PS4 Baldo: The Guardian Owls

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho fatto bene a non prenderlo, avevo deciso di andare di D1 ma è meglio aspettare a questo punto. Anche se vista la tipologia di problemi difficilmente la situazione può migliorare con dei fix.

Ho fatto bene a non prenderlo, avevo deciso di andare di D1 ma è meglio aspettare a questo punto. Anche se vista la tipologia di problemi difficilmente la situazione può migliorare con dei fix.
Ma in realtà buona parte son facilmente risolvibili.
Il lag dei comandi basta una correzione
La difficoltà, sbilanciamento idem rendendo meno punitivo i colpi nemici o le cadute
Per il capire dove andare o cosa si può fare, o un indicatore sulla mappa o una specie di enciclopedia con quello che vien detto al giocatore nel gioco con indicazione di ciò che si può fare ( basta mettere 2 colori)
Il problema è se vogliono farlo o si intestardiscono che le loro scelte son giuste ( il fatto che abbiano ribadito che è un gioco difficile non riconoscendo le cazzate fatte fa temere che non vogliano modificare la cosa)
Post automatically merged:

Sto al primo dungeon.

:eucube:

Diario delle disavventure di Baldo, l'eroe dei contadini:
- Cado da un gradino: Sono morto
- Mi colpisce un tentacolo: Sono morto
- Un ratto mi insta-colpisce appena apro una porta: Sono morto
- Cado nell'acqua: Sono morto
- Rotolo cercando di beccare iFrames: Sono morto.
- Impreco. Cerco di nuovo di beccare iFrames: Sono morto.
- Bestemmio. Riprovo la schivata perché sono de coccio: Sono morto.
- Scopro che non ci sono iFrames (credo) in schivata e devo agire in anticipo: Sono morto (dentro).
- Due ratti mi incastrano all'angolo, non ho iFrames, non posso passargli in mezzo con la schivata, non posso colpirli perché vado all'avventura senza armi: Sono morto.
- Giro per minuti perso in un Galeone: Dovevo colpire una campanella non segalata fuori dal percorso con un barile...Sono morto (dentro 2.0)
- Ho preso l'arma!! Adesso si fa sul ser...cado in un minuscolo buco in mezzo al legno: Sono morto.

Bello però, non mi divertivo così dai tempi di Hugo per PS1. E sono serissimo :sard:
Cronaca di un suicidio videoludico parte 1 ?

Pare che la sh abbia stretto un accordo di esclusiva con IGN, l'unica redazione che quindi ha ricevuto il codice con anticipo ( le altre tra 2 giorni prima del d1 ed il D1) quindi in teoria la prima recensione seria dovrebbe arrivare da IGN ( seppur per l'esclusiva potrebbero alzare un pò il voto) non si sa però quando visto che il sito x ora non comunica nulla

Pare, ma è un rumor, che il 50% degli utenti steam abbiano richiesto un rimborso, se baldo segue cyberpunk rischiano di perdere anche quelli su console

Pare che la sh abbia stretto un accordo di esclusiva con IGN, l'unica redazione che quindi ha ricevuto il codice con anticipo ( le altre tra 2 giorni prima del d1 ed il D1) quindi in teoria la prima recensione seria dovrebbe arrivare da IGN ( seppur per l'esclusiva potrebbero alzare un pò il voto) non si sa però quando visto che il sito x ora non comunica nulla

Pare, ma è un rumor, che il 50% degli utenti steam abbiano richiesto un rimborso, se baldo segue cyberpunk rischiano di perdere anche quelli su console

Non proprio.
Il 50% degli italiani ha chiesto un rimborso, ovvero circa 35 persone, e questo numero stando a quanto dice lui equivale anche al 50% dei rimborsi totali di tutto il mondo.
Direttamente da uno dei due sviluppatori:

Screenshot-2021-08-31-at-10-02-56-Baldo-The-Guardian-Owls-su-Steam-italiani-criticano-ma-non-compran.png

Ultima modifica:
No, il 50% degli italiani ha chiesto un rimborso, ovvero 35 persone, e questo numero equivale al 50% dei rimborsi totali di tutto il mondo.

Screenshot-2021-08-31-at-10-02-56-Baldo-The-Guardian-Owls-su-Steam-italiani-criticano-ma-non-compran.png
Risposta davvero pessima, così ci inimica l'utenza, questi davvero non han capito nulla ( sempre poi se è vero ciò che dice di cui dubito fortemente)

Sto al primo dungeon.

:eucube:

Diario delle disavventure di Baldo, l'eroe dei contadini:
- Cado da un gradino: Sono morto
- Mi colpisce un tentacolo: Sono morto
- Un ratto mi insta-colpisce appena apro una porta: Sono morto
- Cado nell'acqua: Sono morto
- Rotolo cercando di beccare iFrames: Sono morto.
- Impreco. Cerco di nuovo di beccare iFrames: Sono morto.
- Bestemmio. Riprovo la schivata perché sono de coccio: Sono morto.
- Scopro che non ci sono iFrames (credo) in schivata e devo agire in anticipo: Sono morto (dentro).
- Due ratti mi incastrano all'angolo, non ho iFrames, non posso passargli in mezzo con la schivata, non posso colpirli perché vado all'avventura senza armi: Sono morto.
- Giro per minuti perso in un Galeone: Dovevo colpire una campanella non segalata fuori dal percorso con un barile...Sono morto (dentro 2.0)
- Ho preso l'arma!! Adesso si fa sul ser...cado in un minuscolo buco in mezzo al legno: Sono morto.

Bello però, non mi divertivo così dai tempi di Hugo per PS1. E sono serissimo :sard:
Mi hai steso :rickds: :rickds:

Non proprio.
Il 50% degli italiani ha chiesto un rimborso, ovvero circa 35 persone, e questo numero equivale anche al 50% dei rimborsi totali di tutto il mondo.

Mmm...ma nel mondo su steam quanto ha venduto? Perchè magari ha fatto 10 copie a stato e finisce che gli italiani son quelli che più lo hanno comprato :asd:

Comunque è uscito proprio male se la metà chiede il rimborso, sto attacco palese agli italiani è abbastanza stupido, spero non sia uno degli sviluppatori o ha fatto la peggior cosa che potesse fare.

Il cofondatore
4k? In futuro penso.... Peccato che vien specificato nelle pagine del gioco
Difficoltà? Nelle prossime patch abbasseremo un pò
Persone ingannare dalla grafica si aspettavano in gioco diverso, ma è un gioco difficile..... Però perché non han mai accennato la cosa prima?
Qui siam al limite ( ed oltre) della truffa, come detto abbiamo un altro cyberpunk ( ma vista l'importanza molto differente, probabilmente si son solo bruciati le vendite future se non sistemano)

Mi sa che è proprio uno dei 2 sviluppatori

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Yep. :sisi:

Non stanno comunicando troppo bene con la community, ho visto anche su Twitter risposte del tipo "ci scusiamo per bug X, ma non è incapacitante, quindi non ha la priorità per ora". Dovrebbero stare attenti alla comunicazione, perché ci vuol poco a spezzare i rapporti con l'utenza.

Persone ingannare dalla grafica si aspettavano in gioco diverso, ma è un gioco difficile.....
Questo però è l'unico problema della gente e non degli sviluppatori :asd:

Il gioco è più difficile del previsto (ed è strano che nella preview di IGN non se ne parlasse), ma il fatto che la gente si aspettasse un gioco facile perché ha "la grafica da cartone animato" è un problema della gente :asd:

Non stanno comunicando troppo bene con la community, ho visto anche su Twitter risposte del tipo "ci scusiamo per bug X, ma non è incapacitante, quindi non ha la priorità per ora". Dovrebbero stare attenti alla comunicazione, perché ci vuol poco a spezzare i rapporti con l'utenza.

Il gioco è più difficile del previsto (ed è strano che nella preview di IGN non se ne parlasse), ma il fatto che la gente si aspettasse un gioco facile perché ha "la grafica da cartone animato" è un problema della gente :asd:
In effetti si. Per quanto mi riguarda mi sta piacendo. Dovrebbero solo limitare i danni da caduta e quelli dei nemici. E fixare il fatto dei cuori che anche se ne hai 20 ogni volta che muori riparti con 3. (Io per ora ne ho 4)
Stilisticamente è sublime, almeno di questo bisogna dargliene atto. Ed anche le musiche non sono male

In parte è vero, però era anche normale descrivendo come fiaba ed ispirato allo studio Ghibli, e loro invece zitti, non confermavano ne negavano la cosa
Diciamo che non è stato corretto ed al limite della truffa visto che così sapevano di attirare molti più potenziali clienti che rimanevano fregati ( e su console non c'è rimborso)

In effetti si. Per quanto mi riguarda mi sta piacendo. Dovrebbero solo limitare i danni da caduta e quelli dei nemici. E fixare il fatto dei cuori che anche se ne hai 20 ogni volta che muori riparti con 3. (Io per ora ne ho 4)
Stilisticamente è sublime, almeno di questo bisogna dargliene atto. Ed anche le musiche non sono male

Banalmente non capisco perché non abbiano usato i mezzi cuori anche come unità di danno (ma pure i quarti di cuore volendo). Mi sembra stranissimo che i nemici spesso tolgano due cuori a colpo, shoottando o quasi. Penso che il ribilanciamento dei danni (al di là del bug fixing generale) dovrebbe diventare la loro priorità, visto che risolto quello il prodotto diventa quanto meno più abbordabile.

In parte è vero, però era anche normale descrivendo come fiaba ed ispirato allo studio Ghibli, e loro invece zitti, non confermavano ne negavano la cosa
Diciamo che non è stato corretto ed al limite della truffa visto che così sapevano di attirare molti più potenziali clienti che rimanevano fregati ( e su console non c'è rimborso)
Volevano attirare i bambini, e invece hanno attirato i fan dei Souls Like :segnormechico:

Banalmente non capisco perché non abbiano usato i mezzi cuori anche come unità di danno (ma pure i quarti di cuore volendo). Mi sembra stranissimo che i nemici spesso tolgano due cuori a colpo, shoottando o quasi. Penso che il ribilanciamento dei danni (al di là del bug fixing generale) dovrebbe diventare la loro priorità, visto che risolto quello il prodotto diventa quanto meno più abbordabile.

Volevano attirare i bambini, e invece hanno attirato i fan dei Souls Like :segnormechico:
Speriamo sia cosi... Io lo sto centellinando, perché è davvero immenso e il rischio di perdersi è alto. Nel frattempo attendo la patch con l'ita di Tormented Souls

Wow ottimo comportamento allora da sviluppatore. Attaccare chi chiede il rimborso a prescindere dal motivo è assurdo a mio modo di vedere. In più specificando che gli italiani hanno il 50% dei rimborsi nel mondo peggiora la situazione perchè ti metti contro la gente del tuo paese...infatti quel 70 di vendita pare non sia un problema perchè lo specifica solo per marcare il fatto che la metà lo ha chiesto. Cioè è pochissimo eh, ma non penso che i giocatori italiani siano peggiori di quelli degli altri paesi, quindi avrà venduto poche decine di copie ovunque ma qui son stati meno clementi.
Ora non so, credono di fare meglio su steam in italia dicendo quella roba lì? Manco le recensioni hanno aspettato, dopo quelle è ovvio vendi di più perchè la gente viene a sapere com'è, oppure.....sa che non saranno buone. Cioè aspettassero un po' di tempo, aggiusta ciò che hai detto devi aggiustare, migliora le cose e dai modo all'utenza di credere in te. Così ha fatto solo casini IMHO.

Situazione molto strana.

Nel frattempo... il mio Baldo si avventura con spavalderia verso nuovi, oscuri e sibillini dungeon. :eucube:

Ho incontrato il primo nemico bipede armato di mazza e moveset articolato e... sono morto. Full vita

Sono passato in una pozzanghera uguale a quella davanti casa del nonno e...sono morto.

Ho fatto il giro, passando quatto quatto nell'erba morb...risucchiato dal terreno, sono morto. (wtf)

Ho sconfitto boss (in realtà si è ammazzato colpendosi da solo...??), visitato città e mi sto accingendo a salvare la mia donzella in pericolo (perché come tutte le donzelle old school è rincoglionita grave). Ho pure lo scudo, la cui resistenza è segnalata da una chiazza verde sullo schermo.

Hype per il proseguo di questa esuberante avventura, specie adesso che la mappa è pregna di nemici shottatori :eucube:

PS: So che non sembra ma quasi mi sta intrattenendo bene. Nel suo essere sbagliato su svariati fronti.

In realtà manco quelli visti i comandi con lag ?

Nel frattempo... il mio Baldo si avventura con spavalderia verso nuovi, oscuri e sibillini dungeon. :eucube:

Ho incontrato il primo nemico bipede armato di mazza e moveset articolato e... sono morto. Full vita

Sono passato in una pozzanghera uguale a quella davanti casa del nonno e...sono morto.

Ho fatto il giro, passando quatto quatto nell'erba morb...risucchiato dal terreno, sono morto. (wtf)

Ho sconfitto boss (in realtà si è ammazzato colpendosi da solo...??), visitato città e mi sto accingendo a salvare la mia donzella in pericolo (perché come tutte le donzelle old school è rincoglionita grave). Ho pure lo scudo, la cui resistenza è segnalata da una chiazza verde sullo schermo.

Hype per il proseguo di questa esuberante avventura, specie adesso che la mappa è pregna di nemici shottatori :eucube:
:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

A fine avventura ti do una targhetta personalizzata :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro