Udienza Preliminare Baldur’s Gate III | SpazioGames: 9,3 | OpenCritic: 96

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tesoro quando avrà 145 recensioni e resterà a 97 sarà un confronto equo.

Queste perculate fatele quando non possono ritorcervisi contro. Ha 44 recensioni, ne mancano un centinaio.
Post automatically merged:

Visualizza allegato 10095Visualizza allegato 10096

Che poi mi domando perché cazzo dovete buttarla sempre sulla console war, è proprio il male.

PS: Per mantenere 97 di media a parità di recensioni comunque dovrebbe battere il record settato da TOTK di più 10 presi nella storia del videogioco. Potrebbe anche farlo, nel caso sarei anche contento, nonostante questi valori non vogliono dire un cazzo.
E pensa che manco lo giocheró :sard:però é stato bellissimo il tuo commento e mi ha fatto ridere, grazie :sisi:

Secondo me alla fine si assesterà su un sorprendente 95 di meta (parlo della versione pc).

Curioso di vedere che accoglienza avrà su Ps5 (considerando che tutti i fix dei bugs che stanno apportando alla versione pc, unico vero “difetto” del gioco, saranno implementati sin dal d1 sulla console Sony).
su console risulta cmq meno fruibile lato controlli ed interfaccia....l'immediatezza del mouse non la raggiungerai mai col pad in questi titoli.

su console risulta cmq meno fruibile lato controlli ed interfaccia....l'immediatezza del mouse non la raggiungerai mai col pad in questi titoli.
Si chiaro, lo sto giocando su Rog Ally con il pad e collegato al televisore e in modalità gamepad sulla console (che dovrebbe avere la stessa interfaccia della versione consoles) e si, lo sto trovando meno intuitivo della modalità pc.
Comunque sia è tranquillamente godibile (anche se personalmente gli preferisco l’interfaccia che avevano utilizzato su DOS:II), quindi ecco, se il gioco risultasse godibile, ben ottimizzato e pulito dai bugs della versione Pc, sono curioso di capire che contro metteranno :asd:

Va beh si fa quel che si può, io ad esempio dos2 l'ho rigiocato su switch, al netto di grafica e comparto tecnico non mi sono trovato malissimo come controlli, mi aspettavo peggio.
Certo, niente a che devere con mouse e tastiera

Si chiaro, lo sto giocando su Rog Ally con il pad e collegato al televisore e in modalità gamepad sulla console (che dovrebbe avere la stessa interfaccia della versione consoles) e si, lo sto trovando meno intuitivo della modalità pc.
Comunque sia è tranquillamente godibile (anche se personalmente gli preferisco l’interfaccia che avevano utilizzato su DOS:II), quindi ecco, se il gioco risultasse godibile, ben ottimizzato e pulito dai bugs della versione Pc, sono curioso di capire che contro metteranno :asd:
Vale il sempreverde "prima o poi finisce" ? :hmm:

Che gioco incredibile, hai una libertà che sognavo da anni di avere in un gdr. E sono letteralmente solo al primissimo mini villaggio del gioco :morris2:
Più di "colui che non nominiamo per non far sciogliere gli altri giuochi ARPG?" - gliela metto brutal e simply

aggiungo tra i possibili difetti la telecamera, in verticale da spesso problemi, come incastrarsi nei posti più chiusi, anche se basta selezionare di nuovo un personaggio è fastidioso, o impedire di vedere il lato superiore di alcune strutture nonostante vi siano dei compagni a presidiarli, non riesci magari a fare salti che potrebbero sbloccare il tuo personaggio da spiacevoli situazioni a causa del dislivello che la camera non è in grado di "leggere", cosa che mi è capitata.

certo è roba minore e decisamente più rara dei bug alle missioni o nell'interazione generale con alcuni oggetti (non mi prende un flauto che ho davanti agli occhi, per fare un esempio), ma per quanto mi riguarda nell'ultimo atto finito, è stata in più di un occasione un gran dito nel culo :asd:
ora al terzo dove ci sono una marea di posti chiusi e cunicoli, spero che mi venga concessa clemenza.

aggiungo tra i possibili difetti la telecamera, in verticale da spesso problemi, come incastrarsi nei posti più chiusi, anche se basta selezionare di nuovo un personaggio è fastidioso, o impedire di vedere il lato superiore di alcune strutture nonostante vi siano dei compagni a presidiarli, non riesci magari a fare salti che potrebbero sbloccare il tuo personaggio da spiacevoli situazioni a causa del dislivello che la camera non è in grado di "leggere", cosa che mi è capitata.

certo è roba minore e decisamente più rara dei bug alle missioni o nell'interazione generale con alcuni oggetti (non mi prende un flauto che ho davanti agli occhi, per fare un esempio), ma per quanto mi riguarda nell'ultimo atto finito, è stata in più di un occasione un gran dito nel culo :asd:
ora al terzo dove ci sono una marea di posti chiusi e cunicoli, spero che mi venga concessa clemenza.
secondo me è la verticalità del gioco che non si sposa bene con quella visuale..

Still 97 con quasi 40 recensioni conteggiate :morty:

O si punta al 98 o si scende al 96 :morty:

Tra l’altro sta lì lì per salire a 98 anziché scendere.
Attualmente sta all’8 posto, per salire tocca raggiungere il sesto (GTAIV) mentre per scendere tocca cadere al ventiquattresimo posto.

Ma sì, tanto tra altre 80 recensioni crollerà sicuro…

…al 98. :morty:

Secondo me ormai si e' creato anche un effetto domino per il quale difficilmente arriveranno una pletora di recensioni sotto il 9.5 e sicuramente gli tocchera' qualche 10.
Ovviamente arrivera' il giornale californiano woke di turno a scrivere che i trans o neutroidi siano discriminati, che non ci siano abbastanza indocinesi o vattelappesca, giusto per fare un po' di clickbait.

Comunque oh, si scrive Eurogamer ma ormai si legge Edge.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro