PS4 Baldo: The Guardian Owls

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
50 ore di main? :spiaze:

Io in un momento di nazionalismo totalmente casuale avrei anche voluto recuperarlo, ma tra trailer poco convincenti e notizie dell’ultima ora non incoraggianti mi stanno facendo cambiare idea.
Certo non mi affido a gente non competente che scrive su internet, però sembra davvero pieno di problemi. Vediamo

Qui sul forum comunque abbiamo un paio di persone che lo stanno giocando :sisi:

Il lo sto giocando e mi sta piacendo. Ovviamente è un mio parere che può differire da altri

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Il lo sto giocando e mi sta piacendo. Ovviamente è un mio parere che può differire da altri

Superato il primo dungeon?
Leggo che dopo il primo dungeon, con spada e possibilità di avere scudo e mappa migliora pur con gli evidenti difetti/bug

Superato il primo dungeon?
Leggo che dopo il primo dungeon, con spada e possibilità di avere scudo e mappa migliora pur con gli evidenti difetti/bug
Si si superato, ora sto completando alcune quest secondarie. Ora che si ha la spada e lo scudo i combattimenti sono molto piacevoli

Il cofondatore del team ringrazia chi lo sta giocando, ribadisce che è un gioco difficile rifacendosi ai vecchi zelda ( lo dovevano dire però) e non fa minimamente cenno di patch correttive o modifiche al gioco

I vecchi Zelda erano "difficili" perché dovevi pensare, non per erroracci di design o presenza di bug... Si son ispirati ma facendolo male.

Il cofondatore del team ringrazia chi lo sta giocando, ribadisce che è un gioco difficile rifacendosi ai vecchi zelda ( lo dovevano dire però) e non fa minimamente cenno di patch correttive o modifiche al gioco
In realtà dicono che arriveranno patch e fix

Io dai trailer mi aspettavo un buon Zelda like in miniatura, su misura del team.
Ma hanno fatto delle strane scelte, magari anche per inesperienza e foga di strafare e mi chiedo quanto potranno fixare effettivamente, certe cose tipo i bug si, ma altre scelte di progressione e design rimarrebbero comunque.
Curioso di vedere se il gioco risulterà tranquillamente buono dopo i fix.

Io dai trailer mi aspettavo un buon Zelda like in miniatura, su misura del team.
Ma hanno fatto delle strane scelte, magari anche per inesperienza e foga di strafare e mi chiedo quanto potranno fixare effettivamente, certe cose tipo i bug si, ma altre scelte di progressione e design rimarrebbero comunque.
Io invece proprio non li capisco perché di esperienza ne hanno, certo ovviamente non negli Zelda, ma è gente che fa giochi dai tempi dell'Amiga. Esistono dal 1993, certe scelte son assurde, imho hanno voluto puntare troppo sull'aspetto audiovisivo trascurando altro.

Io invece proprio non li capisco perché di esperienza ne hanno, certo ovviamente non negli Zelda, ma è gente che fa giochi dai tempi dell'Amiga. Esistono dal 1993, certe scelte son assurde, imho hanno voluto puntare troppo sull'aspetto audiovisivo trascurando altro.
A me quello che da fastidio, oltre al chiaro lancio anticipato è la mezza truffa che han fatto nel presentare il gioco.
Lo han presentato come avventura leggera sullo stile di zelda, e poi ti trovi un Souls con scelte assurde, di certo gli ha fatto vendere molto, ma è stato scorrettissimo

Vero, tralasciando bug/glitch che verranno (?) patchati, leggevo/vedevo che ci sono proprio alla base delle scelte di design assurde su alcune cose. Per dire: non capisco la scelta dell'output di danno esorbitante di alcuni nemici (tipo 2 cuori interi a botta) per poi respawnare istantaneamente all'interno della medesima stanza. E' punitivo, ma non è punitivo. A sto punto era meglio inseguire un bilanciamento più graduale (con danni a 1/4 di cuore) con d'altro canto un respawn (post morte) più distante (e quindi realmente punitivo).

Idem, di certo non paiono cose incorreggibili, ma dipende cosa faranno, cosa vorranno fare e quanto tempo ci impiegheranno (aerea un gioco che ho giocato di recente non è mai stato fixato rendendo impossibile terminarlo)
Post automatically merged:

Vero, tralasciando bug/glitch che verranno (?) patchati, leggevo/vedevo che ci sono proprio alla base delle scelte di design assurde su alcune cose. Per dire: non capisco la scelta dell'output di danno esorbitante di alcuni nemici (tipo 2 cuori interi a botta) per poi respawnare istantaneamente all'interno della medesima stanza. E' punitivo, ma non è punitivo. A sto punto era meglio inseguire un bilanciamento più graduale (con danni a 1/4 di cuore) con d'altro canto un respawn (post morte) più distante (e quindi realmente punitivo).
Alla fin fine i problemi più gravi sono
Danni eccessivi subiti da nemici/cadute che portano a centinaia di game over
Confusione e mancanza di chiare indicazioni sul cosa fare e quando farlo (girare a vuoto nella mappa o fare un dungeon per poi scoprire dopo ore che non puoi farlo è assurdo)
Lag nei comandi che in un gioco del genere porta ancora più morti

Alla fin fine i problemi più gravi sono
Danni eccessivi subiti da nemici/cadute che portano a centinaia di game over
Confusione e mancanza di chiare indicazioni sul cosa fare e quando farlo (girare a vuoto nella mappa o fare un dungeon per poi scoprire dopo ore che non puoi farlo è assurdo)
Lag nei comandi che in un gioco del genere porta ancora più morti
Yep le stesse cose che ho letto anche io. (tralasciando ribadisco bug/glitch derivati dal polishing più o meno frettoloso)
Sembra un progetto fatto con tanto cuore, ma uscito troppo presto (lato polishing), e con delle sviste di design consistenti (a tratti incomprensibili). La mancanza di indicazioni posso pure capirla come scelta iper hardcore (still, anche un gioco hardcore ha bisogno di una progressione delle meccaniche ed introduzione ad esse), ma il bilanciamento della salute (e crescita della stessa) e dell'output di danno (nemico) mi è incomprensibile (unita ad un respawn che sembra proprio fatto così per coprire il bilanciamento dei danni).

Io sto andando avanti e mi piace sempre di più al netto di qualche magagna che c'è.

Si può anche fare videogiochi da una vita e rimanere inesperti in certi comparti o generi, alcuni team per dire rimarranno sempre "asini" in materia di gameplay, indipendentemente da quanti giochi fanno.
Quì la cosa delle 50 ore puzza, nel senso che se l'obiettivo è quello per forza di cose devi rushare e sacrificare dei comparti ed è anche più difficile tenere a bada i bug, ma se fosse stato solo un fatto di "hanno osato troppo" le falle sarebbero venute a galla solo con l'avanzare dell'avventura, se fin dall'inizio hanno scambiato dispersività e difficoltà artificiosa (da quel che si dice) per buone scelte di design vuol dire che c'è anche una grossa inesperienza di fondo.

Sto al primo dungeon.

:eucube:

Diario delle disavventure di Baldo, l'eroe dei contadini:
- Cado da un gradino: Sono morto
- Mi colpisce un tentacolo: Sono morto
- Un ratto mi insta-colpisce appena apro una porta: Sono morto
- Cado nell'acqua: Sono morto
- Rotolo cercando di beccare iFrames: Sono morto.
- Impreco. Cerco di nuovo di beccare iFrames: Sono morto.
- Bestemmio. Riprovo la schivata perché sono de coccio: Sono morto.
- Scopro che non ci sono iFrames (credo) in schivata e devo agire in anticipo: Sono morto (dentro).
- Due ratti mi incastrano all'angolo, non ho iFrames, non posso passargli in mezzo con la schivata, non posso colpirli perché vado all'avventura senza armi: Sono morto.
- Giro per minuti perso in un Galeone: Dovevo colpire una campanella non segalata fuori dal percorso con un barile...Sono morto (dentro 2.0)
- Ho preso l'arma!! Adesso si fa sul ser...cado in un minuscolo buco in mezzo al legno: Sono morto.

Bello però, non mi divertivo così dai tempi di Hugo per PS1. E sono serissimo :sard:

Sto al primo dungeon.

- Scopro che non ci sono iFrames (credo) in schivata e devo agire in anticipo: Sono morto (dentro).
- Due ratti mi incastrano all'angolo, non ho iFrames, non posso passargli in mezzo con la schivata, non posso colpirli perché vado all'avventura senza armi: Sono morto.
- Giro per minuti perso in un Galeone: Dovevo colpire una campanella non segalata fuori mappa con un barile...Sono morto (dentro 2.0)
- Ho preso l'arma!! Adesso si fa sul ser...cado in un minuscolo buco in mezzo al legno: Sono morto.

Bello però, non mi divertivo così dai tempi di Hugo per PS1. E sono serissimo :sard:
Sto ridendo, più del dovuto
4fd6b288e420f400d8633d40a4b9ad98.gif

Post automatically merged:

Però così mi metti """voglia""" di prenderlo mannaggia a te :sard:

Si può anche fare videogiochi da una vita e rimanere inesperti in certi comparti o generi, alcuni team per dire rimarranno sempre "asini" in materia di gameplay, indipendentemente da quanti giochi fanno.
Tipo i from, se l'esperienza contasse tanto ora i loro giochi andrebbero a 200 fps
Sto al primo dungeon.

- Giro per minuti perso in un Galeone: Dovevo colpire una campanella non segalata fuori dal percorso con un barile...Sono morto (dentro 2.0)

Ok, questa è l'introduzione, voglio l'intero capitolo 1 del libro :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro