Udienza Preliminare Baldur’s Gate III | SpazioGames: 9,3 | OpenCritic: 96

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
0/10

Originale

Traduco in italiano per chi non avesse dimestichezza:

Che un gioco ponga maggiore enfasi sulla modellazione dei genitali che su quella del corpo e' surreale. Comprendo che stiano cercando di spingere il politicamente corretto(anche se woke e' anche peggio nell'accezione inglese) e multietnica, ma questo titolo e' un ammasso di spazzatura fumante se paragonato ai predecessori. Piuttosto giocherei nuovamente Skyrim perche' il livello di cura e pulizia(LOL) fra quel titolo vecchio di 15 anni e questo non puo' essere discusso. Che gli sviluppatori facciano miglior uso del loro tempo, scrivendo storie di maggior qualita' e fornendo diverse opzioni di creazione del personaggio senza puntare direttamente al treno spazzatura del gioco dell'anno(tradotto liberamente perche' non ha senso come l'ha scritto).

P.S Cyberpunk era ed e' tuttora tutto fuorche' un gioco da 9-9.5/10 anche su PC. Non stiamo parlando poi di gusti personali, bisogna avere davvero il salame sugli occhi per scrivere certe boiate che si sono lette sulle recensioni ai tempi. Ci sono fior di redattori che hanno elogiato il sistema di corpo a corpo e la presenza di parry per dire. Per quanto riguarda i dubbi su BG3 invece ritengo che sia fondato porsene in virtu' delle figure barbine fatte dalla stampa in tempi recenti ma e' comunque notevole che un titolo cosi' vasto, nerdish ed appartenente a un genere oggettivamente di nicchia stia riscuotendo questo successo fra critica e giocatori. Oltretutto parliamo di un prodotto senza microtransazioni e finito(non ci sono espansioni all'orizzonte).
Questa è la stessa questione che capitò a Days Gone.

Tutti a penalizzarlo per delle stupidaggini sessiste (pure ricamate), ma nemmeno un cane di recensore che si degnò di parlare dei tanti problemi tecnici del gioco, che minano la fiducia di chi investe al day one.

Questo che ha scritto questa scemenza sui genitali, perchè invece non spreca qualche parola sugli evidenti problemi e bug che affliggono BG 3?
Se uno proprio vuole bastonare un gioco, che lo faccia per i motivi giusti facendo passare un messaggio forte e chiaro.

Ora, BG 3 è un gran rpg, lo si capisce immediatamente, eppure andando su reddit si capisce pure come allo stato attuale non sia facile giocarlo al momento. La situazione non è nemmeno paragonabile a Cyberpunk al day one, BG 3 è giocabile e magari pure godibile, intanto però io (e tanti altri su reddit) stiamo subendo bug a non finire sulle quest.

Capisco sia normale in un gioco del genere, ma dopo due anni di EA se la gente ti viene a dire che c'è un problema nella main quest di Halsin, lo vuoi risolvere?
Adesso mi tocca aspettare a giocarlo, attendere almeno un po' di patch.

Ultima modifica:
Nei primissimi giorni di recensione mi pare che quelle conteggiate fossero veramente poche, forse non si arrivava neanche a 5 totali. Tanto è vero che il gioco ha debuttato con un 94 di metacritic inizialmente e poi ha iniziato ad esplodere la media nell’ultima settimana con l’arrivo dell’ultima quindicina di recensioni più “ponderate”.

Bisogna anche considerare che parliamo di un titolo che è stato in EA per un anno e quindi un consensus qualitativo preliminare si era già formato tra utenza e giornalisti PC.

Personalmente non ci vedo nulla di troppo diverso dalle recensioni di tanti altri giochi AAA enormi, le tempistiche mi sembrano le medesime, solo che in questo caso il grosso delle reviews sta arrivando dilazionato di una settimana/10 giorni. Ricordo che per Elden Ring già al D1 si parlava del gioco migliore di sempre, con i codici review arrivati alla stampa a stento una settimana prima, e nessuno ha battuto ciglio sulla attendibilità di quei giudizi per un gioco da 200 ore :asd:

Ultima modifica:
Comunque se non esce una versione ps5 al limite dell'ingiocabile mettetevela in saccoccia e ampiamente candidabile tra i goty :ryan:
Divinity 2 uscì bene su console e a meno di pastrocchi tecnici, non credo che sarà tanto da meno questo BG3 su PS5. Su Steamdeck è fattibile (per quanto più scomodo) anche giocato con i tasti normali, ho buone sensazioni :unsisi:

Ma guarda che la quantità di recensioni di TotK è più o meno in linea con tutti i giochi stra pubblicizzati, hanno mandato i codici a chiunque... inoltre i voti sono per piattaforma quindi anche uscisse su PC la media del gioco su Switch non scenderebbe :ahsisi:
Come se non fossi certo che non sarà mai ridimensionabile da qualsiasi altra piattaforma, giusto? Facile, la Nintendo difference.

Attendo che le grandi menti decidano il termine del "presto per le review", così avremo al vera verità, quando magicamente tutte le review del mondo usciranno lo stesso giorno.

Nei primissimi giorni di recensione mi pare che quelle conteggiate fossero veramente poche, forse non si arrivava neanche a 5 totali. Tanto è vero che il gioco ha debuttato con un 94 di metacritic inizialmente e poi ha iniziato ad esplodere la media nell’ultima settimana con l’arrivo dell’ultima quindicina di recensioni più “ponderate”.

Bisogna anche considerare che parliamo di un titolo che è stato in EA per un anno e quindi un consensus qualitativo preliminare si era già formato tra utenza e giornalisti PC.

Personalmente non ci vedo nulla di troppo diverso dalle recensioni di tanti altri giochi AAA enormi, le tempistiche mi sembrano le medesime, solo che in questo caso il grosso delle reviews sta arrivando dilazionato di una settimana/10 giorni. Ricordo che per Elden Ring già al D1 si parlava del gioco migliore di sempre, con i codici review arrivati alla stampa a stento una settimana prima, e nessuno ha battuto ciglio sulla attendibilità di quei giudizi per un gioco da 200 ore :asd:

Tutto giusto, ma Elden Ring si puo' finire quasi completamente(almeno per quello che ha effettivamente da offrire) anche in una settantina.
Il tutto a rimarcare che sia ancor piu' grave che al netto di tutto alcuni difetti evidenti del titolo non siano stati specificati, tra cui un bilanciamento oserei dire un po' naif.
E io sono di quelli che lo ritiene il best game ever made :asd: .

Secondo me delle recensioni dei "giornalisti" (:rivet:) se ne può proprio fare a meno, in questo caso poi parliamo anche di un EA durato 3 anni dove l'utenza ha potuto direttamente provare e approfondire senza mediazioni
Dovrebbero venire eliminate completamente ai D1:asd:

Secondo me delle recensioni dei "giornalisti" (:rivet:) se ne può proprio fare a meno, in questo caso poi parliamo anche di un EA durato 3 anni dove l'utenza ha potuto direttamente provare e approfondire senza mediazioni
Le recensioni di rpg complessi di questo tipo andrebbero fatte almeno dopo un mese dalla release.

Anche le recensioni fatte by step senza voto valgono come il due di picche a briscola :asd:

L'EA presuppone di avere comprato il gioco, però, e la funzione delle recensioni non è confermare che il gioco che ho già comprato/deciso-di-comprare è bello, ma aiutarmi nella scelta se comprare o meno il titolo. :asd:

Boh io ho chiesto ora ad un mio amico se riesce a customizzare il pg come il mio Padre Amorth (mio pg storico di d&d). Se ci riesce diventa il mio goty anche se non ci gioco, tradisco pure link per una versione 1:1 del mio chierico.

L'EA presuppone di avere comprato il gioco, però, e la funzione delle recensioni non è confermare che il gioco che ho già comprato/deciso-di-comprare è bello, ma aiutarmi nella scelta se comprare o meno il titolo. :asd:
Intendevo che se uno cercava impressioni e pareri genuini ne trovava in larga quantità già prima del D1 visto il lungo periodo di EA, in questo caso specifico non c'era bisogno degli "esperti" :asd:

Divinity 2 uscì bene su console e a meno di pastrocchi tecnici, non credo che sarà tanto da meno questo BG3 su PS5. Su Steamdeck è fattibile (per quanto più scomodo) anche giocato con i tasti normali, ho buone sensazioni :unsisi:
Secondo l'analisi di DF gira bene anche su configurazione simili a una ps5 ma bisogna vedere quanto si sono impegnati insieme a sony a creare una versione decente.:asd:
Questa è la stessa questione che capitò a Days Gone.

Tutti a penalizzarlo per delle stupidaggini sessiste (pure ricamate), ma nemmeno un cane di recensore che si degnò di parlare dei tanti problemi tecnici del gioco, che minano la fiducia di chi investe al day one.

Questo che ha scritto questa scemenza sui genitali, perchè invece non spreca qualche parola sugli evidenti problemi e bug che affliggono BG 3?
Se uno proprio vuole bastonare un gioco, che lo faccia per i motivi giusti facendo passare un messaggio forte e chiaro.

Ora, BG 3 è un gran rpg, lo si capisce immediatamente, eppure andando su reddit si capisce pure come allo stato attuale non sia facile giocarlo al momento. La situazione non è nemmeno paragonabile a Cyberpunk al day one, BG 3 è giocabile e magari pure godibile, intanto però io (e tanti altri su reddit) stiamo subendo bug a non finire sulle quest.

Capisco sia normale in un gioco del genere, ma dopo due anni di EA se la gente ti viene a dire che c'è un problema nella main quest di Halsin, lo vuoi risolvere?
Adesso mi tocca aspettare a giocarlo, attendere almeno un po' di patch.
Bhe proprio la stessa situazione non direi visto che certe uscite altrettanto ridicole ma con altri tipi di accuse al gioco le facevano dei giornalisti e non un tizio a caso su internet.

Secondo l'analisi di DF gira bene anche su configurazione simili a una ps5 ma bisogna vedere quanto si sono impegnati insieme a sony a creare una versione decente.:asd:
Speriamo bene, io la seconda copia per farmi un secondo giro su PS5 la prenderò sicuramente. Magari non al D1 visto che spendere 120 in cose digitali mi farebbe sentiro stron*o, ma al primo sconto o comunque un eventuale versione retail :sisi:

Sembrano giochi piccoli, ma in realtà chiedono configurazioni non da poco.

Specie su PC con tanti effetti luminosi, riflessi e filtri vari

Difatti sono dovuto scendere a 1080p e stare su settaggi medi

Secondo alcuni noti analisti gamesforuniani stava calando ed adesso che si fa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro