppia coppia se ho i pantaloni (che scalano +mult quando giochi doppia coppia) e lo square joker (che scala di +4 fiches quando giochi esattamente 4 carte), ma è forse una delle opzioni più fragili in generale se non hai questa esatta combinazione.
La peggiore in assoluto è il full. Non ho trovato nessun modo per renderla consistente. Il full esiste solamente per passare il primissimo small blind / big blind in 1 mano sola, poi levatevelo dalla testa :asd: Non capisco perchè dovrei creare un mazzo basato su 2 carte diverse quando potrei basarlo su un'unica carta e piuttosto andare di poker/tris/flush five nel lungo periodo.
Anche scala colore, la mano peggiore sia a livello di joker che la supportano, sia a livello di fattibilità
 
Ultima modifica:
balatro-special-edition.png


iaCCHe

Realizzata da Playstack e da LocalThunk, che tirano così fuori un asso dalla manica (...), questa versione del gioco includerà anche 10 carte fisiche che richiamano il design di quelle del gioco.


Il prezzo sarà di $29,99, con il lancio che è atteso entro l'anno.
 
Ultima modifica:
Completati tutti i mazzi in Gold stake tranne l'erratic.💓 Non mi aspetto di metterci troppo per questo perché è un deck bello forte.
Poi forse archivierò il gioco dopo 230 ore :sadfrog:

Il più frustrante è stato sicuramente il deck nero, seguito a ruota dal nebula che è veramente inutile a gold, se non dannoso per lo slot in meno degli oggetti. Però dopo una ventina di retry per ognuno è andata 🥰

I completisti più pazzi ottengono lo sticker Gold per ogni joker del gioco.... Ma mi sembra veramente eccessivo :sard:

Chissà se lo sviluppatore rilascerà degli aggiornamenti per aggiungere nuove carte, deck o modalità. Il gioco ha potenzialità enormi di espansioni
 
PXL-20240719-174328678-MP.jpg


È stato un bel viaggio, ma è ora di salutarci caro amico :sadfrog:

(Gli sticker dei joker possono fottersi onestamente :sard:)
 
We're announcing this today as we officially celebrate TWO MILLION COPIES SOLD!


The first major gameplay update is coming to Balatro in 2025! This update will bring new ideas and strategies to the game and as a token of huge appreciation to the game’s brilliant and passionate community, the update will be completely free.
 
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